CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. In camper per...
Galleria

Vivere liberi quasi a gratis...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 196
falcoblu
falcoblu
-
Inserito il 13/07/2010 alle: 22:54:26
ciao nobody, sei troppo vago ragazzo caro, non sei in grado di dire la località precisa dove sei parcheggiato, forse non puoi o meglio non vuoi dirlo. Le tue coordinate metereologhe mi interessano relativamente perche' corrispondono ad una altitudine di circa 1000/1100 mt. Volevo solo sapere dove ti trovi attualmente, la località avrà certamente un nome, o te lo puoi inventare. Non hai ancora risposto a chi ti ha chiesto come ti procuri non lavorando le fatidiche 500 euro al mese. Non sei di certo un povero pensionato alla tua età, diversamente abile non mi sembra, figlio di papà può darsi, ma dovresti farti aumentare la paghetta i bamboccioni che ogni tanto tornano a casa sono esigenti. Il camper te lo hanno regalato? Se lo hai noleggiato costa! Come pure costano le connessioni internet ! L'assicurazione costa! e molte altre spese che non sto elencare. Non sono invidioso, sono realista e non incantare le persone che si fermano in questo forum, racconta come realmente vivi e dove ti sposti, ma forse ti manca il coraggio perchè qualcuno potrebbe riconoscerti. Ho perso anche troppo tempo per queste ****... a me piace lavorare, sono contento del mio lavoro che mi da la soddisfazione che merito e vado in vacanza con la mia famiglia con un itinerario preciso e a volte con variante, spero di incontrarti nel mio percorso per conoscerti di persona, ma forse penso sia meglio di no. Buona notte a tutti. falcoblu
15
m1971b
m1971b
14/06/2010 741
Inserito il 16/07/2010 alle: 10:21:06
penso che nobody resti così vago per mantenere i segreti del "mestiere" come molti tengono segreti i posti dove sostare liberamente senza essere disturbati o recare disturbo. Per quanto concerne il reperimento dei denari necessari a vivere potrebbe benissimo avere anche un'abitazione di proprietà che ha locato e con tali proventi si finanzia la propria vita e al contempo si sono garantiti anche il luogo dove eventualmente ritirarsi quando saranno "avanti con gli anni". comunque tutto questo mistero incuriosisce molto ... saluti.
16
patamoto
patamoto
31/08/2009 549
Inserito il 16/07/2010 alle: 15:46:50
ma allora, se preferisce non prlare nemmeno a grandi linee dei dettagli, perchè il Sig. Nessuno ha aperto questa discussione ? E se l'appartamento è locato, dove torna, quando torna ? [:D]
falcoblu
falcoblu
-
Inserito il 16/07/2010 alle: 23:52:51
Salve, questo forum non è fatto per le domande senza risposta, i camperisti normali, solitamente spiegano e illustrano i propri viaggi dettagliandoli, orgogliosi dei loro itinerari consigliandoli ad altri, non siamo cercatori di funghi gelosi dei posti perchè se arriva prima un altro te li portano via. Il camperista di vecchia generazione, insegna alle nuove leve dove si può sostare e dove è meno consigliabile farlo. Scusate, ma il signore che ha iniziato questo dibattito, non è un camperista solo perchè possiede un camper, perchè non si comporta come tale, anzi è meglio evitarlo. Che ne dite di uno che sosta per tre settimane nel solito parcheggio comunale pubblico senza mai spostarsi? Secondo voi, dove scarica le sue schifezze? Di certo non è acqua piovana quello che poi troviamo! Questi sono i risultati, ed anche i seri camperisti non sono ben accetti, e con ragione! Ognuno è libero di vivere come vuole, ma ci vuole rispetto anche per gli altri. Forse non ha più argomenti logici e per affrontare la realtà costruita nella fantasia, ci vuole molto ma molto coraggio. Un caloroso saluto perchè fa molto caldo, a tutti i veri camperisti che sanno vivere nel rispetto, nella solidarietà e sopratutto nella realtà. falcoblu
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Francia 2025
Francia 2025
Eksjo, la città di legno
Eksjo, la città di legno
Viaggio in Umbria e dintorni
Viaggio in Umbria e dintorni
Viaggio in Scandinavia in camper
Viaggio in Scandinavia in camper
Previous Next
15
michelefusco
michelefusco
17/07/2010 70
Inserito il 18/07/2010 alle: 11:41:58
GRAZIE PER LA TUA BELLA TESTIMONIANZA. VEDO QUALCUNO CHE HA CRITICATO ASPRAMENTE LA DECISIONE DI COME CONSUMARE " LA TUA VITA". ADDIRITTURA QUALCUNO SI VANTA DI CONTRIBUIRE CON LA SUA ESISTENZA "SCHIAVIZZATA DALLA SOCIETA" AL SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE.! MA ROBA DA MATTI. I PIU GRANDI ECONOMISTI, SOCIOLOGI,...I CAPOCCIONI INSOMMA, CONCORDANO CHE IL VERO PROGRESSO SI MISURA IN PROPORZIONE DEL TEMPO LIBERO DI CUI PUO BENEFICIARE UN'INDIVIDUO. IO HO 38 ANNI LAUREATO, MOGLIE E DUE FIGLI, IMPIEGATO E UNA VITA DAL LUNEDI -VENERDI CON ORARIO CONTINUATO CHIUSA IN UFFICIO DALLE 08.30 ALLE 19.30. AH DIMENTICAVO IL SABATO FINO ALLE 13.00 HO SEMPRE AMATO LA VITA LIBERA. TRE ANNI FA HO CORONATO IL SOGNO DI COM PRARE UN PICCOLO ARCA DEL 90. QUELLO CHE DEFINISCO A TUTTI GLI EFFETTI IL MIO TERRZO FIGLIO. IL MIO SOGNO NEL CASSETTO: CONTRIBUIRE SI AL MANTENIMENTO DEL SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE, MA AVERE ANCHE IL TEMPO DI "VIVERE" UN PO DI QUELLA BREVE VITA DI CUI DISPONIAMO. HO SEMPRE AMATO VIAGGIARE, CONOSCRE NUOVI LUOGHI, CULTURE, PERSONE,MA ... LA TUA TESTIMONIANZA LETTA PROPRIO IN UN MOMENTO IN CUI TUTTE LE MATTINE O QUASI MI DICO: SE POTESSI AVERE UNA RENDITA DI MILLE EURO AL MESE ALTRO CHE QUESTO TRAGITTO... CMQ SONO CONTENTO NEL SAPERE CHE C'è QUALCUN'ALTRO VIVA COSI COME AVREI VOLUTO IO.
falcoblu
falcoblu
-
Inserito il 19/07/2010 alle: 00:16:06
In risposta a Michelefusco. Pensa quanti vorrebbero avere il tuo posto di lavoro al giorno d'oggi, e tu hai il coraggio di lamentarti. Quando scrivi, non serve urlare. Falcoblu

Modificato da falcoblu il 19/07/2010 alle 00:18:38
qrcont
qrcont
-
Inserito il 31/07/2010 alle: 10:54:56
500 euro al mese...ma per piacere..qualita' della vita?ma per piacere...o gia' sei pieno di soldi..camper da 60.000 euro lo potrebbe provare(meglio per te') o non mi raccontare storie..la qualita' della TUA vita..la mia vita è un lavoro(grazie a dio) una meravigliosa famiglia..una casetta,..e dopo la settimana lavorativa(che permette ai mie figli di studiare ,divertirsi,integrarsi nella vita sociale) prendo il mio camper da 13000 euro aspirato e mi godo il relax..che esso mi da'..quindi goditi la TUA vita come piu' ti aggrada ma lascia perdere i consigli e le tue visioni della vita..ciao e che la vita sia sempre come tu la vuoi..TU'
16
nobody
nobody
30/05/2009 42
Inserito il 31/07/2010 alle: 14:14:15
è evidente che parliamo due "lingue differenti" e credo che anche se parlassimo la stessa lingua,forse non saremmo in grado di capirci ,molto probabilmente proprio per quelle differenze che ci rendono diversi.ciao
16
nobody
nobody
30/05/2009 42
Inserito il 23/08/2010 alle: 15:20:20
fra pochi giorni si parte ,su il panama e via e giù un altra botta de vita...
18
wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 27/08/2010 alle: 15:57:30
premesso che ognuno, per quanto possibile, fa delle scelte nella vita, personalmente mi piace girovagare, potessi farei dei giri ancora più lunghi e impegnativi. Però, mi piace anche tornare a casa, la casa fissa immobile con le sue radici, la mia casa della mia terra, con 1.000 difetti, 1.000 limitazioni. Mi piace tornare per reintegrarmi nel tessuto sociale dal quale mi sono temporaneamente assentato. Come scrisse Gabriel García Márquez "Vivere per raccontarla"
16
mari956
mari956
03/12/2009 3568
Inserito il 01/09/2010 alle: 15:28:34
quote:Risposta al messaggio di wwwexalto inserito in data 27/08/2010  15:57:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>[:)][black]Vedo che la pensiamo allo stesso modo.[;)] In un altro post avevo scritto le tue stesse parole.Premetto che mi piace viaggiare e da quando ho deciso di comprare il camper, viaggio spesso.Ma non riuscirei a fare a meno della mia casetta,con tutti gli agi di cui dispongo.[:D][;)]/black]id="size2">]
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Sostituzione batteria al piombo
Salve a tutti. La batteria del mio camper è morta. Era una batteria ...
CamperistaPN
Oggi alle 01:08
Aree di sosta e campeggi
Area sosta Portovenere ancora aperta?
Ciao a tutti, chiedevo se qualcuno sa se è ancora aperto ai camper i...
simons
Ieri alle: 21:23
Accessori
Problemi a batterie al litio
Buon giorno a tutti. Ho da circa 8 mesi un camper nuovo con 2 batter...
cla3010
Ieri alle: 18:29
Normative
Curiosità normativa
Ciao a tutti, volevo chiarirmi le idee su un punto : fermo restando ...
Karbon17
Ieri alle: 17:01
Viaggi all'estero
USA coast to coast in camper
Buongiorno a tutti eccomi qua a chiedervi consigli su un prossimo po...
Viaggincamper
Ieri alle: 14:59
Accessori
Problema con Pioneer sph evo 950
Buonasera a tutti, ho da poco un camper arca america con doppia tele...
Adocaro
Ieri alle: 14:56
Normative
Vicenza: il TAR respinge la sospensione cautelare
Trovate la questione su Giustizia Amminstrativa, TAR Venezia N. 0028...
Anto1957
Ieri alle: 12:16
Viaggi in Italia
Giretto estivo in Valle d'Aosta
Buongiorno a tutti viaggiatori itineranti, se possibile vorrei chied...
Zoe2006
Ieri alle: 11:22
Aree di sosta e campeggi
Camping o AA per ciclabile sull'Adda
Qualche camperista sa indicarmi camping o area camper (con corrente ...
rlui
Ieri alle: 08:48
Cellula abitativa
Sigillante sotto guarnizione
Salve a tutti. È arrivata l'ora di sostituire questa guarnizione sul...
Motociclista77
Ieri alle: 07:59
Cellula abitativa
Finestra centrale lato guida Arca Europa 92/376
Ciao a tutti, cerco la finestra centrale lato guida (sinistro) per i...
Silvexxx
09/03/26 - 20:53
Viaggi all'estero
Festa del re Olanda
ciao a tutti.. 27 aprile saremo in olanda per la festa del re ma vor...
Steva1979
09/03/26 - 18:57
Viaggi all'estero
Percorso per raggiungere la Valle della Loira
Cerco consigli per percorsi più scorrevoli per raggiungere La Valle ...
aprile12
09/03/26 - 17:16
Cellula abitativa
Fusibili cellula Adria compact
Salve. Chiedo dove sono collocati i fusibili dell' Adria compact dl?...
Jenetic500
09/03/26 - 15:34
Cellula abitativa
Consumi anomali da amperometro CBE
Salve. l’amperometro della mia centralina CBE PC-200RO, con nessun s...
Sim700
09/03/26 - 14:30
16
Lucy59
Lucy59
01/07/2009 2084
Inserito il 03/09/2010 alle: 10:18:41
Anch'io come molti che hanno scritto non credo assolutamente che con 500,00 euro al mese vivi, nemmeno in camper, io ho un camper che quando faccio il pieno ci vogliono 90,00, in alcuni paesi e stati o nazioni non puoi fare sosta libera....e quindi area di sosta o camping...il bollo l'assicurazione e le spese impreviste?? O io non sono capace di vivere o...sono d....e.... Comunque se nobody ce la fà bene per lui e la sua compagna, comunque dopo un mese in camper ti ritorna la voglia di casa...di stabilità e...sopratutto della famiglia....comunque il proverbio dice che "il mondo è bello perchè e vario" e ognuno fà e dice ciò che vuole... Buoni km a tutti Lucy59
16
nobody
nobody
30/05/2009 42
Inserito il 27/09/2010 alle: 18:45:56
molti inglesi utilizzatori di veicoli ricreazionali sostengono: "no house no problem"perchè non riflettere su questa semplicissima frasetta... con la crisi che sta vivendo tutta europa ,parlare più di una "lingua" potrebbe tornare utile nella vita non si sa mai....di sti tempi...
15
Monoxe
Monoxe
28/09/2010 31
Inserito il 28/09/2010 alle: 17:37:45
Eh,io vorrei esser un coraggioso come nobody e sicuramente come tante altre persone... Il problema di mantenersi,è vero,c'è! Ti devi mantenere tutti i mesi e comunque cercare d'accantonare qualcosa(sicuramente qualcosa si rompe e anche il camper va cambiato). Però è anche vero che ti puoi mantenere mettendo in affitto la tua casa di proprietà,e dove non basta puoi far qualche lavoretto saltuario...chi lo sa.. Vedo gente che si spara 30anni di mutuo per stare nella solita fabbrichetta stupida a fare un lavoro stupido.Per potersi comprare il proprio bilocale per restare tutta la vita in quella stupida zona. Io ho 25 anni e a furia di vedere e rivedere sempre i soliti luoghi e sempre le solite facce...ne ho la nausea. Vorrei esser come uno di loro.Anticonformista.Non si piegano alla società.Non fanno ciò che gli viene detto di fare...complimenti![:)]
17
viapolla11
viapolla11
20/11/2008 270
Inserito il 29/09/2010 alle: 14:27:40
Ho fatto il "conto della serva": Euro mensili 500 x 12 = 6.000 euro Tolgo 25euro x 12 = 300 euro x la palestra Tolgo bollo e assicurazione annui = 5.200 euro Un camper fa mediamente 9 km con un litro di gasolio = 1,2 euro litro = 1 km costa (di solo carburante) 0,133 Euro annui disponibili 5.200 diviso 0,133 = km. 39.097 annui Considerazioni: con 39.000 km annui non si gira tanto senza contare che non mi resta alcun euro per mangiare e per un minimo di spese ... Ciao Paolo
16
nobody
nobody
30/05/2009 42
Inserito il 29/09/2010 alle: 15:57:52
il primo camper quando lo abbiamo venduto dopo oltre sette anni aveva circa 160000 mila chilometri,il secondo acquistato il 20 marzo 2008 segna ora dopo circa 30 mesi 23436 chilometri per una media mensile di circa 780 chilometri con una permanenza all estero dai 6 ai 8 mesi l'anno e direi che la mia media annua costo litro sia intorno ad un euro litro ...
17
viapolla11
viapolla11
20/11/2008 270
Inserito il 29/09/2010 alle: 16:18:32
Rifaccio il calcolo 10.000 km/annui a 0,133 = 1.330 euro di carburante ti restano quindi 3.870 euro (6.000 - assic - bollo - palestra) Pertanto ti restano circa 10 euro al giorno (mediamente) per vivere, per le spese correnti, ecc. (la spesa al supermercato difficilmente va sotto i 70 euro!) complimenti! Io con auto aziendale, mangio in mensa non vado quasi mai a mangiare fuori, non ho vizi nè debiti, difficilmente riesco ad arrivare a livelli bassi di 500 euro al mese (più probabile il doppio, senza contare le spese per il camper). PS se sei della zona di Belluno, ci possiamo vedere di persona così imparo anch'io e vedo di mettere in pratica. ciao Paolo

Modificato da viapolla11 il 29/09/2010 alle 16:23:33
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 30/09/2010 alle: 16:34:40
quote:Risposta al messaggio di Monoxe inserito in data 28/09/2010  17:37:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> visto come la pensi, riporto il tuo scritto: Vedo gente che si spara 30anni di mutuo per stare nella solita fabbrichetta stupidaid="green"> a fare un lavoro stupidoid="green">.Per potersi comprare il proprio bilocale per restare tutta la vita in quella stupidaid="green"> zona.id="red"> chi ti vieta di andare, sono certo che alla maggior parte di quelle persone che fanno tutte quelle cose "stupide"id="green"> non mancherà il contributo della Tua presenza. Sarei molto curioso di sapere in quale "stupido"id="green"> modo ti procuri il pane. Un saluto da uno stupido impiegato fiero di lavorare da 28 anni in una "stupida"id="green"> azienda.
15
Monoxe
Monoxe
28/09/2010 31
Inserito il 01/10/2010 alle: 09:27:43
Perdonami gianfi62,non volevo offendere nessuno. Però quello che stai facendo tu e che sto facendo ORA anche io è proprio quello che t'impone la società.Ti riempiono di tasse da mattina a sera,e mi stupisce che in italia non ci sia ancora la tassa per respirare.Fai ingrassare anche tu il tuo padrone,che se ne andrà in giro con una macchina che costa 10 volte la tua e casa tua è grande più o meno come il ripostiglio di casa sua! Cerca d'allargare un pochino la mente!Visto che sono 28 anni che lavori immagino tu non sia giovanissimo.. Quindi rivedendo la tua vita cosa puoi dire? Ricordati che la felicità non si esprime nello stesso modo per tutti..
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 01/10/2010 alle: 10:05:37
quote:Risposta al messaggio di Monoxe inserito in data 01/10/2010  09:27:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tranquillo, su queste basi siamo d'accordo. Mi spiego meglio. Come avrai capito dal mio nick ho 48 anni sposato con 2 figli di 18 e 16 anni. Le responsabilità della famiglia ti dicono che devi avere una casa e lavoro il più stabile possibile x te e i tuoi famigliari, questo per sopperire alle esigenze presenti e future. Io ho un lavoro in una azienda sicura che mi consente quanto sopra, ma ti assicuro che almeno una volta alla settimana ti verrebbe voglia di mollare e andartene, avrei casa, camper, auto e di cui vivere x un bel pò; ma poi, dovrei dire ai miei figli di andare a lavorare, invece io preferisco che studino ancora, sono bravi e dimostrano di meritarsi i miei sacrifici; inoltre, finiti i soldi dovrei rimettermi a lavorare, invece pur con il variare delle leggi fra 7 anni dovrei essere in pensione di anzianità e ciò mi consentirà di avere una entrata economica che seppur non rilevante sarà certa, salvo fallimento del sistema Italia. Ecco perchè ritengo un valore il posto di lavoro, soprattutto se certo, oltretutto mi da anche delle soddisfazioni. La mia felicità, ciò che vorrei di più, non è prababilmente diversa dalla tua (x la cronaca ho un camper da un anno con cui ho fatto una ventina di we anche di 2/3 giorni + 3 we da 5 giorni + 3 settimane di ferie consecutive) solo che rispetto delle priorità, la famiglia. Se invece, io, tu, Nobody, o chiunque altro hanno/abbiamo dei proventi che gli/ci permettono di non dover pensare all'oggi o al futuro, buon per loro, buon per noi. Mi ha fatto piacere la tua replica, spero che lo sia stata anche la mia x Tu. ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link