CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. In camper per...
Galleria

Vivere liberi quasi a gratis...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
6 20 196
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 06/11/2010 alle: 17:27:22
quote:Risposta al messaggio di naha1979 inserito in data 01/11/2010  09:16:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non condivido affatto il tuo modo di pensare : le Aziende esistono anche per vendere i prodotti di chi "lavora la terra" o "spacca la legna", permettendo a queste persone di vivere la propria vita arrivando alla fine del mese. Personalmente lavoro in giacca e cravatta, sono un libero professionista e non mi sento per nulla "ganzo" : sono semplicemente un attento seguace dei miei obiettivi, quali la mia crescita professionale ed il conseguente aumento del mio conto bancario. Non per questo cambio auto, televisore oppure scarpe frequentemente così come tu affermi. La verità non sta da una parte sola...non è dalla mia come non lo è dalla tua : o, meglio, abbiamo entrambi ragione in quanto ogni uomo ragiona con la propria testa (anche se, purtroppo, tante persone non sanno nemmeno di averne una...) Cordialmente Dario
17
atr62
atr62
07/02/2008 296
Inserito il 07/11/2010 alle: 09:42:47
il buongiorno a tutti ho letto questo post e mi sembra di sentire i miei pensieri da sempre, dando ragione ha tutti in ogni vostra risposta c'è una parte della mia vita. La libertà, il lavoro, la casa, la famiglia, la salute lo spazio libero... tutte cose che racchiudono le mie quasi 50 primavere non mi sento di dar consigli, ma un indirizzo solo cercate di vivere al meglio la vostra vita (in camper e non) con le possibilità che avete e sopratutto alla giornata perchè con i tempi odierni ogni lasciata è persa ed allora ben vengano le 500 euro mensili i problemi, col mutuo di casa, la scuola dei figli, la macchina che non parte, le finestre pensionistiche ecc... fa parte della nostra vita e del mondo di oggi per cui divertitevi appena potete e tutto il resto sarà con tutti i problemi possibili molto più leggero. un saluto cordiale a tutti buoni km id="blue">id="Verdana"> [:)][:)] Miki
16
naha1979
naha1979
12/05/2009 740
Inserito il 07/11/2010 alle: 10:13:18
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 06/11/2010  17:27:22 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Elidar, non credo tu abbia focalizzato il senso del mio discorso...il problema non sono le competenze in quanto tali (è normale che debbano esserci contadini come anche banchieri), ma il contesto in cui tali competenze sono ormai stabilite e classificate.. il discorso sarebbe ben lungo...un piccolo assaggio è sul mio blog

http://infinitestrade.blogspot....

se ti va dacci un'occhiata
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 07/11/2010 alle: 12:28:19
quote:Risposta al messaggio di naha1979 inserito in data 07/11/2010  10:13:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Riccardo, le mie considerazioni riguardavano esclusivamente il tuo ultimo post...ho letto il tuo blog e, sinceramente, lo trovo molto interessante ed educativo. Lodevole e stimabile la tua scelta di vita, sicuramente in controtendenza rispetto a ciò a cui la società attuale ci vuole abituare...per quanto riguarda i contesti riferiti alle competenze sono dell'idea che tocchi ad ogni "appartenente di categoria" far sì che queste non risultino caste chiuse : obiettivo sicuramente difficile in quanto molta della gente che tu definisci "persone che avvertono che qualcosa non va" è in realtà costituita da esseri umani capaci solamente di lamentarsi e di non fare nulla per migliorare sè stessi od il proprio modo di stare al mondo. Parere personale, ovviamente...a te, invece, va tutta la mia stima per quanto fatto e per quanto stai ancora facendo, anche se nel tuo caso avrei reagito (o cercato di farlo) in modo differente. Dario
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
16
naha1979
naha1979
12/05/2009 740
Inserito il 09/11/2010 alle: 09:30:07
hai detto bene: obiettivo difficile, per le giuste ragioni da te esposte. Ma è pur vero che si è fatto della difficoltà di questo obiettivo un ragionevole pretesto per abbandonarlo. Perciò ritengo giusto combattere per quell'obiettivo...anche se mi rendo conto che finché l'umanità vivrà di televisione, lussi, soldi virtuali, mentre c'è chi muore di fame e malattie tutti i santi giorni, parliamo di pura utopia
16
nobody
nobody
30/05/2009 42
Inserito il 15/12/2010 alle: 16:58:57
qui tutto come da copione ....
16
naha1979
naha1979
12/05/2009 740
Inserito il 16/12/2010 alle: 19:23:20
qui dove? E quale copione? [:D]
16
patamoto
patamoto
31/08/2009 549
Inserito il 20/12/2010 alle: 14:06:25
quote:Risposta al messaggio di naha1979 inserito in data 09/11/2010  09:30:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ho letto il tuo blog, l'ho trovato interessante. A me sembra una sorta di avventura esistenziale, ma ciascuno naturalmente è padrone del suo destino e, del resto, non fai male a nessuno. Mi colpisce però che senti il bisogno di giustificare la tua scelta. Una curiosità: immagino tu sia fidanzato, anche se non mi pare di aver capito che in camper vivete in due. Se arriva un pupo che fai ? Sempre in camper, o torni in mezzo al popolo "non eletto" ? [:D]
16
naha1979
naha1979
12/05/2009 740
Inserito il 21/12/2010 alle: 11:44:59
quote:Risposta al messaggio di patamoto inserito in data 20/12/2010  14:06:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Pata forse non vediamo le cose allo stesso modo... tu vedi una mio tentativo di "giustificare la mia scelta" dove io vedo un piacere di condividerla e un invito a far riflettere...ripeto: invito a far riflettere, non una pretesa di diffondere verità assolute tu vedi un popolo "non eletto" dove io vedo un soltanto popolo, composto da persone più o meno consapevoli di ciò che fanno in quanto al pupo...se oggi tu sei falegname, e domani un enorme incendio distrugge tutti gli alberi nell'arco di centinaia di km, tu cosa fai? Cambi lavoro? Ti trasferisci all'estero con la tua famigilia? Come vedi, domande come questa lasciano il tempo che trovano. Te lo dice uno che in 23 secondi di terremoto ha perso case, lavoro, amici, città...in pratica tutto.
16
patamoto
patamoto
31/08/2009 549
Inserito il 21/12/2010 alle: 13:21:39
quote:Risposta al messaggio di naha1979 inserito in data 21/12/2010  11:44:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il mio riferimento al popolo "non eletto" era naturalmente (e bonariamente) ironico. Il riferimento al falegname, invece, ci entra poco. Una cosa è se ti brucia la foresta, altra cosa è se ti trasferisci a lavorare il legno nel deserto. Quanto ai famosi 23 secondi, anche un mio conoscente di santo stefano di sassanio ha fatto la medesima esperienza. Deve essere stata veramente dura. Non ti voglio dire come credo avrei reagito io, bisogna trovarcisi prima di sputare sentenze e io grazie al cielo non mi ci sono trovato. Credo però che, indipendentemente dal tran tran quotidiano e dal luogo in cui vivi, le motivazioni esistenziali vadano trovate nel proprio interiore.
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 23/12/2010 alle: 17:49:02
secondo me c'è un errore di fondo: si è analizzato il 'problema' soltanto dal punto di vista dei conti economici, trascurando del tutto quello 'relazionale' e psicologico. L'uomo (inteso come essere umano) è un animale sociale, vive in comunità da centinaia di milioni di anni, si appoggia alla famiglia, ha bisogno di condividere esperienze e sentimenti in maniera profonda, ha bisogno del 'clan', dell'amicizia, dell'amore, del tifo calcistico, delle chiacchiere dalla parrucchiera... Quando vogliamo 'punire' un nostro consimile, lo rinchiudiamo in una stanza dove dovrà vivere per anni o decenni e se vogliamo punirlo ancora di più lo mettiamo in isolamento, lontano da altri esseri umani! Voglio con questo dire che la maggior parte di noi non è attratta dalla vita errabonda non perchè è difficile dal punto di vista 'economico' ma perchè è lancinante dal punto di vista umano/relazionale... e comunque dire che fare la vita errabonda è più economico dice poco o nulla, anche vivere sotto i ponti è economicissimo... ma starsene a casa al calduccio, con un bicchiere di barolo in mano e i tuoi figli che giocano con la Wii, non è che sia una schifezza... Un augurio di Buone Feste a tutti gli amici di COL, Mario id="Georgia">id="blue">id="size3">
16
naha1979
naha1979
12/05/2009 740
Inserito il 23/12/2010 alle: 20:21:35
La maggior parte di noi non è attratta dalla vita errabonda non perchè è difficile dal punto di vista 'economico' ma perchè è lancinante dal punto di vista umano/relazionale...id="red"> punti di vista [:)] comunque dire che fare la vita errabonda è più economico dice poco o nulla, anche vivere sotto i ponti è economicissimo... id="red"> vivere in camper in giro per il mondo oppure sotto un ponte...uhm...è proprio la stessa cosa? ma starsene a casa al calduccio, con un bicchiere di barolo in mano e i tuoi figli che giocano con la Wii, non è che sia una schifezza...id="red"> punti di vista [:D] Un augurio di Buone Feste a tutti gli amici di COL, Marioid="red"> Grazie, anche a te

Modificato da naha1979 il 23/12/2010 alle 20:37:08
16
nobody
nobody
30/05/2009 42
Inserito il 25/12/2010 alle: 13:30:52
"...spezzoni di copione..." ...riesce difficile pensare che in giornate come queste esista da qualche parte qualche posto dove il sole ti riscalda veramente e puoi mangiare nel camper con porta e oblo aperti perchè dentro al camper ai oltre 22 gradi,poi dopo mangiato ti sdrai come una lucertola su una sdraia basculante ad osservare le cicogne e a farti irradiare dal un gran sole luminoso e caldo, un clima così che ti permette di rilassarti...per me sono le cose più semplici e naturali la vera felicità...
19
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 19/01/2011 alle: 18:17:11
L'argomento è e resta molto interessante E' più chiaro per chì ha già vissuto esperienze in camper E' più affrontabile se hai una base economica non troppo striminzita Certo che se abiti in una zona logisticamente deleteria per la salute, depauperata nel territorio e i tuoi cari sono sistemati, magari in giro per il mondo, bè la tentazione di mollare tutto è forte. Se troviamo link, esperienze e altro proviamo a postarli chissà...[8D] Saluti Eddy
17
viapolla11
viapolla11
20/11/2008 270
Inserito il 20/01/2011 alle: 14:51:00
quote:Risposta al messaggio di nobody inserito in data 25/12/2010  13:30:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ehi amico quale libro stai leggendo?[:I] Almeno cita nomi di paesi, per eccitare veramente la fantasia... Io ho appena finito di leggere (in due giorni) Vagator! Li si che puoi trarre ispirazione per raccontare le tue elucubrazioni![:D] Ciao (con un po' di invidia). Paolo
15
akiaki77
akiaki77
28/08/2010 748
Inserito il 20/01/2011 alle: 22:44:21
quote:Risposta al messaggio di nobody inserito in data 25/12/2010  13:30:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao piacere io quoto in pieno...a lodi mi sento ingabbbbiato
16
raffaello
raffaello
08/02/2009 88
Inserito il 14/02/2011 alle: 12:18:11
Buongiorno a tutti. Ringrazio Nobody, mi piacerebbe da matti fare la tua vita e ci sto seriamente pensando, per fortuna, con la complicità di mia moglie, dato che i nostri figli sono ormai adulti, finalmente stiamo pensando di vivere la vita che sogniamo dal 1978, quando abbiamo acquistato il primo camper. Mi piacerebbe poterti chidere un minimo di consigli se non ti disturba. Grazie. un caloroso saluto Raffaello
16
nobody
nobody
30/05/2009 42
Inserito il 25/04/2011 alle: 17:37:44
[:)]
17
viapolla11
viapolla11
20/11/2008 270
Inserito il 26/04/2011 alle: 23:19:12
quote:Risposta al messaggio di nobody inserito in data 25/04/2011  17:37:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>[?]
14
cmnt59pm
cmnt59pm
26/05/2011 8
Inserito il 26/05/2011 alle: 10:57:07
Nobody, siete fantastici, forse dalla fine dell'anno prossimo, anch'io inizierò a vivere stabilmente nel mio camper. Stefano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link