CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. In camper per...
Galleria

Vivere liberi quasi a gratis...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
8 20 196
16
nobody
nobody
30/05/2009 42
Inserito il 07/01/2012 alle: 14:55:10
non so voi ma dove sto io se schiatta dal caldo,sono tre settimane che aspetto la pioggia per lavare il camper... non piove più ...
14
stefilla83
stefilla83
14/06/2011 13
Inserito il 15/01/2012 alle: 17:17:52
Rispondiamo al sondaggio... siamo una coppia di 28 e 27 anni che sta vivendo in camper da luglio 2011.
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 15/01/2012 alle: 21:52:18
VIVERE LIBERI QUASI A GRATIS c'e' da discuterne parecchio, sia sulla " liberta" ... che sul "quasi " gratis.. CIAO ! elio.m Roma
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 16/01/2012 alle: 00:22:02
Premetto che non ho letto tutto il pistolone, ne tantomento gli altri post correlati e vicendevolmente agganciati. Mi permetto solo una riflessione: oggi ho 40 anni, ho iniziato a lavorare da giovane, molto giovane e ho imparato un mestiere, al mattino andavo a scuola ed il pomeriggio ad imparare un lavoro (calzolaio). Mi sono sposato giovane, 21 anni e ho amato mia moglie in modo viscerale, impossibile da esprimere con le sole parole. Nel 2003 ci nasce Sara, l'amore della mia vita....nel 2009 tutto precipita e termina. Ad oggi, 40 anni, un lavoro ben remunerato ed un mantenimento prossimo ai 1000 euro mensili più spese accessorie. La casa? All'ex, i soldi risparmiati? All'ex...tutto quello in cui credevo e per cui vivere e sacrificare? Leggi sopra. Ho Sara, nient'altro che noi! e tantissimi problemi causati da una separazione altamente spigolosa che a volte rasenta l'inverosimile. Penso che l'unica cosa che mi trattenga dal valutare la possibilità di pensarci alla vita Fulltimer sia appunto la mia piccola principessa...per il resto ho imparato a mie spese che la parola futuro molte volte si riduce ad essere solamente un termine. Daniele
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
13
frapa82
frapa82
17/01/2012 15
Inserito il 17/01/2012 alle: 12:48:47
Beh mi sa che ho trovato il forum che fa per me! condivido in pieno le opinioni di "il conte" e "banacoa" e avete scritto davvero quello che penso io, è proprio per questo che mi sono iscritta, per cercare un camper ed iniziare a viaggiare, che è la mia grande passione, con pochi soldi, i necessari per spostarsi e mangiare e rinunciare definitivamente a questa vita di sacrifici per un sistema capitalista in cui siamo solo numeri... che ci chiamino pure zingari o come vogliono, io non mi offenderei anzi lo prenderei come un complimento!
16
Ugolone
Ugolone
16/05/2009 2090
Inserito il 20/01/2012 alle: 09:30:10
Con quel che costa il gasolio,vivere quasi a gratis....[xx(]id="Comic Sans MS">id="size4">id="navy"> Ugolino detto: "A' Storico!!..."
15
ormesulmondo
ormesulmondo
15/06/2010 105
Inserito il 06/02/2012 alle: 00:35:12
Ciao a tutti. Siamo due nuovi camperisti, appassionati di viaggi. Abbiamo acquistato da sole due settimane il nostro mezzo che a partire dalla primavera diventerà la nostra futura casa per gli anni a venire. Dopo tanti anni di lavoro abbiamo deciso di mollare tutto, vendere casa e cominciare una nuova vita su quuattro ruote. Non abbiamo ancora l'età della pensione ma abbiamo deciso di partire adesso nonostante la crisi, nonostante tutti i pareri contrari ma soltanto perchè vogliamo rimettere in gioco la nostra vita. E' adesso che abbiamo la forza e l'entusiasmo di partire e non credo che saremo gli stessi tra vent'anni. Dunque è adesso che vogliamo giocare la nostra partita e vivere la nostra vita. Questo intervento soltanto per dirvi che noi ci siamo. Siamo tra quelli che anno deciso di partire e vivere da nomadi. Siamo Pier & Amelie Potete seguirci sul nostro sito

www.ormesulmondo.com

e presto sul nuovo blog dedicato alla vita da novelli nomadi camperisti ! A presto... ormesulmondo
17
sheitan56
sheitan56
10/06/2008 1779
Inserito il 06/02/2012 alle: 17:36:13
Ciao, condivido la scelta e appena potrò, è mia intenzione girare per mesi in camper e godermi la vita; Qualcuno dice il gasolio?? appena tornato dalla Francia, e lì il gasolio già costa 1,376 al litro. e poi al di là di questo, non è che uno deve essere in movimento perenne come gli squali, io nella mia fantasia vorrei fare un percorso e fermarmi nei posti che lì per lì mi sembrano carini, 4-5 giorni là, 2 giorni qua, una settimana là. Senza un programma preciso. Bella la vita del camperista e chi ha la fortuna di avere già tempo a disposizione per girare.
16
nobody
nobody
30/05/2009 42
Inserito il 07/02/2012 alle: 12:01:11
....se rimani nei posti che ti piacciono,perchè li scegli e li stai bene e non sei obbligato a niente e a nessuno e sei solo preoccupato a VIVERE,ed hai un camper che fa per così dire "casa" li in quel posto ci rimani anche per diverse settimane, finche arriva il giorno ,e in un momento seduta stante decidi di andartene ..anche senza un preciso motivo ,delle volte fai migliaia di chilometri in pochi giorni poi rimani fermo dei mesi nel giro di pochi chilometri,a fine anno quando guardi il contachilometri immancabilmente sono sempre all incirca 10000 più o meno quindi per me ,anche se il gasolio arrivasse a costare( ed arriverà) 3 euro il litro, non ne sarei contento ma questo non intaccherebbe la mia vita e la mia felicità....
19
girigiola
girigiola
23/08/2006 238
Inserito il 09/02/2012 alle: 18:21:44
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 15/01/2012  21:52:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quel quasi a gratis significa che è qualcun'altro a pagare e/o a lavorare, e quasi quasi mi sento preso per il c..o[xx(] Pace e bene...starei anche io in giro tutto l'anno...quasi quasi... Girigiola
17
sparros
sparros
04/08/2008 528
Inserito il 10/02/2012 alle: 16:49:59
senza una pensione,una rendita,un lascito è impossibile.lascerei anchio tutto se avessi una di queste condizioni. forse mi sbaglio e se misbaglio aitatemi a capire perchè vorrei tanto anchio mollare tutto e vivere appieno il mio amato plein air.
13
michelak
michelak
19/02/2012 189
Inserito il 29/03/2012 alle: 00:23:50
Mi chiamo Michela e mio marito Geo, abbiamo due barboncini. Abbiamo appena acquistato un furgonato. Non abbiamo ancora mai viaggiato in camper. Mio marito fra due anni, quando ne avrà 58, andrà in pensione. Saremo liberi di viaggiare anche tutto l'anno. Chissà... seguirò le vostre esperienze chissà che non trovi l'ispirazione. Un cordiale saluto a tutti voi. michelak
14
lucky62
lucky62
26/10/2011 59
Inserito il 29/03/2012 alle: 12:03:48
quote:Risposta al messaggio di michelak inserito in data 29/03/2012  00:23:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se avete la fortuna di andare in pensione fra due anni (nonostante la nuova riforma), anche se siete novelli camperisti, vedrete che vi innamorerete subito di questo modo di viaggiare e ne farete un nuovo "modo di vivere".
14
camionaro71
camionaro71
10/07/2011 350
Inserito il 04/04/2012 alle: 20:20:42
quasi quasi convinco la moglie a smettere di lavorare , abbandono il camion in qualche piazzale prendo il camper e me ne vado in giro [;)]per il mondo ... i soldi ? una mega rapina ..chi partecipa ?[:D][:D][:D] poi dividiamo [:)] camionaro 71
13
antonino9
antonino9
05/04/2012 19
Inserito il 06/04/2012 alle: 16:22:13
ciao volevo solo sapere come gestisci gli studi della figlia, io vorrei abbandonare tutto questo "niente" per l'avventura,siamo una coppia con bimbo di 2 anni, le mie paura stanno nell'istruzione della creatura. qualche info grazie. e complimentoni
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 16/01/2012  00:22:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho tanti fratelli che non riesco a contarli e una sorella bellissima che si chiama libertà.
15
Nuccettino
Nuccettino
05/02/2010 1053
Inserito il 07/04/2012 alle: 17:21:11
A Giardini Naxos mi raccontava il gestore di un area camper che d'inverno lavora prevalentemente con i tedeschi (pensionati) che per godersi il clima mite della Sicilia vengono a settembre per poi ripartire a fine maggio tariffa udite udite 150 euro mensili carico scarico e luce di tanto in tanto escono con il camper per visitare qualche località e hanno sempre il posto riservato bici passeggiate quasi sempre a mezze maniche [:)] liberta totale Io penso che così sì potrebbre vivere con 500/600 al mese e mi auguro che questa sia solo una scelta di vita....perche la crisi economica e l'instabilità lavorativa quasi quasi ci sta portando a pensare di vivere così [:(] La mia libertà finisce dove comincia la vostra. -- Martin Luther King --
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 07/04/2012 alle: 21:47:17
quote:Risposta al messaggio di Nuccettino inserito in data 07/04/2012  17:21:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Condivido le tue ultime impressioni. Ad oggi mi ritrovo a 40 anni dopo aver lavorato duramente per garantire un futuro sicuro alla mia famiglia di tirare un poco le somme, ed il risultato è il seguente: - Moglie, diventata ex - Figlia di 9 anni che la vedo 29 ore alla settimana - Abitazione di proprietà, la rimasta a....sai già, con l'aggravante che qualcun altro si godrà sia questo che "quella" - Risparmi, dilapidati in corso di separazione - Camper preso nuovo all'epoca....vedi sopra al punto 3 attualmente mi avanza un camperino ventenne preso per mia figlia, la salute, e tanto ottimismo. Penso seriamente di tenermi caro "Balù" (il camper), potrebbe risultare fonte di salvezza in un prossimo futuro[;)]
15
Nuccettino
Nuccettino
05/02/2010 1053
Inserito il 08/04/2012 alle: 22:48:30
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 07/04/2012  21:47:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Cielele... non so se già esiste ma ci sarebbe da aprire un argomento su " altro " sulla tua situazione Io fortunatamente non sono nella tua situazione (ma ho qualche amico)ed è un argomento che mi fa tanta rabbia perchè le leggi non ci aiutano per niente. non è affatto bello vedersi sgretolare come un castello di sabbia tutto cio che negli anni si è costruito con sacrificio ma Tu scrivi tre cose belle .... tua figlia... la salute... e ottimismo Bravo! parti da queste basi fanne fondamenta e ricostruisci il tuo futuro e tanti sinceri auguri [;)][:)] Cordialmente Nuccio La mia libertà finisce dove comincia la vostra. -- Martin Luther King --
16
nobody
nobody
30/05/2009 42
Inserito il 05/06/2012 alle: 16:14:03
vivere liberi quasi a gratis....chissà quanti di voi ci hanno pensato almeno una volta,vi domandate se state facendo veramente la vita che volevate che avevate sognato, con i tempi che corrono ci mancavano solo i terremoti,sempre pronti a sognare a sperare a dire un domani ...quando sarò in pensione...quando i figli...sempre pronti a darvi una scusa,mentre la vita corre ,corre velocissima,e sopratutto è una sola,non c è tempo da perdere...
16
nobody
nobody
30/05/2009 42
Inserito il 24/07/2012 alle: 13:50:44
pronti.... partenza...e via scattanti (quasi esauriti) per le tante sognate ferie,pochi giorni e tutto sarà terminato poi con i vostri ricordi dovrete diluirli nell attesa di quel po di ferie invernali e così via ,comunque sia se non riuscite a fare di meglio buon divertimento e buone vacanze...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link