http://www.siit2trasporti.it/pa...
). Assieme alla targa per esportazione (quella con banda laterale rossa) dovrebbero darti anche l'Internationaler Zulassungsschein. L'assegnazione della targa per esportazione (Ausfuhrkennzeichen, corrispondente a quella EE italiana) dovrebbe comportare il pagamento del veicolo in Germania al netto di IVA. Una volta che sei in Italia vai a pagare in banca (con mod. F.24) l'IVA del 20% sull'importo della fattura ed esibisci la copia di detto modulo all'UMC, all'atto della richiesta di immatricolazione. Qualora il venditore non volesse svolgere la pratica per l'esenzione dell'IVA tedesca, ti troveresti a: - pagare l'IVA tedesca del 19% al venditore - pagare l'IVA italiana del 20% con mod F.24 come prima detto - chiedere successivamente il rimborso dell'IVA tedesca al venditore (e non alle autorita' fiscali tedesche). Al riguardo e' opportuno che consulti, per tempo, un commercialista pratico di rimborsi IVA comunitari. In merito infine alle modalita' di pagamento, e' questione che devi concordare direttamente con il venditore. Auguri.