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8
superduke46
superduke46
27/09/2017 2701
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Inserito il 01/02/2023 alle: 17:27:06
L‘automobil club tedesco ADAC ha emesso un comunicato stampa che informa sulle modifiche per le patenti di guida previste per il 2023 a livello di Comunità Europea.
Nelle modifiche è anche compreso il permesso di guida di veicoli fino a 4,25 T con la patente B.
Se così fosse ci sarebbe una grande svalutazione dell'usato...

 
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4608
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2023 alle: 17:52:58
In risposta al messaggio di superduke46 del 01/02/2023 alle 17:27:06

L‘automobil club tedesco ADAC ha emesso un comunicato stampa che informa sulle modifiche per le patenti di guida previste per il 2023 a livello di Comunità Europea. Nelle modifiche è anche compreso il permesso di guida di veicoli fino a 4,25 T con la patente B. Se così fosse ci sarebbe una grande svalutazione dell'usato...  
E' una richiesta, una proposta o una modifica che sta passando?
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

19
IZ4DJI
IZ4DJI
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12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2023 alle: 18:01:48
In risposta al messaggio di superduke46 del 01/02/2023 alle 17:27:06

L‘automobil club tedesco ADAC ha emesso un comunicato stampa che informa sulle modifiche per le patenti di guida previste per il 2023 a livello di Comunità Europea. Nelle modifiche è anche compreso il permesso di guida di veicoli fino a 4,25 T con la patente B. Se così fosse ci sarebbe una grande svalutazione dell'usato...  
Solo degli usati che non si possono portare a peso superiore.
Se viene effettivamente sta cosa, e ci credo quando lo vedo attuato, il mio lo porto da 35 a 40 al piu presto.
Ma forse cambio camper prima wink
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2023 alle: 18:07:25
In risposta al messaggio di superduke46 del 01/02/2023 alle 17:27:06

L‘automobil club tedesco ADAC ha emesso un comunicato stampa che informa sulle modifiche per le patenti di guida previste per il 2023 a livello di Comunità Europea. Nelle modifiche è anche compreso il permesso di guida di veicoli fino a 4,25 T con la patente B. Se così fosse ci sarebbe una grande svalutazione dell'usato...  
Prima di cantare vittoria bisogna vedere se l'Italia recepisce e adotta il provvedimento. 
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
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14/01/2010 29438
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2023 alle: 18:41:25
A me sembra la solita boutade che perpreta ogni anno
E non credo proprio che un singolo stato possa cambiare una legge europea così come gli pare, senza andare in apposita commissione 
 
Silvio
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Grinza
Grinza
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16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2023 alle: 20:21:30
Sarà il solito scherzo di carnevale, ogni anno Francesi e Tedeschi inventano la storiella, ma poi se le B le portano a 42 quintali i camper vanno tutti buttati…
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
7
Volante 21
Volante 21
19/06/2018 493
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2023 alle: 20:45:20
In risposta al messaggio di superduke46 del 01/02/2023 alle 17:27:06

L‘automobil club tedesco ADAC ha emesso un comunicato stampa che informa sulle modifiche per le patenti di guida previste per il 2023 a livello di Comunità Europea. Nelle modifiche è anche compreso il permesso di guida di veicoli fino a 4,25 T con la patente B. Se così fosse ci sarebbe una grande svalutazione dell'usato...  
Sarà la solita bufala? Hai visto mai.... Se puoi tienici informati
Volante 21
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4608
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2023 alle: 20:56:51
In risposta al messaggio di Grinza del 01/02/2023 alle 20:21:30

Sarà il solito scherzo di carnevale, ogni anno Francesi e Tedeschi inventano la storiella, ma poi se le B le portano a 42 quintali i camper vanno tutti buttati…
Sull’usato non credo cambierebbe molto.
Già ora ci sono camper con peso ammesso minore di 35q, senza che te li regalino.
Mentre, fosse vero, acquisterebbero di valore quelli abbastanza recenti da poter aggiornare il libretto, che ora per il peso potrebbero avere più problemi ad essere venduti.
Ma finché non si sa di cosa si stia parlando, sono tutte ipotesi campare per aria.
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

16
marob
marob
19/08/2009 2268
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2023 alle: 21:29:38
Ma dopo i 7 anni si può aumentare il peso massimo totale a pieno carico? (ammesso il nulla osta della casa produttrice)
Restate sani
21
maxime
maxime
20/08/2004 6531
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2023 alle: 21:48:17
Andrebbe sentito Mausone46 che se non sbaglio abita in Germania e proprio negli ultimi mesi ha comprato un camper nuovo quindi presumo sia aggiornato sulle notizie "tedesche" ...

Masismo
19
anasta
anasta
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21/11/2006 2419
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2023 alle: 22:50:08
In risposta al messaggio di ezio59 del 01/02/2023 alle 18:07:25

Prima di cantare vittoria bisogna vedere se l'Italia recepisce e adotta il provvedimento. 
Per quanto ne so recepire i provvedimenti europei è un obbligo per i singoli stati, in presidenza del consiglio c'è un ufficio che si occupa solo di questo, conosco chi ci ha lavorato.
Altra cosa è il tempo che ci metteranno ...
Andrea

Modificato da anasta il 01/02/2023 alle 22:50:52
19
Grinza
Grinza
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16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2023 alle: 07:22:33
In risposta al messaggio di giorgioste del 01/02/2023 alle 20:56:51

Sull’usato non credo cambierebbe molto. Già ora ci sono camper con peso ammesso minore di 35q, senza che te li regalino. Mentre, fosse vero, acquisterebbero di valore quelli abbastanza recenti da poter aggiornare il libretto,
che ora per il peso potrebbero avere più problemi ad essere venduti. Ma finché non si sa di cosa si stia parlando, sono tutte ipotesi campare per aria.
...
Faccio un esempio, se hai un camper su Ducato light recente al massimo lo puoi portare a 3650 kg, se é su al-ko al massimo 3850 kg, se invece é un Heavy declassato può arrivare a 4200-4500 kg.
Tutti i camper di oltre 7 anni può diventare difficile se non impossibile l’aumento di massa perché il nulla osta va chiesto sempre al costruttore della cellula.
Qualcosa si può tentare via Germania ma ricordiamoci che il mezzo deve essere idoneo a sostenere masse maggiori.
Alla fine molti mezzi che non potranno avere l’aumento di massa  perderanno valore in caso di vendita
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4608
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2023 alle: 09:13:58
In risposta al messaggio di Grinza del 02/02/2023 alle 07:22:33

Faccio un esempio, se hai un camper su Ducato light recente al massimo lo puoi portare a 3650 kg, se é su al-ko al massimo 3850 kg, se invece é un Heavy declassato può arrivare a 4200-4500 kg. Tutti i camper di oltre 7
anni può diventare difficile se non impossibile l’aumento di massa perché il nulla osta va chiesto sempre al costruttore della cellula. Qualcosa si può tentare via Germania ma ricordiamoci che il mezzo deve essere idoneo a sostenere masse maggiori. Alla fine molti mezzi che non potranno avere l’aumento di massa  perderanno valore in caso di vendita
...
Bisognerebbe comunque partire dalla notizia. Sfogliando le news sul sito dell'adac non l'ho individuata, per cui potrebbe anche essere solo l'ennesima richiesta.
A parte quello, penso che potrebbe esserci una rivalutazione dei mezzi tra i 35q e i 42q, ora guidabili solo con la C o dai pensionati tedeschi, ma si parla di pochi mezzi da non poter muovere il mercato,, mentre potrà esserci la corsa all'aggiornamento del libretto per quelli con meno di 7 anni, ma per tutti gli altri cambierà poco.
Se uno potrà permettersi un usato con più di 10 anni, il mercato rimarrà lo stesso, così come i soldi che potrà spendere, per cui credo che il prezzo seguirà logiche indipendenti dalla nuova normativa.
Come già detto, anche ora ci sono furgonati omologati a 33q, ma i loro prezzi seguono l'andamento di mercato come quelli con l'upgrade a 35Q.

Sulla normativa, sempre che passi, sarà interessante anche capire cosa succederà ai molti divieti per mezzi superiori ai 35q che ci sono in giro, perché se non cambiano anche quelli, chi farà l'upgrade dovrà tenerne conto.
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

19
chorus
chorus
05/10/2006 12457
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2023 alle: 10:24:14
In risposta al messaggio di giorgioste del 02/02/2023 alle 09:13:58

Bisognerebbe comunque partire dalla notizia. Sfogliando le news sul sito dell'adac non l'ho individuata, per cui potrebbe anche essere solo l'ennesima richiesta. A parte quello, penso che potrebbe esserci una rivalutazione
dei mezzi tra i 35q e i 42q, ora guidabili solo con la C o dai pensionati tedeschi, ma si parla di pochi mezzi da non poter muovere il mercato,, mentre potrà esserci la corsa all'aggiornamento del libretto per quelli con meno di 7 anni, ma per tutti gli altri cambierà poco. Se uno potrà permettersi un usato con più di 10 anni, il mercato rimarrà lo stesso, così come i soldi che potrà spendere, per cui credo che il prezzo seguirà logiche indipendenti dalla nuova normativa. Come già detto, anche ora ci sono furgonati omologati a 33q, ma i loro prezzi seguono l'andamento di mercato come quelli con l'upgrade a 35Q. Sulla normativa, sempre che passi, sarà interessante anche capire cosa succederà ai molti divieti per mezzi superiori ai 35q che ci sono in giro, perché se non cambiano anche quelli, chi farà l'upgrade dovrà tenerne conto.
...
Segnali come questo ne vedo molti
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19
chorus
chorus
05/10/2006 12457
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2023 alle: 10:24:54
In risposta al messaggio di chorus del 02/02/2023 alle 10:24:14

Segnali come questo ne vedo molti
segnali come questo ne vedo pochi31MkOYHYQLL___AC_QL70_ML2_.jpg
19
chorus
chorus
05/10/2006 12457
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2023 alle: 10:25:55
In risposta al messaggio di chorus del 02/02/2023 alle 10:24:54

segnali come questo ne vedo pochi
Dunque per rispondere a giorgioste io non mi preoccuperei più di tanto.

PS scusatemi se ho scritto tre messaggi, ma non sono pratico di computer
8
superduke46
superduke46
27/09/2017 2701
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2023 alle: 10:48:14
penso che se si muove la Germania le possibilità che venga approvata sono molte e non penso che ci sarebbero molti stati contrari
 
19
chorus
chorus
05/10/2006 12457
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2023 alle: 10:48:34
In risposta al messaggio di Grinza del 02/02/2023 alle 07:22:33

Faccio un esempio, se hai un camper su Ducato light recente al massimo lo puoi portare a 3650 kg, se é su al-ko al massimo 3850 kg, se invece é un Heavy declassato può arrivare a 4200-4500 kg. Tutti i camper di oltre 7
anni può diventare difficile se non impossibile l’aumento di massa perché il nulla osta va chiesto sempre al costruttore della cellula. Qualcosa si può tentare via Germania ma ricordiamoci che il mezzo deve essere idoneo a sostenere masse maggiori. Alla fine molti mezzi che non potranno avere l’aumento di massa  perderanno valore in caso di vendita
...
Grazie per aver ricordato queste semplici nozioni ..... ma l'importante è aumentare il peso dei veicoli per i quali è consentita la patente B.
Sono 16 anni che sono iscritto a COL e 16 anni che leggo questa speranza.
 
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
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14/01/2010 29438
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2023 alle: 11:03:18
In risposta al messaggio di chorus del 02/02/2023 alle 10:25:55

Dunque per rispondere a giorgioste io non mi preoccuperei più di tanto. PS scusatemi se ho scritto tre messaggi, ma non sono pratico di computer
il problema è che non tutti sanno quale sia la differenza tra i due cartelliwink
e aggiungo, che con il secondo cartello, il 99% dei camper in patente B non può passare, visto che superano quel pesowink
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 02/02/2023 alle 11:04:32
17
franco49tn
franco49tn
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24/01/2008 10348
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2023 alle: 11:04:31
Poi arriva il problema di aggiornare anche le norme del
GO BOX in Austria e qualcosa anche in Francia  !
Franco
19
Grinza
Grinza
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16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2023 alle: 12:17:12
In risposta al messaggio di giorgioste del 02/02/2023 alle 09:13:58

Bisognerebbe comunque partire dalla notizia. Sfogliando le news sul sito dell'adac non l'ho individuata, per cui potrebbe anche essere solo l'ennesima richiesta. A parte quello, penso che potrebbe esserci una rivalutazione
dei mezzi tra i 35q e i 42q, ora guidabili solo con la C o dai pensionati tedeschi, ma si parla di pochi mezzi da non poter muovere il mercato,, mentre potrà esserci la corsa all'aggiornamento del libretto per quelli con meno di 7 anni, ma per tutti gli altri cambierà poco. Se uno potrà permettersi un usato con più di 10 anni, il mercato rimarrà lo stesso, così come i soldi che potrà spendere, per cui credo che il prezzo seguirà logiche indipendenti dalla nuova normativa. Come già detto, anche ora ci sono furgonati omologati a 33q, ma i loro prezzi seguono l'andamento di mercato come quelli con l'upgrade a 35Q. Sulla normativa, sempre che passi, sarà interessante anche capire cosa succederà ai molti divieti per mezzi superiori ai 35q che ci sono in giro, perché se non cambiano anche quelli, chi farà l'upgrade dovrà tenerne conto.
...
Ho avuto un mezzo patente C per dieci anni, ti posso assicurare che l’ho venduto allo stesso prezzo di uno identico di patente B, anche questa una mezza leggenda
Riomologare un mezzo per avere 150 Kg in più non è conveniente poi ognuno farà come vorrà, avranno beneficio solo gli Heavy declassati ma non sono tantissimi, mentre, i 35Q non varranno più nulla, ecco, secondo me, il vero motivo, anche perché la patente esiste già è la C1 non professionale, casomai, la cosa indolore, è mettere la C1 non professionale alla stessa stregua della B e cioè evitare la commissione medica a 65 anni.
In questo modo chi vorrà aumentare la massa prenderà la C1 e chi invece non ha interessa resterà in B.
Alla fine però sono 15 anni che ne parlano….

P.S: ovviamente si fa per parlare, nessuna polemica
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 02/02/2023 alle 12:37:47
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