CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Adria

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
paolo francesca
paolo francesca
-
Inserito il 29/11/2007 alle: 19:09:09
Sabato prossimo mi viene consegnato il camper nuovo,vorrei chiedere:posso andare all'estero da subito anche senza il libretto di circolazione ma con il semplice foglio di via?Per l'Italia non ci sono problemi ma hnon vorrei incorrere in qualche contestazione all'estero.Il concessionario mi dice di si,l'assicuratore di no.Grazie
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 29/11/2007 alle: 22:09:03
Ho anche io lo stesso problema avendolo ritirato sabato scorso e volendo andare a Vienna a capodanno,teoricamente mi anno detto che l'Austria essendo parte della comunità europea dovrebbe avere le stesse regole,ma la cosa importante è di chiedere all'assicuratore se risponde in caso di incidente.Ciao Nyppo.
paolo francesca
paolo francesca
-
Inserito il 30/11/2007 alle: 10:09:36
Lassicurazione ha il foglio verde per l'estero con il numero di targa quindi non dovrebbero esseri problemi.noi volevamo andare in Slovenia con una coppia di camperisti vicini di casa.Teniamoci informati.Ciao paolo
jonas
jonas
-
Inserito il 30/11/2007 alle: 11:06:29
quote:Originally posted by paolo francesca
Sabato prossimo mi viene consegnato il camper nuovo,vorrei chiedere:posso andare all'estero da subito anche senza il libretto di circolazione ma con il semplice foglio di via?Per l'Italia non ci sono problemi ma hnon vorrei incorrere in qualche contestazione all'estero.Il concessionario mi dice di si,l'assicuratore di no.Grazie >
> Nei paesi facenti parte dell'U.E. si può circolare con la carta provisoria di circolazione in corso di validità (rinnovo ogni 90 gg). Ministero delle Infrastrutture e Trasporti. Circolare Prot. MOT3/4612/M350 del 08/03/2004 Art. 99 del codice della strada ( D.Lgs. 30 aprile 1992, n.285)
paolo francesca
paolo francesca
-
Inserito il 30/11/2007 alle: 12:19:22
Jonas,grazie per l'informazione.La Slovenia rientra quindi tra questi paesi.Paolo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 30/11/2007 alle: 19:00:36
quote:Originally posted by jonas
quote:Originally posted by paolo francesca
Sabato prossimo mi viene consegnato il camper nuovo,vorrei chiedere:posso andare all'estero da subito anche senza il libretto di circolazione ma con il semplice foglio di via?Per l'Italia non ci sono problemi ma hnon vorrei incorrere in qualche contestazione all'estero.Il concessionario mi dice di si,l'assicuratore di no.Grazie >
> Nei paesi facenti parte dell'U.E. si può circolare con la carta provisoria di circolazione in corso di validità (rinnovo ogni 90 gg). Ministero delle Infrastrutture e Trasporti. Circolare Prot. MOT3/4612/M350 del 08/03/2004 Art. 99 del codice della strada ( D.Lgs. 30 aprile 1992, n.285)
>
> Grazie[;)].Ciao Nyppo.
19
TheDevil
TheDevil
rating

23/11/2006 4689
Inserito il 03/12/2007 alle: 14:56:37
Mi permetto esprimere il mio personale dissenso sulle indicazioni fornite da Jonas, mentre condivido in pieno l'intervento che Lexion ha espresso qui https://www.camperonline.it/for... . Per quanto a mia conoscenza l'art. 99 del CdS riguarda la cosiddetta immatricolazione provvisoria, dove: - la proprieta' del veicolo non viene trascritta al PRA; - la tassa di possesso non viene pagata; - la targa di immatricolazione e' di cartone e la provincia dove ha sede l'UMC interessato e' identificata con i codici di cui all'art. 255 Reg; - il documento di circolazione e' costituito dal foglio di via (cioe' il terzo foglio del mod. TT2119). Anche la circolare citata (qui

http://www.infrastrutturetraspo...

il testo) riguarda il caso specifico dei veicoli che si rècano all'estero muniti di immatricolazione provvisoria e per i quali il Ministero dispone il rilascio di un'apposita attestazione ad integrazione del foglio di via. Ricordo che la Carta di Circolazione deve contenere tutte le informazioni previste nella Direttiva comunitaria 1999/37/CE, esplicitate attraverso un'opportuna codifica. La CdC contiene, tra l'altro, le informazioni relative ad aspetti concernenti la sicurezza della circolazione, quali: - [F.2] massa massima a carico ammissibile del veicolo in servizio nello Stato membro di immatricolazione - [S.1] numero di posti a sedere, compreso quello del conducente - [V.9] indicazione della classe ambientale di omologazione CE. Queste informazioni non sono usualmente[1] riportate nel mod. TT2119, per cui in Italia la circolazione e' comunque consentita sulla base del foglio 3 del predetto modulo in quanto la Polizia Stradale e' in grado, sulla base della targa, di accedere agli archivi della Motorizzazione ed acquisire - caso occorrendo - le predette informazioni. La Polizia Stradale degli altri paesi non ha evidentemente questa possibilita' ed il foglio di via non costituisce idoneo documento di circolazione ai sensi della Direttiva surrichiamata. Quanto sopra nei lìmiti della mia conoscenza della materia. ------------------------------ [1] Nel modulo c'e' invero una parte "riservata all'ufficio" (seconda parte della sezione DATI DEL VEICOLO) che pero' non mi risulta abitualmente compilata in sede di semplice richiesta di nuova immatricolazione.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link