CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

AIUTATEMI per favore

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
19
federico 70
federico 70
13/08/2006 2
Inserito il 13/08/2006 alle: 12:27:03
Ciao a tutti. Chiedo un consiglio su un argomento già trattato, ma ancora non chiaro per me. Anche per motivi di salute ( devo purtroppo recarmi spesso dalla Puglia all'Osp. Gaslini di Genova con la famiglia) starei per acquistare un camper del 1990. I rischi legati alle normative antiinquinamento potrebbero rendere inutile l'acquisto ( vedi blocco in Piemonte) o si tratta solo di problemi legati all'eventuale ingresso nei grandi centri urbani? E cosa si prevede in trentino, Liguria, Lombardia ecc.? Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi. E' importante.
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 13/08/2006 alle: 20:09:04
In liguria (abito a 700mt in linea d'aria dal gaslini) so che ci sono norme molto restrittive per l'inquinamento, ma so anche che i nostri vigili urbani sono molto tolleranti con i camper che stazionano nei pressi dell'ospedale gaslini e ho visto diverse volte dei mezzi parcheggiati proprio davanti all'ingresso dell'ospedale stesso, in una sorta di parcheggio riservato. Tratto da "www.bollinoblu.genova.it" Non rientrano nelle limitazioni i seguenti casi. "...Gli autoveicoli che si recano alle strutture ospedaliere presenti nel territorio cittadino per comprovate esigenze di urgenza sanitaria; 1) gli autoveicoli di proprietà dei residenti al di fuori del Comune di Genova che percorrono la rete autostradale che attraversa il territorio comunale e quelli che dovendosi recare nei comuni immediatamente limitrofi e percorrono i seguenti itinerari: a) Casello Autostradale di Genova-Nervi-C.so Europa- S.S. n.1 della via Aurelia (il gaslini e' in via Aurelia); b) Casello Autostradale Genova-Est- in direzione S.S. n.45, c) Casello Autostradale Ge-Bokaneto in direzione S.S. dei Giovi n.35; d) Casello Autostradale Ge-Voltri in direzione S.S. n.456 per il Turchino. 2) gli autoveicoli che dovendosi recare nell'Aeroporto o nel Porto per comprovate esigenze di imbarco e sbarco e percorrono i seguenti itinerari: a) Casello autostradale di Ge-Sestri- via Pionieri ed Aviatori d'ltalia- Aeroporto e viceversa; b) Casello autostradale di Genova Ovest-Via Cantore direzione centro- ingresso Porto e viceversa. 3) gli autoveicoli di proprietà di residenti al di fuori del Comune di Genova che si recano al Porto Antico e alla Fiera del Mare e percorrono il seguente itinerario: a) Casello Autostradale Ge-Ovest-via Cantore-via Milano-via Gramsci- Circonvallazione a mare e viceversa; 4) altri autoveicoli per il quale sia documentato il recarsi a secondo controllo o, a interventi manutentori a seguito di verifica con esito sfavorevole limitatamente al percorso strettamente necessario ..." Ne deduco quindi che siccome tu rientri nel punto 1 comma a, non dovresti avere nessun problema. Cmq ti lascio il numero del comando di polizia municipale al quale chiedere tutte le info che ti servono che e' 010-5570. Vai tranquillo che il Gaslini e' un gran ospedale e sono fiducioso sapranno risolvere i tuoi problemi. [;)]

Modificato da mayraenelson il 13/08/2006 alle 20:10:42
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 20/08/2006 alle: 23:13:23
Ciao federico. Cosa hai deciso?
19
federico 70
federico 70
13/08/2006 2
Inserito il 25/08/2006 alle: 21:20:41
Ciao Mayraenelson. Innanzitutto grazie per la tua risposta del 13/08. Le tue informazioni sono importanti. Purtroppo però non sono state sufficienti a convincermi sull'acquisto in quanto ho letto la proposta di legge del consiglio regionale lombardo in base alla quale dal 2007 ci saranno grossissime difficoltà a viaggiare con mezzi immatricolati prima del '93. E se una regione come la Lombardia o il Piemonte inizia a legiferare in tal senso, il rischio è che da un anno all'altro ci siano restrizioni anche altrove. Per questo ho dovuto rinunciare a quel camper usato. Adesso a Genova dovrò arrivare con altri mezzi (con aggravio di spese!!)in attesa o di acquistare un mezzo più nuovo o che la situazione diventi più chiara in merito alle normative antiinquinamento. Che pensi? Ciao e grazie ancora. P.S. Ovviamente ben vengano anche commenti di altri utenti.
19
Lei2003
Lei2003
15/05/2006 2397
Inserito il 26/08/2006 alle: 22:12:38
scusate non ho capito bene la vicenda sulla normativa che dal 2007 renderebbe molto difficile usare mezzi immatricolati prima del 93. mipiacerebbe capirci meglio perchè un mio amico ha un camper immatricolato del 83, (un sacco di anni fa )che per problemi personali non usa da due anni ma che vorrebbe continuare ad usare a partire dal prossimo anno, secondo quello che mi dite voi non sarà possibile ho capito bene? dove posso trovare altre notizie al riguardo? vi ringrazio molto. lia
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Previous Next
22
Ocirne
Ocirne
16/11/2003 777
Inserito il 27/08/2006 alle: 18:44:34
A partire dal prossimo inverno, in Lombardia, dovrebbe essere vietata la circolazione di tutti i veicoli Euro-0 nelle ore diurne dei giorni feriali. Almeno questa mi sembra che sia l'ultima release della proposta di legge regionale. Saluti Enrico
19
agfa76
agfa76
18/06/2006 22
Inserito il 01/09/2006 alle: 16:20:44
vi consiglio di dare un occhiata al post: puo essere di interesse storico agfa76
19
papilizia
papilizia
29/08/2006 16
Inserito il 01/09/2006 alle: 16:39:38
quote:Originally posted by Lei2003
scusate non ho capito bene la vicenda sulla normativa che dal 2007 renderebbe molto difficile usare mezzi immatricolati prima del 93. mipiacerebbe capirci meglio perchè un mio amico ha un camper immatricolato del 83, (un sacco di anni fa )che per problemi personali non usa da due anni ma che vorrebbe continuare ad usare a partire dal prossimo anno, secondo quello che mi dite voi non sarà possibile ho capito bene? dove posso trovare altre notizie al riguardo? vi ringrazio molto. lia >
>
19
papilizia
papilizia
29/08/2006 16
Inserito il 01/09/2006 alle: 16:51:57
quote:Originally posted by Lei2003
scusate non ho capito bene la vicenda sulla normativa che dal 2007 renderebbe molto difficile usare mezzi immatricolati prima del 93. mipiacerebbe capirci meglio perchè un mio amico ha un camper immatricolato del 83, (un sacco di anni fa )che per problemi personali non usa da due anni ma che vorrebbe continuare ad usare a partire dal prossimo anno, secondo quello che mi dite voi non sarà possibile ho capito bene? dove posso trovare altre notizie al riguardo? vi ringrazio molto. lia >
> Volevo risponderti è ho fatto pasticci. Comunque e purtroppo, per quanto riguarda il Piemonte, è apparso a fine luglio un articolo sulla Stampa per il blocco dei mezzi Euro 1. Poi ho avuto altre notizie più precise e cioè (ma prendile con il beneficio d'inventario) il blocco riguarderà le macchine a benzina immatricolate fino al 93 e i diesel fino al 95, dal lunedì al venerdi, mi sembra dalle 8.00 alle 18.30. Questo a partire dal 6 novembre, fino al 31 marzo 2007. Ma la regione Piemonte è molto generosa. Se dimostri di guadagnare meno di 15.000 euro ti regala 600 Euro per l'acquisto di un mezzo nuovo o più recente. Adesso tutto tace. Si faranno risentire il 5 di novembre. Sono arrabbiatissima e non aggiungo altro. Il nostro camper è del 1993. Ciao Patrizia
19
Lei2003
Lei2003
15/05/2006 2397
Inserito il 01/09/2006 alle: 22:36:07
caspita ti regalano 600 euro....generosi...che dire[:(!][:(!][:(!][:(!] ho paura che ilmio amico il camper dell 83 lo dovràbuttare. voi che dite? lia
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link