quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 16/09/2010 10:43:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Mi permetto un ACCORATO appello a tutti gli amici camperisti >> Mi sono permesso di mandare delle email di "appello" ai tanti amici camperisti che avevano espresso dissenso per il P9 ... se ho dato fastidio a qualcuno chiedo scusa in anticipo cosiccome chiedo scusa se ho inviato per sbaglio qualche "doppione". Inoltre se mi scrivete magari ci mettero' un po' di tempo a rispondervi perche' il nr. di email che ho inviato e' grande (cosi' come era stato grande il nr di persone che aveva protestato contro il P9) Ivanoid="blue">
Qui
. Bye Enricoquote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 16/09/2010 19:17:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie ivano per l'invito sono riuscito a spedire la lettera
quote:Risposta al messaggio di TinKup inserito in data 16/09/2010 22:34:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lo scorso anno la cosa era diversa (trattavasi della brutta storia del P9), ma comunque le 2 cose (P9 e possibile nuova normativa piu' restrittiva nei confronti del camperismo) sono "stranamente" molto simili [V][}:)][xx(] Per la proposta che fai , direi che e' ottima ! ma purtroppo io non posso andarci xche' sono "costretto" a stare a casa (nel letto) Ivano PS: wow, quante adesioni ! [:0][:)] appena ho un attimo di tempo aggiorno l'elenco degli aderenti nel primo messaggio del 3D [;)]id="blue">
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 16/09/2010 19:17:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' una cosa odiosa e classista. Mandata la mail. Grazie a tutti. Max
http://www.newscamp.it/discorso...
) e da amici camperisti frequentatori di questo forum , si puo' dedurre che nel prossimo futuro si ipotizzi un intervento normativo per cercare di migliorare il turismo itinerante in camper. A tal riguardo sono certo che la Vostra Associazione fara' tutto quanto possibile per cercare di favorire : 1) la libera circolazione e sosta (nel rispetto dell'attuale art. 185 del Codice della Strada) dei camper cosi' come oggi gia' deve (dovrebbe) essere, intervenendo per far eliminare i tanti (troppi) divieti illegittimi che le Amm. Comunali emettono in difformita' a quanto indicato dal Codice della Strada. 2) che si possano (ovviamente, come gia' deve essere) usare le utenze di bordo quando il camper e' in sosta (anche in "normali" parcheggi pubblici) in quanto se, p.e., non dovesse esser possibile usare il frigo a gas, in tale condizione le cibarie in esso contenute andrebbero a male cosi' come non sarebbe possibile conservare medicinali che necessitano di basse temperature; ovvero che si chiarisca nella nuova normativa tale caratteristica, in modo tale da eliminare eventuali dubbi e/o interpretazioni errate. 3) l'esistenza di piu' Aree Attrezzate per camper , ma ampliando quella che' e' la sosta in "normali" parcheggi pubblici 4) l'esistenza di piu' Camper Service (magari anche cercando di fare in modo che chi per "legge" gia' li dovrebbe mettere obbligatoriamente a disposizione, p.e. campeggi e amministrazioni comunali, o le aree di servizio autostradali con una superf. uguale/maggiore a 10.000 mq, provveda quanto prima). Questo anche perche' se cio' non dovesse avvenire, molti camperisti probabilmente venderebbero il camper e/o non ne comprerebbero piu' uno nuovo, con ovvi danni ai Vostri associati e a tutto il comparto/filiera. La sosta libera, nel pieno rispetto delle leggi, statali ed ambientali, è un diritto primario per ogni camperista. Distinti saluti Firma id="size2"> ------------------ Ho messo in grassetto la modifica, per maggior facilità d'identificazione da parte di tutti. Grazie per l'impegno (sperando che serva anche a qualcosa...). Stefano