CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Aria Condizionata

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 28
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 14/03/2007 alle: 22:37:36
Armando concordo con te la notti difficili sono quelle nuvolose ma se il cielo è sereno al 95% in luglio a agosto dalla spagna alla grecia e turchia e non mi pare proprio il caso di mettere 70 80 kg che secondo me sono anche 100 con il serbatoio benzina, di ulteriore sovracarico nell'estate 2003 ero in francia sull'atlantico e quando sono arrivati i 40 gradi anche li non ho trovato di meglio che accendere il clima motore e raggiungere i pirenei che non avevo mai visitato e che se non fosse stato per quel caldo eccezionale non avrei visto neanche quella volta, aggiungo che la scorsa estate ho usato il clima motore anche in svezia perche viaggiando con il sole in cabina quando fuori ci sono 28 30 gradi viaggiando si sente caldo ma quando ti fermi apri le finestre e se c'è aria si sta bene, saluti
attila76
attila76
-
Inserito il 15/03/2007 alle: 13:12:39
quote:Originally posted by Wyndy
Premesso che ognuno puÒ fare quello che crede, e se qualcuno ha piacere a dormire in una sauna e non ci soffre tanto meglio per lui che non deve montare il condizionatore, io sono un viziato e mi piace dormire tra 20-23 gradi, per rispondere ad Attila 76 sul mio b2200 le luci si possono accendere anche senza 220 con il pulsante light del telecomando.Se hai bisogno altre info fai pure. Ciao U. >
> Ciao Wyndy, ti spiego: sul telecomando c'è il tasto light, se vado a premerlo quando non sono colegato alla 220V i faretti non si accendono, se collego la 220V e premo il tasto di accenzione del condizionatore quello posizionato a tetto, premendo il tasto light i faretti si accendono. Volevo solo capire se era possibile accendere i faretti anche quando non ero collegato alla 220V. Ti ringrazio Attilio
19
Wyndy
Wyndy
03/03/2006 94
Inserito il 15/03/2007 alle: 16:04:07
Sul mio c'é un pulsante sulla cornice del condizionatore, lo schiaccio e si accende una lucetta arancione che si accende quando il condizionatore é in stand-by, allora posso schiacciare sul telecomando light, il condizionatore é stato montato al posto di un oblo dove c'era una luce, e dunque posso accendere e spegnere le luci del condizionatore anche dal pulsante che prima accendeva le luci dell'oblò, dunque se quel pulsante é su off le luci del condizionatore non funzionano. Visto che vanno anche senza 220 penso che forse é che non accendi in stand-by il condizionatore, o anche il tuo é collegato a un secondo interruttore. Ciao U.
19
serpedone
serpedone
17/03/2006 126
Inserito il 15/03/2007 alle: 17:22:44
Be certo libero da pesi inutili,aria pulita ,contatto con la natura...quasi quasi vendo il mio motorhome di 7,50m con clima condzionatore,generatore ecc ecc e compro un bel sacco a pelo,chissà come mi divertirei...a no, non lo devo comprare,ho anche quello, però potrei dormire fuori dal camper?! e solo una battuta scusate l'ironia,ma è venuta spontanea. Marco
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
attila76
attila76
-
Inserito il 15/03/2007 alle: 21:24:02
quote:Originally posted by Wyndy
Sul mio c'é un pulsante sulla cornice del condizionatore, lo schiaccio e si accende una lucetta arancione che si accende quando il condizionatore é in stand-by, allora posso schiacciare sul telecomando light, il condizionatore é stato montato al posto di un oblo dove c'era una luce, e dunque posso accendere e spegnere le luci del condizionatore anche dal pulsante che prima accendeva le luci dell'oblò, dunque se quel pulsante é su off le luci del condizionatore non funzionano. Visto che vanno anche senza 220 penso che forse é che non accendi in stand-by il condizionatore, o anche il tuo é collegato a un secondo interruttore. Ciao U. >
> Grazie Wyndy, domani provo a smontarlo e cercherò di trovare il problema Ciao Attilio
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 15/03/2007 alle: 21:28:56
quote:Originally posted by serpedone
Be certo libero da pesi inutili,aria pulita ,contatto con la natura...quasi quasi vendo il mio motorhome di 7,50m con clima condzionatore,generatore ecc ecc e compro un bel sacco a pelo,chissà come mi divertirei...a no, non lo devo comprare,ho anche quello, però potrei dormire fuori dal camper?! e solo una battuta scusate l'ironia,ma è venuta spontanea. Marco >
> Infatti è proprio il punto di arrivo di certi puristi! ...o no? [;)] Ciao
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7406
Inserito il 16/03/2007 alle: 09:49:40
quote: Serpedone: "quasi quasi vendo il mio motorhome di 7,50m con clima condzionatore,generatore ecc ecc e compro un bel sacco a pelo" Albè: "Infatti è proprio il punto di arrivo di certi puristi!" >
> Non mi sembrano frasi giustificate dai messaggi precedenti. Io non ho parlato di "purismo camperistico", se sentissi il bisogno del climatizzatore, lo comprerei. Commentavo invece se sia vero o no che in Grecia, da molti citata, senza condizionatore si dorma "in una sauna a 40 gradi" come è voce diffusa. E avevo premesso che ognuno fa liberamente come crede, nel rispetto per gli altri. Ciao A.

Modificato da Armando il 16/03/2007 alle 09:51:10
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 16/03/2007 alle: 10:46:59
Si scherzava Armando, si scherzava. [:D] E' chiaro che ognuno possa fare ciò che ritiene più consono alla propria natura, ai propri gusti e necessità, che sono poi diversi per ciascuno di noi. Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link