CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Assicurazione

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 41
18
micheledesantis
micheledesantis
02/08/2007 14
Inserito il 15/05/2008 alle: 18:40:11
Ciao a tutti sono un ex camperista nell'estate 2007 durante l'incendio a Peschici è andato bruciato il mio camper credevo di essere risarcito dalla mia assicurazione la Carige stipulata con l'agente Claudio D'Orazio invece sono passati 10 mesi ma non riesco ad avere ancora il risarcimneto del mio camper mentre le altre assicurazioni hanno già pagato. Vorrei sapere se qualcuno altro sta nella stessa mia condizione. Aspetto notizie un saluto a tutti. Scegliete bene la vostra polizza[V][V][V][V]

Modificato da micheledesantis il 27/05/2008 alle 17:40:16
17
arca america
arca america
01/01/2008 396
Inserito il 16/05/2008 alle: 16:32:26
Grazie del consiglio. Grazie davvero.[:)] A te da parte mia tutta la solidarietà nella seranza di vederti risarcito e con un nuovo V.R Rocco
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 16/05/2008 alle: 17:37:21
quote:Originally posted by micheledesantis
Ciao a tutti sono un ex camperista nell'estate 2007 durante l'incendio a Peschici è andato bruciato il mio camper credevo di essere risarcito dalla mia assicurazione la Carige stipulata con l'agente Claudio D'Orazio invece sono passati 10 mesi ma non riesco ad avere ancora il risarcimneto del mio camper mentre le altre assicurazioni hanno già pagato. Vorrei sapere se qualcuno altro sta nella stessa mia condizione. Aspetto notizie un saluto a tutti. Scegliete bene la vostra polizza>
>Puoi indicare le motivazioni per le quali la Carige Assicurazioni non provvede al risarcimento? Sarebbe opportuno per completezza d'informazione. Elio
19
il granata
il granata
08/10/2006 111
Inserito il 16/05/2008 alle: 22:26:13
quote:Originally posted by elfetto
Ciao a tutti sono un ex camperista nell'estate 2007 durante l'incendio a Peschici è andato bruciato il mio camper credevo di essere risarcito dalla mia assicurazione la Carige stipulata con l'agente Claudio D'Orazio invece sono passati 10 mesi ma non riesco ad avere ancora il risarcimneto del mio camper mentre le altre assicurazioni hanno già pagato. Vorrei sapere se qualcuno altro sta nella stessa mia condizione. Aspetto notizie un saluto a tutti. Scegliete bene la vostra polizza>
>Puoi indicare le motivazioni per le quali la Carige Assicurazioni non provvede al risarcimento? Sarebbe opportuno per completezza d'informazioneid="brown">. Elio
>
> mi sto accingendo a stipulare la polizza per l'imminente ritiro del nostro camper; tra tutte, quella di d'orazio sembra per rapporto qualità/prezzo una delle più concorrenziali; molti degli assicurati con d'orazio si trovano bene, ma è pur vero che se anche uno solo ha avuto problemi, questo fatto fa un po' screditare l'assicuratore; quoto elfetto quando dice che sarebbe opportuno indicare le motivazioni addotte dal d'orazio, in modo che ognuno di noi possa valutare la propria scelta con cognizione di causa. Salvoid="size3">
17
arca america
arca america
01/01/2008 396
Inserito il 17/05/2008 alle: 00:14:11
NEL DUBBIO....EVITO!id="size5"> ROCCO
quote:Originally posted by il granata
quote:Originally posted by elfetto
>Puoi indicare le motivazioni per le quali la Carige Assicurazioni non provvede al risarcimento? Sarebbe opportuno per completezza d'informazioneid="brown">. Elio
>
> mi sto accingendo a stipulare la polizza per l'imminente ritiro del nostro camper; tra tutte, quella di d'orazio sembra per rapporto qualità/prezzo una delle più concorrenziali; molti degli assicurati con d'orazio si trovano bene, ma è pur vero che se anche uno solo ha avuto problemi, questo fatto fa un po' screditare l'assicuratore; quoto elfetto quando dice che sarebbe opportuno indicare le motivazioni addotte dal d'orazio, in modo che ognuno di noi possa valutare la propria scelta con cognizione di causa. Salvoid="size3">
>
>
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
carlo ulisse
carlo ulisse
01/08/2003 705
Inserito il 17/05/2008 alle: 08:28:01
Ti chiedimo sè ci puoi aggiornare sull'evolversi della liquidazione del danno, anche perche io sono assicurato da molti anni con questa assicurazione, e questo fatto mi fà riflettere!!!!!. L'assiurazione si valuta al momento del bisogno non certo prima.Carlo Ulisse
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 17/05/2008 alle: 08:29:10
quote:Originally posted by il granata
... molti degli assicurati con d'orazio si trovano bene, ma è pur vero che se anche uno solo ha avuto problemi, questo fatto fa un po' screditare l'assicuratore; quoto elfetto quando dice che sarebbe opportuno indicare le motivazioni addotte dal d'orazio, in modo che ognuno di noi possa valutare la propria scelta con cognizione di causa.>
> In tredici anni di camper assicutato D'Orazio non ho mai avuto difficoltà nei rimborsi, anche senza rispettare le formalità previste in polizza: rottura vetri, grandine, soccorso stradale in Norvegia. Di tutti i camperisti assicurati D'Orazio che ho incontrato, nessuno, dico nessuno che si sia lamentato: a questo punto, appunto, sono curioso di conoscere le motivazioni per cui Micheledesantis non è stato ancora indennizzato. Sul campo, ma anche qui sul forum, invece abbiamo avuto spesso testimonianze di lamentele verso altre Compagnie. Non ricevendo queste motivazioni, a pensar male si fa peccato ma ci si piglia, mi convinco sempre più che sul forum girano parecchi interessati. Elio
18
micheledesantis
micheledesantis
02/08/2007 14
Inserito il 17/05/2008 alle: 18:20:28
Vi rispondo un po atutti. Ero assicurato con Claudio d'Orazio da 4 o 5 anni sempre RCA e furto e incendio. Nell'estate del 2007 durante l'incendio a Peschici il mio camper è andato distrutto o bruciato. Ho fatto regolare denuncia ai Carabinieri di Foggia una volta rientrato e come da prassi mi sono recato personalmente negli uffici del sig. Claudio D'Orazio aprire il sinistro. Poi sono stato contatato per stabilire il danno e dopo di che fare i vari documneti per essere risarcito, l'apertura del sinistro fattail 27 luglio sono stato chiamato dal perito solo il 18 settembre 2008 dopo una mia raccomandata invata alla sede centrale di Milano. Ma la sorpresa era in agguato, mi reco a Bari per definire la qietanza e vengo tratto come.... mi viene detto che loro assicurazione non pagano perchè l'incendio è doloso. Faccio notare al liquidatore che anche se l'incendio fosse di natura dolosa certo non era rivolto al mio camper da loro assicurato ma era rivolto al bosco. Niente da fare sono stato costretto a rivolgermi ad un legale per intraprendere una azione legale nei loro confronti. Faccio notare che gli altri camperisti assicurati con la Loyd Assicurazioni sono stati già pagati l'anno scorso senza la clausola eventi sociopolitici come pretende la Carige Assicurazione.
22
carlo ulisse
carlo ulisse
01/08/2003 705
Inserito il 18/05/2008 alle: 10:55:20
Vi invito a leggere nel forum " Altro sui camper Cessazione assicurazione per sinistrosità del 17.05.08
18
micheledesantis
micheledesantis
02/08/2007 14
Inserito il 21/05/2008 alle: 10:02:20
Ciao a tutti vedo che molti di voi sono venuti a leggere il mio blog ma vorrei sapere se di quelli che hanno letto hanno avuto la mia stessa disgrazia di essere assicurati con Claudio D'Orazio e di aver perso il camper nell'incendio di Peschici. Un saluto a tutti
22
DOrazio
DOrazio
04/11/2003 6
Inserito il 23/05/2008 alle: 15:14:04
Buongiorno, sono Claudio D’Orazio e ringrazio tutti per l’attenzione che vorrete rivolgermi. Tengo anzitutto a precisare che liquidiamo circa 3000 sinistri all’anno, tutti diversi tra loro. Con chiunque parliate, ognuno Vi porterà un caso particolare per il quale questa o quella Compagnia non soddisfa le proprie attese. In riferimento alla copertura Eventi Socio Politici, da sempre nei “consigli di Claudio D’Orazio”, che potete trovare in tutti i miei depliant, sul sito ed in molti altri miei interventi presso i vari Forum, tengo ad evidenziare che la garanzia Incendio e Furto copre i danni verificatisi per cause fortuite, mentre per eventi di natura dolosa è necessaria una estensione delle garanzie. Per la mia polizza il costo di tale estensione è minimo, pari al 20% del premio pagato per la garanzia Incendio e Furto, presso le altre Compagnie questa copertura è molto più onerosa. Per quanto riguarda il caso del Sig. De Santis, ed in particolare i tempi di perizia, bisogna considerare che i Centri di Liquidazione sono sempre chiusi nel mese di Agosto e riaprono i primi giorni di Settembre, trovandosi certamente un mare di pratiche da esaminare. Questa non vuol essere in alcun modo una giustificazione, anzi è un mio cruccio, che ogni anno riporto alla mia Mandante, anche se in realtà non ha mai comportato alcun grave disagio. Come di consueto, quando sono informato di qualche disguido, me ne faccio carico e sarà quindi mia cura informarmi dettagliatamente del caso. Ho già contattato il Sig. De Santis, che gentilmente mi invierà tutta la documentazione in suo possesso. Per qualsiasi altra problematica, sia per i miei assicurati che non, potete contattarmi tempestivamente (prima lo fate e meglio è!) al n. 335.6116076. Sono sempre a disposizione dei colleghi Camperisti (sicuramente noi camperisti non abbiamo sempre ragione), ai quali cercherò, nei limiti del possibile, di soddisfare le loro esigenze. Colgo l’occasione per informarVi che dal 1° Luglio avrete a disposizione un nuovo Pacchetto che, oltre a comprendere gli Eventi Naturali e le altre 8 garanzie, per ciò che riguarda i Cristalli e Plexiglas, coprirà fino a € 3.000,00. Presso di noi potrete trovare anche l’estensione del servizio di assistenza stradale e sanitaria per viaggi in tutto il mondo. Ringrazio il Forum e a tutti Buon Viaggio!
19
newstyle76
newstyle76
29/05/2006 2880
Inserito il 24/05/2008 alle: 11:32:33
è la 1° volta che si vede un venditore d'assicurazione cosi attivo[8)][;)] nel cercare di aiutare gli stessi assicurati di solito si deve intervenire con "mi manda reai3" X micheledesantis rimarrò in attesa di nuove info a riguardo e spero che ti si risolva il tutto al + presto io son assicurato con voi e mi trovo proprio bene saluti a tutti e buoni Km ciao Diego micheledesantis in bocca al lupo[;)][;)]
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 25/05/2008 alle: 23:23:53
Per DOrazio , Sig. Claudio D'Orazio buona sera , intervengo solamente per dirle che personalmente non ritengo corretto il suo intervento come assicuratore responsabile ne tantomeno la sua pubblicità gratuita per i suoi nuovi pacchetti , se proprio doveva giustificarsi poteva farlo privatamente con il suo cliente e sicuramente avrebbe riavuto la fiducia persa , non ho assolutamente nulla contro la sua agenzia e a lei stesso , anzi vi ho sempre giudicato tra i migliori , ma questo suo intervento lo trovo poco corretto verso i suoi concorrenti . Mi fa invece molto piacere leggere suoi eventuali commenti e consigli ma al di fuori dalle sue problematiche lavorative e professionali . Cordiali Saluti Mario
20
tangorosso
tangorosso
05/04/2005 199
Inserito il 26/05/2008 alle: 00:35:34
Francamente non trovo così disdicevole il fatto che un fornitore di servizi risponda su un forum. Magari lo facessero anche altri soggetti (altre assicurazioni, motorizzazioni ecc. ecc). Del resto il sig. D'Orazio è stato tirato in ballo su un forum pubblico e su questo ha risposto. Non riesco a capire perchè avrebbe dovuto farlo in privato.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 26/05/2008 alle: 00:55:46
tangorosso ciao , Io non la ritengo una cosa giusta , ci sono parecchi responsabili di aziende che ci leggono , vedi laika , Sea , Trigano e tanti altri ma nessuno di questi responsabili è mai intervenuto direttamente su un forum per risolvere , concludere o giustificarsi , e tutti o quasi lo fanno in privato con il proprio cliente interessato , credo sia una mossa professionale e vincente , poi saremmo noi utenti finali a farne buon nome o meno , sia inteso che per mè possono operare come meglio credono ho solamente espresso la mia opinione. Notte Mario
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 26/05/2008 alle: 08:13:05
quote:Originally posted by Elnaghstar
...intervengo solamente per dirle che personalmente non ritengo corretto il suo intervento...>
>E' stato chiamato in causa, ha risposto. Si è presentato, si è qualificato. Qui, su questo forum, ci sono tanti venditori occulti che rifilano oggetti di cui non conoscono nemmeno le caratteristiche. Elio
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 26/05/2008 alle: 10:22:39
Bene a sapersi , mi sa che incomincerò anch'io a pubblicare su questo forum le mie offerte inerenti al mio settore su merce e impiantistica e cercare di risolvere i miei svariati problemi!!!, ma dai siamo seri e professionali . Personalmente sono sempre intervenuto per dare e avere consigli , giusti o sbagliati che siano non mi sono mai permesso di publicizzarmi e mai lo farò .
Pgdl
Pgdl
-
Inserito il 26/05/2008 alle: 10:48:38
salve, sono l'avvocato di Michele de Santis nonchè di altri campeggiatori per la vicenda "incendio Peschici", sono d'accordissimo con gli interventi dell'utente Elnaghstar. Ritengo non molto corretto infatti l'intervento del sig. D'Orazio; costui si sarebbe dovuto limitare solo ad un brevissimo chiarimento per poi proseguire in privato come faremo poscia in questi giorni e come mi ha promesso telefonicamente. Ho fornito ampia documentazione da tempo all'ispettorato ed ora personalmente al sig. D'Orazio il quale mi ribadisce che in settimana s'interesserà del caso. Io attendo....ma solo questa settimana, il mio cliente ha ragione da vendere al 1000%, definire doloso l'incendio del suo camper è grottesco, come se qualcuno o qualcosa invece di appiccare il fuoco alla boscaglia lo abbia appiccatto sotto il camper di Michele....ma andiamo...dai! Ed evitiamo di fare pubblicità, non è gradevole approfittare del topic in questione! Altre compagnie hanno già risarcito i loro assicurati con polizze addirittura più restrittive di quella firmata dal mio assistito! Voglio sperare che la vicenda si risolva stragiudizialmente e comunque se Michele mi autorizza vi terrò informati sull'evolversi. A presto
22
CamperOnLine
CamperOnLine
20/10/2003 1116
Inserito il 26/05/2008 alle: 11:03:49
Ci inseriamo per un chiarimento che riteniamo opportuno: nel nostro Regolamento viene esplicitamente chiarito che i nostri forum non sono da intendere come un mezzo da usare per inserirvi proposte di vendita e promozioni di natura commerciale. Peraltro, chiunque visiti i nostri forum e venga coinvolto o citato per i propri prodotti o servizi ha il diritto di replica, per chiarire o puntualizzare quanto altri hanno scritto. Si tratta di una opportunità, garantita a tutti, e non di un obbligo. Lasciamo agli interessati scegliere se farlo in pubblico oppure in privato, come molto spesso accade. Diverso è argomentare circostanziando in una legittima replica dall'inserire post subdolamente e sfacciatamente pubblicitari, magari sotto mentite spoglie. Questi ultimi non vengono tollerati. Lo Staff di CamperOnLine.it
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 26/05/2008 alle: 11:08:01
quote:Originally posted by PGDL
salve, sono l'avvocato di Michele de Santis nonchè di altri campeggiatori per la vicenda "incendio Peschici", sono d'accordissimo con gli interventi dell'utente Elnaghstar. Ritengo non molto corretto infatti l'intervento del sig. D'Orazio; costui si sarebbe dovuto limitare solo ad un brevissimo chiarimento per poi proseguire in privato come faremo poscia in questi giorni e come mi ha promesso telefonicamente. Ho fornito ampia documentazione da tempo all'ispettorato ed ora personalmente al sig. D'Orazio il quale mi ribadisce che in settimana s'interesserà del caso. Io attendo....ma solo questa settimana, il mio cliente ha ragione da vendere al 1000%, definire doloso l'incendio del suo camper è grottesco, come se qualcuno o qualcosa invece di appiccare il fuoco alla boscaglia lo abbia appiccatto sotto il camper di Michele....ma andiamo...dai! Ed evitiamo di fare pubblicità, non è gradevole approfittare del topic in questione! Altre compagnie hanno già risarcito i loro assicurati con polizze addirittura più restrittive di quella firmata dal mio assistito! Voglio sperare che la vicenda si risolva stragiudizialmente e comunque se Michele mi autorizza vi terrò informati sull'evolversi. A presto >
> La ringrazio del sostegno , le auguro un buon lavoro e che il tutto venga risolto nel miglior modo possibile . Mario

Modificato da ecostar il 26/05/2008 alle 11:10:26
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 26/05/2008 alle: 11:53:35
quote:Originally posted by CamperOnLine
Ci inseriamo per un chiarimento che riteniamo opportuno: nel nostro Regolamento viene esplicitamente chiarito che i nostri forum non sono da intendere come un mezzo da usare per inserirvi proposte di vendita e promozioni di natura commerciale. Peraltro, chiunque visiti i nostri forum e venga coinvolto o citato per i propri prodotti o servizi ha il diritto di replica, per chiarire o puntualizzare quanto altri hanno scritto. Si tratta di una opportunità, garantita a tutti, e non di un obbligo. Lasciamo agli interessati scegliere se farlo in pubblico oppure in privato, come molto spesso accade. Diverso è argomentare circostanziando in una legittima replica dall'inserire post subdolamente e sfacciatamente pubblicitari, magari sotto mentite spoglie. Questi ultimi non vengono tollerati. Lo Staff di CamperOnLine.it >
> Ringrazio per il chiarimento era duvuto , il vostro regolamento lo consco ma noto che a volte non viene considerato . Vi faccio i miei complimenti per le vostre attenzioni e per questo stupendo sito ben assistito e controllato . Saluti Mario
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link