CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Assistenza Stradale Italia e Europa

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
17
Mirage99
Mirage99
01/04/2008 183
Inserito il 26/02/2013 alle: 16:51:27
Salve a tutti, Vorrei chiedere lumi su come attrezzarsi per garantirsi un'assistenza stradale in Italia e in Europa in caso di guasti, incidenti e quant'altro. Non ho, e non vorrei, stipulare un contratto con Europe Assistance e similari. Mi interessa solo sapere quali sono i numeri a cui rivolgersi in caso di necessità. Grazie MM
20
balilla
balilla
17/05/2005 1770
Inserito il 26/02/2013 alle: 17:23:38
se non vuoi usare una assicurazione, penso che l'unico modo sia chiamare il n° 112 che è il numero di emergenza in tutta europa, logicamente i costi dell'intervento saranno tutti a tuo carico o in alternativa ti annoti i numeri teefonici dei vari automobil club europei: Austria www.oeamtc.at/ Oesterreichischer Automobil-, Motorrad- und Touring Club Touring Belgio www.touring.be/ Touring Club Royal de Belgique Adac Germania www.adac.de/ Allgemeiner Deutscher Automobil-Club e V. AA Gran Bretagna www.theaa.co.uk/ The Automobile Association Anwb Olanda A.N.W.B. Koninklijke Nederlandse Toeristenbond Race Spagna www.race.es/ Real Automovil Club de Espana Tcs Svizzera T.C.S. Touring Club Suisse Marco

Modificato da balilla il 26/02/2013 alle 17:29:59
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13167
Inserito il 26/02/2013 alle: 18:16:10
Ogni nazione ha il suo numero specifico per il soccorso stradale. Il consiglio che posso darti è di valutare bene se non fare un contratto tipo Europe Assistance perchè c'è un lato pratico che ho scoperto sulla mia pelle. Se sei assicurato con una compagnia specializzata, in qualsiasi posto tu ti trovi fra i Paesi previsti a contratto, devi chiamare l'Italia e parli in italiano. Se non hai un contratto, nel Paese in cui ti trovi devi chiamare il locale numero verde e ti risponde... un risponditore nella lingua locale. A me è successo in Olanda e, credimi, non è statto facile capirsi con un risponditore automatico in olandese, con me che parlo appena un po' d'inglese! Un altro consiglio: se dovessi fare il contratto d'assistenza, in caso di necessità, quando chiami non dire mai cosa è successo, dì solo che il mezzo non parte, altrimenti troveranno il cavillo per rifiutare l'intervento. Giovanni
17
Mirage99
Mirage99
01/04/2008 183
Inserito il 26/02/2013 alle: 19:51:37
Capito ... Quali consigliate tra le varie compagnie (Europe, Mondial, ecc.) ...? MM
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13167
Inserito il 26/02/2013 alle: 19:57:54
Non posso consigliarti. Ho avuto esperienza con la Europ Assistance di cui ho avuto bisogno in Norvegia. Per una serie di motivi che non sto a raccontare, non ho chiamato l'Italia ma abbiamo chiesto sul posto grazie ad un Norvegese cordialissimo che ci ha dato una mano. Lassù mi hanno chiesto 80.000 lire per le 'operazioni di conferma', fax, telefonate, ecc. Al ritorno in Italia ho presentato la fattura e dopo una settimana mi è arrivato il rimborso di questa cifra. Ora ho l'assistenza gratuita che mi fornisce la casa costruttrice della meccanica che mi rinnova ad ogni tagliando e non ho avuto problemi. Giovanni
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
Mirage99
Mirage99
01/04/2008 183
Inserito il 26/02/2013 alle: 20:51:02
Ma come mai c'è tutta questa differenza tra quelle inserite nelle polizze assicurative (circa 15-20 euro) e quelle acquistate a parte (80-100 euro)? MM
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28526
Inserito il 26/02/2013 alle: 21:15:49
quote:Risposta al messaggio di Mirage99 inserito in data 26/02/2013  20:51:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> . questione di numeri le compagnie minimo fanno contratti per qualche centomila polizze,tiene presente che l'assistenza vale non solo per l'estero,e molte assicurazioni le offrono a tutti i loro assicurati, una la avevo di mio la seconda me la "regalata" la Hymer la terza la Ford al primo tagliando faccio gli scongiuri per non averne bisogno,

Modificato da salito il 26/02/2013 alle 21:25:33
13
leon1969
leon1969
20/08/2012 419
Inserito il 28/02/2013 alle: 16:26:04
C'E NE UNA ANCHE SE FAI LA TESSERA DEL PLEIN AIR CLUB!! SALUTI Leon1969
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 28/02/2013 alle: 18:19:38
Io ho sempre avuto una copertura di assistenza stradale e santaria con la Mondial od analoghe collegate alla compagnia assicuratrice e devo dire che le due volte che le ho contattate per motivi anche abbastanza gravi ed una adirittura in Algeria hanno sempre risposto con efficienza e cortesia. Non farò mai nessun viaggio senza la loro copertura che, tutto sommato, costa relativamente poco. Non so se abbiano anche una buona copertura sanitaria ma, vista la loro serietà non ne dubiterei. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 05/03/2013 alle: 14:43:45
quote:Risposta al messaggio di Mirage99 inserito in data 26/02/2013  16:51:27 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Se hai un FIAT e non vuoi fare una polizza ([?][?]) da qualunque nazione puoi fare il numero di Assistenza Fiat Camper 0080034281111

http://www.fiatcamper.com/servi...

Penso comunque che convenga spendere qualche euro in più sulla polizza ed avere l'assistenza gratuita. Saluti Massimo
17
errepi
errepi
23/01/2008 1332
Inserito il 05/03/2013 alle: 15:58:36
solo un suggerimento ;verifica e chiedi cosa esattamete ti danno e quali sono i max rimborsabili. Dedica solo un pò del tuo tempo ai cavilli scritti in "piccolo" Per esperieza personale[:(][}:)][:(!][V][V] in due occasioni con due compagnie diverse ,una per guasto in Norvegia ed una recente per incidente in Italia e senza il loro intervento sarebbe stata molto dura; poi per quanto tu possa prevedere/includere qlc resterà fuori Gli imprevisti sono tali e nn valutabili per concludere :con chi vuoi ma nn senza[;)][^] saluti roberto
quote:Risposta al messaggio di Mirage99 inserito in data 26/02/2013  16:51:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28526
Inserito il 08/03/2013 alle: 08:48:17
, , copio dalla polizza RCA appena rinnovata ^^^^^^ è compresa.entro limiti previsti dalle condizioni di assicurazione-la seguente combinazione di garanzie;invio di personale tecnico,traino immediato,traino a lunga distanza,recupero da fuori strada,invio di un autoambulanza in Italia,informazioni dalla struttura organizzativa,autovettura sostitutiva fino a tre giorni e trasferimenti imprevisti. segue numero codice prodotto e numeri telefonici per attivare l'assistenza (solo tramite la loro centrale per avere servizio gratuito) euro 14,00 quattordici +imposte 10% 1,40= euro15,40

Modificato da salito il 08/03/2013 alle 08:50:01
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link