quote:Originally posted by ciccio 65> se cosi' fosse il concessionario vuol far pagare a te la sua non compentnza in materia di motori. Probabilmente nel retrobottega qualcuno gli ha dato la dritta e remmentato la cosa. In ogni caso la cosa piu' corretta potrebbe essere annullare completamente il contratto e far si che tu sia sollevato da ritirare il camper nuovo. infelici e scontenti entrambi...
Qualcosa di simile è successo anche a noi:[}:)] il conce.... vuole ritrattare la valutazione del nostro usato,a contratto già firmato.Ci hanno accusato del fatto che è euro1 e quindi vale la metà,ma la quotazione dell'usato eurotax non tiene conto se è, o non è, euro1,l'assicurazione si paga per il valore effettivo del mezzo.Cosa più importante è che loro hanno confermato la valutazione iniziale, anche dopo avere visionato e controllato il camper[B)]..... vedremo come va a finire.....[?] >
quote:Originally posted by carlo ulisse> Non credo che il preliminare era condizionato, altrimenti non si sarebbe posto il problema. Tant'è che dice che gli hanno fatto firmare tutt'altre cose rispetto a quello che gli avevano detto, purtroppo. Sembra grigia la faccenda. Occorrerebbero maggiori info. Ciao ciao
Rivolgeti subito ad una associazione di consumatori, e scrivi pure alla casa costruttrice del camper che avevi deciso di acquistare. Il tuo preliminare di vendita era condizionato dal finanziamento id="red"> e pertanto non aveva efficacia fino alla risposta del terzo che è la società finanziaria. Il venditore potrebbe essere accusato di illecito arricchimento, che è sanzionabile. Presupposti dell? indebito arricchimento Per poter esperire l'azione generale di cui all?art. 2041 cod. civ. è necessario che l?arricchimento di un soggetto a danno dell'altro sia avvenuto senza giusta causa. Quando però l?arricchimento è conseguenza di un contratto o comunque di un altro rapporto, non può dirsi che la causa manchi o sia ingiusta almeno fino a quando il contratto o l'altro rapporto conservino la propria efficacia obbligatoria. (Data: 24/10/2002 - Autore: Marina Demaria) Carlo Ulisse >
quote:Originally posted by bollar1> Compila una bella querela per frode e consegnala al commissariato di zona. Vedrai che il concessionario ci pensera' due volte dopo avergliene comunicato il monito con rischio d'imputazione penale , controlli ed ispezioni presso la sede di vendita.
Ho comprato un camper con finanziamento ho versato la caparra entro 5 giorni ma il finanziamento non è passato, mi hanno truffato (tutto quello che ho firmato è il contrario di quello che mi avevano detto e promesso) ora sono costretto a pagare il camper in ogni caso. Cerco persone a cui sia capitata la stessa cosa per organizzarci legalmente. attenzione alla zona di Mestre, Padova, Verona. >
quote:Originally posted by TonyLeno> Non credo sia così semplice! Attenzione ai reati di ingiuria, diffamazione e calunnia. Prima di fare certe cose è bene informarsi presso un legale.
quote:Originally posted by bollar1> Compila una bella querela per frode e consegnala al commissariato di zona. Vedrai che il concessionario ci pensera' due volte dopo avergliene comunicato il monito con rischio d'imputazione penale , controlli ed ispezioni presso la sede di vendita.
Ho comprato un camper con finanziamento ho versato la caparra entro 5 giorni ma il finanziamento non è passato, mi hanno truffato (tutto quello che ho firmato è il contrario di quello che mi avevano detto e promesso) ora sono costretto a pagare il camper in ogni caso. Cerco persone a cui sia capitata la stessa cosa per organizzarci legalmente. attenzione alla zona di Mestre, Padova, Verona. >
>
quote:Originally posted by ciccio 65> Che tu non posso fare niente non sono sicuro. Scusa ma un contratto firmato che è valido solo per chi compra?
quando sarà finito tutto, farò capire benissimo di quale conce.....si tratta,la cosa certa è che io sono pronto per pagare il saldo,quello che fa rabbia è il comportamento davanti a un contratto firmato, cioè ,ritrattare la valutazione dell'usato e purtroppo non posso fare niente. >