CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Attrezzi in camper consentiti?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 41
18
Clay
Clay
18/02/2007 2187
Inserito il 15/09/2013 alle: 14:23:05
Vorrei sapere per cortesia da parte di un avvocato o esperto in legge se è possibile trasportare attrezzi da lavoro, forbici, cacciavite, martello, ecc, sul camper o se si tratta di reato . Un conoscente è stato denunciato da i CC in quanto nel baule dell'auto aveva martello e cacciavite, denuncia per attrezzi da scasso, lui aveva aggiustato una tapparella ai genitori 10 minuti prima. In rete ho trovato solo un articolo ma gradirei info più dettagliate. Grazie a tutti coloro che interverranno. Le galine orbe le sfà al gos quand le sera!

Modificato da Clay il 23/09/2013 alle 00:02:18
xplorerbasecamp
xplorerbasecamp
-
Inserito il 15/09/2013 alle: 14:53:28
Se fermano me che fanno... mi arrestano? dentro al baule ho la cassetta di attrezzi con tutto e di più, trapano avvitatore punte da legno/muro/metallo martello classico, mazza da 3Kg, strops un piccolo piccone, badile sega da ferro e seghetto per piccoli tronchi...[:D] il tutto viene trasferito in camper per i viaggi. Direi che il CC aveva le balle girate perchè la moglie non gliela data... e secondo me ci sono gli estremi per una controdenuncia per abuso di potere...[:(!] la mia creatura:

http://web.tiscali.it/xplorerba...

18
Clay
Clay
18/02/2007 2187
Inserito il 15/09/2013 alle: 23:02:50
quote:Risposta al messaggio di xplorerbasecamp inserito in data 15/09/2013  14:53:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma forse ,intanto mercoledì deve comparire davanti al giudice [:(] Le galine orbe le sfà al gos quand le sera!
16
marinox
marinox
30/09/2009 5097
Inserito il 17/09/2013 alle: 11:53:18
allora io sono messo davvero male visto che oltre il necessario x scassinare ho anche i cavi x una eventuale rottura della batteria ,sono lunghi circa 3 metri e forse me li possono contestare x il fattore TORTURA , un diciamo direttore di banca? o i soldi o ti riscaldo gli ZEBEDEI . carlo
19
graffiocamper
graffiocamper
27/04/2006 1133
Inserito il 20/09/2013 alle: 12:36:27
Senza contare il coltello Corso che uso per affettare il salame... ha una lama che taglia in due anche le lamiere !! Non ti fermare a guardare l'albero che hai di fronte , ma osserva la foresta che ti circonda !
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Previous Next
12
maniscalco
maniscalco
22/02/2013 129
Inserito il 23/09/2013 alle: 16:22:20
penso che chiunque porti con se un minimo di attrezzatura, io personalmente ho una cassettina con tanti attrezzi, martello piccolo e grande, pinze, forbici, chiavi varie, martinetti ecc...ecc...ecc...il buon senso in questo caso dovrebbe bastare, se i carabinieri hanno proceduto in un dato modo devono dare anche loro conto al giudice non credete? pasquale
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22567
Inserito il 23/09/2013 alle: 20:42:28
Mi viene da pensare che dovrebbero entrare in una ferramenta e fucilare tutti sul posto. E' stato fermato in circostanze normali o si trovava nel luogo sbagliato con gli attrezzi sbagliati? Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
18
Clay
Clay
18/02/2007 2187
Inserito il 23/09/2013 alle: 21:30:03
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 23/09/2013  20:42:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Era su un tratto stradale nei pressi del suo paese dove risiede ,in pratica a 3 km dalla abitazione dei genitori, è stato fermato in circostanze normalissime , su una strada di transito scarso ,fai i conti che collega una borgata di poche case al paese principale. Gli hanno sequestrato la cassetta degli attrezzi e denunciato [:(] Mi sembra una follia ,possibile ? Le galine orbe le sfà al gos quand le sera!
alexpix
alexpix
-
Inserito il 23/09/2013 alle: 21:44:52
Possibilissimo, questa e' l'Italia, comunque davanti al giudice molto probabilmente le cose cambiano, peccato che il cc in questione non subira' alcun provvedimento. Spero venga anche risarcito delle spese e del danno.[;)]
16
ippocampo2009
ippocampo2009
22/02/2009 7455
Inserito il 23/09/2013 alle: 21:45:57
quote:Risposta al messaggio di Clay inserito in data 23/09/2013  21:30:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' possibile solo se il tuo amico ha precedenti specifici per reati contro il patrimonio...in ogni altro caso no...
18
Clay
Clay
18/02/2007 2187
Inserito il 24/09/2013 alle: 08:33:03
quote:Risposta al messaggio di ippocampo2009 inserito in data 23/09/2013  21:45:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non ha nessun precedente, una persona per bene . Le galine orbe le sfà al gos quand le sera!
15
Glb01
Glb01
30/08/2010 212
Inserito il 24/09/2013 alle: 09:42:51
Sinceramente mi pare una vicenda surreale. Da quel che mi risulta non esiste una norma specifica che vieti di portare generici attrezzi da lavoro sul proprio veicolo. Se così fosse, il 90% dei camperisti dovrebbe essere denunciato. Oltretutto, chiariamo cosa sono gli "attrezzi da scasso". Il mio camper è stato scassinato con un cacciavite (per rompere un vetro) e i fili dell'accensione sono stati tagliati con un paio di forbici (per fortuna non sono riusciti ad accenderlo. Ho le mie precauzioni), però definire un cacciavite e un paio di forbici come "attrezzi da scasso" è chiaramente assurdo. Certo che se uno ha in macchina dei cacciaviti, delle forbici, un martello, UN PIEDE DI PORCO e DEI GRIMALDELLI, ecco che si può dire che o è un fabbro o è un potenziale ladro. O mille altre cose, ma qui il dubbio che quegli attrezzi vengano utilizzati per delinquere c'è... Se gli attrezzi sono quelli che hai scritto, i carabineri hanno fatto una denuncia non per possesso di attrezzi da scasso, ma per possesso di attrezzi che potrebbero essere utilizzati per scasso. A meno che non ci sia qualche altro particolare. Mi spiace per il tuo amico che ora dovrà andare davanti a un giudice, ma qui ci stanno tutti i ricorsi possibili e immaginabili. P.S. Qualche anno fa rimasi chiuso con tutta la famiglia fuori dalla porta di casa la notte fra l'1 e il 2 gennaio, la porta era chiusa, ma non a chiave. Arrivarono i pompieri e aprirono la porta in pochi secondi con un pezzo di plastica simile a una carta di credito e una spallata. Vogliamo denunciare per possesso di attrezzi da scasso tutti quelli che hanno una carta di credito o un bancomat?
16
Oscandu
Oscandu
29/10/2009 453
Inserito il 24/09/2013 alle: 16:32:31
Pensa allora che ti succede, se trovano il tubo metallico che serve per far leva e svitare i bulloni per il cambio della ruota!![:D][:D][:D][:D] Saluti Orazio Nato per divertirmi, costretto a lavorare.
18
Clay
Clay
18/02/2007 2187
Inserito il 24/09/2013 alle: 16:47:22
quote:Risposta al messaggio di Oscandu inserito in data 24/09/2013  16:32:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dipende se un tubo è considerato " attrezzo per scasso". @Gilb01 anche a me sembra una cosa pazzesca ma è così per quello che chiedevo un parere di una persona esperta in legge , ci sarà un camperista avvocato qui sul COL . Gli hanno confermato per ottobre l'udienza dal giudice, sono proprio curioso di come andrà a finire questa storia . Le galine orbe le sfà al gos quand le sera!
15
Glb01
Glb01
30/08/2010 212
Inserito il 24/09/2013 alle: 16:55:56
Il tuo post è qui da una decina di giorni e ha avuto più di 600 visite, ma nessuna risposta legale, solo opinioni come la mia. Evidentemente non ci sono avvocati su COL [:p]
20
balilla
balilla
17/05/2005 1774
Inserito il 24/09/2013 alle: 16:59:32
ippocampo è "molto dentro nel settore", e non come utilizzatore di arnesi da scasso[;)] [Marco] ทำเครื่องหมาย
15
Glb01
Glb01
30/08/2010 212
Inserito il 24/09/2013 alle: 17:07:16
Accidenti, non avevo visto che lavora nel settore (non come scassinatore!). Allora la risposta tecnica c'è stata. E non è che Ippocampo ci ha visto giusto?
alexpix
alexpix
-
Inserito il 24/09/2013 alle: 19:00:02
Opinioni personali in base ad esperienze personali, io dalla vita (dalle mie esperienze e anche da quelle degli altri) cerco sempre di imparare. casi come quelli raccontati da Clay ne ho sentiti parecchi e non mi stupisco affatto, ci stupiremmo tutti se il signore in questione venisse condannato ad un ammenda di 23.000 (VENTITREMILA) euro ma, se leggiamo questo articolo: http://www.ilgazzettino.it/nordest/treviso/pizzicato_con_un_nunchaku_in_auto_arriva_la_stangata_multa_da_23mila_euro/notizie/330159.shtml (anche se mi rendo conto che il caso e' diverso) ci renderemo conto di come funziona in Italia. Non conta cio' che e' l'oggetto in se stesso ma quello per cui i tutori dell'ordine pensano tu lo possa usare. Lo so che e' assurdo e che per legge questo non esiste ma nella pratica e' cosi. In teoria una sbarra limitatrice puo' essere messa solo in presenza di un ponte basso o simile, in pratica viene istallata ovunque fa comodo al comune.[;)] P.S. Gli avvocati vanno in albergo non girano in camper.[:D]

Modificato da alexpix il 24/09/2013 alle 19:04:15
16
ippocampo2009
ippocampo2009
22/02/2009 7455
Inserito il 24/09/2013 alle: 21:47:12
quote:Risposta al messaggio di Clay inserito in data 24/09/2013  08:33:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E allora i CC hanno sbagliato....però se mercoledì il tuo amico ha l'udienza vuol dire che: 1) il PM ha valutato gli atti e ritenuto sussistente il reato 2) che il tuo amico o non ha fatto l'interrogatorio a seguito dell'avviso di conclusioni indagini (o non ha cmq fornito memorie difensive o altro) oppure lo ha fatto ma si è dimenticato di far rilevare la sua incensuratezza 3) che il tuo amico ti ha detto di essere incensurato ma non è vero cm, visto che sicuramente ne ha copia per averla richiesta dal suo avvocato, fatti dare dal tuo amico copia dell'annotazione redatta dagli operanti, oscura i dati sensibili e postala, solo così è possibile parlare con cognizione di causa
18
Clay
Clay
18/02/2007 2187
Inserito il 24/09/2013 alle: 22:09:28
quote:Risposta al messaggio di ippocampo2009 inserito in data 24/09/2013  21:47:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Questa è una bella risposta, specialmente nei 3 punti da te indicati , ciò significa che se ho sul mio mezzo una piccola borsa degli attrezzi sono a più che tranquillo . Appena lo vedo ,sento se può farmi una copia del documento. grazie Le galine orbe le sfà al gos quand le sera!
18
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Inserito il 25/09/2013 alle: 08:54:49
Penso che sia un caso molto diverso, visto che con tale oggetto è difficile fare delle riparazioni e che i carabinieri in questo caso abbiano ragione nel denunciare il giovane. Vi immaginate ad esempio una discussione per una mancata precedenza? Quanto all'entità della pena è un altro discorso, di competenza della magistratura.
quote:Risposta al messaggio di alexpix inserito in data 24/09/2013  19:00:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>

Modificato da alexbio il 25/09/2013 alle 08:57:33
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link