In risposta al messaggio di Motore 71 del 15/06/2026 alle 22:56:44
Ho notato un notevole aumento dei premi assicurativi rispetto agli anni precedenti. È successo anche ad altri? Lo scorso anno il ramo Tua assicurazioni è passato ad altra compagnia ed ho avuto un aumento di 200€ solo sul RCA.
In risposta al messaggio di Motore 71 del 15/06/2026 alle 22:56:44In famiglia abbiamo un'assicurazione principale che si occupa delle RCA, del risparmio ed investimenti ma quando chiesi un preventivo per il camper l'agente ci disse di rivolgerci ad un'assicurazione online di un'altra compagnia in quanto loro hanno costi decisamente alti che non poteva scontare più di tanto.
Ho notato un notevole aumento dei premi assicurativi rispetto agli anni precedenti. È successo anche ad altri? Lo scorso anno il ramo Tua assicurazioni è passato ad altra compagnia ed ho avuto un aumento di 200€ solo sul RCA.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 16/06/2026 alle 17:11:03A me, con campersereno, è aumentata di 6 euro dall'anno scorso circa un 1%
Mio fratello è assicuratore Allianz, e ho tutto con lui eccetto il camper che lui stesso mi disse che mai sarebbe riuscito a fare i prezzi di assicurazioni specifiche che danno anche indispensabili garanzie specifiche (finestreplexiglas , sovrappeso etc...). Il camper è assicurato con Campersereno, RCA, furto, incendio eventi naturali, cristalli/plexiglas/oblo, sovrappeso compreso, soccorso stradale, rimorchio etc. Nel 2024 pagavo circa 175 annui della RCA (+ le altre garanzie + 20 euro annui della associazione camperisti obbligatoria per avere questi sconti). Ora 2026 ho pagato la stessa cifra, quindi nel mio caso, per ora, nessun aumento ne della RCA ne delle altre garanzie. Comunque sul sito Campersereno ci dovrebbe essere per fare un preventivo.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 16/06/2026 alle 20:59:10Nel dubbio ho ricontrollato e dal 2024 a oggi pago sempre uguale, ma ho due rate semestrali e quindi la annualità a ottobre e quindi forse allora aumenterà qualcosina.
A me, con campersereno, è aumentata di 6 euro dall'anno scorso circa un 1%
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Motore 71 del 15/06/2026 alle 22:56:44Pago 213€ semestrali da non so quanti anni, con incendio e furto. Proprio ieri è scaduta e devo rinnovare il contratto ma mi hanno detto che è sempre la stessa cifra.
http://francescoghinassi.blogsp...
In risposta al messaggio di GinoSerGina del 23/06/2026 alle 09:53:25dovresti anche dire per che valore è assicurato, rigiardo a incendio e furto, perchè cambia enormemente. Invece la RC è sempre quella sia per mezzo da 20 mila che da 120mila.
Pago 213€ semestrali da non so quanti anni, con incendio e furto. Proprio ieri è scaduta e devo rinnovare il contratto ma mi hanno detto che è sempre la stessa cifra.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 16/06/2026 alle 17:11:03Parli di semestrale
Mio fratello è assicuratore Allianz, e ho tutto con lui eccetto il camper che lui stesso mi disse che mai sarebbe riuscito a fare i prezzi di assicurazioni specifiche che danno anche indispensabili garanzie specifiche (finestreplexiglas , sovrappeso etc...). Il camper è assicurato con Campersereno, RCA, furto, incendio eventi naturali, cristalli/plexiglas/oblo, sovrappeso compreso, soccorso stradale, rimorchio etc. Nel 2024 pagavo circa 175 annui della RCA (+ le altre garanzie + 20 euro annui della associazione camperisti obbligatoria per avere questi sconti). Ora 2026 ho pagato la stessa cifra, quindi nel mio caso, per ora, nessun aumento ne della RCA ne delle altre garanzie. Comunque sul sito Campersereno ci dovrebbe essere per fare un preventivo.
In risposta al messaggio di simi87 del 23/06/2026 alle 21:49:48Il costo che ho riportato è quello annuale, la polizza è semestrale, ma ho fatto la somma delle due rate.
Parli di semestrale
www.iz4dji.it