quote:Risposta al messaggio di DinoRE inserito in data 16/11/2010 12:05:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>L'obbligo che il proprietario del veicolo ha di comunicare chi era alla guida al fine di identificare il vero trasgressore per l'applicazione della sanzione amm.va di cui all'art 142 e conseguentemente della detrazione dei punti patente , discende dall'art 126/bis. Se il proprietario (o il legale responsabile della persona giuridica) non comunica entro 60 gg chi era alla guida , il punteggio previsto NON viene detratto ad alcuno.A carico di questi viene pero' redatto il verbale ai sensi dell'art.126/bis da pagare oltre alla sanzione di cui all'art 142. Riassumendo art 142 paghi perche' hai superato i limiti; art126/bis paghi perche' non hai comunicato chi era alla guida. Vorrei precisare che l'obbligo di fornire i dati non e' come alcuni credono una facolta',una mera alternativa tra'decurtazione e sanzione amm.va Cordialmente Roby
quote:Risposta al messaggio di chiodo64 inserito in data 16/11/2010 23:34:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo in pieno, successo l'anno scorso multa per eccesso velocità, non comunicato chi era alla guida e arrivato 2° verbale da € 250,00 Marco
quote:Risposta al messaggio di DinoRE inserito in data 19/11/2010 10:46:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se ne sei certo , grazie e a risentirci. Scusa la risporta in ritardo Giorgio.
quote:Risposta al messaggio di eolo 58 inserito in data 21/11/2010 15:00:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Si Giorgio quoto il"reggiano"(dinore).ROBY(FE)