www.gazzettadimantova.it
Vi chiedo se sapete qualche dettaglio in più e se la cosa potrebbe essere allargata alle restanti provincie lombarde. Credo che come me,in molti siano interessati a questo problema,che se continuano di questo pesso,ci toccherà viaggiare di notte! Salutoni a tutti e attendo qualche notizia in più,magari positiva. Alex...(VA)quote:Originally posted by pasotti71> Ciao, propongo qui sotto un'integrazione del testo del messaggio, sollecitando anch'io tutti alla massima adesione possibile, possibilmente anche da parte di chi al momento, per sua fortuna, non é colpito dal provvedimento n quanto possessore di veicolo euro 2, ecc. ecc., in quanto é solo questione di poco tempo, poi toccherà anche a loro... Se c'é qualcuno che riesce a proporre un testo migliore, ben venga, ciao antonino ______________________________________ Gentile Assessor Pagnoncelli, vorrei sapere se per quanto riguarda le normative di blocco della circolazione per i veicoli euro 0 ed euro 1, si prevede una deroga per i veicoli ricreazionali, cosiddetti camper, come già avvenuto in Piemonte, e , addirittura, nella stessa città di Firenze, in considerazione anche del fatto che tali mezzi percorrono in un anno poche migliaia di chilometri, spesso lontano dai centri urbani e costituiscono una percentuale irrisoria del parco circolante. Inoltre, per quelle famiglie che vivono situazioni di grave disagio abitativo (sfrattati, percettori di redditi insufficienti a garanzia del mutuo acquisto abitazione o affitto, ecc.) tali veicoli garantiscono un vero e proprio sbocco abitativo, per cui una tale limitazione colpirebbe situazioni già ai limiti del collasso sociale. Va infine considerato che la stessa limitazione rischia di mettere in difficoltà il turismo mell'intera regione, posto che andrebbe inevitabilmente a inibire in buona parte i flussi di turisti italiani e stranieri diretti, con i loro veicoli ricreazionali, verso le più rinomate mete turistiche lombarde. Come già accennato, la stessa città di Firenze, ilc ui centro storico é stato dichiarato dall'UNESCO patrimonio mondiale dell'unamità, non ha incluso i veicoli ricreazionali e abitativi nei divieto di circolazione per i veicoli inquinanti. Certo della sensibilità verso le su esposte tematiche, grazie.
...SPEDITA...id="blue">id="size3"> Di seguito il testo, forse sbrigativo ma essenziale, chi avesse argomentazioni migliori, le pubblichi, che ne mando un'altra. >
quote:Originally posted by spinotto> Secondo me non basta, sul breve termine bisogna organizzare azioni di protesta, anche perché é ormai chiaro che a breve tali blocco saranno estesi anche agli euro 2, 3, ecc.. Io propongo di inviare subito il testo proposto - savlo eventualin proposte mogliorative - e poi attivarsi per organizzare manifestazioni di protesta. A Milano, ad esempio, già qualcosa é stato fatto ( http://www.sos-traffico-milano.it/Pagine/Eventi.html#Manifestazione-tour), si tratta di coordinarsi unire le forse. Probebilmente, bisogna creare una specie di comitato organizzatore anche tra i camperisti e darsi da fare. Ciao Antonino
Ciao non bisogna comprare più niente che riguarda veicoli,camper,moto per fargli capire che le cose comprate con il sudore della propia fronte non si tocca .Se le loro politiche del ruba ruba,vedi eliminare i mezzi di trasporto elettrici a Milano (per arrichire amici vari)per sostituirli con mezzi a gasolio, che oramai sono più che vetusti,altra furbata aprire al traffico il centro storico,che però guarda caso se paghi non inquini più, anzi è meglio possedere un mezzo euro zero così porti un bel gruzzolo di soldini, penso che a questo punto è il momento di non essere più pecorelle visto che assicurazione tassa di possesso revisioni,noi da grossi pistola dobbiamo pagare,per poi buttare il ns.mezzo a zero euro ,che non solo circola circa 15000Km l'anno e oltretutto nel maggior caso nei paesi esteri visto che in Italia bisogna combattere per poter sostare(vedi sbarre anticamper)falsi divieti per garantire il pericolo igienico sanitari (vedi Liguria) e ora per fare arrichire ulteriormente venditori di camper e affini incostituzionalmente vogliono farci buttare arrecando non solo danno ai propietari ma visto dalla varietà di materiali che sono impiegati nella costruzione i ns. mezzi anche l'ambiente che loro dicono di voler tutelare (viva le mazzette) >
quote:Originally posted by Claudio81> Be, incominciamo a seguire le iniziative di questi altri utenti della strada e vediamo se hanno in programma, o di proporre, qualche altra manifestazione, così vediamo se possiamo unire le forze. Bisogna non lasciare cedere la cosa, perché il potere politico conta sull'acquiescenza d aparte nostra. Intanto, come ho detto sopra, io invierei un testo come quello che abbiamo proposto. Segnalo poi un'altra iniziativa in corso contro queste - a mio avviso - vere e proprie persecuzioni, alla stregua degli untori ai tempi della peste:
Io chiedo a qualcuno del forum che sia in grado di organizzare una protesta del genere di farsi avanti, io sono il primo iscritto ala protesta. Non restiamo a guardare..... Ribelliamoci!!![:(!] >
http://www.amicieurozero.com
Ciaohttp://www.regione.lombardia.it...
Comuni zona critica:http://www.regione.lombardia.it...