quote:Risposta al messaggio di juanin inserito in data 22/03/2011 20:47:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Grazie juanin,il libretto c'è l'hò,ma come hai fatto a pagare soltanto 48,60 euri,io ne devo pagare 95,00 saluti giuseppe
quote:Risposta al messaggio di gianpy53 inserito in data 24/03/2011 13:10:17 (Visualizza mess in nuova finestra)>>
quote:[i]Risposta al messaggio di 695 inserito in data 22/03/2011 20:41:57 Buonasera a tutti,alla fine del mese dovrò pagare il bollo del camper nuovo appena acquistato,siccome sono passati almeno 7 anni dall'ultimo acquisto del nuovo mi domandavo?allora la 1°volta bisognava recarsi x forza all'aci a pagare il bollo,oggi è così lo stesso grazie a tutti giuseppe>>il primo bollo va pagato all'ACI; va pagato per un rateo di anno (non più di 11 mesi) fino alla scadenza canonica successiva; pagandolo alla posta o dal tabaccaio il sistema non è i grado di fare alcun controllo di congruità sulla data di scadenza del primo bollo, con eventuali ripercussioni negative sulle scadenze successive.
quote:Risposta al messaggio di juanin inserito in data 25/03/2011 14:19:12 PUOI EVITARE DI ANDARE ALL'ACI. Vai sul sito dell'ACI, calcoli il bollo con il numero di targa, e ti dirà automaticamente il mese di scadenza e l'importo , relativo alla frazione di anno, da pagare. Poi vai dal tabaccaio e gli dici la scadenza quale deve essere. Se gliela fornisci errata, il sistema non la accetta. Esperienza personale. Ciao >>però vale solo se il mezzo è già registrato e si è in possesso del CDP; spesso invece il CDP viene richiesto a distanza di tempo ed il sistema non è in grado di eseguire il contggio prospettato.
quote:Risposta al messaggio di PDR inserito in data 25/03/2011 15:57:50 però vale solo se il mezzo è già registrato e si è in possesso del CDP; spesso invece il CDP viene richiesto a distanza di tempo ed il sistema non è in grado di eseguire il contggio prospettato.>> Non so cosa sia il CDP ma sul mio camper io ho pagato il bollo online. Il sistema, contrariamente a quando pago i rinnovi, mi ha chiesto quale volevo che fosse la scadenza dell'annualità. Non ho pagato un anno perché ho voluto mettere la scadenza nello stesso giorno della mia auto in modo da ricordarli (o dimenticarli [:D]) insieme. ciao Marco