quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> Si, come sempre la verità è in mezzo...[;)] Ero A Cento alcuni anni orsono per il carnevale, faceva un freddo cane e avevo la bambina con un pò di febbre, accesi il generatore perchè avevo le batterie scariche, al che venne un'altro camperista a dirmi se si poteva attaccare perchè anche lui era alle mie stesse condizioni. Lo fedci attaccare e ci caricammo le batterie a dovere, tutti e due, (il fatto era di giorno e non di notte) dopo, alcuni minuti venne un'altro camperista a dirmi che se riaccendevo il generatore avrebbe avvertito sia l'organizzazione e sia l'autorità giudiziaria. Purtroppo, non si sa mai come agire e quello che è giusto per noi o per qualcun'altro, non è giusto per altri[;)] SALUTONI E AUGURONI A TUTTI.
quote:Originally posted by topdriver> Non sarà un problema visto che amo parcheggiarmi dove c'è già molto rumore del traffico o lontanissimo da altri camper. Il mio (Tec 29) devo dire è particolarmente silenzioso. Questa sera, però, durante il viaggio di rientro mi sono fermato in cima ad una montagna tra Verso Graz (non so neppure dove sono di preciso) per stare solo e ho acceso il generatore. Proprio due ore fa altri due camper hanno scelto di sostare vicino a me e e... hanno chiesto se fornivo loro della corrente!!!! Non tutti disprezzano il generatore.. altrui. Ciao
sig professore, complimenti per l'uso smisurato del generatore, quando mai veda di starmi sempre lontano.... >
>
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> Buon anno prof., mi permetto di pensare che ci deve essere qualcosa di "strano", di "soprannaturale". Vai in Grecia e le vicissitudini si susseguono in maniera pirandelliana... vai in campeggio e non ne parliamo che è meglio... Mi chiedo: ma non sarà che non scegli bene le mete? Non sarà che devi fare un viaggetto a Lourdes per far benedire il VR? Chiaramente scherzo, è solo che mi sembra così incredibile che succedano tutte a te le esperienze negative... Forse dovresti pianificare meglio le destinazioni.[:)] DADO
Sono a Vienna. Un saluto a tutti. Sono nel Camping WEST. Siamo stipati come sardine. "o nonno" parlava di sicurezza in caso di incendi ed altre amenità! In un lager come questo dove potrà mai essere la sicurezza? Tra l'altro dalle 18 alle quasi 23 siamo stati senza corrente. Eravamo almeno il 70% dei camper con generatori (di tutti i generi) accesi. Un vero concerto di capodanno! Grazie no! Il camping non fa per me! Domani vado lungo qualche marciapiede con maggiore sicurezza e col solo rumore del mio generatore! Buon anno!!! >
quote:Originally posted by carnevale> Veramente non mi pare me ne succedano troppe. Direi una sola che mi ha rovinato la vacanza: la storia del cane in Grecia e quindi tutta la Grecia dove non metterò MAI più piede o ruota. A Vienna non mi è successo proprio nulla di speciale. In camping mancava la corrente, poi ho protestato e l'ho avuta per i restanti giorni. Ma Vienna fa parte di un Paese civile a differenza di "altri". Ho lamentato il troppo affolamento che rendeva scarsamente sicuro il campeggiare, al contrario di chi sostiene sia più sicuro del "marciapiede". Ho lamentato il troppo fango del campeggio che lungo il marciapiede non c'è. Le restanti tre notti le ho passate tra marciapiedi e parcheggi di speduti paesini di montagna con grande soddisfazione mia e della famiglia. In Austria il cane è stato ben accolto dappertutto anche nella famosa pasticceria Demel... Non credo mi capitino troppe disavventure, ma quando capitano le racconto, come avvenuto per la Grecia. Ciao
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> Buon anno prof., mi permetto di pensare che ci deve essere qualcosa di "strano", di "soprannaturale". Vai in Grecia e le vicissitudini si susseguono in maniera pirandelliana... vai in campeggio e non ne parliamo che è meglio... Mi chiedo: ma non sarà che non scegli bene le mete? Non sarà che devi fare un viaggetto a Lourdes per far benedire il VR? Chiaramente scherzo, è solo che mi sembra così incredibile che succedano tutte a te le esperienze negative... Forse dovresti pianificare meglio le destinazioni.[:)] DADO
Sono a Vienna. Un saluto a tutti. Sono nel Camping WEST. Siamo stipati come sardine. "o nonno" parlava di sicurezza in caso di incendi ed altre amenità! In un lager come questo dove potrà mai essere la sicurezza? Tra l'altro dalle 18 alle quasi 23 siamo stati senza corrente. Eravamo almeno il 70% dei camper con generatori (di tutti i generi) accesi. Un vero concerto di capodanno! Grazie no! Il camping non fa per me! Domani vado lungo qualche marciapiede con maggiore sicurezza e col solo rumore del mio generatore! Buon anno!!! >
>
quote:Originally posted by cippalippa> Con la differenza tra me e alcuni altri che io voglio per TUTTI la libertà di poter scegliere tra campeggio e sosta libera. Ci sono colleghi camperisti che vorrebbero imporre il campeggio a tutti. Dal mio punto di vista le nostre posizioni sono conciliabilissime. Tu vai dove vuoi e come vuoi e io faccio altrettanto.
tu, calosci, sei un pasionario della sosta libera, io del campeggio, quindi dubito che ci troveremo d'accordo su dove è meglio. >
quote: però, quanto a sicurezza, mi pare non ci siano paragoni. >> Da quale punto di vista?
quote: Se la sosta libera la si intende come la fai tu, cioè da solo, la trovo un pò pericolosa: le poche volte che mi è capitato ho sempre avuto timore che venisse qualcuno a rompere le scatole (e aperto il camper due volte, in costa azzurra). >> Come ho molte volte detto non mi fermerei mai in certi quartieri malfamati di Palermo, Roma, Marsiglia... A Vienna ho sostato in pieno centro completamente da solo e nessuno mi ha disturbato. Lo stesso in molte delle più note metropoli europee. A Praga l'ho fatto solo per una notte e data la situazione di quella capitale ho optato per il campeggio. Inoltre ho sempre predicato l'uso di sistemi di difesa -attivi come vistosi sistemi antifurto dallo scatto facile -passivi come la cassaforte blindata su 6 lati saldata alla scocca del camper stesso. Col precedente camper ho avuto anche io una visita notturna (avevo dimenticato di inserire il sistema antifurto) ma non riuscirono a rubare nulla perché tutto quello che aveva un benché minimo valore era sistemato nella cassaforte.
quote: La sosta libera "in gruppo", che pratico di inverno, è pericolosa per altri versi: si è tutti appiccicati, e sarebbe complicato mettere in moto e andare via, quindi, se a uno gli prende fuoco il camper c'è rischio per tutti. >> Perché "di gruppo"? In inverno faccio sempre sosta libera ma mai di gruppo (come d'altronde in estate). Sono appena tornato e questa notte ho dormito presso una area di servizio dalle parti di Tarvisio. Mi ero parcheggiato isolato per accendere il generatore, ma verso le 22 altri camper si sono parcheggiati vicino a me. Siccome non amo il "mucchio" alle 23, dopo che gli altri avevano già abbassate le tendine, mi sono spostato lontano da tutti e da tutto. Nessuno mi ha disturbato e non ho fatto sosta di gruppo.
quote: Il campeggio è pericoloso in condizioni limite come quella che tu hai descritto, cosa che mi è capitata di rado, in Germania, ed è una situazione assimilabile alla sosta libera in gruppo. Se no, di regola, i camper sono distanziati, il campeggio dotato di sistemi antincendio, e sorvegliato. >> Confesso, da buon conoscitore della Germania, di non essere mai stato in campeggio in Germania. Anche la sosta libera che ho sempre fatto (uso le A.A. solo per il carico e scarico delle acque che è quasi sempre a pagamento) non ero mai in gruppo con altro camper.
quote: p.s., se interessa, in belgio e olanda i cani li portano pure sugli autobus e al ristorante, ho visto quasi principalmente labrador, quindi cani buoni, e sono ben accetti ovunque. >> Anche in Austria, Gremania, Francia, Rep. Ceca, Inghilterra, Irlanda... Anche quelli cattivi (ma esistono cani cattivi? semmai esisto cattivi padroni che li fanno diventare cattivi), magari con museruola e tutti sempre al guizaglio (che uso sempre in città per proteggere... il cane). In Italia creano molto problemi, ma mai come in Grecia.
quote: Per inciso, ci sono interi negozi (enormi) dove si vendono chincaglierie per animali, guinzagli griffati e cose del genere, cosa che mi fa un pò riflettere, ma tant'è, a chi piace il genere... >> Questi negozi esistono anche da noi... Ciao
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> l'oggetto di questo post era "la sicurezza durante la sosta", nei campeggi e nelle aree di sosta, e io di ciò ho parlato. se vogliamo parlare de "la sosta di calosci" lo si chiarisca, ed io mi asterrò dall'intervenire, affinchè non si fraintenda e non si intenda come polemico ciò che non lo è. non c'era alcuna polemica in quello che ho detto, come di regola non scrivo post polemici saluti
quote:Originally posted by cippalippa> Con la differenza tra me e alcuni altri che io voglio per TUTTI la libertà di poter scegliere tra campeggio e sosta libera. Ci sono colleghi camperisti che vorrebbero imporre il campeggio a tutti. Dal mio punto di vista le nostre posizioni sono conciliabilissime. Tu vai dove vuoi e come vuoi e io faccio altrettanto.
tu, calosci, sei un pasionario della sosta libera, io del campeggio, quindi dubito che ci troveremo d'accordo su dove è meglio. >quote: però, quanto a sicurezza, mi pare non ci siano paragoni. >> Da quale punto di vista?quote: Se la sosta libera la si intende come la fai tu, cioè da solo, la trovo un pò pericolosa: le poche volte che mi è capitato ho sempre avuto timore che venisse qualcuno a rompere le scatole (e aperto il camper due volte, in costa azzurra). >> Come ho molte volte detto non mi fermerei mai in certi quartieri malfamati di Palermo, Roma, Marsiglia... A Vienna ho sostato in pieno centro completamente da solo e nessuno mi ha disturbato. Lo stesso in molte delle più note metropoli europee. A Praga l'ho fatto solo per una notte e data la situazione di quella capitale ho optato per il campeggio. Inoltre ho sempre predicato l'uso di sistemi di difesa -attivi come vistosi sistemi antifurto dallo scatto facile -passivi come la cassaforte blindata su 6 lati saldata alla scocca del camper stesso. Col precedente camper ho avuto anche io una visita notturna (avevo dimenticato di inserire il sistema antifurto) ma non riuscirono a rubare nulla perché tutto quello che aveva un benché minimo valore era sistemato nella cassaforte.quote: La sosta libera "in gruppo", che pratico di inverno, è pericolosa per altri versi: si è tutti appiccicati, e sarebbe complicato mettere in moto e andare via, quindi, se a uno gli prende fuoco il camper c'è rischio per tutti. >> Perché "di gruppo"? In inverno faccio sempre sosta libera ma mai di gruppo (come d'altronde in estate). Sono appena tornato e questa notte ho dormito presso una area di servizio dalle parti di Tarvisio. Mi ero parcheggiato isolato per accendere il generatore, ma verso le 22 altri camper si sono parcheggiati vicino a me. Siccome non amo il "mucchio" alle 23, dopo che gli altri avevano già abbassate le tendine, mi sono spostato lontano da tutti e da tutto. Nessuno mi ha disturbato e non ho fatto sosta di gruppo.quote: Il campeggio è pericoloso in condizioni limite come quella che tu hai descritto, cosa che mi è capitata di rado, in Germania, ed è una situazione assimilabile alla sosta libera in gruppo. Se no, di regola, i camper sono distanziati, il campeggio dotato di sistemi antincendio, e sorvegliato. >> Confesso, da buon conoscitore della Germania, di non essere mai stato in campeggio in Germania. Anche la sosta libera che ho sempre fatto (uso le A.A. solo per il carico e scarico delle acque che è quasi sempre a pagamento) non ero mai in gruppo con altro camper.quote: p.s., se interessa, in belgio e olanda i cani li portano pure sugli autobus e al ristorante, ho visto quasi principalmente labrador, quindi cani buoni, e sono ben accetti ovunque. >> Anche in Austria, Gremania, Francia, Rep. Ceca, Inghilterra, Irlanda... Anche quelli cattivi (ma esistono cani cattivi? semmai esisto cattivi padroni che li fanno diventare cattivi), magari con museruola e tutti sempre al guizaglio (che uso sempre in città per proteggere... il cane). In Italia creano molto problemi, ma mai come in Grecia.quote: Per inciso, ci sono interi negozi (enormi) dove si vendono chincaglierie per animali, guinzagli griffati e cose del genere, cosa che mi fa un pò riflettere, ma tant'è, a chi piace il genere... >> Questi negozi esistono anche da noi... Ciao
>
quote:Originally posted by cippalippa> Io non l'avevo inteso in modo polemico. Continuo a non intenderlo polemicamente. Mi spiace se la mia replica ha dato adito a tale interpretazione. Comunque l'argometo era sempre che non ho trovato il campeggio sicuro e accogliente e che preferivo, e continuo a preferire, la sosta libera e questo era contenuto nel primo messaggio che ha aperto il 3d. Ciao
l'oggetto di questo post era "la sicurezza durante la sosta", nei campeggi e nelle aree di sosta, e io di ciò ho parlato. se vogliamo parlare de "la sosta di calosci" lo si chiarisca, ed io mi asterrò dall'intervenire, affinchè non si fraintenda e non si intenda come polemico ciò che non lo è. non c'era alcuna polemica in quello che ho detto, come di regola non scrivo post polemici saluti >
quote:Originally posted by cippalippa> Offro io!!! [:)]
... e io il campeggio vorrà dire che ci incontreremo a prendere un caffè in autogrill, benzina dobbiamo farla entrambi[:)] >
quote:Originally posted by maro66> Effettivamente la corrente saltava molto il 30 e il 31, poi si è stabilizzata (a seguito di reiterate proteste). Poi è subentrato il problema fango. Per i prezzi non era affatto alto (almeno paragonato ai prezzi italiani dei campeggi). Per il caffè... beh, la piastrina la trovo interessante come proposta. Ciao
ciao prof.c'ero anchio pero ero sotto al west2, a noi per corrente è andata bene(eravamo la metà di voi)in effetti una mattina in reception è entrata una signora avvisando tutti di non pagare per la corrente perchè continuava a saltare e sottolineando che si parla sempre male di noi italiani, la mia opinione è che è un area sosta attrezzata(modello liguria in piena stagione) con prezzi da campeggi comunque comoda per la città e poi per sicurezza se ne dovrebbero chiudere parecchie,e finchè tutto va bene va bene tutto,peccato non esserci trovati (ci scappava un caffè corretto)si dovrebbe fare tipo militare con il nome sul petto ciao >