CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Camper acquistato ma adesso c'è un problema

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
19
biagiopr
biagiopr
02/10/2006 31
Inserito il 08/11/2006 alle: 21:36:07
Ho appena acquistato il nuovo camper, firmato il contratto e versata la caparra Sorge il problema Il camper era nel parco vendita per cui siamo riusciti a spuntare un "buon prezzo" visto che è IVECO 17 euro3 e non il nuovo 18 euro4 Il venditore mi telefona e mi dice: guarda vienilo a vedere perchè nel bagno (non nella doccia ma proprio nel pavimento del bagno)abbiamo notato preparandolo per la consegna che probabilmente un pezzo della doccia è caduto e ha fatto un taglio quindi prima di procedere all'imatricolazione voglio che lo vedi. Premesso che non abbiamo ancora visionato il danno, "problemino" lo chiama lui, vorrei dire che i miei 60 ecc mila eur sono nuovi e quindi desidererei che il camper lo fosse altrettanto. La domanda è questa: se decido di non ritirare questo visto il danno e loro non mi vogliono dare un'altro mezzo nuovo mi spetta solo la caparra o mi spettano altri soldi come risarcimento? Dio voglia che sia una sciocchezza e che abbia aperto questo 3D solo per sbaglio daltronde non è molto ns stile andare a giocare su queste sciocchezze ma meglio conoscere i propri diritti. Firmato un amareggiato [:(]
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 08/11/2006 alle: 21:41:54
quote:Originally posted by biagiopr
Ho appena acquistato il nuovo camper, firmato il contratto e versata la caparra Sorge il problema Il camper era nel parco vendita per cui siamo riusciti a spuntare un "buon prezzo" visto che è IVECO 17 euro3 e non il nuovo 18 euro4 Il venditore mi telefona e mi dice: guarda vienilo a vedere perchè nel bagno (non nella doccia ma proprio nel pavimento del bagno)abbiamo notato preparandolo per la consegna che probabilmente un pezzo della doccia è caduto e ha fatto un taglio quindi prima di procedere all'imatricolazione voglio che lo vedi. Premesso che non abbiamo ancora visionato il danno, "problemino" lo chiama lui, vorrei dire che i miei 60 ecc mila eur sono nuovi e quindi desidererei che il camper lo fosse altrettanto. La domanda è questa: se decido di non ritirare questo visto il danno e loro non mi vogliono dare un'altro mezzo nuovo mi spetta solo la caparra o mi spettano altri soldi come risarcimento? Dio voglia che sia una sciocchezza e che abbia aperto questo 3D solo per sbaglio daltronde non è molto ns stile andare a giocare su queste sciocchezze ma meglio conoscere i propri diritti. Firmato un amareggiato [:(] >
> Ho capito bene? Il camper è NUOVO? Se è nuovo ha la garanzia sia della casa costruttrice che deve per legge essere non inferiore a due anni. Quindi dove è il problema? Ciao
19
biagiopr
biagiopr
02/10/2006 31
Inserito il 08/11/2006 alle: 21:47:13
Si il camper è nuovo anzi più che nuovo visto che è da immatricolare Ma se il concessionario mi dice ok che faccio? faccio sventrare il camper per cambiare tutto il pavimento?
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 08/11/2006 alle: 22:50:12
Si il camper è nuovo anzi più che nuovo visto che è da immatricolare Ma se il concessionario mi dice ok che faccio? faccio sventrare il camper per cambiare tutto il pavimento? >
> Non so che dire. Potrebbe trattarsi del solo rivestimento in linoleum. Se è il pavimento in legno lesionato allora non è una doccia caduta. Se si tratta del rivestimento il fatto di farlo sventrare non è un tuo problema ma loro. Potrebbero togliere la parete della porta e il piatto doccia e infilarci sotto alla perfezione un pezzo di rivestimento, poi rimontare il tutto e non si vedrebbe proprio nulla. Ma solo se si tratta del semplice rivestimento e nel caso potresti spuntare un prezzo migliore. Facci sapere
19
biagiopr
biagiopr
02/10/2006 31
Inserito il 08/11/2006 alle: 22:55:11
domani andiamo a visionare e vedrò di fare un po di foto speriamo che sia solo una sbocciatura alla quale si possa risolvere con una stuccatura ed un rivestimento in moquette non è tanto una cosa estetica mi preoccupa di + a livello pratico vediamo
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
b524
b524
07/05/2006 418
Inserito il 09/11/2006 alle: 19:35:10
Caro amareggiato, se non dovessi deciderti a comperare il tuo nuovo camper perchè difettato (esiste comunque la garanzia) ti toccherà cotrattare per un altro modello presso quel concessionario (con l'augurio che abbia un modello che ti soddisfi). Non ti sarà possibile recedere dal contratto....... anche se non ancora immatricolato! In bocca al lupo. Ciao!
Kurt
Kurt
-
Inserito il 09/11/2006 alle: 20:04:59
Ma cosa dite! il fatto di aver dato la caparra o anche altro non implca che si debba prendere un mezzo con danni, il problema non e' di di acquista ma di chi vende. Egli ha comprato per esempio un Rimor 787, ma non quello con il num. di matricola tot. Quindi o si mettono d' accordo in qualche modo,( un accessorio di un certo valore) o aspetti e ti prendi un'altro identico, ma sano. Il problema e' se fosse stato immatricolato, allora si che sarebbe stato peggio, ma non impossibile dato che il veicolo se nuovo ancora da ritirare se mostra danni puo anche rimanere sul groppo del venditore,ma ovviamente si dovra' ricorrere ad un avvocato, ma ne deve valere la pena. questo e' il m io pensiero, e posso dirvi che stavano anni addietro rifilandomi un macchina "nuova di pacca, riverniciata" ed il fatto che la avevano ordinata per me ( era il modello che avevo chiesto) non aveva prprio nessun valore, ed aspettando, me ne consegnarono ed immatricolarono un altra, Forse il bidone lo hanno rifilato ad altri, magari sapendolo, e forse con uno sconto, ma questo e' un altro discorso. Vedi tu.
ngeloco
ngeloco
-
Inserito il 09/11/2006 alle: 20:11:30
Ho appena acquistato il nuovo camper, firmato il contratto e versata la caparra Il venditore mi telefona e mi dice: guarda vienilo a vedere perchè nel bagno (non nella doccia ma proprio nel pavimento del bagno)abbiamo notato preparandolo per la consegna che probabilmente un pezzo della doccia è caduto e ha fatto un taglio quindi prima di procedere all'imatricolazione voglio che lo vedi. Premesso che non abbiamo ancora visionato il danno, "problemino" lo chiama lui, vorrei dire che i miei 60 ecc mila eur sono nuovi e quindi desidererei che il camper lo fosse altrettanto. La domanda è questa: se decido di non ritirare questo visto il danno e loro non mi vogliono dare un'altro mezzo nuovo mi spetta solo la caparra o mi spettano altri soldi come risarcimento? Firmato un amareggiato [:(] >
> Riduzione del prezzo, oppure sostituzione del pezzo danneggiato, questa è la via. La risoluzione del contratto, per un graffio nella doccia mi pare un po' eccessiva. Il venditore potrebbe addirittura trattenersi la caparra, dicedo che l'inadempiente sei tu. Ed allora la questione si fa difficile! ciao
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 09/11/2006 alle: 20:27:15
Credo che per dire qualsiasi cosa occorra vedere e capire bene che tipo di danno il camper ha...
19
biagiopr
biagiopr
02/10/2006 31
Inserito il 29/11/2006 alle: 11:34:22
grazie al cielo il danno era minimo ed è stato riparato in modo efficiente e vi assicuro che a meno che uno non ci vada a 10 cm non si vede niente abbiamo chiesto al venditore di scrivere nel contratto il danno riscontrato in modo da non aver eventuali problemi futuri di garanzia ecc cosa che ha prontamente fatto in + laika e il rivenditore ci hanno dato come risarcimento la veranda dedicata laika, il pannello solare da 85 e la moquette che però deve ancora arrivare per coprire il pavimento del bagno riconosco che il concessionario è stato onesto in quanto il danno riparato non è veramente visibile e certi disonesti avrebbero potuto far finta di niente bene, attendiamo la prima uscita con il ns nuovo kreos [8D] buoni km a tutti [:D]
19
faras
faras
14/11/2006 46
Inserito il 29/11/2006 alle: 22:58:05
grazie al cielo il danno era minimo ed è stato riparato in modo efficiente e vi assicuro che a meno che uno non ci vada a 10 cm non si vede niente abbiamo chiesto al venditore di scrivere nel contratto il danno riscontrato in modo da non aver eventuali problemi futuri di garanzia ecc cosa che ha prontamente fatto in + laika e il rivenditore ci hanno dato come risarcimento la veranda dedicata laika, il pannello solare da 85 e la moquette che però deve ancora arrivare per coprire il pavimento del bagno riconosco che il concessionario è stato onesto in quanto il danno riparato non è veramente visibile e certi disonesti avrebbero potuto far finta di niente bene, attendiamo la prima uscita con il ns nuovo kreos [8D] buoni km a tutti [:D] >
>
19
faras
faras
14/11/2006 46
Inserito il 29/11/2006 alle: 23:01:37
grazie al cielo il danno era minimo ed è stato riparato in modo efficiente e vi assicuro che a meno che uno non ci vada a 10 cm non si vede niente abbiamo chiesto al venditore di scrivere nel contratto il danno riscontrato in modo da non aver eventuali problemi futuri di garanzia ecc cosa che ha prontamente fatto in + laika e il rivenditore ci hanno dato come risarcimento la veranda dedicata laika, il pannello solare da 85 e la moquette che però deve ancora arrivare per coprire il pavimento del bagno riconosco che il concessionario è stato onesto in quanto il danno riparato non è veramente visibile e certi disonesti avrebbero potuto far finta di niente bene, attendiamo la prima uscita con il ns nuovo kreos [8D] buoni km a tutti [:D] >
> scusate ma se il camper è nuovo non può essere Euro 3 perche dal 1° Gennaio 2006 tutti veicoli debbono avere l'omologazione Euro 4 altrimenti non possono essere immatricolati,
19
TheDevil
TheDevil
rating

23/11/2006 4689
Inserito il 29/11/2006 alle: 23:24:30
quote:Originally posted by faras
scusate ma se il camper è nuovo non può essere Euro 3 perche dal 1° Gennaio 2006 tutti veicoli debbono avere l'omologazione Euro 4 altrimenti non possono essere immatricolati, >
> Ci sono le deroghe per i veicoli di "fine serie". p.s. del giorno dopo. La deroga scade il 31 dicembre p.v. per i veicoli completi ed il 30 giugno 2007 per i veicoli da allestire, come da circ. Min. Trasporti n. 6198/M361 del 16-12-2005 alla quale e' allegato anche l'elenco delle Case costruttrici cui è stata accordata la deroga stessa.

Modificato da TheDevil il 30/11/2006 alle 13:33:10
19
Al65
Al65
04/05/2006 1209
Inserito il 30/11/2006 alle: 12:53:31
I camper sono sottoposti alla medesima disciplina delle autovetture in materia di omologazione o no? Ciao
19
TheDevil
TheDevil
rating

23/11/2006 4689
Inserito il 30/11/2006 alle: 13:30:36
quote:Originally posted by Al65
I camper sono sottoposti alla medesima disciplina delle autovetture in materia di omologazione o no? >
> Certamente, come per tutti i veicoli della categoria internazionale M1. Ho provveduto ad integrare il mio intervento precedente.

Modificato da TheDevil il 30/11/2006 alle 13:33:50
22
carlo ulisse
carlo ulisse
01/08/2003 705
Inserito il 30/11/2006 alle: 14:48:01
Il comportamento del venditore mi sembra corretto, di averti avvisato prima di immatricolarlo, và precisato che prima dell'immatricolazione il camper o l'auto và saldato il prezzo pattuito. Per saldo si intende anche quando i soldi vengono anticipati da una fianziaria. Sei sicuro che che hai dato i soldi a caparra o in acconto? Comunque hai comprato una ottima meccanica.
19
biagiopr
biagiopr
02/10/2006 31
Inserito il 30/11/2006 alle: 16:36:40
nessuna finanziaria 2000 eur simbolici come acconto+ vecchio camper e assegno per saldare al momento dell'immatricolazione
22
Mirko
Mirko
20/09/2003 81
Inserito il 30/11/2006 alle: 17:25:18
Per i veicoli di fine serie ho trovato una nuova circolare del Ministero delle Infrastrutture

http://www.infrastrutturetraspo...

che, se non sbaglio, sposta ancora più in la' il termine ultimo per l'immatricolazione dei mezzi euro 3 (con una serie di limitazione). Ciao a tutti. Mirko
19
TheDevil
TheDevil
rating

23/11/2006 4689
Inserito il 30/11/2006 alle: 22:30:37
quote:Originally posted by Mirko
Per i veicoli di fine serie ho trovato una nuova circolare del Ministero delle Infrastrutture, che, se non sbaglio, sposta ancora più in la' il termine ultimo per l'immatricolazione dei mezzi euro 3 (con una serie di limitazioni).>
> Esatto, Mirko, e grazie per la segnalazione. Questa deroga riguarda i veicoli Euro3 con motore ad accensione spontanea (gasolio) o ad accensione comandata a gas (metano e gpl), esclusi i veicoli (con detti motori) della categoria M1 con m.c.p.c fino a 3,5 tonnellate. Nel settore degli autocaravan riguarda, quindi, soltanto quelli con m.c.p.c. superiore a 3,5 t. e con motori diesel oppure con motori alimentati a gas (limitatamente alle Case autorizzate).
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link