quote:Originally posted by biagiopr> Ho capito bene? Il camper è NUOVO? Se è nuovo ha la garanzia sia della casa costruttrice che deve per legge essere non inferiore a due anni. Quindi dove è il problema? Ciao
Ho appena acquistato il nuovo camper, firmato il contratto e versata la caparra Sorge il problema Il camper era nel parco vendita per cui siamo riusciti a spuntare un "buon prezzo" visto che è IVECO 17 euro3 e non il nuovo 18 euro4 Il venditore mi telefona e mi dice: guarda vienilo a vedere perchè nel bagno (non nella doccia ma proprio nel pavimento del bagno)abbiamo notato preparandolo per la consegna che probabilmente un pezzo della doccia è caduto e ha fatto un taglio quindi prima di procedere all'imatricolazione voglio che lo vedi. Premesso che non abbiamo ancora visionato il danno, "problemino" lo chiama lui, vorrei dire che i miei 60 ecc mila eur sono nuovi e quindi desidererei che il camper lo fosse altrettanto. La domanda è questa: se decido di non ritirare questo visto il danno e loro non mi vogliono dare un'altro mezzo nuovo mi spetta solo la caparra o mi spettano altri soldi come risarcimento? Dio voglia che sia una sciocchezza e che abbia aperto questo 3D solo per sbaglio daltronde non è molto ns stile andare a giocare su queste sciocchezze ma meglio conoscere i propri diritti. Firmato un amareggiato [:(] >
quote:Originally posted by biagiopr> Non so che dire. Potrebbe trattarsi del solo rivestimento in linoleum. Se è il pavimento in legno lesionato allora non è una doccia caduta. Se si tratta del rivestimento il fatto di farlo sventrare non è un tuo problema ma loro. Potrebbero togliere la parete della porta e il piatto doccia e infilarci sotto alla perfezione un pezzo di rivestimento, poi rimontare il tutto e non si vedrebbe proprio nulla. Ma solo se si tratta del semplice rivestimento e nel caso potresti spuntare un prezzo migliore. Facci sapere
Si il camper è nuovo anzi più che nuovo visto che è da immatricolare Ma se il concessionario mi dice ok che faccio? faccio sventrare il camper per cambiare tutto il pavimento? >
quote:Originally posted by biagiopr> Riduzione del prezzo, oppure sostituzione del pezzo danneggiato, questa è la via. La risoluzione del contratto, per un graffio nella doccia mi pare un po' eccessiva. Il venditore potrebbe addirittura trattenersi la caparra, dicedo che l'inadempiente sei tu. Ed allora la questione si fa difficile! ciao
Ho appena acquistato il nuovo camper, firmato il contratto e versata la caparra Il venditore mi telefona e mi dice: guarda vienilo a vedere perchè nel bagno (non nella doccia ma proprio nel pavimento del bagno)abbiamo notato preparandolo per la consegna che probabilmente un pezzo della doccia è caduto e ha fatto un taglio quindi prima di procedere all'imatricolazione voglio che lo vedi. Premesso che non abbiamo ancora visionato il danno, "problemino" lo chiama lui, vorrei dire che i miei 60 ecc mila eur sono nuovi e quindi desidererei che il camper lo fosse altrettanto. La domanda è questa: se decido di non ritirare questo visto il danno e loro non mi vogliono dare un'altro mezzo nuovo mi spetta solo la caparra o mi spettano altri soldi come risarcimento? Firmato un amareggiato [:(] >
quote:Originally posted by biagiopr>
grazie al cielo il danno era minimo ed è stato riparato in modo efficiente e vi assicuro che a meno che uno non ci vada a 10 cm non si vede niente abbiamo chiesto al venditore di scrivere nel contratto il danno riscontrato in modo da non aver eventuali problemi futuri di garanzia ecc cosa che ha prontamente fatto in + laika e il rivenditore ci hanno dato come risarcimento la veranda dedicata laika, il pannello solare da 85 e la moquette che però deve ancora arrivare per coprire il pavimento del bagno riconosco che il concessionario è stato onesto in quanto il danno riparato non è veramente visibile e certi disonesti avrebbero potuto far finta di niente bene, attendiamo la prima uscita con il ns nuovo kreos [8D] buoni km a tutti [:D] >
quote:Originally posted by biagiopr> scusate ma se il camper è nuovo non può essere Euro 3 perche dal 1° Gennaio 2006 tutti veicoli debbono avere l'omologazione Euro 4 altrimenti non possono essere immatricolati,
grazie al cielo il danno era minimo ed è stato riparato in modo efficiente e vi assicuro che a meno che uno non ci vada a 10 cm non si vede niente abbiamo chiesto al venditore di scrivere nel contratto il danno riscontrato in modo da non aver eventuali problemi futuri di garanzia ecc cosa che ha prontamente fatto in + laika e il rivenditore ci hanno dato come risarcimento la veranda dedicata laika, il pannello solare da 85 e la moquette che però deve ancora arrivare per coprire il pavimento del bagno riconosco che il concessionario è stato onesto in quanto il danno riparato non è veramente visibile e certi disonesti avrebbero potuto far finta di niente bene, attendiamo la prima uscita con il ns nuovo kreos [8D] buoni km a tutti [:D] >
quote:Originally posted by faras> Ci sono le deroghe per i veicoli di "fine serie". p.s. del giorno dopo. La deroga scade il 31 dicembre p.v. per i veicoli completi ed il 30 giugno 2007 per i veicoli da allestire, come da circ. Min. Trasporti n. 6198/M361 del 16-12-2005 alla quale e' allegato anche l'elenco delle Case costruttrici cui è stata accordata la deroga stessa.
scusate ma se il camper è nuovo non può essere Euro 3 perche dal 1° Gennaio 2006 tutti veicoli debbono avere l'omologazione Euro 4 altrimenti non possono essere immatricolati, >
quote:Originally posted by Al65> Certamente, come per tutti i veicoli della categoria internazionale M1. Ho provveduto ad integrare il mio intervento precedente.
I camper sono sottoposti alla medesima disciplina delle autovetture in materia di omologazione o no? >
http://www.infrastrutturetraspo...
che, se non sbaglio, sposta ancora più in la' il termine ultimo per l'immatricolazione dei mezzi euro 3 (con una serie di limitazione). Ciao a tutti. Mirkoquote:Originally posted by Mirko> Esatto, Mirko, e grazie per la segnalazione. Questa deroga riguarda i veicoli Euro3 con motore ad accensione spontanea (gasolio) o ad accensione comandata a gas (metano e gpl), esclusi i veicoli (con detti motori) della categoria M1 con m.c.p.c fino a 3,5 tonnellate. Nel settore degli autocaravan riguarda, quindi, soltanto quelli con m.c.p.c. superiore a 3,5 t. e con motori diesel oppure con motori alimentati a gas (limitatamente alle Case autorizzate).
Per i veicoli di fine serie ho trovato una nuova circolare del Ministero delle Infrastrutture, che, se non sbaglio, sposta ancora più in la' il termine ultimo per l'immatricolazione dei mezzi euro 3 (con una serie di limitazioni).>