In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/06/2015 alle 13:39:19
Inoltre suppongo che in caso di incidente l'assicurazione non paga nulla. Nella mia assicurazione era contemplato l'invio di un autista, e quindi contavo su quello. Secondo me, solo in caso, per esempio uno viene puntoda un serpente o ha un grave malore e non prende il cellulare, e quindi rischia seriamente di morire, allora vale la pena di rischiare, altrimenti meglio di no. Però, sarei piu tranquillo a guidare il camper io punto da un serpente che se guidasse mia moglie che allora forse mi viene un infarto Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

In risposta al messaggio di sergiozh del 25/06/2015 alle 19:53:13
di per se Grinza la domanda bisognerebbe porsela prima di comprare il camper e decidere se prendere un camper che a carico sta nei pesi dichiarati o se girare in sovrappeso. quando io comprai il mio camper era il mio primocamper e non mi resi conto della portata del problema che poi una volta comprato è difficilmente risolvibile con soddisfazione di tutti gli aspetti. da te ad esempio la soluzione ideale sarebbe se anche tua moglie facesse la patente C ma è una strada in salita.
Guarda che le donne, se devono prendere una patente, sono piu caparbie e studiose che gli uomini, e quindi sono sicuro che una donna prende facilmente la patente C ....... peccato poi di come la usano

Immagino che ora le signore del forum stiano arrotandosi le unghie! 
In risposta al messaggio di sergiozh del 26/06/2015 alle 20:52:43
Siamo una coppia gay composta da due mariti, se capisco bene quel che chiedi. il problema e' appunto che quando si acquista un camper bisognerebbe discutere in anticipo se entrambi sono disposti a fare la patente C se il camper e' da patente C. la patente C comporta controlli medici regolari ed e' per questo pure un'incognita per il futuro.
ok Sergio , so della tua preferenza che rispetto ma non sapevo coma fosse la vostra gerarchia e mi sono permesso di chiedere sperando di non averti infastidito , giusto quel che dici sulla patente C ma andrebbe discusso anche con la B , nel senso che bisogna sapere a priori se un mezzo pur in patente B lo guida una persona oppure all'occorrenza lo guida anche la moglie - compagna - morosa - amante - marito , certo che con la C è + complicato ma non è così tracica come si pensa e al rinnovo cinquennale non credere che sia poi tanto diverso da quello decennale per la B , un po meno tolleranza e una specie di prova riflessi ma niente di che
.
stando dentro ai 39q so che comunque la sanzione è modesta e che avendo un mezzo da 42q non creo pericolo ne a me ne agli altri e questo è quello che mi fa stare tranquillo. Ripeto, concettualmente sbagliato, ma in pratica accettabile.
) , parto per i Perigord, 1100km, ma andando piano li faccio senza stancarmi e conto domani entro l'ora di pranzo di essere gia li.
In risposta al messaggio di Grinza del 25/06/2015 alle 11:05:18
Cosa succede? cosa si rischia? Me lo chiedo perchè se mi capitasse un problema da non poter guidare ed essere costretto a far guidare mia moglie cosa rischiamo? Il mezzo è un riomologato da 3500 a 3850 Kg quindi over35. Se fosse solo una multa..... È tutto un equilibrio sopra la follia Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervallo
Sulle conseguenze giuridiche ti hanno già ampiamente risposto: bisognerebbe capire cosa succede all'estero, ma ritengo che, nell'ottica dell'armonizzazione normativa, sia la stessa cosa.
In risposta al messaggio di alexbio del 27/06/2015 alle 12:29:10
Ricordo per chi ostente tranquillità nei confronti dell'eventuale multa per sovrappeso avendo immatricolato over 35 e conseguente patente C se altrettanta tranquillità può vantare nei confronti di un eventuale controllo sul tasso alcolemico che per gli over 35 q è ZERO.
il solito discorso alex , non si bevono alcolici perchè bisogna partire , oppure si bevono e non si parte ma quando si parte si è tranquilli senza evitare la Svizzera e non solo quella , confermo il tasso alcolemico Zero ma non credere che gli over 35 Q/li siano alcooldipendenti