CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Camper + quad = telepass

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 24
16
marinox
marinox
30/09/2009 5039
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2024 alle: 10:50:46
Devo andare in austria con camper e rimorchio + quad ovvero 3500kg + rimorchio e quad  entro i 750kg.
Ho il telepass europeo e ho letto che anche in austria è possibile viaggiare senza acquistare la vignette ,ma quando sono in quad come comportarmi? . cosa devo fare? . un grazie a quanti mi risponderanno e se il discorso è valido anche x altri paesi.

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2024 alle: 15:16:44
In risposta al messaggio di marinox del 08/05/2024 alle 10:50:46

Devo andare in austria con camper e rimorchio + quad ovvero 3500kg + rimorchio e quad  entro i 750kg. Ho il telepass europeo e ho letto che anche in austria è possibile viaggiare senza acquistare la vignette ,ma quando
sono in quad come comportarmi? . cosa devo fare? . un grazie a quanti mi risponderanno e se il discorso è valido anche x altri paesi. carlo carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
...
dove hai letto che con il TP EU puoi non acquistare la vignette ?
Se giri un Quad a solo e vai in taluni tratti autostradali paghi la vignetta, è un veicolo

Paolo DR
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4608
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2024 alle: 15:52:56
Quello che ho capito io è che puoi acquistare la vignetta elettronica, tramite l'app del telepass, e non che puoi non averla perché te lo fa in automatico.

https://www.telepass.com/it/pri...

Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2024 alle: 15:57:21
In risposta al messaggio di marinox del 08/05/2024 alle 10:50:46

Devo andare in austria con camper e rimorchio + quad ovvero 3500kg + rimorchio e quad  entro i 750kg. Ho il telepass europeo e ho letto che anche in austria è possibile viaggiare senza acquistare la vignette ,ma quando
sono in quad come comportarmi? . cosa devo fare? . un grazie a quanti mi risponderanno e se il discorso è valido anche x altri paesi. carlo carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
...
con il tp europeo non entri in austria, devi fare la vignetta
l'unico telepass che può entrare in austria senza vignetta è il telepass SAT, ma è destinato ai veicoli pesanti con partita iva
Silvio
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57953
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2024 alle: 17:05:24
Confermo, l Austria è una nazione che non è compresa tra quelle dove si puo usare il Telepass Europeo, quindi devi fare la vignetta, secondo me piu semplice quella fisica, ci si ferma a una delel ultime aree di servizio e si acquisa al bar con circa 11 euro x 10 giorni.
Il rimorchio non conta, quindi se il camper è 35q, fai la vignetta normale sia con che senza rimorchio.
Per le moto costa meno.

Non ho capito riguardo al quad, quello non puo andare in autostrada ne in superstrada e quindi non devi fare la vignetta perchè lo userai solo sulle strade extraurbane dove non è richiesta la vignette. Non so però in certi tunnel dove serve comunque la vignette, ma forse si trovano su superstrada e quindi non puoi andarci. Nel dubbio, per meno di 5 euro fai la vignetta da moto e stai tranquillo, ma penso siano soldi buttati.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 08/05/2024 alle 17:07:11
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
16
marinox
marinox
30/09/2009 5039
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2024 alle: 17:31:55
ringrazio x le gentili risposte . come avete detto una vignetta x il camper e una x il quad . in ogni caso se accidentalmente entro in una superstrada quantomeno ho la vignetta e quindi ....? solo una multa PICCOLA ? . in ITALIA NO autostrada , NO tangenziali e NO superstrada , in pratica solo strade normali che sono ciò che cerco con il quad ,MA   ..... sà mai .

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57953
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2024 alle: 23:01:40
In risposta al messaggio di marinox del 08/05/2024 alle 17:31:55

ringrazio x le gentili risposte . come avete detto una vignetta x il camper e una x il quad . in ogni caso se accidentalmente entro in una superstrada quantomeno ho la vignetta e quindi ....? solo una multa PICCOLA ? . in
ITALIA NO autostrada , NO tangenziali e NO superstrada , in pratica solo strade normali che sono ciò che cerco con il quad ,MA   ..... sà mai . carlo
...
Infatti in Austria non è infrequente rischiare di entrare in autostrada per sbaglio vista la assenza di barriere o caselli. Bisogna prestare attenzione.

Mi sa che se ti trovano con il quad in superstrada una bella strigliata con pelo e contropelo la fanno anche con la vignette, ma almeno dimostri la buona volontà e di non volere andare a scrocco laugh

Pensa che io sul Quad ho anche l adesivo Crit'Air per la Francia, anche se non penso che andrò mai nelle grandi città con quel mezzo, ma non si sa mai.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
marinox
marinox
30/09/2009 5039
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2024 alle: 17:16:06
andato e acquistata anche x il quad , MAI usata , quel maledetto dopo due giorni intensi ha dato forfait con ( immagino ) occlusione passaggio benzina , riportato in camping a 180 € con il carro attrezzi e toyota hi lux x noi due . e pensare che ho consumato 4 tacche su 7 di benzina fatta in italia . smonto e pulisco e vediamo cosa ....  .

carlo
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57953
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2024 alle: 21:31:05
In risposta al messaggio di marinox del 13/05/2024 alle 17:16:06

andato e acquistata anche x il quad , MAI usata , quel maledetto dopo due giorni intensi ha dato forfait con ( immagino ) occlusione passaggio benzina , riportato in camping a 180 € con il carro attrezzi e toyota hi lux x noi due . e pensare che ho consumato 4 tacche su 7 di benzina fatta in italia . smonto e pulisco e vediamo cosa ....  . carlo
Che disdetta! Ma sono cose che capitano, anche se capitano sempre nel posto sbagliato.

Il mio lo porto giovedi a fare il primo tagliando, quello delle 25 ore, gli chiederò se è previsto anche un cambio di un qualche filtro del carburante.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
marinox
marinox
30/09/2009 5039
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2024 alle: 18:27:43
ho pulito il filtro aria , controllato pompa benzina è Ok . contatto il venditore x riparazione in garanzia , ovvero LUI è a brescia ,IO a vicenza . NON cè il filtro benzina glielo farò mettere . 
è disarmante restare a piedi in terra straniera specialmente quando l'orario è serale , comunque sono stato assistito al meglio da LORO non certamente da mia assicurazione anche se NON avevo il carro attrezzi che ora lo farò inserire . ( pensavo di averla come ulteriore garanzia estera ) .

carlo
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57953
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2024 alle: 22:10:59
In risposta al messaggio di marinox del 14/05/2024 alle 18:27:43

ho pulito il filtro aria , controllato pompa benzina è Ok . contatto il venditore x riparazione in garanzia , ovvero LUI è a brescia ,IO a vicenza . NON cè il filtro benzina glielo farò mettere .  è disarmante restare
a piedi in terra straniera specialmente quando l'orario è serale , comunque sono stato assistito al meglio da LORO non certamente da mia assicurazione anche se NON avevo il carro attrezzi che ora lo farò inserire . ( pensavo di averla come ulteriore garanzia estera ) . carlo
...
Quindi il mezzo è nuovo, non dovrebbe avere questi problemi.

Non parlarmi di assicurazione, visto che è nuovo, ho voluto fare anche furto e incendio e alla fine pago 800 euro all anno che per un quad mi sembra uno sproposito....e l assicuratore è mio fratello...che non sempre è un vantaggio laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
marinox
marinox
30/09/2009 5039
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2024 alle: 17:23:38
inserito il carro attrezzi 9€ , ora pago 620 € all'anno e NON ho furto e incendio . pago 550 € l'auto in classe prima da ANNIIIII , e ci faccio 10k all'anno circa ma il quad farà ( se farà ) 500 km , il motivo di tanta assicurazione? è un quadriciclo la stessa classificazione delle mini auto guidate dai 16enni ma MOLTO piu sinistrosi , inutile spiegare che di anni ne ho 67 e il comportamento sarà molto ma molto diverso da LORO e infine la MIA categoria auto è da parecchi anni POSITIVA ,OVVERO niente incidenti da almeno 10 anni . MORALE DELLA STORIA .... quella è la cifra VEDA LEI . 

carlo
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57953
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2024 alle: 22:18:27
In risposta al messaggio di marinox del 15/05/2024 alle 17:23:38

inserito il carro attrezzi 9€ , ora pago 620 € all'anno e NON ho furto e incendio . pago 550 € l'auto in classe prima da ANNIIIII , e ci faccio 10k all'anno circa ma il quad farà ( se farà ) 500 km , il motivo di
tanta assicurazione? è un quadriciclo la stessa classificazione delle mini auto guidate dai 16enni ma MOLTO piu sinistrosi , inutile spiegare che di anni ne ho 67 e il comportamento sarà molto ma molto diverso da LORO e infine la MIA categoria auto è da parecchi anni POSITIVA ,OVVERO niente incidenti da almeno 10 anni . MORALE DELLA STORIA .... quella è la cifra VEDA LEI .  carlo
...
é cio che mi ha detto mio fratello assicuratore, cioè che la categoria quadriciclo è particolare e paga quei prezzi spropositati.
Ho fatto anche furto e incendio perchè se vado da qualche parte e poi da li parto a camminare, il mezzo rimane incustodito e non ha neppure il bloccasterzo, quindi anche se lo incateno a un albero, non sarebbe difficile portarlo via. Certo che quando ci lavoro in campagna, casomai con anche il rimorchio carico di decespugliatore, motoseghe, taniche e attrezzi vari, lo ho sempre nei paraggi e difficile che me lo freghino.
Come dicevo, oltre a 2m di catena grossa  e cementata, e due grossi lucchetti, ho preso anche un morsetto con chiave da mettere al manubrio che tiene bloccati i freni, ma sono tutte cose eludibili in pochi minuti ( e anche meno con un flex a batteria).

PS: domani lo devo portare in officina per il primo tagliando delle 25 ore, che ho fatto da Gennaio 2023, quindi anch'io non è che lo usi tanto a lungo raggio.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
marinox
marinox
30/09/2009 5039
Rispondi Abuso
Inserito il 16/05/2024 alle: 18:16:14
concordo sul fattore che mentre vai a zonzo te lo possono fregare , semplicemente svitando il blocchetto chiave e mettere in comunicazione DUE dei 4 fili ,semplice semplice . comunque ho una catena che sembra minimale ma è da GRU con alta portata e sebbene abbia una trancia LUNGA non intacca minimamente l'acciaio nemmeno un piccolo segno e x chiudere il tutto il classico lucchetto x saracinesche con foro da 10mm su piastra inox da 30x5 mm ,poi è logico che con un FLESSIBILE TUTTO DIVENTA RIDICOLO . stò pensando a un ? posizionatore GPS che mi dica dove è in caso di furto ma devo informarmi sul suo funzionamento e se abbisogna di scheda telefonica o qualcosa di simile . chiedo a quanti hanno un MEZZO x spostarsi indipendentemente da cosa quale dispositivo elettronico sarebbe il caso di installare dal costo onesto e POCO INVASIVO e VISIVO . ho comunque il blocca sterzo ma ci credo poco.

carlo
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57953
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2024 alle: 00:00:59
In risposta al messaggio di marinox del 16/05/2024 alle 18:16:14

concordo sul fattore che mentre vai a zonzo te lo possono fregare , semplicemente svitando il blocchetto chiave e mettere in comunicazione DUE dei 4 fili ,semplice semplice . comunque ho una catena che sembra minimale ma
è da GRU con alta portata e sebbene abbia una trancia LUNGA non intacca minimamente l'acciaio nemmeno un piccolo segno e x chiudere il tutto il classico lucchetto x saracinesche con foro da 10mm su piastra inox da 30x5 mm ,poi è logico che con un FLESSIBILE TUTTO DIVENTA RIDICOLO . stò pensando a un ? posizionatore GPS che mi dica dove è in caso di furto ma devo informarmi sul suo funzionamento e se abbisogna di scheda telefonica o qualcosa di simile . chiedo a quanti hanno un MEZZO x spostarsi indipendentemente da cosa quale dispositivo elettronico sarebbe il caso di installare dal costo onesto e POCO INVASIVO e VISIVO . ho comunque il blocca sterzo ma ci credo poco. carlo
...
Con l avvento dei Flex a batteria nulla è piu sicuro.

Mio nipote aveva perso le chiavi dello scooter e con grosso bloccadisco, venuto da me a chiedere aiuto, sono andato con il flex a batteria con disco da 1mm e mi ero portato parecchie batterie pensando a un lavoro lungo. Ho tagliato il bloccadisco veramente come fosse burro in un attimo.  Ovviamente mi ero prima accertao che mio nipote avesse con se i documenti del mezzo, perchè se fossro passati i carabinieri la scena poteva apparire come un anziano ladro intento allo scasso con il ragazzino che fa da palo!
La cosa che mi ha lasciato basito è che benchè passasse molta gente, nessuno ha neppure pensato di chiedere spiegazione su quello che stavamo facendo. Fossimo stati ladri avremmo lavorato tranquilli.

Ormai i Tracker GPS costano veramente poco. Serve una SIM ma il costo è quasi nullo.  Infatti l apparecchio ti invia degli sms con un link e cliccandolo vedi la posizione su Maps.  Però, invia l sms solo se gli telefoni e solo da telefoni abilitati (si puo anche impostare diversamente ma per me così è meglio). Quindi, spendi il costo degli SMS a tarifaf standard, solo nel momento che non trovi piu il mezzo e quindi lo interroghi per vederne la posizione. Il Tracker ha una batteria ma è piccola e dura penso una giornata al masimo, quindi va collegato con un cavetto alla batteria, ma ovviamente deve essere poi messo in un posto difficile da vedere ma raggiungibile da te per controllarlo e eventuali manutenzioni.
Non conviene fare un piano con opzione a pagamento con sms compresi, perchè così hai un fisso mensile. Conviene una tariffa base quindi paghi solo per gli sms che usi e null altro. In un anno non riesci a spendere i 10 euro della ricarica minima annuale per mantenere la SIM attiva. Ovviamente sulla SIM conviene lasciare qualche decina di euro perchè nel momento che servisse meglio avere disponibilità , vero anche che si puo fare una ricarica al volo.

Per esempio una SIM TIM con piano base TIM Facile , non ha costi fissi mensili, ma paghi (con il credito residuo) 7,32 cent per ogni SMS che il Tracker manda, solo se interrogato.

Io ho avuto modo di usare il GPS Tracker TK101, chiaramente una cineserie  da pochi soldi, ma funzionava come doveva. Non so se sia piu prodotto.

61gA0d8he4L__AC_SL1200_.jpg

ma ne fanno piu modelli simili, ma con software diverso e alcuni con Mini USB, mentre altri con un loro strano connettore USB, quindi da evitare.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 17/05/2024 alle 00:02:38
16
marinox
marinox
30/09/2009 5039
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2024 alle: 18:23:54
yes  +smiley  . intanto ti ringrazio , ho vodafone e chiederò a loro ,è comunque una idea interrogare e chiedergli dove si trova SPERANDO di NON chiederglielo MAI . in un garage in metallo funziona il gps oppure la struttura fà da gabbia di faraday ? . o se è interrato ( garage ) funziona ? . semplici domande che sicuramente troverà risposta presso rivenditori .

carlo
16
marinox
marinox
30/09/2009 5039
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2024 alle: 18:53:29
il problema è che in centro  città di un paese di solito lo parcheggio in zona con foto della via x ritrovarmi verso le 17 , mentre arrivo verso le 9, 9.30 . in quel tempo hanno tutta la possibilità di lavorarci e come hai detto NESSUNO ci fa caso a persone che ci armeggiano a meno che una pattuglia passi in quel momento . SPERO che sia piu' facile x altri mezzi piu appetibili e vendibili all'istante come pezzi di ricambi . stò notando molti annunci x vendita su scooter di alta marca come tutto vendibile ma NON il TELAIO . ho comunque cercato gomme x quad da 23"-10-12 e 23"-8-12 anche usate ma nulla e pensare che le 25“ costano la metà ,invece le mie costano 140/160 € a gomma . resto contento che mia moglie si senta SICURA nel girare a zonzo anche su strade sconnesse senza sentirsi costantemente in bilico e con una CADUTA anche a pochi km orari . il costo anche se elevato come assicurazione val bene in sicurezza di entrambi , in fondo ZIO INPS al primo del mese mi elargisce la " paghetta " e .... poca ma CERTA .

carlo
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57953
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2024 alle: 21:57:40
In risposta al messaggio di marinox del 17/05/2024 alle 18:23:54

+  . intanto ti ringrazio , ho vodafone e chiederò a loro ,è comunque una idea interrogare e chiedergli dove si trova SPERANDO di NON chiederglielo MAI . in un garage in metallo funziona il gps oppure la struttura fà da gabbia di faraday ? . o se è interrato ( garage ) funziona ? . semplici domande che sicuramente troverà risposta presso rivenditori . carlo
Il tracker, come qualsiasi GPS, per dare la posizione deve essere a vista del cielo, o anche all interno di un edificio ma vicino alle finestre, casomai con minore precisione.
Se i malintenzionati mettono il mezzo all interno di un furgone lamierato o in un box di lamiera o sotterraneo, potrebbe non dare la posizione, quindi non è uno strumento infallibile.

Volendo, si puo anche impostare che invii un sms automatico se il mezzo viene spostato a una distanza da scegliere, dal punto stabilito, ma ogni volta che si parcheggia bisogan ricordarsi di lavorare con il telefono per impostare la cosa, e onestaente alla fine non si fa piu.  Poi, come capita per qualsiasi GPS, puo avere una lettura errata per fenomeni esterni, anche se di breve durata, e potrebbe arrivare un SMS quando invece il mezzo è al suo posto, e roba da prendersi l infarto.

Nulla ti vieta però, se hai dubbi, di interrogarlo per esempio ogni ora , sarà il male di un euro piu o meno di spesa.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57953
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2024 alle: 22:05:35
In risposta al messaggio di marinox del 17/05/2024 alle 18:53:29

il problema è che in centro  città di un paese di solito lo parcheggio in zona con foto della via x ritrovarmi verso le 17 , mentre arrivo verso le 9, 9.30 . in quel tempo hanno tutta la possibilità di lavorarci e come
hai detto NESSUNO ci fa caso a persone che ci armeggiano a meno che una pattuglia passi in quel momento . SPERO che sia piu' facile x altri mezzi piu appetibili e vendibili all'istante come pezzi di ricambi . stò notando molti annunci x vendita su scooter di alta marca come tutto vendibile ma NON il TELAIO . ho comunque cercato gomme x quad da 23-10-12 e 23-8-12 anche usate ma nulla e pensare che le 25“ costano la metà ,invece le mie costano 140/160 € a gomma . resto contento che mia moglie si senta SICURA nel girare a zonzo anche su strade sconnesse senza sentirsi costantemente in bilico e con una CADUTA anche a pochi km orari . il costo anche se elevato come assicurazione val bene in sicurezza di entrambi , in fondo ZIO INPS al primo del mese mi elargisce la paghetta e .... poca ma CERTA . carlo
...
Io in 16 mesi che lo ho ho fatto poco piu di 25 ore e circa 600km, quindi gomme ancora come nuove.
Se ho venduto la moto e preso il quad , oltre che mi fa comodo in campagna come mezzo di lavoro, e lo ho anche dotato di rimorchio stradale omologato, è anche perchè la moglie continuava a dirmi che con unna moto 600 da fuoristrada e anche molto alta e che non toccavo terra, a 65 anni se si va in terra anche da fermi poi non si ritorna piu come prima.  Almeno il quad sta in piedi da solo a meno che uno non faccia deliberatamente il somaro.  Ogni tanto vado a prendere mia moglie dal lavoro e così intanto si abitua a girarci, che mica era convinta.  Però mi ha intimato di non andarci piu con il rimorchio carico di decespugliatore, motoseghe, taniche e zappe e vanghe, e di non presentarmi al suo lavoro in tuta da lavoro e stivali laugh. Io sono piu rozzo, ma la moglie avrebbe un maggiore contegno essendo "la maestra" e in un paese ci si conosce tutti wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
marinox
marinox
30/09/2009 5039
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2024 alle: 18:43:39
condivido parecchio con te , innanzitutto l'abbigliamento con pantaloni U.S.A. e maglietta da meno di 5 € , mi piace NON prestare troppa attenzione a cosa devo fare durante il giorno e un lavaggio tutto ritorna CAMO . è dal 2003 che ho il quad con parentesi di 6 anni x acquisto casa TUTTA mia (e di mia moglie ) ho effettuato lavori da classe G a classe B ,mi manca solo il pannello ma data l'età e il costo non mi sento di installarlo. l'honda sh 150 del 2012 l'ho venduto in pochissimo tempo e liberato parte del garage con sorpresa del mio 50 % e zitto zitto ho spulciato annunci e dopo tre mesi ho chiesto a LEI di farmi un bonifico da 500€ x fermarlo . all'inizio non l'ha presa bene , ma poi quando siamo andati a vederlo dal vivo ARANCIO E NERO e... SPORTIVO ... bello è bello .ora visto e considerato che conosce il QUAD mi ha ringraziato ( mi sento piu sicura ) x la scelta fatta anche se inizialmente NON è stata brillante nelle sue considerazioni , MA come si dice anche se il costo assicurazione è ESOSO la SICUREZZA  di affrontare QUALSIASI STRADA in vacanza è IMPAGABILE e và bene cosi' . mi stupisce che ce ne siano pochi che optano x questo mezzo ma vedendo persone anziane che girano in scooter un pò mi chiedo se sanno affrontare una caduta visto lo stato delle strade ( porto e lisbona con pave' e partenze in salita e tombini esposti ) ho deciso x il quad e il rimorchio . sono andato in austria e trovato l'obbligo di uscita x controllare la vignette lo stesso posto con PESA a fianco e ... QUINDI ci vedremo in estate .
vedrai che si abituerà e ti chiederà di portarla a prendere il gelato in QUAD , la mia lo ha già chiesto ..... bene bene bene .

carlo
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57953
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2024 alle: 19:28:36
In risposta al messaggio di marinox del 18/05/2024 alle 18:43:39

condivido parecchio con te , innanzitutto l'abbigliamento con pantaloni U.S.A. e maglietta da meno di 5 € , mi piace NON prestare troppa attenzione a cosa devo fare durante il giorno e un lavaggio tutto ritorna CAMO . è
dal 2003 che ho il quad con parentesi di 6 anni x acquisto casa TUTTA mia (e di mia moglie ) ho effettuato lavori da classe G a classe B ,mi manca solo il pannello ma data l'età e il costo non mi sento di installarlo. l'honda sh 150 del 2012 l'ho venduto in pochissimo tempo e liberato parte del garage con sorpresa del mio 50 % e zitto zitto ho spulciato annunci e dopo tre mesi ho chiesto a LEI di farmi un bonifico da 500€ x fermarlo . all'inizio non l'ha presa bene , ma poi quando siamo andati a vederlo dal vivo ARANCIO E NERO e... SPORTIVO ... bello è bello .ora visto e considerato che conosce il QUAD mi ha ringraziato ( mi sento piu sicura ) x la scelta fatta anche se inizialmente NON è stata brillante nelle sue considerazioni , MA come si dice anche se il costo assicurazione è ESOSO la SICUREZZA  di affrontare QUALSIASI STRADA in vacanza è IMPAGABILE e và bene cosi' . mi stupisce che ce ne siano pochi che optano x questo mezzo ma vedendo persone anziane che girano in scooter un pò mi chiedo se sanno affrontare una caduta visto lo stato delle strade ( porto e lisbona con pave' e partenze in salita e tombini esposti ) ho deciso x il quad e il rimorchio . sono andato in austria e trovato l'obbligo di uscita x controllare la vignette lo stesso posto con PESA a fianco e ... QUINDI ci vedremo in estate . vedrai che si abituerà e ti chiederà di portarla a prendere il gelato in QUAD , la mia lo ha già chiesto ..... bene bene bene . carlo
...
Buona l idea di andare a prendere il gelato in Quad, sei un gran volpone anche tu! winklaughlaughyes

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link