CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Che fine faranno i camper Euro 0 ed Euro 1?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
11 20 488
17
gimacc51
gimacc51
30/01/2008 222
Inserito il 28/06/2008 alle: 15:25:38
sto seriamente pensando di tornare alla caravan..[:(!]
21
spinotto
spinotto
25/09/2004 631
Inserito il 28/06/2008 alle: 19:13:11
quote:Originally posted by gimacc51
sto seriamente pensando di tornare alla caravan..[:(!] >
>Ciao e se va avanti così con la macchina a pedali[:(] paolo
17
gimacc51
gimacc51
30/01/2008 222
Inserito il 28/06/2008 alle: 22:00:23
quote:Originally posted by spinotto
>
> effettivamente, con i costi del gasolio attuale[xx(] ma se oltre a questo ci aggiungiamo le restrizioni di ogni tipo per noi camperisti..... forse l'alternativa è questa: il mover! [:D][:D][:D]
17
Aquileia
Aquileia
06/04/2008 881
Inserito il 29/06/2008 alle: 10:14:22
Che roba è????[:I]
>
> effettivamente, con i costi del gasolio attuale[xx(] ma se oltre a questo ci aggiungiamo le restrizioni di ogni tipo per noi camperisti..... forse l'alternativa è questa: il mover! [:D][:D][:D]
>
>
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
18
V7 Special
V7 Special
08/07/2007 3294
Inserito il 29/06/2008 alle: 19:24:59
quote:Originally posted by artur70
Io ho appena acquistato un camper fiat ducato 1900 td euro 0, per adesso non mi pongo il problema perchè ho un amico con un camper euro 4 e a Roma centro i vigili lo hanno fermato, morale con un camper da 57000,00 è andato a piedi in centro città. >
> a ottobre in Lombardia a piedi in TUTTA la regione non solo in centro [xx(][xx(][:(!][:(!]
>
> Sì, molto bravo Formigoni, poi che in centro a Milano ci siano palazzi con le caldaie che vanno ancora a carbone non interessa a nessuno, inquinano come 300.000 auto diesel euro 0 accese 24 ore al giorno, ma questo non interessa a nessuno. (fonte dati: Il sole 24 ore)
21
spinotto
spinotto
25/09/2004 631
Inserito il 29/06/2008 alle: 21:21:23
Ciao è da due anni che rompo su questa ingiustizia,facendo notare che tipo di interessi ha la regione e il tacito assenso delle associazioni,è più facile colpire delle categorie facendo dei "favori" ad altre vedi facendo leggi ad ok. Purtroppo hanno trovato terreno fertile visto il menefreghismo di chi si ritiene al sicuro perchè ha un mezzo euro superiore (tanto a breve faranno la stessa fine) ora tutto tace a ottobre la regione si farà sentire in merito se ci saranno deroghe esenzioni ecc... paolo
17
gimacc51
gimacc51
30/01/2008 222
Inserito il 30/06/2008 alle: 09:10:05
[quote]Originally posted by Aquileia
Che roba è????[:I] ciao, si tratta di un dispositivo con motori elettrici che serve a manovrare una caravan usando un semplice telecomando...ovviamente la mia era una battuta.[;)] ciao

Modificato da gimacc51 il 30/06/2008 alle 09:10:42
17
mariola
mariola
15/03/2008 22
Inserito il 14/07/2008 alle: 15:48:07
Scusate se mi intrometto, cerco di leggere tutto prima di fare domande, ma questa volta ci sono troppe informazioni complicate e disarmanti... Ho comprato lo scorso anno un camper di ben 26 anni, vivo in lombardia...cosa mi consigliate di fare? Non posso permettermi un mezzo più nuovo (niente denaro) e non mi va di buttare i soldi che ho investito...(va beh solo 4.000 euri più tutte le cose da sistemare e rimettere in funzione...non voglio neppure farli i conti.....) Lo rivendo in un'altra regione? Se lo rottamo devo pagare? Quanto? E se lo piazzo in un campeggio al mare da qualche parte dovrò continuare a pagare il bollo come se circolasse? E' una cosa costosissima? Capisco che per un sito di camperisti parlare di stanzialità è come bestemmiare in chiesa, ma io sono fresca di questo mondo e mi sento già fregata e delusa....Vorrei solo trovare un modo per recuperare qualcosa e non sentirmi troppo avvilita! Evito commenti sulle leggi e considerazioni varie, ho firmato la petizione da tempo e l'ho fatta girare tra i conoscenti.... se qualcuno ha un'idea geniale..... grazie, maria
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 14/07/2008 alle: 16:47:45
quote:Originally posted by mariola
Scusate se mi intrometto, cerco di leggere tutto prima di fare domande, ma questa volta ci sono troppe informazioni complicate e disarmanti... Ho comprato lo scorso anno un camper di ben 26 anni, vivo in lombardia...cosa mi consigliate di fare? Non posso permettermi un mezzo più nuovo (niente denaro) e non mi va di buttare i soldi che ho investito...(va beh solo 4.000 euri più tutte le cose da sistemare e rimettere in funzione...non voglio neppure farli i conti.....) Lo rivendo in un'altra regione? Se lo rottamo devo pagare? Quanto? E se lo piazzo in un campeggio al mare da qualche parte dovrò continuare a pagare il bollo come se circolasse? E' una cosa costosissima? Capisco che per un sito di camperisti parlare di stanzialità è come bestemmiare in chiesa, ma io sono fresca di questo mondo e mi sento già fregata e delusa....Vorrei solo trovare un modo per recuperare qualcosa e non sentirmi troppo avvilita! Evito commenti sulle leggi e considerazioni varie, ho firmato la petizione da tempo e l'ho fatta girare tra i conoscenti.... se qualcuno ha un'idea geniale..... grazie, maria >
> ...potrebbe essere un'idea:

http://www.vintagecamper.com/

http://www.asifed.it/template_p...

ciao Valerioid="size2">
20
balilla
balilla
17/05/2005 1770
Inserito il 14/07/2008 alle: 18:03:41
Scusate se mi intrometto, cerco di leggere tutto prima di fare domande, ma questa volta ci sono troppe informazioni complicate e disarmanti... Ho comprato lo scorso anno un camper di ben 26 anni, vivo in lombardia...cosa mi consigliate di fare? Non posso permettermi un mezzo più nuovo (niente denaro) e non mi va di buttare i soldi che ho investito...(va beh solo 4.000 euri più tutte le cose da sistemare e rimettere in funzione...non voglio neppure farli i conti.....) Lo rivendo in un'altra regione? Se lo rottamo devo pagare? Quanto? E se lo piazzo in un campeggio al mare da qualche parte dovrò continuare a pagare il bollo come se circolasse? E' una cosa costosissima? Capisco che per un sito di camperisti parlare di stanzialità è come bestemmiare in chiesa, ma io sono fresca di questo mondo e mi sento già fregata e delusa....Vorrei solo trovare un modo per recuperare qualcosa e non sentirmi troppo avvilita! Evito commenti sulle leggi e considerazioni varie, ho firmato la petizione da tempo e l'ho fatta girare tra i conoscenti.... se qualcuno ha un'idea geniale..... grazie, maria >
> Io non mi fascerei la testa prima di rompermela! puoi viaggiare comunque sulle autostrade, sulle statali e sulle provinciali e i tuoi viaggi li vai a fare fuori dalla lombardia. Poi se viaggi in tre persone sei esclusa dai blocchi(car pooling) e anche se prendi qualche multa sicuramenti spendi meno di tutte le altre soluzioni. Marco
21
spinotto
spinotto
25/09/2004 631
Inserito il 14/07/2008 alle: 19:52:29
peccato che la messa al bando ti proibisce di circolare dalla rimessa a dove vuoi tu [}:)][}:)][xx(] forse non è chiaro il concetto NON SI TRATTA DI BLOCCHI!!!!! MA DI MESSA AL BANDO = DIVIETO ASSOLUTO DI CIRCOLAZIONE

Modificato da spinotto il 14/07/2008 alle 19:57:27
17
mariola
mariola
15/03/2008 22
Inserito il 15/07/2008 alle: 09:56:03
Mi pare di capire qualcosa (con calma devo leggermi tutto su Vintage e l'Asi per capire se mi conviene l'iscrizione). Dunque vorrei approfondire la questione "limitazione/blocchi", che ho capito che ha diverse interpretazioni o forse non si sa ancora bene come finirà... Abito in una stradina privata che sbocca in una provinciale che devo percorrere per 100 mt per raggiungere la statale che mi porta in autostrada....questo significa che (a parte il fatto che mi devo trovare un meccanico su queste strade e abbandonare il mio che è in paese) posso muovermi attraversando la lombardia e rifugiarmi in luoghi meno falsamente ambientalisti? (Mi sto sforzando di mantenere un atteggiamento pacato, ma sappiamo tutti che siamo la regione che inquina di più e non certo per i suoi camper!!!) Oppure "blocco totale" significa che non si possono utilizzare neppure queste strade...? Grazie per la pazienza Maria
20
balilla
balilla
17/05/2005 1770
Inserito il 15/07/2008 alle: 11:27:40
peccato che la messa al bando ti proibisce di circolare dalla rimessa a dove vuoi tu [}:)][}:)][xx(] forse non è chiaro il concetto NON SI TRATTA DI BLOCCHI!!!!! MA DI MESSA AL BANDO = DIVIETO ASSOLUTO DI CIRCOLAZIONE >
> Dalla legge regionale lombarda: 3. Le limitazioni alla circolazione e all'utilizzo dei veicoli si applicano all'intera rete stradale del territorio regionale aperta alla percorrenza pubblica, escluse le autostrade e gli assi stradali individuatiid="size4"> con il provvedimento di Giunta regionale di cui al comma 2. Hai ragione invece sulla parte del car pooling Marco
17
mariola
mariola
15/03/2008 22
Inserito il 17/07/2008 alle: 12:41:27
Bene, cioè male.... Sapete dirmi se è reperibile quella legge regionale e -soprattutto - il comma 2, così posso capire quali strade posso percorrere? Sempre ammesso che si conoscano già....e che io abbia capito bene la faccenda... Di nuovo grazie maria
20
balilla
balilla
17/05/2005 1770
Inserito il 17/07/2008 alle: 15:21:55
Bene, cioè male.... Sapete dirmi se è reperibile quella legge regionale e -soprattutto - il comma 2, così posso capire quali strade posso percorrere? Sempre ammesso che si conoscano già....e che io abbia capito bene la faccenda... Di nuovo grazie maria >
> Qui:

http://www.norme.lombardia.it/N...

21
spinotto
spinotto
25/09/2004 631
Inserito il 17/07/2008 alle: 20:31:14

http://www.ambiente.regione.lom...

17
mariola
mariola
15/03/2008 22
Inserito il 18/07/2008 alle: 14:10:04
Dunque ho letto tutta la legge regionale e ho tentato di capire il riferimento al comma 2 (che è poi una legge nazionale che indica il nome delle strade), ma non ho capito cosa intendono per "assi stradali"....lo so che sono senza dubbio cretina, ma veramente ho trovato una valanga di definizioni tranne quello che cercavo...Voi - che mi sembrate più svegli o più pratici di me - avete capito esattamente quali strade si potranno percorrere??? Intanto buone vacanze (parto domani, fin che posso ancora muovermi.....) [:(][:(][:(][:(] maria
21
spinotto
spinotto
25/09/2004 631
Inserito il 18/07/2008 alle: 20:20:36
Ciao il tutto si dovrebbe definire a ottobre,per assi stradali si indentendono le vie che collegano le autostrade paolo
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10377
Inserito il 18/07/2008 alle: 21:04:09
Salutti a tutti Voi Vi ricordo ,se sopra non fosse stato scritto Che i camper ed auto Euro 0 -1 Potranno forse da settembre ottobre inquinare MENO DI UN EURO 5 Aggiungendo GPL al gasolio cioè alimentazione doppia contemporanea. Sembra che a settembre fiat ed Iveco presenteranno motori cosi modificati Andate a vedere il tutto su: MECCANICA : MOTORE ALIMENTATO A GPL DELLA CUCINA Ciao Franco
17
ZinoPlatinum
ZinoPlatinum
27/07/2008 21
Inserito il 30/07/2008 alle: 00:48:00
stavo proprio cercando questo topic perchè appunto io vorrei prendere un camper euro 0. Se il divieto rimane così (quello di poter circolare solo su autostrade e strade provinciali/statali) potrebbe andarmi anche alla grande, ma in caso ci fosse il blocco, scusate l'ignoranza, ma non basta cercarne uno che superi i 20 anni dalla prima immatricolazione del veicolo per iscriverlo all'asi e farlo passare come veicolo storico? i veicoli storici non dovrebbero sottostare al regolamento classico delle auto normale leggo anche ora che si può mettere il GPL... basta allora, no? che tutti se lo mettano in quel posto, viaggeremo tutti a GPL così potremmo girare pure durante i blocchi delle domeniche a piedi! [:D] cercando su google CAMPER ASI è uscito questo leggetelo www.camper.netsurf.it/doc/campe...

Modificato da ZinoPlatinum il 30/07/2008 alle 01:10:28
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link