quote:Originally posted by tog 67> Non sei in regola! Confesso che, non avendo diretta necessità, non ho approfondito mai il problema e mi baso su "dritte" che altri hanno dato su questo forum. Quindi attendi che qualcuno che ha studiato il problema ti risponda con maggiore precisione rispetto a me. Il comma 5 parla di AUTOVETTURE. Le autovetture sono quei veicoli descritti nell'art. 54 comma 1 lettera "a". Il camper (autocaravan) è descritto nell'art. 54 comma 1 lettera "m". In base alle definizioni non sono la stessa cosa al fine del trasporto di persone. Ciao
Ho letto che l'articolo 160 del CDS comma 5 mi consente di trasportare bambini (in sovranumero rispetto ai posti omologati)di età inferiore ai 10 anni se accompagnati. I miei tre figli hanno tutti età inferiore dei 10 anni ed essendo accompagnati da mia moglie ........ sono allora in regola ?????? Grazie per le risposte. Ciao richi >
quote:Originally posted by tog 67> Ti confermo, purtroppo, la risposta negativa che ti ha gia' dato Prof.Calosci. La deroga riguarda soltanto i veicoli di cui alle lettere a) e c) dell'art. 54 e, comunque, scade all'8 maggio prossimo. cfr.
Ho letto che l'articolo 160 del CDS comma 5 mi consente di trasportare bambini (in sovranumero rispetto ai posti omologati)di età inferiore ai 10 anni se accompagnati.>
http://www.trasporti.gov.it/pag...