CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Class action per recupero Rc su mezzi bloccati...

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
12
campyacht
campyacht
14/07/2013 1
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2020 alle: 22:24:00
Perché non ci mettiamo noi in moto per ottenere dalle compagnie assicurative un bonus temporale volto a recuperare l'impossibilità di circolare con i nostri mezzi bloccati e quindi con molti minori rischi ?
inoltre possiamo e come eventualmente usufruire dei bonus vacanze in Italia?
Panfilo 
17
Angelo e Cinzia
Angelo e Cinzia
31/12/2007 110
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2020 alle: 11:08:13
In risposta al messaggio di campyacht del 12/05/2020 alle 22:24:00

Perché non ci mettiamo noi in moto per ottenere dalle compagnie assicurative un bonus temporale volto a recuperare l'impossibilità di circolare con i nostri mezzi bloccati e quindi con molti minori rischi ? inoltre possiamo e come eventualmente usufruire dei bonus vacanze in Italia? Panfilo 
Da quanto vedo in giro, solo una compagnia di assiurazione ha fatto una sorta di rimborso, ed io ho chiesto il "riscatto" del bonus di un mese.
Ma il "dodicesimo" viene fornito in "buono" valido per il prossimo rinnovo (e questo mi sembra anche ragionevole), ma e' solo per la parte RCA.
Quindi considerando che sui "camper" (di solito) la parte RCA e' poi integrata dai vari optional ed accessori necessari ritengo che la parte di rimborso sarebbe sicuramente inferiore alle aspettative.
E' vero, sarebbe meglio di niente, ma quante compagnie assicurative devi coinvolgere ?
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2049
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2020 alle: 20:49:20
Bastava chiedere la sospensione della polizza assicurative per il periodo in cui il mezzo era fermo.
Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
17
Angelo e Cinzia
Angelo e Cinzia
31/12/2007 110
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2020 alle: 10:05:56
In risposta al messaggio di Gege01 del 13/05/2020 alle 20:49:20

Bastava chiedere la sospensione della polizza assicurative per il periodo in cui il mezzo era fermo.
Corretto, ma per fare questo dovresti avere il mezzo su "area privata" tipo cortile di casa e non area aperta al pubblico tipo rimessaggio. E non mi risulta sia possibile sospendere la sola componente RCA.
 
10
dielle6971
dielle6971
20/04/2015 1094
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2020 alle: 22:07:54
In risposta al messaggio di campyacht del 12/05/2020 alle 22:24:00

Perché non ci mettiamo noi in moto per ottenere dalle compagnie assicurative un bonus temporale volto a recuperare l'impossibilità di circolare con i nostri mezzi bloccati e quindi con molti minori rischi ? inoltre possiamo e come eventualmente usufruire dei bonus vacanze in Italia? Panfilo 
Perchè le compagnie obietterebbero senz'altro che il mezzo non era bloccato e che poteva essere utilizzato senza limitazioni come un 'automobile qualsiasi. Per il fatto che fosse in un rimessaggio e non lo potevate raggiungere causa decreto...non credo che questo possa addebitarsi alle assicurazioni : è scelta vostra e se ve lo tenevate sotto casa, si poteva utilizzare. Certo, complimenti a quelle compagnie che accettano di scontare o posticipare il nuovo premio.
Dielle family
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63186
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2020 alle: 07:24:41
Non c’era il blocco dei camper, per lo stesso motivo perché non chiederlo per auto o moto?
E se quando il camper era ferma e ci fosse stato un atto vandalico?
L’assicurazione, se attiva, avrebbe pagato altrimenti no di sicuro.
Figurati se per risparmiare 100 euro me ne devo pentire se il camper prende fuoco o altro.
 
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
17
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2020 alle: 13:59:42
In risposta al messaggio di dielle6971 del 14/05/2020 alle 22:07:54

Perchè le compagnie obietterebbero senz'altro che il mezzo non era bloccato e che poteva essere utilizzato senza limitazioni come un 'automobile qualsiasi. Per il fatto che fosse in un rimessaggio e non lo potevate raggiungere
causa decreto...non credo che questo possa addebitarsi alle assicurazioni : è scelta vostra e se ve lo tenevate sotto casa, si poteva utilizzare. Certo, complimenti a quelle compagnie che accettano di scontare o posticipare il nuovo premio.
...
Durante la fase 1 non poteva essere utilizzato semplicemente perchè non si poteva uscire da casa se non per comprovati motivi e giustificati con opportune autocertificazioni. La polizia ecc hanno fatto dei verbali per molto meno e non credo avessero chiuso un occhio se uno fosse andato a fare la spesa col camper. E non vale la regola del cds che è equiparato ad una autovettura perchè il cds è stato bypassato come le regole per le persone trasportate. Quindi per la parte RC le compagnie se prorogassero per tale periodo le garanzie farebbero una cosa più che giusta avendo ricevuto un incuto arricchimento dovuto alla riduzione del traffico e relativa sinistrosità del 90%.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29469
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2020 alle: 14:17:17
per quanto riguarda la sosta su suolo privato ( casa, rimessaggio, capannone ecc) bastava aver sospeso la polizza per chi lo desiderava.
per quanto riguarda la sosta su suolo pubblico, ricordo che la sosta e il parcheggio fanno parte della circolazione stradale, quindi determinata dall'avere la copertura rca
poi, se stiamo a fare  bene i conti, si tratta di poche decine di euro per i due mesi di fermo, davvero sono questi i problemi che hanno le persone adesso per intentare una class action?
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 15/05/2020 alle 14:20:13
10
dielle6971
dielle6971
20/04/2015 1094
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2020 alle: 17:26:32
In risposta al messaggio di alexbio del 15/05/2020 alle 13:59:42

Durante la fase 1 non poteva essere utilizzato semplicemente perchè non si poteva uscire da casa se non per comprovati motivi e giustificati con opportune autocertificazioni. La polizia ecc hanno fatto dei verbali per molto
meno e non credo avessero chiuso un occhio se uno fosse andato a fare la spesa col camper. E non vale la regola del cds che è equiparato ad una autovettura perchè il cds è stato bypassato come le regole per le persone trasportate. Quindi per la parte RC le compagnie se prorogassero per tale periodo le garanzie farebbero una cosa più che giusta avendo ricevuto un incuto arricchimento dovuto alla riduzione del traffico e relativa sinistrosità del 90%.
...
Anche nella fase 1 si poteva utilizzare, non era mica bloccato. Io l'ho utilizzato sempre, due volte a settimana per andare al lavoro ed ancora sto facendo così. Mi hanno fermato, certo, ma dopo il dovuto controllo ho sempre potuto continuare ad utilizzarlo. Nessun decreto bloccava auto, camper, moto in modo totale  : per i motivi concessi ( lavoro, necessità, ecc ) poteva essere utilizzato qualunque mezzo a disposizione. Chiaro, non per campeggiare.
Dielle family
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link