https://forum.camperonline.it/t...
) Per quanto riguarda il ricorso al GdP , e’ necessario anche presentarsi di persona all’udienza (pena perdita della causa) e questo e’ ulteriore “problema” per i cittadini (oltre al fatto che “conviene” pagare la multa, in quanto di importo non eccessivo, piuttosto che non fare ricorso) che le amm. comunali sfruttano alla “grande” [:(!] Ivano PS: stai certo che per gli abusi edilizi si fa nulla , anzi si fanno i condoni [xx(]id="blue">quote:> [1]id="red"> SI, sentito il parere dell'ente proprietario della strada, come da comma 3 dell'art. 7 CdS. [2]id="red"> Sei male informato (cfr., ad esempio, Cassazione 7125/2006 inOriginally posted by Kinobi
Un comune può mettere divieto di accesso ai VR su una strada provinciale? [1]id="red"> So già che senza numero di delibera sono non validi. [2]id="red"> Se mi danno una multa e faccio ricorso ... devo presentarmi di persona al giudice di pace o è sufficiente inviare una missiva via lettera? [3]id="red">>
https://forum.camperonline.it/#...
). [3]id="red"> Puoi sempre valutare l'opportunita' di presentare ricorso al Prefetto ex art. 203 CdS, tramite raccomandata A/R e senza chiedere l'audizione personale. Quanto sopra nel presupposto che siano segnali stradali collocati per pubblicizzare un'ordinanza emessa ai sensi del CdS e non siano invece "cartelli" notificatori di ordinanze emesse in applicazione di altre disposizioni di legge. Visto che sei sul posto, potresti attivarti per recuperare una copia dell'ordinanza da pubblicare nel forum assieme a qualche foto dei segnali (o "cartelli") cola' collocati.quote:Originally posted by Kinobi Ma senza il numero, dubito che me la diano seduta stante.>> E tu ci vai con una foto del segnale presa con il telefonino e chiedi la copia dell'ordinanza per quel segnale, specificandone l'ubicazione. ------------------------------ p.s. @peterpann: la strada provinciale resta tale anche nel centro abitato (individuato con l'apposita segnaletica obbligatoria di localita' di cui all'art. 131 Reg.); solo la relativa regolamentazione, compresa l'apposizione della segnaletica, passa al Comune sentito il parere della Provincia.
quote:Risposta al messaggio di cucciolotto inserito in data 21/06/2010 14:35:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Ma non ha alcun senso vietare il transito fino a Cala Fuili o per altri accessi al mare! Il problema è che in quella zona temo si sia creata una potente lobby della famosa area attrezzata - campeggio - villaggio turistico - residence, tale da costringere praticamente tutti quelli che vogliono visitare la zona a rivolgersi a loro. Non so se alla fine siano meglio o peggio i cartelli di divieto, o i massoni che ostruiscono certi accessi al mare, come abbiamo trovato nella zona di Stintino...>> "temo" anche io che sia come la pensi ... lobbies ... [:(!] Per quanto riguarda i "massoni" ricordo che proprio lo scorso anno in Sardegna le FFOO erano intervenute in molti casi facendo rimuovere le ostruzioni per gli accessi al mare [:0] , quindi se/quando ne vediamo in giro DENUNCIAMOLI dai CC [;)][}:)] Per quanto riguarda i divieti ILLEGITTIMI emessi dalle amm. comunali , in caso di multa "basta" (...) fare ricorso presso il GdP/Prefetto (con tutti i pro e i contro di cui si e' discusso tante volte) Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di Mandovai inserito in data 22/06/2010 15:05:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Intanto, è il terzo campeggio della linea. L'ultimo. Tanti fanno confusione. Il posto ora è molto bello. Sabbia a 10 metri dal camper, discretamente ombreggiato, raggiungi il centro a piedi. Stanno rimodernando i bagni e facendo altre opere. NON è un campeggio a 5 stelle, ma stavamo cercando la calma e la calma abbiamo trovato. Spero per te che la disco che stanno provando non funzioni. E
quote:Risposta al messaggio di giovanni1953 inserito in data 22/06/2010 21:29:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vedi, non c'è bisogno di essere offensivi nei confronti di un'intera popolazione.. Gli abitanti di Dorgali sono cordialissimi nei confronti dei camperisti, i bottegai di Dorgali sono di una gentilezza disarmante nei confronti dei camperisti: una volta mentre acquistavo alcuni souvenirs il negoziante si è presentato con un bicchierino di mirto offrendomelo, perchè era giorno di festa. Al mio rifuto perchè ero digiuna mi ha risposto "ma non fa male! E' una medicina!" e ho dovuto accettare. I sardi non sono nè più ricchi nè più poveri degli altri italiani. Non si tratta di ricchezza, ma di stoltezza di alcuni, e la stoltezza non ha patria. E poi, se vogliamo andare a scavare un po' più in profondità, ci accorgiamo che quelli che detengono in Sardegna la maggioranza degli alberghi, villaggi turistici, supermercati, e si arricchiscono, (e boicottano il camperismo) non sono sardi. I sardi ci lavorano semplicemente come dipendenti, e non sempre: tante volte anche la mano d'opera è continentale. Io sono emiliana con ascendenti toscani, non ho parenti sardi; ma amo e rispetto chi da anni e anni mi ospita nella sua meravigliosa isola. A Dorgali ci vado, anche in agosto, ci faccio spesa e posso parcheggiare nel parking del supermercato, (non come al lago di Garda dove anche nei supermercati ci sono le sbarre a 2 mt) vado a mangiare a "Su Gologone" e parcheggio il camper nel parking dell' hotel. A Cala Gonone non ci vado in agosto ma caso mai in primavera, quando non c'è nessuno. Poi ognuno va dove vuole e fa quello che crede, ma senza offendere, grazie. Ciao Anna
quote:Risposta al messaggio di cucciolotto inserito in data 23/06/2010 11:30:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [^][^][^] Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di cucciolotto inserito in data 23/06/2010 11:30:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Potrei innamorarmi di te...[:D][:D][:D][:D] Maurizio
quote:Risposta al messaggio di garmau inserito in data 26/06/2010 18:30:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Inutile, fatica sprecata[:D] sono un bel po' più vecchia di te e felicissimamente sposata da quasi 36 anni..[:)]