CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

contributo rottamazione

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
22
robert
robert
01/09/2003 254
Inserito il 09/01/2007 alle: 22:19:20
Ciao a tutti, ho una domanda sul contributo statale sulla rottamazione di 800 euro per chi demolisce un euro 0. Nello scorso dicembre ho stipulato un contratto per l'acquisto di una nuova auto euro4 la quale non mi è stata ancora consegnata e appena mi verrà consegnata rottamerò la vecchia. Come posso fare ad avere il contributo visto che come dice il concessionario il contratto è stato stipulato a dicembre quando non c'era nulla di chiaro ( non che adesso si capisca molto di più e rivacendo il contratto perderei i vantaggi avuti a dicembre),e cosi non è stato specificato nulla sul contratto.Mi hanno detto che la legge è retroattiva? Sapete a chi mi potrei rivolgere? Mi hanno anche detto che non si sa ancora come sarà elargito questo contributo per le auto acquistate prima della legge. Qualcuno sa qualcosa di chiaro? Spero di essermi spiegato bene,perchè rileggendo cosa ho scritto mi sembra di aver fatto un pò di confusione[;)] Grazie a tutti ciao Roberto
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 09/01/2007 alle: 23:10:21
Secondo meil conce vuole mettersi in tasca lui gli 800 euri,io ho sentito parlare di validità dal 03/10/06, forse qualche problema burocratico c'è, ma ad esempio un mio amico che è nelle tue condizioni il concessionario gli ha detto che aveva una buona notizia per lui,saluti
bernina
bernina
-
Inserito il 11/01/2007 alle: 12:44:50
il contributo è valido anche per la rottamazione dei camper euro 0 avendo acquistato un nuovo camper euro 4? qualcuno sa qualcosa? Il testo della finanziaria parla di auto ad uso promiscuo
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 11/01/2007 alle: 17:12:58
da quattroruote leggo che il bonus 800euri è solo se comperi un'auto sotto una certa solgia di emissioni di co2; questa cosa è da verificare con la finanziaria approvata dato che i numero del giornale di gennaio probabilmente è andato in stampa con finanziaria ancora non del tutto approvata. se fosse così vale solo per auto piccole tipo utilitarie come C3 Punto 206 Ypsilon e vengono escluse tutte le station o monovolume tipo Focus, Stilo, Astra, Picasso, Zafira, Megane ecc ecc ecc e ovviamente tutti i camper. riguardo la domanda di ROBERT non so proprio!!! sTefaNo
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 11/01/2007 alle: 17:36:48
Confermo 140 gr/km è il limite in pratica solo auto piccole forse vale anche se rottami il camper, saluti
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
22
robert
robert
01/09/2003 254
Inserito il 11/01/2007 alle: 21:46:55
La legge dice che il contributo è per chi acquista un'auto al massimo 1300cc. di cilingrata e che non superi i 140gr/km. Sono esclusi da questo limite le famiglie di almeno 6 persone basta che non risulti altri automezzi intestati ai componenti della famiglia. Mentre per chi rottama un autocarro per passare a uno nuovo di portata massima di 35 ql.(naturalmente euro4) il contributo è di 2000euro. Però non credo che questo valga per i camper. Questo è quello che ho trovato in giro su internet, però non trovo come incassare il contributo per chi come me ha stipulato il contratto l'anno scorso. Roberto

Modificato da robert il 11/01/2007 alle 21:48:19
bernina
bernina
-
Inserito il 12/01/2007 alle: 09:26:13
Il testo della finanziaria, dice che il contributo per la rottamazione viane anticipato dal centro autorizzato che ha efettuato la rottamazione che poi potrà detrarlo dalle proprie tasse. Quindi presumo che venga dato direttamente dal centro rottamazione. by Criss
19
wallaby
wallaby
26/04/2006 1208
Inserito il 15/01/2007 alle: 12:32:20
Il contributo rottamazione è valido per i contratti di acquisto firmati tra il 3 ottobre 2006 ed il 31 dicembre 2007, l'auto nuova deve essere immatricolata entro il 31 marzo 2008. I camper non rientrano nella campagna ecoincentivi in quanto veicoli a uso speciale però sembra che non avranno limitazioni alla circolazione (euro 0 o euro 1). Appena riesco inserisco tutto scritto per benino, ora mi spiace ma non riesco, abbiate pazienza.[:(] Diana id="Century Gothic"> id="navy">
19
wallaby
wallaby
26/04/2006 1208
Inserito il 15/01/2007 alle: 13:58:22
Provo a girarvi lo schemino che c'è sul sito dell'ACI:

http://www.aci.it/fileadmin/doc...

in caso di chiarimenti, sono qui ciao Dianaid="Century Gothic">id="navy">
22
robert
robert
01/09/2003 254
Inserito il 15/01/2007 alle: 18:37:32
grazie mille, proverò a sentire l'aci. ciao Roberto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link