quote:Originally posted by Trisky Blues> se sul CDP non c'è nessuna annotazione\trascrizione, puoi tranquillamente acquistare, poichè il rapporto è tra il tizio e la finanziaria. se non paga la finanziaria inizia la procedura nei suoi confronti e dell'eventuale fidejussore. Ma attenzione solo se sul CDP c'è scritto "alla data del.......non risultano ipoteche o gravami".
Dal certificato di proprietà non risultano ipoteche o vincoli. >
quote:Originally posted by Trisky Blues> ...allora stai tranquillo.... ciao, Sal
Dal certificato di proprietà non risultano ipoteche o vincoli. >
quote:Originally posted by Faminga> Può darsi che con il ricavato della vendita abbia acquistato un nuovo mezzo aggiungendo una differenza e continuando a pagare il vecchio finanziamento senza ricominciare con uno nuovo...[;)] DADO
Probabilmente con il ricavato della vendita del camper il tizio che te l'ha venduto doveva estinguere il finanziamento altrimenti perche' paga le rate per un camper che non ha? Fabio. >
quote:Originally posted by Trisky Blues> Ciao ti rispondo io per quello che so. Pure io ho un finanziamento in atto, e facendo varie telefonate alla finanziaria per chiarimenti ho chiesto cosa comportava l'eventualità di vendita del mio mezzo avendo aperto un fianziamento. Risposta nn c'erano problemi loro chiudevano il mio finanziamento ed ovviamente io dovevo saldare il restante senza l'aggiunta degli interessi che sarebbero maturati con gli anni. E loro ne avrebbero aperto uno nuovo con il nuovo proprietario. Lo stesso se il camper è intestato a 2 persone, e nell'eventualità uno dei 2 dovesse diventare unico proprietario. Girerebbero il finanziamento alla persona indicata con lo stesso importo o eventualmente rifinanziandone uno nuovo. Stessa cosa se lo dovessi vendere al concessionario, loro chiuderebbero il finanziamento e all'atto della vendita con il nuovo proprietario ne aprirebbero uno nuovo. Nn penso che le finanziarie abbiano problemi per questo, anzi più fianaziamenti più guadagni per loro. Ciao Roberto
-Acquistare un camper da chi a sua volta lo ha acquistato con un finanziamento da una società finanziaria può comportare dei rischi? -Se supponiamo il precedente proprietario smette di pagare le rate, qualcuno può rivalersi sul mezzo anche se già venduto ad altri? -Vi risulta che se il precedente proprietario ha ancora in essere il finanziamento, anche se fa fede ai propri impegni (paga le rate) terzi non possano acquistare a loro volta il mezzo con un finanziamento in quanto qualsiasi società finanziaria lo negherebbe? e se si, perchè? Ciao e grazie >
quote:Originally posted by videodue> Per curiosità, sai per caso se chi te lo ha comprato lo fece con un finanziamento?
Quando presi il mio primo camper con finaziaria sul libretto non c'era ipoteca, lo potevo vendere quando volevo Incassati i soldi,o saldavo o pagavo la rata comunque fino alla file,visto il tasso basso conveniva pagare la rata. Franco >