http://www.quellicheilcamper.it...
trovi qualcosa... Marcoquote:Risposta al messaggio di balilla inserito in data 26/02/2013 21:47:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Marco! mi pare di capire quindi, che a partire dall'intervento parte un anno di garanzia...ho interpretato bene? A partire dall’intervento del venditore inizierà dunque a decorrere un nuovo termine di un anno (art. 1495 codice civile) ovvero di due anni (art. 132 codice del consumo).id="blue"> Grazie Buona Giornata![;)]
quote:Risposta al messaggio di Nash88 inserito in data 27/02/2013 20:37:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In questi casi al limite della scadenza della garanzia fa fede la data dell'accettazione del veicolo:se il mezzo entra in officina prima della scadenza la riparazione deve essere fatta in garanzia,anche se poi viene riconsegnato a garanzia scaduta... In linea teorica proprio perchè ti hanno già applicato la garanzia non hai diritto ai 2 anni sui pezzi sostituiti/lavori svolti poi sta a caso per caso e alla serietà della casa costruttrice applicare una correntezza (ossia "extra-garanzia", ma attenzione nulla è dovuto da parte del costruttore)... Ma il problema ce l'hai sulla meccanica o sulla cellula? Ciao!
quote:Risposta al messaggio di teo81 inserito in data 27/02/2013 22:32:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti ringrazio! Il problema è sulla cellula...[V] Guarda...ho sicuramente piu' fiducia della casa madre che non della concessionaria...Quest'ultima non sa piu' come fare per spillar fuori soldi ai suoi clienti, capisco che con questa crisi devono pur fatturare, ma a tutto c'è anche un limite! Visto che l'intervento è stato pagato dalla casa madre, mi conviene accordarmi direttamente con lei... Grazie mille ancora per i tuoi consigli! Buona serata![;)]