http://www.camper.netsurf.it/fo...
- lettere inviate dal Ministero delle Infrastrutture e Trasporti ai comuni anti-camperisti : p.e.http://www.camper.netsurf.it/fo...
- lettera inviata il 2 aprile 2007 dal Ministero delle Infrastrutture e Trasporti ad ANCC in risposta ad una instanza :http://www.camper.netsurf.it/fo...
Ma cio' nonostante, i sindaci "pare" abbiano sempre ragione... (forse anche xche' sono pochi i camperisti che fanno ricorso presso GdP e/o Prefetti anche a causa del tempo/denaro da spendere e relative "smarronature" , e contando il fatto che molte volte costa di piu' ricorrere che non pagare la multa) Ciao, Ivano.id="blue">quote:Originally posted by IvanoPP> A Napoli si dice: se non sei scarparo, perché vuoi rompere le semmenzelle? Ma credo che ogni regione avrà un proverbio omologo. In sostanza, significa che chi si pone come apprendista stregone, riesce a fare solo danni. InanoPP confonde un vizio di legittimità dell'atto amministrativo con un reato. E' una cantonata grossa come una casa, forse anche di più. No! L'eccesso di potere (se ed in quanto ravvisabile nel comportamento evidenziato nella direttiva citata da InanoPP, ed io non credo sia così) non è un reato. E' una cosa completamente diversa è un vizio dell'atto amministrativo. Anassagora che è stato pubblico amministratore lo potrà confermare. InanoPP, sei invitato a non introdurre nel forum concetti completamente sballati. Crei confusione e fai credere che se un pubblico amministratore emana (magari per errore) un atto amministrativo illegittimo, fa un reato. InanoPP, fai attenzione a quello che scrivi! Se certe cose non le sai, almeno astieniti dall'intervenire.
[blue]Da quanto indicato nella Direttiva 24 ottobre 2000 del Min. LLPP (Gazzetta Ufficiale n. 301 del 28 dicembre 2000) pare proprio di sì in quanto vi si trova CHIARAMENTE scritto : >
quote:Originally posted by IvanoPP >> Ti manca proprio l'ABC.id="size3"> Perciò è del tutto inutile discutere con te. Immagino che quelle che hai descritto sopra, a tuo modo di vedere, sono delle ipotesi di reato. Non è così?id="red"> ------------------------------------------------------------------ P.S. Voglio darti un'altra opportunità. Prova a chiedere in giro che cos'è l'abuso di potere e che cos'è invece l'eccesso di potere. Magari scopri che hai confuso tra loro due cose completamente diverse e forse capisci perché scrivi sciocchezze, pericolose!
quote:Originally posted by IvanoPP Mi "sembra" abbastanza semplice, o no ? id="blue"> >> Ti manca l'ABC!id="red">id="size3">
quote:Originally posted by IvanoPP> Scusa Ivanop, ma questa volta devo proprio intervenire. Qualche anno fa, convinto dai bei discorsi di una associazione, feci una denuncia ai Carabinieri di Marina di Cecina appunto per denunciare l'installazione di barre limitatrici (secondo me discriminatorie e pensavo illecite) chiedendo che fosse avviata la procedura di rimozione. Mi è stato risposto che nel caso specifico erano perfettamente legali (con una serie di informative) e le sbarre a due metri (in due luoghi per la precisione) sono ancora la. (Almeno c'erano l'ultima volta che ci sono passato, mi pare febbraio 2006 se non sbaglio). Quindi i casi sono molteplici e "complessi"...... Buoni Km Frank
...l'unica cosa che mi interessa e' che le barre limitatrici di altezza non siano messe dove non dovuto, e se qualcuno (diciamo per "errore") le ha messe che le tolga. id="blue"> >
quote:Originally posted by Frank Scusa Ivanop, ma questa volta devo proprio intervenire. Qualche anno fa, convinto dai bei discorsi di una associazione, feci una denuncia ai Carabinieri di Marina di Cecina appunto per denunciare l'installazione di barre limitatrici... >> ... col rischio di beccarti una controquerela. ciao angelo
quote:Originally posted by Frank> Concordo. Ma occorre provare di persona per convincersi che certe tesi sono sbagliate. Purtroppo per venta'anni certe associazioni inculcano cose che non stanno né inciela né in terra e molti si convincono della bontaà di talune tesi delle quali non percepiscono bene tutte le sfaccettature e tutte le contraddizioni, faccio un esempio per tutti tratto da ANCC, dalla lettera del Ministero diretta ad ANCC che con un battage pubblicitario sembrerebbe diventata una Circolare Ministeriale (non è così dovrebbe firmarla in tal caos il ministro) tanto viene citata. C'è un passaggio che è questo: Pertanto, non conforme a legge, e frutto di eccesso di potere, dovrebbe essere ritenuta l'ordinanza che interdica la circolazione o l'accesso alle autocaravan in un parcheggio e/o in uno stallo di sosta sulla strada dove è, al contrario, consentito alle autovetture e ad altri veicoli aventi lo stesso ingombro. Orbene se non cito le autocaravan nell'ordinanza e faccio stalli di sosta regolamentati di 4,5 x 2,20 0 2,50 in modo che le autocaravan non stanno nello stallo e si verifica questa situazionequote:Originally posted by IvanoPP> Scusa Ivanop, ma questa volta devo proprio intervenire. Qualche anno fa, convinto dai bei discorsi di una associazione, feci una denuncia ai Carabinieri di Marina di Cecina appunto per denunciare l'installazione di barre limitatrici (secondo me discriminatorie e pensavo illecite) chiedendo che fosse avviata la procedura di rimozione. Mi è stato risposto che nel caso specifico erano perfettamente legali (con una serie di informative) e le sbarre a due metri (in due luoghi per la precisione) sono ancora la. (Almeno c'erano l'ultima volta che ci sono passato, mi pare febbraio 2006 se non sbaglio). Quindi i casi sono molteplici e "complessi"...... Buoni Km Frank
...l'unica cosa che mi interessa e' che le barre limitatrici di altezza non siano messe dove non dovuto, e se qualcuno (diciamo per "errore") le ha messe che le tolga. id="blue"> >
>
[IMG]http://img516.imageshack.us/img516/7489/albereseqc8.jpg[/img]
che viene sanzionata art. 157 comma 5, come'è quell'ordinanza? Vieta alle autocaravan? No! Discrimina tra automezzi se non per masse ed ingombri e questa condizione è più volte sostenuta lecita dal ministero. Quindi che valore ha quella missiva del 2.4 e la direttiva che non escludono questa semplice possibilità legale? Non vieto alle autocarava, consento per masse ed ingombro.
Mi dite quindi come faccio? Non per abbattare quest'ordinanza ma per obbligare il comune a fare stalli adatti alle autocaravan? E poi che ci faccio se non ci possono soggiornare perché la Cassazione considera campeggio il vivere il veicolo in sosta?
Come ricorro contro una contravvenzione per art.157 comma 5? E come ricorro se mi multano per campeggio in base all'ordinanza sindacale di divieto di campeggio con annotazione dei miei docuemnti non di quelli del mezzo?
Io credo che chi continua a professare certe ideologie stia facendo un danno enorme ai cmaperisti (vedi le due lettere a PA e a C&C di giugno) che credono dipoter fare cose che invece sono sanzionabili, ed ai comuni determinando una invasione non opportuna non disciplinata e non legale. Al messimo come ho detto sin dal 2003 l'art. 185 ci consente solo la sosta OVE CONSENTITO dal comune.
Ricorso sempre che Orosei ha vietato e la Cassazione ha dato ragione al comune. E qui stiamo ancora a discutere.
quote:Originally posted by Frank> A tal riguardo, ripeto quanto ho scritto alcuni post piu' sopra : se poi il "dire" e il "fare" non "coincidono" , a parer mio la cosa e' quantomeno "preoccupante". Aggiungo che (a parte i pochi che si prendono tali "mal di pancia") vicende di questo tipo per avere "successo" devono essere ben "supportate" p.e. da un buon Avv. (che costa, quindi si ritorna la punto che lo potrebbe fare solo chi ha la ferrari) Ciao, Ivano.id="blue">
quote:Originally posted by IvanoPP> Scusa Ivanop, ma questa volta devo proprio intervenire. Qualche anno fa, convinto dai bei discorsi di una associazione, feci una denuncia ai Carabinieri di Marina di Cecina appunto per denunciare l'installazione di barre limitatrici (secondo me discriminatorie e pensavo illecite) chiedendo che fosse avviata la procedura di rimozione. Mi è stato risposto che nel caso specifico erano perfettamente legali (con una serie di informative) e le sbarre a due metri (in due luoghi per la precisione) sono ancora la. (Almeno c'erano l'ultima volta che ci sono passato, mi pare febbraio 2006 se non sbaglio). Quindi i casi sono molteplici e "complessi"...... Buoni Km Frank
>
quote:Originally posted by IvanoPP quindi si ritorna la punto che lo potrebbe fare solo chi ha la ferrari) >> ... o la porsca. Non mi hai risposto!
quote:Originally posted by IvanoPP> Ah, beata ignoranza... Però, dopo che sarai andato a fare una denuncia per abuso di potere al Sindaco perché ha piazzato le barre a due metri e ti troverai a dover affrontare le conseguenze della controquerela che ti sarai beccato, mi spieghi meglio questa storia del: della differenza "me ne importa ben poco". Se vuoi continuare a far circolare sciocchezze dentro la tua testa, fallo pure, è un problema tuo. Ma non farle circolare nel forum. Quello che ti ha colpito è un virus molto dannoso: quello della supponenza legata all'ignoranza. E' meglio che non attacchi altre persone perché altrimenti i danni saranno ben maggiori. Quando sei colpito da queste crisi, fai una cosa, stai per un po' in quarantena, per il bene di tutti.id="red">
[blue]Ripeto da un mio precedente (cambiando qualche parola, ma il concetto rimane lo stesso): Di "abuso di potere" e/o "eccesso di potere" che si voglia e relative e possibile "strascichi" p.e. la qui citata "ipotesi di reato" me ne importa ben poco. >
quote:Originally posted by carlo ulisse> Direi che siamo siamo allineati [;)] , vedi mio prec. Ciao, Ivano.id="blue">
Inanzitutto vorrei precisare che qualora io dovessi ravvisare nel comportamento di chi proibisce la sosta o la circolazione ai camper contravvenendo a una Legge, farei un esposto all'autorità giudiziaria, esponendo i fatti. L'autorità giudiziaria sè ravviserà un reato penale darà corso alla giustizia. >
quote:Originally posted by IvanoPP Aggiungo che (a parte i pochi che si prendono tali "mal di pancia") vicende di questo tipo per avere "successo" devono essere ben "supportate" p.e. da un buon Avv. (che costa, quindi si ritorna la punto che lo potrebbe fare solo chi ha la ferrari) id="blue"> >> E no caro Ivanop, qua l'avvocato non dovrebbe entrarci! Associazioni hanno diffuso ed invitato ad usare prestampati per denuncie/esposti ai C.C., e questi avrebbero avviato la procedura per la rimozione delle sbarre limitatrici dei parcheggi. Questo ci è stato più volte detto (con l'invio di prestampati come faxsimile e perfino pubblicati sulle riviste). Nessuno ha mai parlato di avvocati! E' stata sempre segnalata come una azione civica semplice ed efficace. Ora scopro (anzi da tempo ho scoperto) che così non è; e quando trovo persone od associazioni che ancora battono questa strada NON posso fare altro che contrappormi, per non far fare ad altri il mio iter e scoprire che è totalmente INUTILE (se non pericoloso come informa ngeloco che ringrazio) Buoni Km Frank
quote:Originally posted by Frank> Dovrebbe essere cosi' (semplicemente: esposto, presa in carico del "problema" e relativa soluzione), ma purtroppo non lo e'... Cerco di spiegarmi: - vedo una barra limitatrice di altezza dove non ci dovrebbe essere - vado dai CC e presento un "esposto denuncia" - mi aspetto che la "giustizia" faccia il suo corso - ma se cio' non avviene per "ufficio" (perche' ? forse xche' sono cose ritenute tanti "minori" da non prestarci attenzione ? o forse... boccaccia mia statte zitta...) che faccio ? a) lascio perdere b) mi prendo un buon Avv e "forse" riesco ad ottenere qualcosa Purtroppo in Italia le cose vanno cosi'... Un esempio "reale" proprio su questo tema (un'altra mia "storia" di un paio di anni orsono): - invio una lettera alla questura per segnalare un caso simile - ricevo risposta in cui mi si dice di contattare il commissario - contatto tel il commissario (un'oretta di cordiale, sinceramente, colloquio) e poi alla fine la domanda perlomeno "strana": "...ma scusi, cosa pensa si dovrebbe fare ? ..." - conclusione, nessuna altra continuazione, silenzio tombale - ulteriore conclusione (ripeto da sopra): a) lascio perdere (cosi' come ho fatto) b) mi prendo un buon Avv e "forse" riesco ad ottenere qualcosa (non posso farlo, per motivi di denaro, tempo e "smarronature" varie...) Cmq sia, io lo rifarei (rifaro') se quando necessario... Ciao, Ivano.id="blue">
quote:Originally posted by IvanoPP Aggiungo che (a parte i pochi che si prendono tali "mal di pancia") vicende di questo tipo per avere "successo" devono essere ben "supportate" p.e. da un buon Avv. (che costa, quindi si ritorna la punto che lo potrebbe fare solo chi ha la ferrari) id="blue"> >> E no caro Ivanop, qua l'avvocato non dovrebbe entrarci! Associazioni hanno diffuso ed invitato ad usare prestampati per denuncie/esposti ai C.C., e questi avrebbero avviato la procedura per la rimozione delle sbarre limitatrici dei parcheggi. Questo ci è stato più volte detto (con l'invio di prestampati come faxsimile e perfino pubblicati sulle riviste). Nessuno ha mai parlato di avvocati! E' stata sempre segnalata come una azione civica semplice ed efficace. Ora scopro (anzi da tempo ho scoperto) che così non è; e quando trovo persone od associazioni che ancora battono questa strada NON posso fare altro che contrappormi, per non far fare ad altri il mio iter e scoprire che è totalmente INUTILE (se non pericoloso come informa ngeloco che ringrazio) Buoni Km Frank
>