CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

è abuso di potere proibire la sosta ai camper?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 34
ngeloco
ngeloco
-
Inserito il 14/06/2007 alle: 19:55:58
quote:Originally posted by IvanoPP - contatto tel il commissario (un'oretta di cordiale, sinceramente, colloquio) e poi alla fine la domanda perlomeno "strana": "...ma scusi, cosa pensa si dovrebbe fare ? ..." - conclusione, nessuna altra continuazione, silenzio tombale >
> [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] E che ci trovi di strano? Evidentemente, il commissario non aveva capito niente di quello che andavi cercando e ti ha chiamato per farselo spiegare. In pratica: - Tu scrivi un esposto evidentemente incomprensibile; - Il commissario ti chiede "ma lei cosa cerca?" - Tu non gli rispondi. E come volevi che la cosa andasse a finire? E' normale che tutto si è concluso con un nulla di fatto.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 14/06/2007 alle: 23:41:10
Ovvio e normale...id="blue">
ngeloco
ngeloco
-
Inserito il 16/06/2007 alle: 13:34:33
quote:Originally posted by IvanoPP
Ovvio e normale...id="blue"> >
> Scusami, ma se al commissariato non hanno capito qual'era il problema, su quale reato avrebbero dovuto indagare, e tu non glielo hai spiegato, cosa mai avrebbero dovuto fare? Hanno archiviato il tutto. Mi sembra ovvio! A te no, ovviamente, ma questo perché per te la differenza tra atto amministrativo illegittimo e reato è solo una "vaccata" di cui non te ne frega niente. Per il commissario invece, questa differenza ha un certo rilievo. E questo spiega le vostre incomprensioni... La prossima volta, se trovi una barra a due metri, ti consiglio di non andare a fare denunce o esposti-querela che, se ti va bene (come nel caso che hai raccontato) ti tirano i coppetielli appresso: sai che risate che si sono fatti alle tue spalle quando sei uscito dal commissariato... Nella peggiore delle ipotesi, potresti anche beccarti una controquerela. Perché quelle che tu ritieni "vaccate", magari per altri non sono tali e magari non gli fa piacere di essere ingiustamente sottoposti ad un procedimento penale. Poi, fa un po' come ti pare...
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 18/06/2007 alle: 16:05:06
Non mi pare ci si molto da dire, aggiungere e spiegare, oltre al dato di fatto di segnalare che esiste una barra limitatrice d'altezza dove non ci dovrebbe essere... Di conseguenza mi aspetterei che chi ne ha il compito procedesse d'ufficio... Tutto li'... Invece tu, da quanto scrivi, sostieni che le barre limitatrici d'altezza possono essere messe anche dove non permesso ? (ovvero in assenza di altezze inferiori nella strada e/o parcheggio che ne giustifichino tecnicamente l’installazione, p.e. ostacoli naturali quali roccioni/alberi/etc. , ostacoli artificiali quali sottopassi/etc.) Se sì ci puoi (se vuoi) spiegare il xche' e il xcome ?id="blue">
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
ngeloco
ngeloco
-
Inserito il 18/06/2007 alle: 17:11:36
Non mi pare ci si molto da dire, aggiungere e spiegare, oltre al dato di fatto di segnalare che esiste una barra limitatrice d'altezza dove non ci dovrebbe essere... Di conseguenza mi aspetterei che chi ne ha il compito procedesse d'ufficio... Tutto li'... Invece tu, da quanto scrivi, sostieni che le barre limitatrici d'altezza possono essere messe anche dove non permesso ? (ovvero in assenza di altezze inferiori nella strada e/o parcheggio che ne giustifichino tecnicamente l’installazione, p.e. ostacoli naturali quali roccioni/alberi/etc. , ostacoli artificiali quali sottopassi/etc.) Se sì ci puoi (se vuoi) spiegare il xche' e il xcome ?id="blue"> >
> Se il Comune mette un divieto di sosta su una strada che a te non piace, tu vai dai Carabinieri? Se la tua risposta è sì, non ho altro da dirti. Se la tua risposta è no, allora capirai pure perché al commissariato ti hanno trattato come un marziano.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 18/06/2007 alle: 17:20:34
Ma xche' salti di nuovo di palla in frasca (e non rispondi, anche se ovviamente non ne sei "obbligato")... Nel mio prec. post stavo parlando di barre limitatrici di altezza e se si possono mettere ovunque e senza motivo oppure no (e di relative segnalazioni alle forze dell'ordine e conseguenti azioni d'ufficio) Cmq, sperando in una risposta e non in un nuovo saltafosso, ripeto la domanda: a parer tuo le barre limitatrici d'altezza possono essere messe anche dove non permesso ? (ovvero in assenza di altezze inferiori nella strada e/o parcheggio che ne giustifichino tecnicamente l’installazione, p.e. ostacoli naturali quali roccioni/alberi/etc. , ostacoli artificiali quali sottopassi/etc.) Se sì ci puoi (se vuoi) spiegare il xche' e il xcome ? id="blue">
ngeloco
ngeloco
-
Inserito il 18/06/2007 alle: 17:23:17
Non hai capito. O non mi sono spiegato. Fa niente. ciao
22
carlo ulisse
carlo ulisse
01/08/2003 705
Inserito il 18/06/2007 alle: 17:25:44
Credo che sia un diritto di ogni cittadino esporre fatti che potrebbero violare una legge, e sè questa ipotetica violazione riguarda una norma penale il cittadino espone i fatti all'autorità giudiziaria attraverso un organo di polizia o direttamente alla procura della repubblica. L'esposizione di fatti all'autorità giudiziaria non significa querelare quanch'uno. Una volta esposto il fatto sarà compito dell'autorità giudiziaria ( Procura della Repubblica) dargli corso o archiviare se ritiene che non è stata violata una norma penale.
ngeloco
ngeloco
-
Inserito il 18/06/2007 alle: 17:34:35
Spiegalo a IvanoPP che pensa che va dai carabinieri e quelli gli levano le sbarre a 2 mt. Perchè la differenza tra reato ed eventuale illecito amministrativo è una "vaccata". ciao
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 18/06/2007 alle: 17:42:35
quote:Originally posted by ngeloco
Non hai capito. O non mi sono spiegato. Fa niente. ciao >
> Hai ragione, non fa niente... Io mi tengo la mia domanda e tu la tua risposta Sta di fatto che tali barre limitatrici d'altezza stanno li' anche dove non possono (dovrebbero)... e nessuno fa nulla anche se informato... e l'altro lato della medaglia e' prendersi una multa per aver un anabbagliante bruciato (in pieno giorno e con condizioni di visibilita' ottime, con posizione normalmente funzionante, e con sostituizione immediata della lampadina bruciata sul luogo del "delitto")... questo e' il pase in cui viviamoid="blue">
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 18/06/2007 alle: 21:56:53
quote:Originally posted by ngeloco
Non hai capito. O non mi sono spiegato. Fa niente. ciao >
> Hai ragione, non fa niente... Io mi tengo la mia domanda e tu la tua risposta Sta di fatto che tali barre limitatrici d'altezza stanno li' anche dove non possono (dovrebbero)... e nessuno fa nulla id="red">id="size6">anche se informato... e l'altro lato della medaglia e' prendersi una multa per aver un anabbagliante bruciato (in pieno giorno e con condizioni di visibilita' ottime, con posizione normalmente funzionante, e con sostituizione immediata della lampadina bruciata sul luogo del "delitto")... questo e' il pase in cui viviamoid="blue">
>
> Sbagliato! ANCC si è sempre scagliata contro le barre a due metri. Facciamo un bilancio e vediamo quante sono state abbattute? Se non ne sono state abbattute vogliamo farci sorgere qualch dubbio o vogliamo continuare con questa menata? Siamo seri. Enunciamo ma poi controlliamo!
18
maclean
maclean
30/04/2007 1044
Inserito il 19/06/2007 alle: 09:28:53
Per tagliare la testa al toro ... se l'ingombro del veicolo è tale da non sporgere oltre le righe degli stalli non ci dovrebbe essere problema. Io non ne ho MAI avuti in 6 anni, né in Italia né all'estero. Va detto che il mio mezzo è molto "urbano" .. lungo 5 metri e largo 2. Se volete tutte le comodità in un barattolone da 7 metri e pretendete di parcheggiare ovunque, anche sporgendo dalle linee ... avranno sempre ragione "loro".
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 21/06/2007 alle: 12:27:40
Cmq (come spesso avviene in questo forum) non c’e’ risposta alla domanda e invece si cerca di cambiare argomento (ovvero vabbe’ per la mancanza di risposta xche’ nessuno e’ “obbligato”, ma non per il cercare di fare il saltafosso per “sviare”). A tal riguardo ricordo la domanda (semplice semplice) : a parer tuo/vostro le barre limitatrici d'altezza possono essere messe anche dove non permesso ? (ovvero in assenza di altezze inferiori nella strada e/o parcheggio che ne giustifichino tecnicamente l’installazione, p.e. ostacoli naturali quali roccioni/alberi/etc. , ostacoli artificiali quali sottopassi/etc.) Se sì puoi/potete (se vuoi/volete) spiegare il xche' e il xcome ? x maclean : 1) il “problema” e’ che di parcheggi con stalli adeguati per camper se ne trovano “pochini”… (invece si trovano tanti divieti di sosta solo per camper a volte pure per tutto il territorio comunale); ovvero anche se io posseggo un “piccolo” 5,80 di problemi di sosta ne ho eccome… (a meno di non andare SEMPRE in posti sperduti e poco turistici) 2) altro problema e’ che (o almeno cosi’ e’ sostenuto da alcune persone in questo forum) indipendentemente dall’ingombro del mezzo, puo’ sempre essere contestato il campeggio (ricordo che sempre qualcuno in questo forum sostiene che anche il solo dormire dentro al camper costituisce campeggio) ; a tal riguardo aggiungo che e’ vietato campeggiare (ovvero dormire) anche nelle AA (ovvero e per concludere per dormire in camper si deve solo andare in camping e/o in quelle “aree di sosta” definite dalle leggi regionali ad uso turistico) Ciao, Ivano.id="blue">
22
carlo ulisse
carlo ulisse
01/08/2003 705
Inserito il 21/06/2007 alle: 15:00:44
Sono d'accordo con ivano, non riesco a capire sè una ammnistazione comunale che istalla una sbarra limitatrice di altezza senza motivo e senza che una Legge Italiana la contempa commette un abuso. Poi sè in Italia ogni comune può autonomamente stabile le regole, che aspettano al Parlamento della Repubblica, noi cittadini che cosa possiamo fare?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link