quote:Originally posted by IvanoPP - contatto tel il commissario (un'oretta di cordiale, sinceramente, colloquio) e poi alla fine la domanda perlomeno "strana": "...ma scusi, cosa pensa si dovrebbe fare ? ..." - conclusione, nessuna altra continuazione, silenzio tombale >> [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] E che ci trovi di strano? Evidentemente, il commissario non aveva capito niente di quello che andavi cercando e ti ha chiamato per farselo spiegare. In pratica: - Tu scrivi un esposto evidentemente incomprensibile; - Il commissario ti chiede "ma lei cosa cerca?" - Tu non gli rispondi. E come volevi che la cosa andasse a finire? E' normale che tutto si è concluso con un nulla di fatto.
quote:Originally posted by IvanoPP> Scusami, ma se al commissariato non hanno capito qual'era il problema, su quale reato avrebbero dovuto indagare, e tu non glielo hai spiegato, cosa mai avrebbero dovuto fare? Hanno archiviato il tutto. Mi sembra ovvio! A te no, ovviamente, ma questo perché per te la differenza tra atto amministrativo illegittimo e reato è solo una "vaccata" di cui non te ne frega niente. Per il commissario invece, questa differenza ha un certo rilievo. E questo spiega le vostre incomprensioni... La prossima volta, se trovi una barra a due metri, ti consiglio di non andare a fare denunce o esposti-querela che, se ti va bene (come nel caso che hai raccontato) ti tirano i coppetielli appresso: sai che risate che si sono fatti alle tue spalle quando sei uscito dal commissariato... Nella peggiore delle ipotesi, potresti anche beccarti una controquerela. Perché quelle che tu ritieni "vaccate", magari per altri non sono tali e magari non gli fa piacere di essere ingiustamente sottoposti ad un procedimento penale. Poi, fa un po' come ti pare...
Ovvio e normale...id="blue"> >
quote:Originally posted by IvanoPP> Se il Comune mette un divieto di sosta su una strada che a te non piace, tu vai dai Carabinieri? Se la tua risposta è sì, non ho altro da dirti. Se la tua risposta è no, allora capirai pure perché al commissariato ti hanno trattato come un marziano.
Non mi pare ci si molto da dire, aggiungere e spiegare, oltre al dato di fatto di segnalare che esiste una barra limitatrice d'altezza dove non ci dovrebbe essere... Di conseguenza mi aspetterei che chi ne ha il compito procedesse d'ufficio... Tutto li'... Invece tu, da quanto scrivi, sostieni che le barre limitatrici d'altezza possono essere messe anche dove non permesso ? (ovvero in assenza di altezze inferiori nella strada e/o parcheggio che ne giustifichino tecnicamente l’installazione, p.e. ostacoli naturali quali roccioni/alberi/etc. , ostacoli artificiali quali sottopassi/etc.) Se sì ci puoi (se vuoi) spiegare il xche' e il xcome ?id="blue"> >
quote:Originally posted by ngeloco> Hai ragione, non fa niente... Io mi tengo la mia domanda e tu la tua risposta Sta di fatto che tali barre limitatrici d'altezza stanno li' anche dove non possono (dovrebbero)... e nessuno fa nulla anche se informato... e l'altro lato della medaglia e' prendersi una multa per aver un anabbagliante bruciato (in pieno giorno e con condizioni di visibilita' ottime, con posizione normalmente funzionante, e con sostituizione immediata della lampadina bruciata sul luogo del "delitto")... questo e' il pase in cui viviamoid="blue">
Non hai capito. O non mi sono spiegato. Fa niente. ciao >
quote:Originally posted by IvanoPP> Sbagliato! ANCC si è sempre scagliata contro le barre a due metri. Facciamo un bilancio e vediamo quante sono state abbattute? Se non ne sono state abbattute vogliamo farci sorgere qualch dubbio o vogliamo continuare con questa menata? Siamo seri. Enunciamo ma poi controlliamo!
quote:Originally posted by ngeloco> Hai ragione, non fa niente... Io mi tengo la mia domanda e tu la tua risposta Sta di fatto che tali barre limitatrici d'altezza stanno li' anche dove non possono (dovrebbero)... e nessuno fa nulla id="red">id="size6">anche se informato... e l'altro lato della medaglia e' prendersi una multa per aver un anabbagliante bruciato (in pieno giorno e con condizioni di visibilita' ottime, con posizione normalmente funzionante, e con sostituizione immediata della lampadina bruciata sul luogo del "delitto")... questo e' il pase in cui viviamoid="blue">
Non hai capito. O non mi sono spiegato. Fa niente. ciao >
>