In risposta al messaggio di chorus del 14/05/2026 alle 10:03:06La notizia era già stata riportata tempo fa, e come dice anche Tommaso: Loro non vogliono veicoli oltre 3,5t sulla corsia di destra, che ha problemi strutturali e non reggerebbe il peso.
Vero che, vista la mia veneranda età, ho problemi cognitivi (che si aggiungono ai miei arcinoti limiti intellettivi e di preparazione culturale in genere), tuttavia ho compreso che, se imboccassi quella corsia e risultassifuori peso, verrei automaticamente indirizzato ad una stazione di controllo. Qualora mi accadesse, e beninteso se ho ben capito, sarei controllato superando il test. Poi, se ho capito pan per focaccia, chiedo aiuto a voi. Vi ringrazio e buona giornata.
In risposta al messaggio di giorgioste del 14/05/2026 alle 10:21:30Bene, grazie per il chiarimento che non avevo colto (per forma mentis, il peso è la mia ultima preoccupazione, forse è per questo che non ci faccio caso), vorrà dire che se, inaspettatamente, prenderò la corsia sbagliata, mi multeranno per questa infrazione e non anche per evasione tariffaria.
La notizia era già stata riportata tempo fa, e come dice anche Tommaso: Loro non vogliono veicoli oltre 3,5t sulla corsia di destra, che ha problemi strutturali e non reggerebbe il peso. Non ti multerebbero per il sovrappeso ma ti multerebbero comunque perché sei passato da quella corsia, vietata agli over 35q.