In risposta al messaggio di chorus del 14/05/2026 alle 10:03:06La notizia era già stata riportata tempo fa, e come dice anche Tommaso: Loro non vogliono veicoli oltre 3,5t sulla corsia di destra, che ha problemi strutturali e non reggerebbe il peso.
Vero che, vista la mia veneranda età, ho problemi cognitivi (che si aggiungono ai miei arcinoti limiti intellettivi e di preparazione culturale in genere), tuttavia ho compreso che, se imboccassi quella corsia e risultassifuori peso, verrei automaticamente indirizzato ad una stazione di controllo. Qualora mi accadesse, e beninteso se ho ben capito, sarei controllato superando il test. Poi, se ho capito pan per focaccia, chiedo aiuto a voi. Vi ringrazio e buona giornata.
In risposta al messaggio di giorgioste del 14/05/2026 alle 10:21:30Bene, grazie per il chiarimento che non avevo colto (per forma mentis, il peso è la mia ultima preoccupazione, forse è per questo che non ci faccio caso), vorrà dire che se, inaspettatamente, prenderò la corsia sbagliata, mi multeranno per questa infrazione e non anche per evasione tariffaria.
La notizia era già stata riportata tempo fa, e come dice anche Tommaso: Loro non vogliono veicoli oltre 3,5t sulla corsia di destra, che ha problemi strutturali e non reggerebbe il peso. Non ti multerebbero per il sovrappeso ma ti multerebbero comunque perché sei passato da quella corsia, vietata agli over 35q.
In risposta al messaggio di chorus del 14/05/2026 alle 10:53:54Comunque è ben segnalato, sulla corsia di destra c'è un chiaro divieto per oltre 3,5t e ci sono anche pannelli luminosi dove si vede la grafica dei camion che si spostano dalla corsia di destra a quella di sinistra, e è anche indicato che si deve favorire questo spostamento dei camion. Purtroppo tanti continuano come nulla fosse, veloci sulla corsia di destra e i camion fanno fatica a spostarsi benchè con la freccia. Non so se sia stupidità, prepotenza o semplicemente la gente non guarda, non capisce e non ragiona.
Bene, grazie per il chiarimento che non avevo colto (per forma mentis, il peso è la mia ultima preoccupazione, forse è per questo che non ci faccio caso), vorrà dire che se, inaspettatamente, prenderò la corsia sbagliata, mi multeranno per questa infrazione e non anche per evasione tariffaria.
www.iz4dji.it