CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Furto audiovisivi e risarcimento danni

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
dolphin68
dolphin68
-
Inserito il 20/10/2006 alle: 12:49:12
Qualcuno, assicurato Carige convenzione camper(incendio e furto inclusi audiovisivi), ha mai subito il furto dell'autoradio(e/o audiovisivi stabilmente fissati) con danni al veicolo(portiera,cruscotto ecc.). Vi sono stati risarciti i danni(detratti dell'eventuale franchigia)? Ringrazio chi mi risponderà
21
Map
Map
25/05/2004 1697
Inserito il 20/10/2006 alle: 20:12:28
quote:Originally posted by dolphin68
Qualcuno, assicurato Carige convenzione camper(incendio e furto inclusi audiovisivi), ha mai subito il furto dell'autoradio(e/o audiovisivi stabilmente fissati) con danni al veicolo(portiera,cruscotto ecc.). Vi sono stati risarciti i danni(detratti dell'eventuale franchigia)? Ringrazio chi mi risponderà >
> Per quanto riguarda i danni non so risponderti ma per il risarcimento di apparecchi audiovisivi alla Carige mi hanno detto che devo dimostrare che lo stereo o il baracchino fossero a bordo al momento del furto con una ricevuta comprovante l'acquisto o meglio ancora una foto. Altrimenti ti liquidano una cifra forfettaria e non puoi sperare nel massimo assicurato. Io sto aspettando il risarcimento per il furto totale del mezzo e spero fra pochi giorni (così mi hanno detto) di saperti dire quanto ho ottenuto a fronte dei 516 euro assicurati per gli audiovisivi. Mi spiace nonp oterti dire di più. Ciao Mauro ps Io sto trattando con l' ufficio sinistri della Carige di Roma anche se la polizza era stipulata con D'Orazio.
dolphin68
dolphin68
-
Inserito il 26/10/2006 alle: 16:14:45
Mi è successo di subire il furto di autoradio e display TV con danneggiamento di serratura,portiera, cruscotto e tendalino parasole. Ho pensato: "Meno male che sono assicurato incendio e furto convenzione camper con Carige(per intenderci quella proposta da Claudio D'Orazio), con copertura gratuita degli audiovisivi stabilmente installati sul veicolo(basta l'inclusione sul contratto)". In pratica, dopo che il mio carrozziere ha concordato l'ammontare del danno col perito ed attendevo la liquidazione del danno(detratto lo scoperto), è saltato fuori che il liquidatore in base all'art.39 del contratto, ritiene che i danni non siano coperti. Tutto questo in contrasto sia con quanto dichiaratomi dal'agenzia in fase di stipula sia con quanto presente sul sito

www.claudiodorazio.it

. Contattato il sig.Claudio D'Orazio ho avuto conferma del mio diritto al risarcimento del danno oltre che la sua disponibilità a risolvere il caso. Vi faccio sapere.......
22
carlo ulisse
carlo ulisse
01/08/2003 705
Inserito il 28/10/2006 alle: 10:16:54
Quattro anni fà, mi hanno rubato la televisione (costo 350 €) e altri oggetti, forzando e danneggiando una finestra, ero assicurato dopo telefonate raccomandate, perizia ed altro, non sono stato risarcito
carlo65
carlo65
-
Inserito il 28/10/2006 alle: 10:49:47
quote:Originally posted by carlo ulisse
Quattro anni fà, mi hanno rubato la televisione (costo 350 €) e altri oggetti, forzando e danneggiando una finestra, ero assicurato dopo telefonate raccomandate, perizia ed altro, non sono stato risarcito >
> ... e se non hai provveduto per l'interruzione dei termini di prescrizione, mai più verrai risarcito ! . Differentemente dalla Rca ( anni 2 ), salvo missiva Ar che interrompa i termini, la prescrizione al diritto all'indennizzo in caso di f/i è di anni 1.[:(]
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
dolphin68
dolphin68
-
Inserito il 08/11/2006 alle: 13:58:21
Finalmente, la "Carige" ha chiarito i termini della "Convenzione Camper" col liquidatore e ieri ho ricevuto la quietanza per il risarcimento(audiovisivi+danni-scoperto). Ringrazio l'agenzia Carige di Claudio d'Orazio e lo stesso titolare per essersi interessati alla risoluzione del contenzioso nonostante io sia assicurato presso l'agenzia di Monfalcone(GO). Di un documento ufficiale che chiarisce i termini della "Convenzione Camper", nemmeno l'ombra; tocca fare riferimento al sito

www.claudiodorazio.it

e alla sua disponibilità. saluti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link