quote:Lafenice Posted - 21/04/2007 : 10:53:14 -------------------------------------------------------------------------------- Concordo che se ti danno una mano da una parte dall'altra di tolgono il braccio. Comunque funziona così : hai la macchina assicurata con la compagnia "x" e se assicurato in classe 2 o quello che sia, ne vuoi comprare un'altra tenendo la prima in media partiresti con una nuova assicurazone in classe 14, con la Bersani invece parti direttamente dalla classe con cui sei assicurato con la prima autovettura, in più chiunque sia nel tuo stato di famiglia, può beneficiare a proprio nome della tua classe di merito, es tuo moglie o figlio mai assicurati comprano una macchina, partono direttamente dalla tua classe di merito. >> Il presupposto è che devi comperare una macchina nuova per accedere ad una nuova polizza. Il discorso non è valido se hai 2 macchine già assicurate dalla stessa società ma con "classe" diverse. In poche parole, se ho capito bene, non ti viene adeguato il premio alla classe più favorevole, in quest'ultimo caso! Grazie Giovanni
quote:Originally posted by blackroger>MA NON VI BENE MAI NIENTE!!! FANNO BENE A ....
non cantare vittoria troppo presto e non ringraziare anticipatamente che sicuramente se ti danno 600 te ne portano via 1200 da qualche altra parte e tu non te ne accorgi >
quote:Originally posted by Lafenice>
Concordo che se ti danno una mano da una parte dall'altra di tolgono il braccio.[}:)] Comunque funziona così : hai la macchina assicurata con la compagnia "x" e se assicurato in classe 2 o quello che sia, ne vuoi comprare un'altra tenendo la prima in media partiresti con una nuova assicurazone in classe 14, con la Bersani invece parti direttamente dalla classe con cui sei assicurato con la prima autovettura, in più chiunque sia nel tuo stato di famiglia, può beneficiare a proprio nome della tua classe di merito, es tuo moglie o figlio mai assicurati comprano una macchina, partono direttamente dalla tua classe di merito. [:)] >
quote:Originally posted by max73> Idem con una grossa assicurazione via web. Ho portato l'auto intestata a mia moglie che è entrata con la stessa classe di merito che avevo io. Per quanto riguarda il telefonino, una compagnia "elettrica" aveva abbattuto il costo di ricarica già tempo prima che ci pensasse bersani. Bastava ricaricare online o presso i bancomat.
Stessa operazione eseguita nel 2002 e al governo non c'era Bersani...non è una sua scoperta nè una sua legge!quote:Originally posted by Lafenice>
Concordo che se ti danno una mano da una parte dall'altra di tolgono il braccio.[}:)] Comunque funziona così : hai la macchina assicurata con la compagnia "x" e se assicurato in classe 2 o quello che sia, ne vuoi comprare un'altra tenendo la prima in media partiresti con una nuova assicurazone in classe 14, con la Bersani invece parti direttamente dalla classe con cui sei assicurato con la prima autovettura, in più chiunque sia nel tuo stato di famiglia, può beneficiare a proprio nome della tua classe di merito, es tuo moglie o figlio mai assicurati comprano una macchina, partono direttamente dalla tua classe di merito. [:)] >
>
quote:Originally posted by mariam1710>
mi permetto di contraddirti ma è una innovazione di Bersani... dato che prima alcune compagnie avevano deciso di dare l'opportunità di entrare in classe favorevole ai loro clienti quindi la classe universale rimaneva la 14 mentre ora con la legge Bersani se tu hai un'auto assicurata in classe 1 nella compagnia X anche se assicuri la nuova auto nella compagnia Y hai diritto comunque alla classe 1 basta che porti l'attestato dell'altra auto in visione... spero di essere stata chiara... ciao ciao Mary >
quote:Originally posted by sierra.c>
In parole povere: prima poteva essere una facoltà della compagnia di assicurazione, adesso è un obbligo. I fatti sono questi e prego gli "astiosi" di aggrapparsi ad altri argomenti, ce ne sono tanti. [|)] Salvo-SA >
quote:Originally posted by max73> Il mio vocabolario definisce l'aggettivo astioso = dipettoso, invidioso. Ma se nel tuo ci sono tutte le altre definizioni che dici, e non ho motivo di non crederti, ritiro l'astioso. Ciao Salvo-SA
La parola "ASTIOSI" è un pò pesantuccia...odio accompagnato da invidia e rancore contro una persona, di cui si desidera il male: è odio amaro che tormenta chi lo prova. Definizione da vocabolario! Le mie erano semplici considerazioni! Ciao Massimo [quote]Originally posted by sierra.c
In parole povere: prima poteva essere una facoltà della compagnia di assicurazione, adesso è un obbligo. I fatti sono questi e prego gli "astiosi" di aggrapparsi ad altri argomenti, ce ne sono tanti. [|)] Salvo-SA >
quote:Originally posted by Erix Sr> Scusa ma questo non è colpa delle liberalizzazioni ma di assoluta mancanza di controllo delle istituzioni (destra e sinistra). La strada è ancora lunghissima per arrivare alla fine ma almeno qualcuno ha cominciato, poi si vedrà. Se vuoi aggiungo anche il balzello del bollo sui conti correnti, gli addizionali ecc. Sta a noi farci sentire per cambiare queste cose e non trovando sempre il cavillo per criticare. Ci stanno provando, forse non ci riusciranno ma almeno hanno tentato.
Credo che siano i soliti contentini che destra e sinistra utilizzano per pubblicizzarsi. Perchè non cominciano sul serio a far si che si liberizzino quei mercati grossi come banche, energia, telefonia ecc? No, le banche italiane devono essere difese dagli "attacchi" degli stranieri perchè devono garantirci cosa? l'aumento degli interessi passivi e delle rate dei mutui capestro? Un esempio? HSBC, in Brasile, prelievo di corrispondenti 50€ al bancomat. Operazione non andata a buon fine, tornato in Italia scrivo una letterina di mezza pagina raccontando l'accaduto alla stessa HSBC. Dopo due settimane mi arriva una lettera di scuse (in italiano) e mi accorgo dall'estratto conto, che già mi avevano bonificato, a loro spese, i 50€. Proprio come succede in Italia!!![}:)] Io non avrei nessun problema se a gestire il mio telefono e la mia adsl fosse una società americana o brasiliana, l'importante è il servizio. Altro esempio? Sempre Brasile, (nel terzo mondo) Curitiba, in tre giorni ti collegano il cavo ex novo con linea telefonica e adsl a 12Mbps per soli 6 Euro al mese. Poi vorrei che qualsiasi governo sia, ci spieghi, prima di tagliare le gambe a chi dovrebbe veramente farlo e cioè Enel, cosa significano le chiamate: Attività nucleari residue; costruzione impianti fonti rinnovabili; contributi sostitutivi regimi speciali; reintegrazione costi di transizione; copertura degli squilibri del sistema di perequazione e dei costi di acquisto; copertura degli squilibri del sistema di perequazione e dei meccanismi di integrazione; integrazioni tariffarie; copertura degli squilibri tra perdite standard e perdite effettive; copertura dei costi derivanti da recuperi di qualità del servizio; copertura degli oneri derivanti dalle misure di compensazione territoriale; Tutte voci che noi cittadini paghiamo in bolletta ogni due mesi per un servizio fondamentale che dovrebbe essere a costo equo. Invece paghiamo le assurdità di un sistema che loro hanno creato e che non vogliono si tocchi. Come dire: Ti vendo un servizio però mentre ci sei pagami anche gli occhiali di mia nonna e la dentiera di mio nonno. Qui nessun governo interviene. Perchè? Il taxi posso evitare di prenderlo, il telefonino posso anche non ricaricarlo, ma l'energia elettrica è essenziale. Qui bisogna intervenire, chemmenefrega a me dei taxi! Oppure vogliamo parlare dell'acqua che sgorga dai Vs rubinetti, data in mano a spa che ci fanno su una cresta che neanche vogliamo vedere. Perchè non si interviene per le cose più importanti di primaria necessità? Il tesoretto? invece di dilapidare i soldi aumentando gli stipendi degli statali di cento € (mossa tattica tanto ora ci sono le amministrative) diminuite le tasse che vi succhiate dalle buste paga. Tutti i lavoratori si ritroverebbero di più in tasca. Boh! mi sa che che i più furbi sono sempre loro. ci prendono per i fondelli facendo si che noi popolino poi ci scanniamo per delle cretinate che riteniamo valide o meno. >