CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Ho dimenticato i documenti...

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 15
pipopante
pipopante
28/04/2008 6217
Inserito il 09/01/2009 alle: 17:43:09
...aiuto che mi fanno se ci fermano?!... Visto che li porto sempre a casa dopo ogni viaggio, poichè nella rimessa dove lasciamo il mezzo, entrano spesso dentro i camper...ero convintissima di averli messi in borsa, invece niente...ho meglio non so come, grazie a Dio ho la copia originale dell'assicurazione(non il contratto...il bollino, con la carta verde)...però il contratto, il LIBRETTO e il bollo...sono a casa... Ora ho il terrore...che ci possono fare? solo un verbale? o ci possono fermare il mezzo? mi viene da pianere[:(] Staremo fuori, in teoria fino al 14... Barbara
granraf
granraf
-
Inserito il 09/01/2009 alle: 17:49:23
Vai alla prima caserma dei carabinieri e dichiara di averli smarriti. Potrai tornare a casa tranquilla, perchè hai un tot di tempo per richiedere i duplicati e all'arrivo dichiarerai di averli ritrovati. Ciao Raff[:D][}:)][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
ciro1000
ciro1000
06/08/2008 955
Inserito il 09/01/2009 alle: 19:36:43
quote:Originally posted by granraf
Vai alla prima caserma dei carabinieri e dichiara di averli smarriti. Potrai tornare a casa tranquilla, perchè hai un tot di tempo per richiedere i duplicati e all'arrivo dichiarerai di averli ritrovati. Ciao Raff[:D][}:)][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] >
> No stai tranquilla al massimo ti faranno un verbale con l'obbligo di portare a visionare i documenti in caserma entro i termini stabiliti. A me e' capitato pero' adesso non ricordo la cifra del verbale ed i termini di scdenza temporale x far visionare i documenti Ciao CIRO e speriamo che nessuno ti controlli
pipopante
pipopante
28/04/2008 6217
Inserito il 09/01/2009 alle: 22:59:16
Grazie... sinceramente spendere dei soldi per il verbale, un pò mi fa inca@@are...soprattutto perchè li ho dimenticati a casa proprio per il fatto che qualcuno me li possa fregare insieme al camper...ovvio che preferisco pagare un verbale...che farmi fermare il mezzo... Comunque non avevo minimamente pensato alla denuncia dai carabinieri...in effetti se li avessi portati e persi...avrei dovuto fare così... Mi sa che domattina andremo dai carabinieri... Grazie barbara
viking1900
viking1900
-
Inserito il 10/01/2009 alle: 00:13:24
se vi fermano sono 36 eurozzi e hai 30 gg per portare in visione il libretto ad un qualsiasi commissariato goditi la vacanza ciao e buoni km mario
pipopante
pipopante
28/04/2008 6217
Inserito il 10/01/2009 alle: 00:15:21
Grazie Viking1[:I]
Pilote P 706 GJ 58.900€, Anno: 2020
Pilote P 706 GJ 58.900€, Anno: 2020
Niesmann+Bischoff ARTO 77E 2300 180CV 2018 125.000€, Nuovo
Niesmann+Bischoff ARTO 77E 2300 180CV 2018 125.000€, Nuovo
Malibu MALIBU VAN DIVERSITY 600 DB K 65.145€, Nuovo
Malibu MALIBU VAN DIVERSITY 600 DB K 65.145€, Nuovo
Laika KOSMO CV 6.0 55.590€, Nuovo
Laika KOSMO CV 6.0 55.590€, Nuovo
Weinsberg CARAONE 450 FU WEINSBERG  CARAVAN 4 P 20.120€, N
Weinsberg CARAONE 450 FU WEINSBERG CARAVAN 4 P 20.120€, N
Previous Next
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 10/01/2009 alle: 19:46:34
Per 36 euro (se realmente è solo questo il dazio da pagare) io lascerei stare la denuncia ai Carabinieri, se non commettete infrazioni è difficile che qualcuno vi fermi in camper. Godetevi la vacanza.
pobobawa
pobobawa
23/03/2005 840
Inserito il 10/01/2009 alle: 19:55:46
Io in 12 anni di guida con il camper non sono mai stato fermato,ad eccezione della frontiera ,che chiedevano i documenti personali. buona fortuna
litnute
litnute
20/04/2006 132
Inserito il 10/01/2009 alle: 20:07:02
ciao, volevo precisare che son 38 euro per ogni documento mancante da presentare entro 30 gg presso un Ufficio di P.S. o C.C. ecc ed in caso di dimenticanza, dopo 30 gg, ulteriori 389 euro...saluti adriano
pipopante
pipopante
28/04/2008 6217
Inserito il 10/01/2009 alle: 21:10:20
Be...visto l'ultimo intervento...allora meno male che stamane ho fatto la denuncia ai carabinieri...ho detto che gli ho smarriti...quando li ho usati per andare a fare il biglietto della nave[:o)] Mi ha detto poi quando torniamo di andare a rifare i documenti...voleva anche farmi un permesso per circolare chiedendo come doveva fare alla motorizzazione...perccato che ha telefonato ed essendo sabato non c'era nessuno... Mi ha detto che se ci fermano di dire che lui ha chiamato ma essendo festivo...la motorizzazione era chiusa... Comunque mi ha detto che non ci sono problemi anche senza il foglio... Grazie...a tutti
claudio tr
claudio tr
07/08/2008 762
Inserito il 10/01/2009 alle: 23:46:51
quote:Originally posted by pipopante
Be...visto l'ultimo intervento...allora meno male che stamane ho fatto la denuncia ai carabinieri...ho detto che gli ho smarriti...quando li ho usati per andare a fare il biglietto della nave[:o)] Mi ha detto poi quando torniamo di andare a rifare i documenti...voleva anche farmi un permesso per circolare chiedendo come doveva fare alla motorizzazione...perccato che ha telefonato ed essendo sabato non c'era nessuno... Mi ha detto che se ci fermano di dire che lui ha chiamato ma essendo festivo...la motorizzazione era chiusa... Comunque mi ha detto che non ci sono problemi anche senza il foglio... Grazie...a tutti >
> Guarda che il permesso doveva farlo subito anche perchè la nuova carta di circolazione ti arrivava direttamante a casa. Comunque quelli dimenticati fai conto che non esistono più.

Modificato da claudio tr il 10/01/2009 alle 23:48:08
FG1308
FG1308
-
Inserito il 14/01/2009 alle: 10:32:29
Hai fatto un gran cavolata a denunciare lo smarrimento dei documenti. 1° perchè non li hai smarriti e quindi hai dichiarato il falso; 2° perchè ora dovrai andarli a rifare e quando ti arriveranno a casa dovrai pagare più dei 38 euro del verbalino che, nel caso ti avessero fermato, ti avrebbero fatto. Attenzione il termine CAVOLATA, l'ho usata in modo simpatico. Con rispetto. [:0]
pipopante
pipopante
28/04/2008 6217
Inserito il 14/01/2009 alle: 17:04:15
Realmente...non sapevo se li avevo dimenticati a casa...o persi da qualche parte tra i vari spostamenti...(dichiarazione di falso dubbioso!!) Comunque al Carabiniere che ha fatto la denuncia ho chiesto in caso di ritrovamento che dovevo fare...e lui mi ha detto semplicemente di avvisare i Carabinieri della mia città...e che al mio ritorno SAREI DOVUTA ANDARE a fare i documenti...
FG1308
FG1308
-
Inserito il 14/01/2009 alle: 20:33:03
Il Carabiniere ti ha dato una risposta sbagliata.
pipopante
pipopante
28/04/2008 6217
Inserito il 14/01/2009 alle: 20:59:18
Ho telefonato al comando dei carabinieri più vicino a casa per avvisare che li ho trovati( e sinceramente non erano neanche dove credevo che fossero)...mi hanno detto di andare li con la denuncia...in modo da avvisare loro il comando di dove ho fatto la denuncia (visto che c'è su il numero di protocollo) e basta... ...e comunque...se realmente li avessi persi...avrei dovuto fare questa trafila per forza...perciò...
pipopante
pipopante
28/04/2008 6217
Inserito il 17/01/2009 alle: 13:19:13
Allora...ieri sono andata al comando dei carabinieri qui vicino casa...ho detto di aver ritrovato i documenti...mi hanno fatto una controdenuncia per dire del rinvenimento...e dopo aver telefonato a Portferraio e non essendo stata fatta la richiesta per la carta di circolazione(poichè era sabato) non è partita nessuna richiesta per nuovi documenti...perciò è tutto apposto così...non mi arriverà niente...invce fosse partita la richiesta mi sarebberò dovuti arrivare i nuovi documenti e poi avei dovuto stracciare i vecchi... L'unica cosa mi hanno detto.."la prossima volta...prima di fare denuncia...aspetti una 20ina di gg...solitamente o si ritrovno o li ritrovano"..ed io " ma se in quel periodo...ho un'incidente o mi fermano per un controllo...che mi succede?"..."Niente dice semplicemente che ha perso i documenti...che va a far denuncia...e dice la data vera di smarrimento(tipo mi fermano il 20 e io li ho persi il 10...dico il 10 quando faccio denuncia)" Sinceramente sono un pò scioccata dal discorso di far denuncia dopo 20 gg...comunque...vabbè...per ora è passata...e ora me li attaccherò al collo così non li dimentico...
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.