CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Il Comune non mi lascia più entrare a casa Risolto

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 89
17
paolo 195
paolo 195
28/11/2008 1067
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2019 alle: 18:28:27
ciao a tutti vi spiego la novità che ho trovato oggi tornando a casa .

io abito in un vicoletto lungo circa 30 metri a forma di imbuto ( da un'estremità è largo 2 metri e dall'altra è largo 3.5 metri).

in questo vicoletto abbiamo l'ingresso del cortile io e la famiglia di fronte a me.

questa sera tornando a casa ho trovato dei cartelli che indicano l'apertura a senso unico del vicolo con divieto d'accesso dal lato largo unico posto da cui posso entrare nel mio cortile con il camper perchè dall'altro lato è troppo stretto.

Secondo voi il comune può impedirmi di uscire ed entrare con il camper dal mio cortile?

grazie e ovviamente vi terrò informati perchè la prossima settimana proverò ad andare in comune a parlare,per questo ho aperto questa discussione nella speranza che mi arrivino dei suggerimenti o delle dritte da poter usare  quando vado là

ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2019 alle: 18:47:08
In risposta al messaggio di paolo 195 del 18/01/2019 alle 18:28:27

ciao a tutti vi spiego la novità che ho trovato oggi tornando a casa . io abito in un vicoletto lungo circa 30 metri a forma di imbuto ( da un'estremità è largo 2 metri e dall'altra è largo 3.5 metri). in questo
vicoletto abbiamo l'ingresso del cortile io e la famiglia di fronte a me. questa sera tornando a casa ho trovato dei cartelli che indicano l'apertura a senso unico del vicolo con divieto d'accesso dal lato largo unico posto da cui posso entrare nel mio cortile con il camper perchè dall'altro lato è troppo stretto. Secondo voi il comune può impedirmi di uscire ed entrare con il camper dal mio cortile? grazie e ovviamente vi terrò informati perchè la prossima settimana proverò ad andare in comune a parlare,per questo ho aperto questa discussione nella speranza che mi arrivino dei suggerimenti o delle dritte da poter usare  quando vado là  
...
Ciao, prima di tutto fatti dire che tipo di strada è, se comunale, privata o privata a uso pubblico, poi fatti dare il provvedimento integrale con il quale è stato istituito il senso unico sul quale forse trovi il nome di chi devi ringraziare. Infine, vai già con una richiesta scritta con la quale chiedi di ripristinare la situazione motivandola e falla protocollare.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
17
paolo 195
paolo 195
28/11/2008 1067
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2019 alle: 19:06:46
In risposta al messaggio di ezio59 del 18/01/2019 alle 18:47:08

Ciao, prima di tutto fatti dire che tipo di strada è, se comunale, privata o privata a uso pubblico, poi fatti dare il provvedimento integrale con il quale è stato istituito il senso unico sul quale forse trovi il nome
di chi devi ringraziare. Infine, vai già con una richiesta scritta con la quale chiedi di ripristinare la situazione motivandola e falla protocollare.
...
grazie mille per la risposta questo è un ottimo consiglio anche se come sempre si spera che prevalerà il buonsenso capendo che non possono impedirmi di entrare in casa mia
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2019 alle: 19:51:20
ma come è possibile istituire un senso unico in un vicolo? probabilmente non ho capito,perchè se è un vicolo cieco si dovra' pur entrare ed uscire , o no surprise
mala tempora currunt, sed peiora parantur
17
paolo 195
paolo 195
28/11/2008 1067
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2019 alle: 19:56:40
In risposta al messaggio di morodirho del 18/01/2019 alle 19:51:20

ma come è possibile istituire un senso unico in un vicolo? probabilmente non ho capito,perchè se è un vicolo cieco si dovra' pur entrare ed uscire , o no 
no il vicolo non è cieco ha due ingressi uno stretto e uno largo (da dove potevo entrare con il camper)
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2019 alle: 20:31:35
In risposta al messaggio di paolo 195 del 18/01/2019 alle 19:56:40

no il vicolo non è cieco ha due ingressi uno stretto e uno largo (da dove potevo entrare con il camper)
di fronte a quello che mi sembra una cosa ''insensata'' entra in retromarcia dal lato largo wink
mala tempora currunt, sed peiora parantur
17
paolo 195
paolo 195
28/11/2008 1067
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2019 alle: 20:36:28
In risposta al messaggio di morodirho del 18/01/2019 alle 20:31:35

di fronte a quello che mi sembra una cosa ''insensata'' entra in retromarcia dal lato largo 
grazie per la risposta ma non penso si possa percorrere in controsenso un vicolo anche se in retromarcia. Entrare in retromarcia mi costringerebbe inoltre a "prepararmi" ad entrare nel vicolo invedendo la corsia opposta di una curva su strada a forte percorrenza di auto...insomma un suicidiosad
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2019 alle: 21:33:42
ma se su quel vicolo abitate solo in due, se non lo hai chiesto tu, chi puo averlo chiesto? Non penso che la cosa interssi a altri.
A meno che sia stato fatto per problemi di sicurezza nella immissione dal vicolo sulle altre strade...ma sarebeb bastato uno specchio.

Se anche cambiassero il senso, entreresti ma poi non usciresti, se ho capito bene?

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

17
paolo 195
paolo 195
28/11/2008 1067
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2019 alle: 21:45:32
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/01/2019 alle 21:33:42

ma se su quel vicolo abitate solo in due, se non lo hai chiesto tu, chi puo averlo chiesto? Non penso che la cosa interssi a altri. A meno che sia stato fatto per problemi di sicurezza nella immissione dal vicolo sulle altre strade...ma sarebeb bastato uno specchio. Se anche cambiassero il senso, entreresti ma poi non usciresti, se ho capito bene?
grazie tommaso per la risposta. esatto se entro da una parte non esco dall'altra.questo vicoletto è molto piccolo ma è stato aperto per tagliare un pezzettino di strada di circa 200metri per entrare nella strada principale del paese. questa scorciatoia serve agli amici del bar del sindaco per evitare di fare la strada un pizzico più lunga. Ah Ah rido amaro perchè proprio adesso che vi sto scrivendo un furgone ha buttato giù il camino della vicina nella parte stretta...che bell'inizio...non oso pensare quando uscirò per portare le immondizie di sera essendo il vicoletto buio pesto se farò la fine del camino...in caso se non mi sentite più...è stato bello conoscervi

Modificato da paolo 195 il 18/01/2019 alle 21:47:14
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2019 alle: 22:33:17
In risposta al messaggio di paolo 195 del 18/01/2019 alle 21:45:32

grazie tommaso per la risposta. esatto se entro da una parte non esco dall'altra.questo vicoletto è molto piccolo ma è stato aperto per tagliare un pezzettino di strada di circa 200metri per entrare nella strada principale
del paese. questa scorciatoia serve agli amici del bar del sindaco per evitare di fare la strada un pizzico più lunga. Ah Ah rido amaro perchè proprio adesso che vi sto scrivendo un furgone ha buttato giù il camino della vicina nella parte stretta...che bell'inizio...non oso pensare quando uscirò per portare le immondizie di sera essendo il vicoletto buio pesto se farò la fine del camino...in caso se non mi sentite più...è stato bello conoscervi
...
Prova a buttarla sul fatto della sicurezza se dovesse accedere a casa tua un ambulanza o i pompieri, e minacciare le vie legali (ovviamente se non ci sentono con le buone).
Comunque vicenda kafkiana , incredibile e spero si risolva.
I tuoi dirimpettai, cosa ne pensano? Immagino che in un paese vi conoscerete e ne abbiate parlato.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2019 alle: 00:06:22
Una mia amica qui a Genova ha lo studio dentistico in una via dove c'è la corsia gialla dei bus con tanto di telecamera che scatta le foto alla targa della macchine che invadono la corsia in corrispondenza del cancello di ingresso dello studio stesso.
Nel primo mese di funzionamento della telecamera ha preso 21 multe consecutive , praticamente tutti i giorni lavorativi !!
Ha dovuto fare ricorso (ovviamente vinto) ma perdere un sacco di tempo e soldi .
Il fatto che c'è un passo carrabile per il quale paga una tassa non è servito a giustificare il fatto che lei avesse diritto ad entrare ed invadere anche se per qualche metro la corsia gialla in quanto la tassa va al comune, e le multe sono competenza dell'azienda dei trasporti che ha messo le telecamere... 
Essendo due enti diversi non si parlano e nel mezzo ci finiscono i poveracci come noi che devono pagare le multe.

Lascio a voi le considerazioni ...

Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
17
paolo 195
paolo 195
28/11/2008 1067
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2019 alle: 08:38:23
Grazie della partecipazione. Purtroppo fino a martedì non posso darvi notizie nuove ma in ogni caso a me sembra strano che possano impedire di entrare in casa propria. La casa di fronte a me non è abilitata e quindi mi muovo da solo.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29436
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2019 alle: 08:49:20
Giocando la carta della sicurezza come dice Tommaso e il diritto ad entrare nella propria casa, l'unica soluzione credo sia ripristinare i doppio senso(o almeno la parte larga) e permettere l'accesso solo ai residenti.
anche io ho avuto una simile esperienza, la mia ditta sia trova presso una cascina, è l'unica strada di accesso 
per i miei mezzi è  anche si  stretta. Un giorno mentre tornavo a casa mi accorsi che stava cambiando qualcosa, gli operai stavano disegnano gli stalli per parcheggiare,riducendo ancor più la carreggiata,seducenti che volessero fare un senso unico, ma ciò  mi impediva di uscire dal paese. Ho chiamato i vigili e l'ufficio tecnico spiegandogli che in quella maniera non potevo più  lavorare o sarei stato costretto a cercare un altro posto, ma che il mio, visto l'impossibilità  di circolazione, non sarei mai riuscito a vendere.
il giorno successivo venne il comandante dei vigili che non credeva che rendendo a senso unico quella via, io non potessi farne altre, ho dovuto agganciare il rimorchio e andarmi ad incastrare nella via che diceva potessi passare( meno male che è  comandanteangry).
Alla luce dei fatti, capì  che quella strada era lunica via percorribile le per me, hanno lasciato la strada a doppio senso, in più hanno interdetto alla sosta alcune zone per le mie manovre.
ogni tanto qualcuno fa il furbo e ci parcheggia ugualmente, ma poi si trova la sorpresa di pagare multa, rimozione  e depositolaugh
​​​​
Silvio
17
paolo 195
paolo 195
28/11/2008 1067
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2019 alle: 09:15:38
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 19/01/2019 alle 08:49:20

Giocando la carta della sicurezza come dice Tommaso e il diritto ad entrare nella propria casa, l'unica soluzione credo sia ripristinare i doppio senso(o almeno la parte larga) e permettere l'accesso solo ai residenti. anche
io ho avuto una simile esperienza, la mia ditta sia trova presso una cascina, è l'unica strada di accesso  per i miei mezzi è  anche si  stretta. Un giorno mentre tornavo a casa mi accorsi che stava cambiando qualcosa, gli operai stavano disegnano gli stalli per parcheggiare,riducendo ancor più la carreggiata,seducenti che volessero fare un senso unico, ma ciò  mi impediva di uscire dal paese. Ho chiamato i vigili e l'ufficio tecnico spiegandogli che in quella maniera non potevo più  lavorare o sarei stato costretto a cercare un altro posto, ma che il mio, visto l'impossibilità  di circolazione, non sarei mai riuscito a vendere. il giorno successivo venne il comandante dei vigili che non credeva che rendendo a senso unico quella via, io non potessi farne altre, ho dovuto agganciare il rimorchio e andarmi ad incastrare nella via che diceva potessi passare( meno male che è  comandante). Alla luce dei fatti, capì  che quella strada era lunica via percorribile le per me, hanno lasciato la strada a doppio senso, in più hanno interdetto alla sosta alcune zone per le mie manovre. ogni tanto qualcuno fa il furbo e ci parcheggia ugualmente, ma poi si trova la sorpresa di pagare multa, rimozione  e deposito ​​​​
...
Grazie per averci raccontato questo fatto il che mi fa sperare che alla fine il buon senso prevalga anche nel mio caso
19
TheDevil
TheDevil
rating

23/11/2006 4689
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2019 alle: 13:33:32
Paolo195 ha scritto:
Io abito in un vicoletto lungo circa 30 metri a forma di imbuto ( da un'estremità è largo 2 metri e dall'altra è largo 3.5 metri).
In questo vicoletto abbiamo l'ingresso del cortile io e la famiglia di fronte a me.
La casa di fronte a me non è abitata e quindi mi muovo da solo.
... questo vicoletto è molto piccolo ma è stato aperto per tagliare un pezzettino di strada di circa 200metri per entrare nella strada principale del paese.
Questa scorciatoia serve agli amici del bar del sindaco per evitare di fare la strada un pizzico più lunga.

------------------------------

Condivido innanzitutto le indicazioni di Ezio59.

Se non ho compreso male dalla tua esposizione, l'ingresso carrabile della tua abitazione da' su una "strada" (comunale?) con larghezza media di circa 2,75 metri.

Presumo che la realizzazione di questa "scorciatoia" sia antecedente alla costruzione della tua abitazione, per la quale sei ovviamente in possesso di tutti i pertinenti titoli autorizzativi, compreso quello per l'apertura di detto ingresso.

Si tratta di un accesso a raso oppure di un passo carrabile?

Quale e' la larghezza effettiva di questa "strada" all'altezza del tuo ingresso carrabile?

E' fuor di dubbio che la larghezza media della strada non consenta l'incrocio di due veicoli, per cui diventa conseguenziale l'istituzione di un senso unico.

Resta soltanto da individuare quale debba essere il senso di marcia da consentire.

Per un migliore approfondimento della tua questione sarebbe auspicabile la conoscenza delle coordinate geografiche del luogo, tramite GoogleMaps.

17
paolo 195
paolo 195
28/11/2008 1067
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2019 alle: 14:08:32
In risposta al messaggio di TheDevil del 19/01/2019 alle 13:33:32

Paolo195 ha scritto: Io abito in un vicoletto lungo circa 30 metri a forma di imbuto ( da un'estremità è largo 2 metri e dall'altra è largo 3.5 metri). In questo vicoletto abbiamo l'ingresso del cortile io e la famiglia
di fronte a me. La casa di fronte a me non è abitata e quindi mi muovo da solo. ... questo vicoletto è molto piccolo ma è stato aperto per tagliare un pezzettino di strada di circa 200metri per entrare nella strada principale del paese. Questa scorciatoia serve agli amici del bar del sindaco per evitare di fare la strada un pizzico più lunga. Condivido innanzitutto le indicazioni di Ezio59. Se non ho compreso male dalla tua esposizione, l'ingresso carrabile della tua abitazione da' su una strada (comunale?) con larghezza media di circa 2,75 metri. Presumo che la realizzazione di questa scorciatoia sia antecedente alla costruzione della tua abitazione, per la quale sei ovviamente in possesso di tutti i pertinenti titoli autorizzativi, compreso quello per l'apertura di detto ingresso. Si tratta di un accesso a raso oppure di un passo carrabile? Quale e' la larghezza effettiva di questa strada all'altezza del tuo ingresso carrabile? E' fuor di dubbio che la larghezza media della strada non consenta l'incrocio di due veicoli, per cui diventa conseguenziale l'istituzione di un senso unico. Resta soltanto da individuare quale debba essere il senso di marcia da consentire. Per un migliore approfondimento della tua questione sarebbe auspicabile la conoscenza delle coordinate geografiche del luogo, tramite GoogleMaps.  
...
Wow grazie. La stradina era un vicolo chiuso nel lato stretto. Il mio è un portone a raso e la larghezza a livello dell'ingresso è di circa 4 metri. Dal lato stretto che e l'ingresso al vicolo hanno messo i cartelli con larghezza massima 2 metri  Ma la domanda chiave è : il comune puo di punto in bianco impedirmi di entrare nel mio cortile creandomi un danno mica da poco? Anche perché vicino non ci sono neanche posti per parcheggiare. Mah 
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2419
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2019 alle: 16:15:58
In risposta al messaggio di paolo 195 del 18/01/2019 alle 18:28:27

ciao a tutti vi spiego la novità che ho trovato oggi tornando a casa . io abito in un vicoletto lungo circa 30 metri a forma di imbuto ( da un'estremità è largo 2 metri e dall'altra è largo 3.5 metri). in questo
vicoletto abbiamo l'ingresso del cortile io e la famiglia di fronte a me. questa sera tornando a casa ho trovato dei cartelli che indicano l'apertura a senso unico del vicolo con divieto d'accesso dal lato largo unico posto da cui posso entrare nel mio cortile con il camper perchè dall'altro lato è troppo stretto. Secondo voi il comune può impedirmi di uscire ed entrare con il camper dal mio cortile? grazie e ovviamente vi terrò informati perchè la prossima settimana proverò ad andare in comune a parlare,per questo ho aperto questa discussione nella speranza che mi arrivino dei suggerimenti o delle dritte da poter usare  quando vado là  
...
Non ho dimestichezza con questa materia, ma forse un divieto di transito con l'aggiunta "escluso residenti" e solo per il tratto necessario potrebbe risolvere la questione, lasciando il senso unico.
Andrea
17
paolo 195
paolo 195
28/11/2008 1067
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2019 alle: 16:28:02
In risposta al messaggio di anasta del 19/01/2019 alle 16:15:58

Non ho dimestichezza con questa materia, ma forse un divieto di transito con l'aggiunta escluso residenti e solo per il tratto necessario potrebbe risolvere la questione, lasciando il senso unico. Andrea
Grazie mille per la risposta. Se questo fosse possibile sarebbe una bella soluzione. Non saprei però in caso di un frontale chi avrebbe ragione
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2019 alle: 17:09:07
In risposta al messaggio di paolo 195 del 19/01/2019 alle 14:08:32

Wow grazie. La stradina era un vicolo chiuso nel lato stretto. Il mio è un portone a raso e la larghezza a livello dell'ingresso è di circa 4 metri. Dal lato stretto che e l'ingresso al vicolo hanno messo i cartelli con
larghezza massima 2 metri  Ma la domanda chiave è : il comune puo di punto in bianco impedirmi di entrare nel mio cortile creandomi un danno mica da poco? Anche perché vicino non ci sono neanche posti per parcheggiare. Mah 
...
secondo me la soluzione potrebbe essere di trasformare la parte stretta in percorso solo ciclopedonale, con un palo al centro, e lasciare la parte larga a doppio senso come strada senza uscita e solo per i residenti che se non capisco male sei solo tu visto che l altra casa è disabitata.

Visto che mi dici che ci sono altre strade comode per aggirare il vicolo, così a logica mi sembrerebbe una soluzione che rispetta la sicurezza e non ti impedisce l accesso. Ma la logica e buon senso è merce rara.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

17
paolo 195
paolo 195
28/11/2008 1067
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2019 alle: 22:35:50
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/01/2019 alle 17:09:07

secondo me la soluzione potrebbe essere di trasformare la parte stretta in percorso solo ciclopedonale, con un palo al centro, e lasciare la parte larga a doppio senso come strada senza uscita e solo per i residenti che se
non capisco male sei solo tu visto che l altra casa è disabitata. Visto che mi dici che ci sono altre strade comode per aggirare il vicolo, così a logica mi sembrerebbe una soluzione che rispetta la sicurezza e non ti impedisce l accesso. Ma la logica e buon senso è merce rara.
...
Bravo caro Tommaso hai detto una cosa logica di buon senso ,sicura per tutti e che non crea disagio a nessuno ,ma come dici giustamente tu la logica va a sbattere con i favori agli amici del sindaco etc
19
TheDevil
TheDevil
rating

23/11/2006 4689
Rispondi Abuso
Inserito il 21/01/2019 alle: 13:33:33

Paolo195 ha scritto:
La stradina era un vicolo chiuso nel lato stretto.
Dal lato stretto, che e' l'ingresso al vicolo, hanno messo i cartelli con larghezza massima 2 metri.
Ma la domanda chiave è: il comune puo' di punto in bianco impedirmi di entrare nel mio cortile, creandomi un danno mica da poco?

------------------------------

Nei centri abitati il Comune e' designato quale ente proprietario della strada ed ha facolta' di regolamentare la circolazione stradale ai sensi dell'art. 5 CdS, attraverso l'emanazione di apposite ordinanze e la collocazione della pertinente segnaletica.

Come Ezio59 ti ha gia' risposto, dovresti chiedere il rilascio di copia delle ordinanze con le quali il Comune ha disposto:
- l'abbattimento, a suo tempo, del muro di fondo del vicolo cieco ai fini dell'apertura della "scorciatoia";
- la recente istituzione del "senso unico".

A fronte della recente ordinanza hai 30 giorni di tempo per manifestare la tua opposizione nelle pertinenti sedi, come indicato in calce alla stessa ordinanza.

Cio' premesso, ritengo che sia stato collocato anche un segnale SENSO VIETATO (fig. II.47) dal lato dell'imbocco "largo" del vicolo.

Potresti proporre ai competenti uffici comunali di rendere a senso unico soltanto la parte stretta del vicolo, fino all'altezza del tuo ingresso carrabile.

Si tratterebbe quindi di collocare:
- il predetto segnale SENSO VIETATO non piu' all'imbocco "largo" del vicolo ma in corrispondenza del secondo angolo del tuo ingresso;
- un segnale di pericolo DOPPIO SENSO DI CIRCOLAZIONE (fig. II.26) in simmetria dall'altro lato del vicolo, ovviamente rivolto verso i conducenti che entrano nel vicolo dal lato stretto.

Auguri!

--------------------
p.s. : L'ingresso carrabile (inteso come nome della stradina + numero civico) identifica la tua residenza nel Comune oppure e' un ingresso secondario (senza, quindi, rilevanza anagrafica ma soltanto edilizia)?

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link