quote:Risposta al messaggio di cuntactor inserito in data 01/12/2014 19:54:23 (> Riguardo al Legislatore la mia è un ipotesi personale,ma mi sembra sensata. Il perchè risiede nel fatto che la Svizzera è il Paese per eccellenza delle Assicurazioni,senza fare elenchi,e che avendo adesso io una poliza con un auto e un assicurazione Svizzera ho potuto costatare direttamente che le differenze con quelle Italiane(che avevo prima) sono davvero Notevoli in molteplici aspetti della coperture assicurative di base,diciamo obbligatoria. Credo che le caratteristiche di Sicurezza(inteso anche di Pagamento dei danni,tutti..) delle assicurazioni Italiane non vengono ritenute sufficenti dalle Assicurazioni Svizzere,e nel caso di un mezzo sovrappeso se l'assicurazione non risponde ha piu senso "fermare" il veicolo,visto che comunque se sei fuori peso per quel che so io c'è una multa...appunto di 200fr e piu... per intenderci non credo che venga richiesta la patente C per un sovrappeso,la patente C viene richiesta per guidare un mezzo sopra i 3500kg come da Libretto. Comunque mi informerò meglio a riguardo del "fermo" alla pesa,anche se bisognerebbe chiedere con qualche diretto interessato,se ha già scritto nel forum a riguardo....[:(!][?] Condivido il tuo ragionamento sui controlli di camper piu "grandi",diciamo, piuttosto che camper invece di dimensioni piu ridotte ci sta tutto. Quoto anche quello che dici a riguardo dei controlli per la vignetta, sempre per una ragione di peso massimo di 35q. Alla prima occasione vedo di informarmi anche sul margine di tolleranza,anche se nel link che ti ho indicato veniva citata la fonte del T.C.S. con un articolo del 2014 e quindi mi sembrava piu che attendibile e anche in altri forum danno il 5%.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.beobachter.ch/justiz...
Però chiederò di persona e poi vi faccio sapere. magari apriamo un topic su questo se interessa, non volevo andare troppo fuori tema e invadere questo di informazioni che non so quanto c'entrano con tutto il resto... per il resto appunto io non sono esattamente nella situazione ""tua"(ti do del tu spero di non offenderti) cuntactor, mi ritengo ancora 1 quintale di pesantezza in meno... almeno per ora;) grandi suggerimenti per te non ne ho essendo anche io un neofita in questa materia,ma seguo il topic con interesse;) quando soffia il vento del cambiamento alcuni costruiscono muri,altri mulini a vento.quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 02/12/2014 11:20:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io ne avevo un altra versione dove si parlava anche di denuncia penale. lo ho trovato ma non so perchè non riesco a inserire il link corretto, ma puoi trovarlo con Google mettendo "camper svizzera denuncia penale" Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 02/12/2014 12:07:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> anche io ricordo che prima avevano un altro documento su quella pagina dei camperisti della svizzera italiana. nel documento attuale da quel che ho capito considerano le sanzioni solo fino al 5% del peso in più e per oltre il 5% non dicono nulla.
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 02/12/2014 13:08:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> premesso che in Svizzera non ci vado, proprio per questo, non ricordo dove l'ho letto o chi me lo ha detto, l'eccedenza alla tolleranza e la conseguente denuncia penale comportano non più una sanzione amministrativa ma una ammenda, il tutto passa al vaglio di un Giudice, prendila con le dovute cautele ,posso scrivere una cavolata, il giudice decide l'importo della ammenda sulla base della tua capacità contributiva, non vorrà mica la dichiarazione dei redditi[:D] il criterio mi sembrerebbe anche giusto, cosa possono essere pochi franchi ,per uno molto ricco. Roberto
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 02/12/2014 12:26:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> oibaf
quote:Risposta al messaggio di Davide CH inserito in data 02/12/2014 14:28:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie se ti informi, sarebbe ottimo se si fosse eliminato il penale (che dovrebbe anche comportare il dovere prendere un avvocato e pagarlo?). Giustissimo le multe in base al reddito! Magari fosse così anche in Italia! __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 02/12/2014 15:49:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> oibaf
quote:Risposta al messaggio di cuntactor inserito in data 02/12/2014 18:40:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> in Austria non c'è il sequestro di sicuro. le sanzioni sono: fino a 2% niente multa fino a 5% 35 € fino a 10% 70 € fino a 20% 140 € fino a 30% 210 € oltre 10% il mezzo viene bloccato e bisogna scaricare peso. Quindi sanzioni piu o meno simili che in Italia. L'unica differenza è la maggiore probabilità di controlli rispetto all'Italia. Io però attraverso l'Austria circa 6 volte all'anno, visto solo due volte posti di blocco con pesatura ma mai pesato. di solito fanno buttare l'acqua e poi ti fanno proseguire. Però se nonostante si scarichi roba non si rientra nei 3850kg possono bloccare il mezzo e non farlo proseguire, quindi volendo andare via si deve fare portare da un carro attrezzi. Ma questo vale esattamente anche in Italia, sovrappeso oltre il 10% il mezzo viene bloccato finchè non scarica e rientra entro al +10% e solo allora puo prosegire. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di latrofa124 inserito in data 04/12/2014 08:49:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> oibaf
quote:Risposta al messaggio di latrofa124 inserito in data 04/12/2014 08:49:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Peso del camper : sovrappeso e relative tolleranze nel caso vi fosse applicato l'Art.167 del CDS Codice della Strada, comma 8 :l'eccedenza va riferita al 100superiore, tolleranza del 5% 3650kg per il comma 8 3700kg,nessuna sanzione tolleranza del 10% 3850kg per il comma 8 3900kg,sanzione leggera se paghi subito+1 punto patente, il superamento del 10%,in caso non fosse in grado di rientrare nei 3900kg,potrebbe comportare il fermo del veicolo, carroattrezzi. Altro è se vi viene applicato l'Art,169 del CDS.
quote:Risposta al messaggio di latrofa124 inserito in data 04/12/2014 17:18:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Evvai, punto e a capo! Ricominciamo art. 167 o art. 169 (essere o non essere)? [:D] PS per quanto mi riguarda, art. 167 tutta la vita!
quote:Risposta al messaggio di cuntactor inserito in data 02/12/2014 18:40:16 (>Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://forum.camperonline.it/t...
al link trovi il racconto di una multa presa in svizzera per il sovrappeso --------------------- [Marco] ทำเครื่องหมายquote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 04/12/2014 19:49:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi ero permesso un precedente testo strigato, proprio per non ricevere questa risposta, Roberto
quote:Risposta al messaggio di latrofa124 inserito in data 04/12/2014 17:18:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> oibaf