quote:Risposta al messaggio di cucciolotto inserito in data 23/09/2010 12:49:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ce ne fossero tanti di Sindaci cosi' [;)][^] Ivano PS: a Marina di Tertenia ci sono stato l'ultima volta 4 anni orsono (fermandomi a dormire nel parcheggio alberato prima della spiaggia) e al tempo non avevo avuto alcun problema (il vigile passo' e ci "ricordo'" che nel parcheggio si puo' solo SOSTARE, cosi' come facevo, ma non CAMPEGGIARE ovvero tirar fuori sedie/tavoli, aprire il tendalino, stendere i panni all'esterno. accendere il barbeque ... anche in tal caso se ce ne fossero tante amm. comunali e VV.UU cosi' [;)][^])id="blue">
quote:Risposta al messaggio di cucciolotto inserito in data 23/09/2010 12:49:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> a questo punto il plauso altre che a te penso debba andare anche al Sig. Pisu per la buona creanza che ha avuto a rispondere alla tua lettera, quanto meno non ha fato finta che nulla fosse successo. Maurizio
quote:Risposta al messaggio di cucciolotto inserito in data 23/09/2010 11:40:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La sua lettere è pienamente nello stile dei rapporti che io auspico con PPAA Locali ove a mio avviso la ricerca di soluzioni consensuali viene sempre prima della carta bollata che ha il solo fine di irrigidire e di creare la ricerca di cavilli per sostenere le posizioni comunque assunte in precedenza dalle PPAA locali stesse. Seguirò l'esito della cosa presso il comune interessato. Grazie.
quote:Risposta al messaggio di Surf83 inserito in data 23/09/2010 20:44:13 (> Concordo pienamente con lo "stile" della lettera di cucciolotto ma facendo ben presente che l'amm. comunale di Tertenia NON e' anti-camperista , cosi' come si puo' ben comprendere sia da quanto scritto per l'appunto dalla stessa cucciolotto che anche dalla mia esperienza che ho prec riportato. Ovvero la lettera di cucciolotto non aveva come "bersaglio" l'amm. comunale ma bensi' dei suoi cittadini "privati". In altri casi quando ci si trova invece di fronte ad amm. comunali anti-camperiste che emettono divieti solo per camper ILLEGITTIMI e' purtroppo necessario usare "stili e toni" diversi in quanto se l'amm. comunale non rispetta la vigente normativa bisogna in "qualche" modo cercare di farglielo capire, meglio se con le "buone" ma considerato che cio' e' molto difficile che avvenga magari e' purtroppo necessario passare a toni meno compiacenti (vedasi p.e. mia denuncia nei confronti del sindaco di Villanova Monteleone dove la tariffa sosta camper risulta maggiorata del 900% rispetto a quella delle autovetture cosi' come discusso inVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://forum.camperonline.it/#...
oppure come da vicende ultimamente riportate da altri amici camperisti sempre qui in normative, oppure da mia prossima lettera di protesta indirizzata ad un altro comune Sardo di cui anche il forum a breve sara' a conoscenza). Ivanoid="blue">quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 23/09/2010 22:12:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io credo che le amministrazioni nei casi da lei segnalati capiscano solo con ricorsi al TAR e poi alla corte dei conti e che le "missive" cui lei ha fatto riferimento potrebbero anche fermarsi nel cestino della posta elettronica outlook o nella posta "indesiderata" (pulsante di destra, menù di contesto, posta indesiderata, aggiungi mittente all'elenco mittenti bloccati) se non fatte secondo rigorosi termini di messa in mora seguiti poi da giudizi regolarmente avviati nelle sedi giurisdizionali competenti. A lei sfugge sempre questa sequenza che non può fermarsi solo alla letterina, altrimenti la si depotenzia. Secondo me vale più una lettere isolata, garbata ma ben piazzata come quella di cucciolotto, che istanze e denunce succedute nel tempo ma poi prive di fatti consequenziali. Si dice can che abbia non morde.
quote:Risposta al messaggio di Surf83 inserito in data 23/09/2010 22:25:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lei puio' credere quello che meglio ritiene, ma la stessa cosa direi che la posso fare anche io. Da cittadino, io ritengo (immagino, spero) che di fronte ad una denuncia presentata ufficialmente ai CC (e non ad una "letterina" cosi' come lei dice) relativa ad una PALESE violazione della vigente normativa da parte di una amm. comunale il Giudice incaricato deve (dovrebbe, immagino ,spero) saper valutare opportunamente. Se cosi' non e' vuol dire che la legge non e' uguale per tutti, contrariamente a come dovrebbe essere. Ivano PS: direi di finirla qui per evitare di "inquinare" questo topics e di conseguenza "rovinare" questa bella ed utile iniziativa di protesta di cucciolottoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 23/09/2010 22:35:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ritengo che i miei interventi rafforzino lo stile garbato utilizzato da cucciolotto, contrapposto alle tante altre iniziative che fino ad oggi hanno solo fatto sì che proprio persone garbate si vedano trattate con sgarbo alimentato da cattivi consigli tramutatisi in cattivi e sgarbati comportamenti dei camperisti che tutto pretendono ma nulla riconoscono agli altri.