quote:Risposta al messaggio di moroschi inserito in data 29/07/2010 11:10:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [^] @ Antonella : se ci fai sapere l'indirizzo di email provvedo subito [}:)] prima di partire oggi pomeriggio per l'imbarco (quindi se puoi farlo in fretta [;)]) Ivano PS: dimenticavo: si potrebbe anche pensare di fare una denuncia ai CC (nonostante le "smarronature" cui si va incontro) in quanto dove possono sostare le autovetture lo possono fare anche i camper (a meno di VALIDE/SUFF motivazioni che devono/possono solo essere inerenti la circolazione stradale , p.e. strada troppo stretta o bassa) cosi' come chiaramente indicato nella circ. del Min Interni nr 277 del 15/01/2008 (discussa in questo forum) id="blue">
quote:Risposta al messaggio di mad marco inserito in data 29/07/2010 11:38:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra) l'indirizzo email lo potete trovare nel sito del comune di villasimius >> Qual'e' il sito web ? Grazie. Ivanoid="blue">
https://forum.camperonline.it/#...
) della lettera di protesta inviataLe da un camperista (di seguito riportata) , considerato che domani saro’ finalmente in camper nella Sua bellissima terra vorra’ dire che di certo evitero’ di venire a spendere i miei soldini nella sua citta’ andandoli invece a spendere dove sono ben accolto. Anzi, considerato che la vigente normativa (Codice della Strada , cosi’ come anche chiaramente ribadito nella circolare del Ministero degli Interni nr. 277 del 15/01/2008 che Le invio in allegato) indica chiaramente che dove possono sostare le autovetture lo possono fare anche i camper (a meno di valide/suff. motivazioni che devono/possono solo essere inerenti la circolazione stradale , p.e. strada troppo stretta o bassa) se dovessi passare dalle Sue parti di certo provvedero’ a documentare la situazione di divieto di sosta solo per i camper e a seguire mi rechero’ presso la stazione dei C.C. per presentare denuncia nei confronti di eventuali divieti/ordinanze ILLEGITTIME. Inoltre, a seguire provvedero’ ad informare di eventuali divieti/ordinanze ILLEGITTIME presenti sul Suo territorio comunale anche gli addetti al settore camperistico (associazioni, riviste, siti web, camper club, …) Distinti Saluti 29 luglio 2010 Ivano xxxxxxxxxxid="blue"> ^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ Lettera di protesta inviataLe dal camperista (al linkhttps://forum.camperonline.it/#...
) : Buongiorno, devo raccontarle un episodio spiacevole accaduto nel suo territorio. Sabato notte, siamo un gruppo di camperisti, abbiamo avuto la spiacevole idea di andare a mangiare una pizza nel suo Comune, abbiamo parcheggiato i camper nella piazza antistante i CC, quindi lontano dal centro, in regolare sosta, bollo regolarmente pagato così come l'assicurazione, al pari delle vetture, come Lei mi insegna e come da C.d.s. Al nostro rientro abbiamo trovato copia della Vs ordinanza che vieta la sosta dalle 22 alle caravan e autocaravan. Non trovo leale addurre scuse di divieto a causa di eventuali trasgressori che vuotano i serbatoi, non siamo nomadi, ma così ci trattate, sarebbe come dire che le auto non possono circolare perchè compiono infrazioni, chi trasgredisce va punito, ma non si fa di "un erba un fascio". La pregherei, pertanto, di emettere anche un ordinanza di divieto di accesso alle pizzerie dopo le ore 22 per i camperisti, così come a tutti gli esercizi commerciali aperti in notturna, sa come facevano con gli ebrei,"divieto d'accesso ai possessori di camper, sono persone poco pulite e la loro presenza nel nostro Comune non è gradita" Le chiedo gentilmente di inviare via Mail copia dell'ordinanza, la mia l'ho data in visione ad un associazione di camperisti, per evitare multe consiglio di tralasciare il suo paese dagli itinerari, visto che non ci volete, non è giusto neppure entrare nelle strutture del Suo paese. La ringrazio, e stia tranquillo, a Villasimius non ci metteremo più piede, anzi, ruote. Colgo l'occasione per porgerLe i miei saluti ^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^id="black">https://forum.camperonline.it/#...
) : Buongiorno, devo raccontarle un episodio spiacevole accaduto nel suo territorio. Sabato notte, siamo un gruppo di camperisti, abbiamo avuto la spiacevole idea di andare a mangiare una pizza nel suo Comune, abbiamo parcheggiato i camper nella piazza antistante i CC, quindi lontano dal centro, in regolare sosta, bollo regolarmente pagato così come l'assicurazione, al pari delle vetture, come Lei mi insegna e come da C.d.s. Al nostro rientro abbiamo trovato copia della Vs ordinanza che vieta la sosta dalle 22 alle caravan e autocaravan. Non trovo leale addurre scuse di divieto a causa di eventuali trasgressori che vuotano i serbatoi, non siamo nomadi, ma così ci trattate, sarebbe come dire che le auto non possono circolare perchè compiono infrazioni, chi trasgredisce va punito, ma non si fa di "un erba un fascio". La pregherei, pertanto, di emettere anche un ordinanza di divieto di accesso alle pizzerie dopo le ore 22 per i camperisti, così come a tutti gli esercizi commerciali aperti in notturna, sa come facevano con gli ebrei,"divieto d'accesso ai possessori di camper, sono persone poco pulite e la loro presenza nel nostro Comune non è gradita" Le chiedo gentilmente di inviare via Mail copia dell'ordinanza, la mia l'ho data in visione ad un associazione di camperisti, per evitare multe consiglio di tralasciare il suo paese dagli itinerari, visto che non ci volete, non è giusto neppure entrare nelle strutture del Suo paese. La ringrazio, e stia tranquillo, a Villasimius non ci metteremo più piede, anzi, ruote. Colgo l'occasione per porgerLe i miei saluti ^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^quote:Risposta al messaggio di aquilone inserito in data 29/07/2010 15:17:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Proprio l'anno scorso eravamo a Villasimius, è avendo deciso di andare a mangiare una pizza, ci siamo accorti dell'assurdo divieto di sosta dopo le 22,00. appena entrati in paese abbiamo chiesto a due VV.UU. se non ritenessero quantomento assurdo limitare la sosta fino alle 22, devo dire che hanno cercato senza peraltro riuscirci, a dare un senso a quel divieto e poi hanno concluso dicendoci di andare tranquillamente in pizzeria. evidentemente quest'anno hanno tirato un po più la corda. saluti orazio
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 29/07/2010 12:28:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi aggiungo alla schiera, ho inviato anche la mia mail, in quanto partirò il 31/7 e di sicuro non mi fermerò a Villasimius, tanto meno per far spese. Un plauso speciale ad Aquilone (Antonella). [:)] Bye
quote:Risposta al messaggio di moroschi inserito in data 30/07/2010 10:37:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Direi di no. Oppure... ANCHE! Andare a toccare i signorotti (=politici con le tasche sempre piene perche' loro lo stipendio se lo prendono eccome indipendente da quel che succede attorno) non porta a nulla. Andate ad informare il popolo.. quello che elegge il suo sindaco.. quello che deve vivere, mangiare e portare a casa la pagnotta a fine mese. Il popolo ha bisogno ANCHE del camperista perche' in ogni caso e' turista e porta denaro, porta vita e porta altro turismo a sua volta. Ci pensera' il popolo a farsi sentire con il proprio PRIMO CITTADINO che ha causato loro il guaio del mancato guadagno dopo che loro pagano tasse e tutto il resto. Non sta a voi lamentarvi col sindaco. Tempo perso, fiato sprecato.. tasti premuti inutilmente. Ricordate che CHI STA BENE non muove tanto il di dietro per sistemare questioni ingiuste... ma e' chi sta male... che solitamente va fino in fondo a risvoltare la matassa... e solitamente... non ha nemmeno tanti scrupoli. La fame e la crisi smuovono gli animi, eccome se li smuovono. Poi vedete voi.
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 30/07/2010 10:21:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Stampate questa pagina ed a chi puo' che passa di la' affiggetela ai lampioni e qui e la'>> Direi che questo è l'unico sistema da non adottare! E' l'unica maniera per farsi denunciare per affissioni illegali, con tanto di mittenti e copartecipanti. [:0] [:(] Pensiamo bene a ciò che si fa, altrimenti poi la situazione ci si potrebbe ritorcere. Giusto potrebbe essere, mandare un comunicato analogo alla stampa locale, di solito in questo periodo non hanno molto da stampare e qualcosa che interessa le amministrazioni fa sempre gola. Bye