CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Lettera al Sindaco di Villasimius

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 70
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 29/07/2010 alle: 10:54:40
Buongiorno, devo raccontarle un episodio spiacevole accaduto nel suo territorio. Sabato notte, siamo un gruppo di camperisti, abbiamo avuto la spiacevole idea di andare a mangiare una pizza nel suo Comune, abbiamo parcheggiato i camper nella piazza antistante i CC, quindi lontano dal centro, in regolare sosta, bollo regolarmente pagato così come l'assicurazione, al pari delle vetture, come Lei mi insegna e come da C.d.s. Al nostro rientro abbiamo trovato copia della Vs ordinanza che vieta la sosta dalle 22 alle caravan e autocaravan. Non trovo leale addurre scuse di divieto a causa di eventuali trasgressori che vuotano i serbatoi, non siamo nomadi, ma così ci trattate, sarebbe come dire che le auto non possono circolare perchè compiono infrazioni, chi trasgredisce va punito, ma non si fa di "un erba un fascio". La pregherei, pertanto, di emettere anche un ordinanza di divieto di accesso alle pizzerie dopo le ore 22 per i camperisti, così come a tutti gli esercizi commerciali aperti in notturna, sa come facevano con gli ebrei,"divieto d'accesso ai possessori di camper, sono persone poco pulite e la loro presenza nel nostro Comune non è gradita" Le chiedo gentilmente di inviare via Mail copia dell'ordinanza, la mia l'ho data in visione ad un associazione di camperisti, per evitare multe consiglio di tralasciare il suo paese dagli itinerari, visto che non ci volete, non è giusto neppure entrare nelle strutture del Suo paese. La ringrazio, e stia tranquillo, a Villasimius non ci metteremo più piede, anzi, ruote. Colgo l'occasione per porgerLe i miei saluti Se mi risponderà, e mi manderà copia dell'ordinanza la posterò qui. Ma ci spero poco.[:(]
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 29/07/2010 alle: 10:59:27
[^][^][^] & [:(!] Quindi visto che domani sono finalmente in "terra" Sarda non mettero' piede a Villasimius (e i miei soldini li andro' a spendere da altre parti) Ivano PS: riporto la lettera anche sul sito del Movimento Camperisti [;)]id="blue">

Modificato da IvanoPP il 29/07/2010 alle 11:00:59
19
moroschi
moroschi
20/08/2006 603
Inserito il 29/07/2010 alle: 11:10:03
SEI UNA GRANDE! Direi che potremmo, almeno quelli come me che hanno progettato le vacanze in Sardegna, scrivere al Sindaco dicendo che dopo aver letto la disavventura accaduta ad una nostra collega abbiamo deciso di escludere Villasimius dal giro. che ne pensate? - ci dai l'indirizzo? Elena

Modificato da moroschi il 29/07/2010 alle 11:12:11
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 29/07/2010 alle: 11:22:30
quote:Risposta al messaggio di moroschi inserito in data 29/07/2010  11:10:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [^] @ Antonella : se ci fai sapere l'indirizzo di email provvedo subito [}:)] prima di partire oggi pomeriggio per l'imbarco (quindi se puoi farlo in fretta [;)]) Ivano PS: dimenticavo: si potrebbe anche pensare di fare una denuncia ai CC (nonostante le "smarronature" cui si va incontro) in quanto dove possono sostare le autovetture lo possono fare anche i camper (a meno di VALIDE/SUFF motivazioni che devono/possono solo essere inerenti la circolazione stradale , p.e. strada troppo stretta o bassa) cosi' come chiaramente indicato nella circ. del Min Interni nr 277 del 15/01/2008 (discussa in questo forum) id="blue">

Modificato da IvanoPP il 29/07/2010 alle 11:29:15
17
mad marco
mad marco
22/10/2008 1204
Inserito il 29/07/2010 alle: 11:38:52
Ciao a tutti, non so se si può pubblicare l'indirizzo email ma se volete lo potete trovare nel sito del comune di villasimius nella sezione rubrica e contatti. se pubblicate un testo corretto e non lesivo di nessuna norma o diritto mi aggrego alla spedizione della mail (sardegna arrivo!!)
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 29/07/2010 alle: 11:49:45
quote:Risposta al messaggio di mad marco inserito in data 29/07/2010  11:38:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra) l'indirizzo email lo potete trovare nel sito del comune di villasimius >
> Qual'e' il sito web ? Grazie. Ivanoid="blue">
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 29/07/2010 alle: 12:19:40
Trovati (sono pubblici, quindi non vedo perche' non pubblicarli anche qui [;)]) www.comune.villasimius.ca.it sindaco@comune.villasimius.ca.it (+ altri) Ivanoid="blue">
19
moroschi
moroschi
20/08/2006 603
Inserito il 29/07/2010 alle: 12:23:32
Ok prepariamo il testo... tu Ivano che ci sai fare in queste cose, ti offri volontario? [:D]
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 29/07/2010 alle: 12:28:57
La mia lettera di "protesta" che ho ora spedito [}:)] Alla c.a. attenzione del Sindaco del Comune di Villasimius E p.c. : - Vicesindaco e Assessore ai Lavori Pubblici - Assessore al Turismo, Spettacolo e Sport - Segretario Comunale - Attività Economiche - Relazioni con il Pubblico - Protocollo Generale - POLIZIA MUNICIPALE E VIGILANZA AMBIENTALE - SERVIZI TURISTICI E CULTURALI Gent.mo Sindaco del Comune di Villasimius, avendo appreso (al link

https://forum.camperonline.it/#...

) della lettera di protesta inviataLe da un camperista (di seguito riportata) , considerato che domani saro’ finalmente in camper nella Sua bellissima terra vorra’ dire che di certo evitero’ di venire a spendere i miei soldini nella sua citta’ andandoli invece a spendere dove sono ben accolto. Anzi, considerato che la vigente normativa (Codice della Strada , cosi’ come anche chiaramente ribadito nella circolare del Ministero degli Interni nr. 277 del 15/01/2008 che Le invio in allegato) indica chiaramente che dove possono sostare le autovetture lo possono fare anche i camper (a meno di valide/suff. motivazioni che devono/possono solo essere inerenti la circolazione stradale , p.e. strada troppo stretta o bassa) se dovessi passare dalle Sue parti di certo provvedero’ a documentare la situazione di divieto di sosta solo per i camper e a seguire mi rechero’ presso la stazione dei C.C. per presentare denuncia nei confronti di eventuali divieti/ordinanze ILLEGITTIME. Inoltre, a seguire provvedero’ ad informare di eventuali divieti/ordinanze ILLEGITTIME presenti sul Suo territorio comunale anche gli addetti al settore camperistico (associazioni, riviste, siti web, camper club, …) Distinti Saluti 29 luglio 2010 Ivano xxxxxxxxxxid="blue"> ^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ Lettera di protesta inviataLe dal camperista (al link

) : Buongiorno, devo raccontarle un episodio spiacevole accaduto nel suo territorio. Sabato notte, siamo un gruppo di camperisti, abbiamo avuto la spiacevole idea di andare a mangiare una pizza nel suo Comune, abbiamo parcheggiato i camper nella piazza antistante i CC, quindi lontano dal centro, in regolare sosta, bollo regolarmente pagato così come l'assicurazione, al pari delle vetture, come Lei mi insegna e come da C.d.s. Al nostro rientro abbiamo trovato copia della Vs ordinanza che vieta la sosta dalle 22 alle caravan e autocaravan. Non trovo leale addurre scuse di divieto a causa di eventuali trasgressori che vuotano i serbatoi, non siamo nomadi, ma così ci trattate, sarebbe come dire che le auto non possono circolare perchè compiono infrazioni, chi trasgredisce va punito, ma non si fa di "un erba un fascio". La pregherei, pertanto, di emettere anche un ordinanza di divieto di accesso alle pizzerie dopo le ore 22 per i camperisti, così come a tutti gli esercizi commerciali aperti in notturna, sa come facevano con gli ebrei,"divieto d'accesso ai possessori di camper, sono persone poco pulite e la loro presenza nel nostro Comune non è gradita" Le chiedo gentilmente di inviare via Mail copia dell'ordinanza, la mia l'ho data in visione ad un associazione di camperisti, per evitare multe consiglio di tralasciare il suo paese dagli itinerari, visto che non ci volete, non è giusto neppure entrare nelle strutture del Suo paese. La ringrazio, e stia tranquillo, a Villasimius non ci metteremo più piede, anzi, ruote. Colgo l'occasione per porgerLe i miei saluti ^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^id="black">
19
moroschi
moroschi
20/08/2006 603
Inserito il 29/07/2010 alle: 14:29:22
Questa è la mia: Alla c.a. attenzione del Sindaco del Comune di Villasimius E p.c. : - Vicesindaco e Assessore ai Lavori Pubblici - Assessore al Turismo, Spettacolo e Sport - Segretario Comunale - Attività Economiche - Relazioni con il Pubblico - Protocollo Generale - POLIZIA MUNICIPALE E VIGILANZA AMBIENTALE - SERVIZI TURISTICI E CULTURALI Gent.mo Sindaco del Comune di Villasimius, avendo appreso da un'autorevole forum di camperismo della lettera di protesta inviataLe da un collega camperista riguardante i divieti di sosta peraltro ingiustificati (Codice della Strada , circolare del Ministero degli Interni nr. 277 del 15/01/2008) presenti sul territorio comunale che Lei rappresenta, mi permetto di informarLa che nelle vacanze estive di quest'anno, che passerò nella bellissima Sardegna, dall'itinerario sarà mia premura eliminare il Comune di Villasimius che si è dimostrata tanto ostile alla nostra categoria. Inoltre mi impegnerò affinchè altri camperisti diretti nella Vostra regione facciano altrettanto. Distinti saluti Elena xxxxxxxx Udine

Modificato da moroschi il 29/07/2010 alle 14:32:13
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 29/07/2010 alle: 15:17:01
Ragazzi siete dei grandi![:)][:)]id="size3">id="red"> Grazie, questo vuol dire farci sentire![:)][:)] Un abbraccio a tutti Voi![:)] Antonella
19
cucciolotto
cucciolotto
01/12/2006 1364
Inserito il 29/07/2010 alle: 15:18:22
Bene, anch'io alla vigilia dalla partenza per l'agognata Sardegna, ho mandato la mia mail: Alla c.a. attenzione del Sindaco del Comune di Villasimius E p.c. : - Vicesindaco e Assessore ai Lavori Pubblici - Assessore al Turismo, Spettacolo e Sport - Segretario Comunale - Attività Economiche - Relazioni con il Pubblico - Protocollo Generale - POLIZIA MUNICIPALE E VIGILANZA AMBIENTALE - SERVIZI TURISTICI E CULTURALI Gent.mo Sindaco del Comune di Villasimius, avendo appreso da un'autorevole forum di camperismo della lettera di protesta inviataLe da un collega camperista (di seguito riportata) riguardante i divieti di sosta peraltro ingiustificati (Codice della Strada , circolare del Ministero degli Interni nr. 277 del 15/01/2008) presenti sul territorio comunale che Lei rappresenta, mi permetto di informarLa che nelle vacanze estive di quest'anno, che passerò nella bellissima Sardegna, dall'itinerario sarà mia premura eliminare l'intero territorio del Comune di Villasimius che si è dimostrata tanto ostile alla nostra categoria. Per Sua conoscenza la informo che nei luoghi che frequentiamo siamo soliti fare spesa (alimentari, souvenir, materiali di consumo) presso negozi, fare carburante, consumare pasti al ristorante, e, perfino, utilizzare le aree attrezzate per il carico scarico. Peccato, altre località introiteranno le nostre spesucce. Inoltre mi impegnerò affinchè altri camperisti diretti nella Vostra regione facciano altrettanto. Distinti saluti Anna Axxxxxxxx - Via xxxxxxxxxx- BOLOGNA ^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ Lettera di protesta inviataLe dal camperista (al link

) : Buongiorno, devo raccontarle un episodio spiacevole accaduto nel suo territorio. Sabato notte, siamo un gruppo di camperisti, abbiamo avuto la spiacevole idea di andare a mangiare una pizza nel suo Comune, abbiamo parcheggiato i camper nella piazza antistante i CC, quindi lontano dal centro, in regolare sosta, bollo regolarmente pagato così come l'assicurazione, al pari delle vetture, come Lei mi insegna e come da C.d.s. Al nostro rientro abbiamo trovato copia della Vs ordinanza che vieta la sosta dalle 22 alle caravan e autocaravan. Non trovo leale addurre scuse di divieto a causa di eventuali trasgressori che vuotano i serbatoi, non siamo nomadi, ma così ci trattate, sarebbe come dire che le auto non possono circolare perchè compiono infrazioni, chi trasgredisce va punito, ma non si fa di "un erba un fascio". La pregherei, pertanto, di emettere anche un ordinanza di divieto di accesso alle pizzerie dopo le ore 22 per i camperisti, così come a tutti gli esercizi commerciali aperti in notturna, sa come facevano con gli ebrei,"divieto d'accesso ai possessori di camper, sono persone poco pulite e la loro presenza nel nostro Comune non è gradita" Le chiedo gentilmente di inviare via Mail copia dell'ordinanza, la mia l'ho data in visione ad un associazione di camperisti, per evitare multe consiglio di tralasciare il suo paese dagli itinerari, visto che non ci volete, non è giusto neppure entrare nelle strutture del Suo paese. La ringrazio, e stia tranquillo, a Villasimius non ci metteremo più piede, anzi, ruote. Colgo l'occasione per porgerLe i miei saluti ^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
16
Oscandu
Oscandu
29/10/2009 453
Inserito il 29/07/2010 alle: 16:36:37
quote:Risposta al messaggio di aquilone inserito in data 29/07/2010  15:17:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Proprio l'anno scorso eravamo a Villasimius, è avendo deciso di andare a mangiare una pizza, ci siamo accorti dell'assurdo divieto di sosta dopo le 22,00. appena entrati in paese abbiamo chiesto a due VV.UU. se non ritenessero quantomento assurdo limitare la sosta fino alle 22, devo dire che hanno cercato senza peraltro riuscirci, a dare un senso a quel divieto e poi hanno concluso dicendoci di andare tranquillamente in pizzeria. evidentemente quest'anno hanno tirato un po più la corda. saluti orazio
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 29/07/2010 alle: 17:55:58
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 29/07/2010  12:28:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi aggiungo alla schiera, ho inviato anche la mia mail, in quanto partirò il 31/7 e di sicuro non mi fermerò a Villasimius, tanto meno per far spese. Un plauso speciale ad Aquilone (Antonella). [:)] Bye
18
Landi
Landi
10/05/2007 146
Inserito il 30/07/2010 alle: 09:46:42
Ho fatto anche io l'e-mail e sicuramente se mi viene voglia di un gelato o di una pizza e sono in zona evito di andarci buoni km a tutti [:)][:)][:)]
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 30/07/2010 alle: 10:04:32
Grazie a tutti[:)] Villasimius era famosa per la Spiaggia del riso, una bellezza naturale forse unica al mondo, ebbene ora è un piccolo pezzo di spiaggia, hanno costruito su tanta bellezza un porticciolo, come avranno fatto ad ottenere autorizzazioni? Come è possibile che una riserva marina, un comune ambientalista e attento che i camper non vuotano i serbatoi depredi i suoi abitanti e tutti noi (perchè le bellezze naturali sono patrimonio collettivo) di un tesoro naturale come La spiaggia del riso? Sabato il porticciolo era da depressione, la vasca che dovrebbe simulare un laghetto con il ponticello che lo attraversa era vuota di acqua, ma piena di rifiuti, e non sostano i camper nel porto. Questa è oggi Villasimius, piena di villaggi, case vuote per la maggior parte dell'anno, colate di cemento, alberghi sul mare ma...c'è il divieto di sosta per i camper oltre le ore 22, si sa, il vero pericolo per l'ambiente sono i camperisti. Come prevedevo non ho avuto risposta, manderò questa pagina per conoscenza ai CC, non perchè voglio andare a Villasimius, non ne vale la pena, ma chi ci vuole andare DEVE poterlo fare senza restrizioni, con il rispetto delle leggi e del vivere civile, da ambo le parti, noi acquistiamo regolarmente i mezzi, sono omologati per la circolazione al pari delle auto, e godono degli stessi diritti. Ancora grazie a tutti voi e.... A buon rendere![:)] Antonella
alexia76
alexia76
-
Inserito il 30/07/2010 alle: 10:21:35
Giocate d'astuzia! Mandare mail su mail alla stessa persona non serve a nulla. Men che meno ai CC visto che il sindaco probabilmente ha potere pure su di loro. Stampate questa pagina ed a chi puo' che passa di la' affiggetela ai lampioni e qui e la' in modo che gli abitanti LOCALI del paesino leggano cosa ha fatto il loro caro supervisore. A lui probabilmente, visto la NON risposta, non gliene frega e non gliene freghera' nulla delle vs mail... ma chi del posto, commercianti & co. di certo non saranno molto contenti di leggere cosa e' causa della scomparsa del turismo. Proprio ieri sera su una trasmissione su italia-1 si lamentavano i gestori di locali della sardegna del nord che... mancano clienti!! Ecco fate questo in modo di portar a conoscenza di CHI CI VIVE e CHI VIVE anche con il camperista chi e' causa dei loro mali. Allora si' che il sindaco ci pensera' su' due volte quando vedra' i voti alla prossime elezioni polverizzarsi... [:D][:D][:D][:D][:D]
19
moroschi
moroschi
20/08/2006 603
Inserito il 30/07/2010 alle: 10:37:00
Forse Alexia76 ha ragione... alla luce di quanto ci ha raccontato Alessandra (della costruzione di palazzoni e colate di cemento senza rispettare l'ambiente) credo che alle persone senza scrupoli che hanno permesso tutto questo scempio non glie ne freghi niente di 4 mail di camperisti arrabbiati... evidentemente con le concessioni edilizie ci hanno già guadagnato parecchio... è da li che entrano i maggiori introiti per le casse del Comune (solo a quelle?? [;)]) Altra idea potrebbe essere inviarle per conoscenza al Presidente della regione Sardegna..si sa mai che gli girino le scatole e tiri le orecchie al Sindaco indisciplinato... o forse no! [:(]
alexia76
alexia76
-
Inserito il 30/07/2010 alle: 10:48:21
quote:Risposta al messaggio di moroschi inserito in data 30/07/2010  10:37:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Direi di no. Oppure... ANCHE! Andare a toccare i signorotti (=politici con le tasche sempre piene perche' loro lo stipendio se lo prendono eccome indipendente da quel che succede attorno) non porta a nulla. Andate ad informare il popolo.. quello che elegge il suo sindaco.. quello che deve vivere, mangiare e portare a casa la pagnotta a fine mese. Il popolo ha bisogno ANCHE del camperista perche' in ogni caso e' turista e porta denaro, porta vita e porta altro turismo a sua volta. Ci pensera' il popolo a farsi sentire con il proprio PRIMO CITTADINO che ha causato loro il guaio del mancato guadagno dopo che loro pagano tasse e tutto il resto. Non sta a voi lamentarvi col sindaco. Tempo perso, fiato sprecato.. tasti premuti inutilmente. Ricordate che CHI STA BENE non muove tanto il di dietro per sistemare questioni ingiuste... ma e' chi sta male... che solitamente va fino in fondo a risvoltare la matassa... e solitamente... non ha nemmeno tanti scrupoli. La fame e la crisi smuovono gli animi, eccome se li smuovono. Poi vedete voi.
22
Cordy
Cordy
27/08/2003 1046
Inserito il 30/07/2010 alle: 10:55:27
Ancora una volta dò il mio solito suggerimento. NON al sindaco, bisogna scrivere. Ma alla confcommercio, alla confesercenti ed a tutte quelle associazioni datoriali (per distinguerle da quelle sindacali) che in fin dei conti rappresentano la parte danneggiata, oltre a noi camperisti: gli esercenti locali.[;)]
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 30/07/2010 alle: 17:45:06
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 30/07/2010  10:21:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Stampate questa pagina ed a chi puo' che passa di la' affiggetela ai lampioni e qui e la'>
> Direi che questo è l'unico sistema da non adottare! E' l'unica maniera per farsi denunciare per affissioni illegali, con tanto di mittenti e copartecipanti. [:0] [:(] Pensiamo bene a ciò che si fa, altrimenti poi la situazione ci si potrebbe ritorcere. Giusto potrebbe essere, mandare un comunicato analogo alla stampa locale, di solito in questo periodo non hanno molto da stampare e qualcosa che interessa le amministrazioni fa sempre gola. Bye
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link