CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

ma se non si può

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
zio omer
zio omer
-
Inserito il 01/11/2008 alle: 14:27:26
Vorrei chidere a Voi se ne sapete più di me Ma quando si entra in un luogo e all'entrata c'è scritto vietato fotografare Voi che fate?????? e se poi le foto del luogo incriminato le trovi sullo space di qualcuno cosa pensi che la Madre dell'ignoranza ha bussato alla sua porta o è così di natura Grazie Angelo[;)]
19
serman
serman
20/08/2006 1457
Inserito il 01/11/2008 alle: 14:40:49
Una delle tante volte, ai magazzini Lafajette divieto assoluto di fotografare. Tropo belle alcune volte, non ho saputo resistere alla tentazione. In altre occasioni mi e fin troppo facile attenermi. Che ne dici?[:D]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 01/11/2008 alle: 16:07:09
in alcuni casi , pinacoteche o musei con dipinti, e' vietato fotografare con il flash per non deteriore l' immagine. in altri casi e' permesso realizzare all' interno di codesti luoghi delle foto amatoriali (inquadri e scatti) ma non appostarsi con cavalletti , treppiedi , illuminatori , per intuitivi motivi. prevalentemente penso sia una question di buisness , altrimeni le cartoline ed i libirccini all' esterno chi li compra ? io molto raramente ho realizzato uno scatto furtivo , mi seccherebbe sentirmi aprostrofare dal custode per tale operazione. mi adatto alle regole. A volte trovi tali indicazioni anche all' interno dei negozi , e cio l' ritengo buffo. Sul lago d' orta un negoziante mi ha regalato una fettina di dolce perche' ho fotografato la sua vetrina !!! Ciao

Modificato da Roberto66 il 01/11/2008 alle 16:08:36
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 01/11/2008 alle: 18:35:13
Se c'è scritto vietato non lo faccio, xchè è così difficile rispettare le regole?[:(!]
18
oreste26
oreste26
28/11/2007 1118
Inserito il 01/11/2008 alle: 19:29:33
Spesso il divieto è dovuto al fine di preservare le opere d'arte dalla luce del flash, anche se spesso ritengo siano motivi commerciali. Ammetto che a volte mi è difficile, ma rispetto sempre il divieto e di regola se posso evito l'uso del flash. Al museo di Atene ho insaccato due turiste (non italiane!!!) che malgrado il divieto di usare il flash stavano tranquillamente usandolo per fotograrare gli affreschi di Santorini. Saluti
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
20
tangorosso
tangorosso
05/04/2005 199
Inserito il 01/11/2008 alle: 23:33:19
Il flash è vero che può danneggiare le opere, infatti al Louvre puoi fare tutte le foto che vuoi ma senza flash. Ho usato la reflex, che non è il massimo della discrezione, per centinaia di foto senza problemi. La cosa che non si spiega è perchè all'ingresso di anonimi centri commerciali ci sia scritto che è vietato fotografare. A termini di legge si tratta di un divieto opinabile, poichè si tratta di luogo aperto al pubblico e in Italia il divieto di fotografare è regolato dal Codice Rocco e riguarda i possibili obiettivi sensibili, come stazioni, ponti porti ecc ecc. Altro discorso sono le aree private non aperte al pubblico. Comunque sia in caso di avvenimenti "notiziabili" scatta il diritto di cronaca, facendo salvi sempre e comununque i minori, dei quali non si possono diffondere e pubblicare fotografie a meno che non se ne abbia la patria potestà, o la liberatoria di chi l'esercita.
zio omer
zio omer
-
Inserito il 02/11/2008 alle: 08:05:08
Bene vi ringrazio allora ho ragione se non si può. Dimenticavo sono le foto di una chiesa e tra le altre cose sono anche mosse Un grazie a tutti i lettori e a coloro che con moderazione hanno risposto ad un mio quesito Angelo[;)]
17
filemone
filemone
22/03/2008 2791
Inserito il 02/11/2008 alle: 13:56:35
Alla casa delle farfalle puoi fotrografare se firmi una dichiarione prestampata che non ne fai un uso professionale.
17
Mazinga
Mazinga
11/10/2008 70
Inserito il 03/11/2008 alle: 17:37:34
Se c'è scritto vietato fotografare è meglio non farlo. Rispettando le regole potremo far vedere a tutti quanti che anche noi italiani sappiamo come comportarci. Ciao [;)]
quote:Originally posted by zio omer
Vorrei chidere a Voi se ne sapete più di me Ma quando si entra in un luogo e all'entrata c'è scritto vietato fotografare Voi che fate?????? e se poi le foto del luogo incriminato le trovi sullo space di qualcuno cosa pensi che la Madre dell'ignoranza ha bussato alla sua porta o è così di natura Grazie Angelo[;)] >
>
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 05/11/2008 alle: 10:49:24
quote:Originally posted by francesco.1
Se c'è scritto vietato non lo faccio, xchè è così difficile rispettare le regole?[:(!] >
> quand'è cosi la fotocamera la lascio nello zainetto tanto una foto + o una - non guasta mi godo tutto con gli occhi anty
20
silvio to
silvio to
14/01/2005 1200
Inserito il 05/11/2008 alle: 13:58:04
Se è vietato fotografare per motivi tecnici o di pericoli per le opere d'arte allora mi astengo. Ricordo la stranezza dei castelli e delle grandi cattedrali scozzesi ed inglesi, absolutely forbidden , però se paghi 2 £ il divieto decade e ti permettono di fotografare ciò che vuoi. Oppure nelle grotte di postumia, assolutamente vietato, ma visto che tutti italiani tedeschi e altri europei se ne infischiano le guide dopo un po non dicono più nulla.
marlin
marlin
-
Inserito il 10/11/2008 alle: 12:08:40
il falsh rovina le opere??!!! non sempre cosideriamo che a malapena si avvicina alla luce del sole il lampo dura 1/10000 di secondo per far un minuto di luce 10 volte piu' blando del sole c'e' vuole motivi commerciali ... poi c'e' boohkshop e cineserie all'uscita di sicurezza (vedo porte allarmi e telecamere) vale la regola che se c'e' un divieto si rispetta altrimenti fotografo la gioconda fatta da me o la mia collezione di minerali a volte è solo una sfida ... come fotografare i gioielli della corona .... a chi interessano li vedo sui libri meglio le faccine delle figlie che crescono ... altro che gioielli!!
17
skooby1
skooby1
31/03/2008 91
Inserito il 10/11/2008 alle: 13:28:23
Buon giorno a tutti. Il Italia in fatto di non far fotografare penso sia tutto legato a fini commerciali. Appena esci da una chiesa o da un museo trovi di tutto e di piu'. Non ricordo il nome delle grotte che ho visto due anni fa in Puglia dove vi era il divieto di fotografare se non si sarebbe violato il copyright. Ma le grotte non le ha fatte una persona ... ma la natura.... In Francia non ho mai avuto problemi per fotografare anzi in alcuni siti sopratutto di grotte ti consigliano di portarti macchina fotografica (batterie di riserva e quant'altro) per poter immortalare lo splendore che si andra' a vedere. Non uso il flash quasi mai, riesco benissimo a fotografare anche senza e quindi non capisco questi inutili divieti. Siamo andati a visitare il castello di Moncallieri alcuni anni fa e non ci e' stato possibile fotografare nulla. Ora e' bruciato tutto.... non ho nulla per ricordare come era....
17
filemone
filemone
22/03/2008 2791
Inserito il 10/11/2008 alle: 14:44:03
Nelle grotte non si può usare le luci perchè sono cosi belle perchè sono al buio infatti acendono le luci solo per il tempo necessario alla visita e poi si spengono subito per evitare il formarsi di verde muschio su di esse. Lo dò per certo perchè ho girato un filmato professionale in una di queste e mi è stato spiegato di non usare molta luce e limitare il più possibile il tempo di accensione. Per il resto invece è un fatto commerciale che se tutti fanno fotografie a chi le vendono loro le cartoline? Ad esempio il fotografo di matrimoni non consegna i negativi agli sposi perchè poi sulle ristampe ci guadagna lui.
20
silvio to
silvio to
14/01/2005 1200
Inserito il 11/11/2008 alle: 07:46:08
Ho visitato le grotte di Peche Merle nel dipartimento del Lot (Midi Pyrenèès) grotte meravigliose con dipinti preistorici, seconde solo a Lascaux (che sono chiuse proprio per evitare danneggiamenti dovuti ai visitatori), ebbene in tali grotte vige il divieto assoluto di fotografare con e senza flash, foto e video, sono inflessibili, eppure sono in Francia.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link