CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Mercato usato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
abraxas
abraxas
-
Inserito il 02/01/2007 alle: 14:58:04
Mi sono letto tutto il forum che riguarda la regolamentazione euro 0-1-2-3.... insomma la maledetta normativa anti-inquinamento per intenderci. Risultato: 1) non ho ancora capito se un "turista" a bordo di un mezzo euro 0 può venire a visitare la Lombardia o almeno attraversarla! 2)Con queste regolamentazioni si taglia il mercato dell'usato ma non del vero usato da rottamare che tutti si affrettano a farlo diventare d'epoca o a trasformarlo a gas bensì dell'usato più appetibile per chi come me vorrebbe iniziare e che magari diventerò un futuro acquirente di mezzi nuovi. 3)Non esiste la possibilità di catalizzare ulteriormente mezzi euro 0-1-2???? In nessun modo? Cavolo! qui non si sta parlando di vetture che dopo 10 anni hanno un valore molto vicino allo 0 ma di mezzi che anche dopo 10 anni mantengono prezzi ben superiori ad un normale stipendio di tutto un anno di lavoro!!!!!!!
abraxas
abraxas
-
Inserito il 02/01/2007 alle: 15:11:48
Spero di sbagliarmi ma, qui si sta arrivando a: o hai tanti soldi quindi goditi pure la vita o sei un povero lavoratore quindi lavora e basta!!! E guarda caso la prima regione a prendere questo provvedimento è proprio la Lombardia[xx(]
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 02/01/2007 alle: 20:07:38
Non la farei così tragica. Intanto, il Piemonte ha escluso le autocaravan dal provvedimento limitativo, per cui, esistendo un precedente, si puo' ben sperare che anche la Lombardia (oggi) e le altre regioni (in un eventuale domani) adottino lo stesso provvedimento. E poi presumo che la limitazione riguardi la circolazione nei centri urbani e solo per determinate fasce orarie...insomma, penso (e in questo caso spero!) che come al solito in questa nostra Italia, si faccia tanto chiasso per addivenire a soluzioni minime; giusto per dar l'idea che si faccia tanto per poi, in realtà, non fare niente (per non scontentare nessuno). E poi, come giustamente hai rimarcato, ci pensi al crollo del mercato dell'usato? E se è vero che "il denaro fa girare il mondo" e che "gli affari sono affari"...no! Non penso che si arriverà al blocco dei camper. Ciao

Modificato da Albè il 02/01/2007 alle 20:08:41
19
aspira
aspira
05/10/2006 426
Inserito il 02/01/2007 alle: 21:24:09
PERSONALMENTE,credo che ci sono e ci saranno limitazioni ,ma il blocco totale non credo ,sono possessore di euro 1,le rispetto ,ma credo che in ITALIA ......,si limita ,si revoca ,si ripensa,si crede ,non si crede ,forse,una regione si comporta cosi,queella no,TARANTELLA tanta .....chiarezza poca ,confusione tanta. METTERANNO un super bollo ? a euro o-1.....
21
spinotto
spinotto
25/09/2004 631
Inserito il 02/01/2007 alle: 21:55:34
ciao se volete saperne di più,visitate il forum euro 0.Pare che le limitazioni non siano solo in alcune zone ma in tutto il territorio lombardo, e se si vuole vendere il mezzo si deve vendere fuori lombardia

Modificato da spinotto il 02/01/2007 alle 21:58:58
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
22
robert
robert
01/09/2003 254
Inserito il 02/01/2007 alle: 22:44:50
Ho messo sul forum (euro 0)la risposta datami dalla regione lombardia sul fatto delle limitazioni. Come mi hanno risposto a una mia mail inviata qualche tempo fa, non c'è ancora nulla di chiaro, comunque scrivono che saranno esentate dal blocco le autostrade e le vie di collegamento. Ciao Roberto
abraxas
abraxas
-
Inserito il 03/01/2007 alle: 10:40:47
quote:Originally posted by robert
Ho messo sul forum (euro 0)la risposta datami dalla regione lombardia sul fatto delle limitazioni. Come mi hanno risposto a una mia mail inviata qualche tempo fa, non c'è ancora nulla di chiaro, comunque scrivono che saranno esentate dal blocco le autostrade e le vie di collegamento. Ciao Roberto >
> Bè, speriamo! Almeno hanno pensato anche al turismo, questa volta.... Come si diceva in un altro forum: vedremo come faranno tutti gli ambulanti, mi dispiace per loro ma, sarà un bel ridere....robe da matti! In questo paese o sei "ladro" o lo diventi altrimenti resti solo un fesso[|)]
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 03/01/2007 alle: 11:59:22
le case costruttrici vedono con favore i limiti alla circolazione per i mezzi non Euro, la loro politica prevede qualche agevolazione per il ritiro dei mezzi vecchi che verranno esportati nei paesi dell'est dove il mercato è in forte espansione con un conseguente aumento dei nuovi. così almeno ho saputo da qualcuno che è nel giro. ciao Valerio
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 03/01/2007 alle: 12:36:50
Senza essere nel giro basta ragionare è logico che le case hanno piacere che l'usato invecchi precocemente e abbia valore tendente a zero causa blocchi circolazione, guardate questa nuova campagna rottamazione è fatta apposta per il 1300 diesel fiat montato su molte auto anche straniere se riusciranno ne venderanno il più possibile senza il filtro FAP cosi tra pochi anni diranno che senza il FAP non circoli perche il particolato bla bla. Come mai i costruttori tedeschi vendevano euro 4 benzina gia nel 2000 e massicciamente dal 2001 e i francesi con la fiat no? E dei Ducato x250 quanti sono quelli che montano il FAP? Volevo ricordare che il provvedimento della regione Piemonte che non blocca i camper euro 0 blocca da ottobre 2008 i diesel euro 2 e dice che potranno essere presi provvedimenti dal 2009 per i diesel euro 3 e 4 senza FAP, saluti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link