quote:Risposta al messaggio di TuaregSR inserito in data 24/02/2011 21:42:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok, come sapevo ma ho bisogno di conferma, grazie. La contravvenzione e' stata notificata regolarmente entro i 150 gg. E' stata notificata il 13/09/2007 ed e' stata pagata con bollettino postale il 14/11/2007. L' altro giorno e' arrivata una cartella Equitalia con la richiesta di pagamento della contravvenzione di cui sopra maggiorata di un sacco di cose. Ieri mattina mia moglie e' andata all' apposito Ufficio della Polizia Municipale e l' addetto, con arroganza, le ha risposto :" Ma non vede che ha fatto ill pagamento con un giorno di ritardo ? La deve ripagare con le maggiorazioni". Alla richiesta di chiarimento in merito al conteggio dei giorni non l' ha considerata ed ha servito la persona che era in coda dietro mia moglie. Ora dobbiamo opporre ricorso e volevo essere sicuro che il giorno di notifica non viene calcolato. Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di balilla inserito in data 25/02/2011 10:24:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:(][:(][:(] Ho ricontato con il ditino sul calendario... 61 ! A questo punto pero' sorge spontanea una domanda, nell' allegato presente nella busta Equitalia c'e' scritto che quanto eventualmente gia' versato viene considerato acconto e quindi va detratto dall' importo richiesto; ma allora perche' mi fanno ripagare per intero la multa ? Non dovrei pagare soltanto gli interessi maturati nei giorni di ritardo e la sanzione per ritardato pagamento ? La cartella Equitalia infatti richiede il pagamento di € 121, 40 Ciao Giulio
quote:Originally posted by balilla ... contando sul calendario il pagamento è stato effettuato il 62° gg dalla notifica. Originally posted by Sandvik Ho ricontato con il ditino sul calendario... 61!>> Da parte mia concordo con Balilla nel conteggio dei 60 giorni. Per il pagamento in misura ridotta di un verbale notificato il 13/9, si hanno a disposizione: - i 17 gg rimanenti del mese di settembre; - i 31 gg del mese di ottobre; - i primi 12 gg del mese di novembre ---> 17+31+12=60. Il giorno 14/11 e' il 62° giorno dalla notifica.
quote:Risposta al messaggio di TheDevil inserito in data 25/02/2011 11:39:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Confidavo in una tua risposta, grazie. Assodato che sono dalla parte del torto, e' comunque corretto che debba ripagare la contravvenzione ? Equitalia mi richiede € 121,40 comprensivi dei € 70,21 della contravvenzione (per invasione della corsia riservata ai mezzi pubblici; nella foto compaiono due ruote della mia autovettura aldila' della riga gialla; infatti non ho contestato/opposto ed ho pagato).). Ciao Giulio
quote:Originally posted by Sandvik ... ma allora perche' mi fanno ripagare per intero la multa?>> CdS, art. 203: 3. Qualora nei termini previsti non sia stato proposto ricorso e non sia avvenuto il pagamento in misura ridotta, il verbale, in deroga alle disposizioni di cui all'art. 17 della Legge 24 novembre 1981, n. 689, costituisce titolo esecutivo per una somma pari alla meta' del massimo della sanzione amministrativa edittale e per le spese di procedimento.id="green">