In risposta al messaggio di comesquirol98 del 14/12/2023 alle 08:54:11.... 45 minuti ininterrotti di applausi !!
Alla fine la circolare è meno complicata della maggior parte degli interventi che ho letto qui: come possiamo pretendere chiarezza dal legislatore se siamo a primi a esibire il nostro legalese circonvoluto con doppio saltomortale carpiato in... un forum di camperisti! Direi che le decine di pagine fin qui esibite (non è un verbo a caso) non servono ad una beata... Io ho risolto rivolgendomi presso chi produce e mi ha montato il portamoto: quando me l'ha montato c'erano certe regole e ora ce ne sono altre, cosa me ne frega se prima era un portatutto non riportato sulla CDC ed ora sarà un portamoto per il quale avrò una nuova CDC? l'importante è risolvere, altro che luggage, bagaglio, pack!: mia moglie lo chiama il coso dove si mette la moto .. Qui mi sono semplicemente stufato di leggere pagine e pagine di quelli che alla fine sono solo dei secondo me espressi con una pomposità ed una autorefenzialità smodate, scritte da leoni della tastiera che SEMBRANO essere chissà chi ma anche su espressa richiesta non si qualificano: praticamente il festival del lei non sa chi sono io. Per fortuna esiste un mondo reale al di fuori di questo Topic (e, per qualcuno, anche al di fuori di questo forum): rilassatevi...
In risposta al messaggio di comesquirol98 del 14/12/2023 alle 08:54:11Scusa, oltre a concordare con quanto da te scritto, puoi cortesemente indicare allestitore e telaio? O indicarmi il post se lo hai indicato in precedenza? Mi risulta che non tutti gli allestitori anche per lo stesso telaio rilascino nulla osta. Grazie.
Alla fine la circolare è meno complicata della maggior parte degli interventi che ho letto qui: come possiamo pretendere chiarezza dal legislatore se siamo a primi a esibire il nostro legalese circonvoluto con doppio saltomortale carpiato in... un forum di camperisti! Direi che le decine di pagine fin qui esibite (non è un verbo a caso) non servono ad una beata... Io ho risolto rivolgendomi presso chi produce e mi ha montato il portamoto: quando me l'ha montato c'erano certe regole e ora ce ne sono altre, cosa me ne frega se prima era un portatutto non riportato sulla CDC ed ora sarà un portamoto per il quale avrò una nuova CDC? l'importante è risolvere, altro che luggage, bagaglio, pack!: mia moglie lo chiama il coso dove si mette la moto .. Qui mi sono semplicemente stufato di leggere pagine e pagine di quelli che alla fine sono solo dei secondo me espressi con una pomposità ed una autorefenzialità smodate, scritte da leoni della tastiera che SEMBRANO essere chissà chi ma anche su espressa richiesta non si qualificano: praticamente il festival del lei non sa chi sono io. Per fortuna esiste un mondo reale al di fuori di questo Topic (e, per qualcuno, anche al di fuori di questo forum): rilassatevi...
In risposta al messaggio di comesquirol98 del 14/12/2023 alle 08:54:11standing ovation
In risposta al messaggio di PaoloN del 14/12/2023 alle 10:03:34
.... 45 minuti ininterrotti di applausi !!
In risposta al messaggio di comesquirol98 del 14/12/2023 alle 08:54:11Io mi sono messo la regola, che quando uno scritto supera in verticale, lo schermo dello smartphon, evito di leggere.
In risposta al messaggio di comesquirol98 del 14/12/2023 alle 08:54:11i miei complimenti x aver risolto alla radice il "problema " se si può dire cosi' . ho comunque venduto il porta moto svendendolo a MENO 30% del nuovo ( aveva TRE MESI DI VITA ) . ma ora sono soddisfatto , eliminato il peso sono rientrato nei 3500kg e con il rimorchio ci carico anche parte del vestiario visto che mi costruisco un baule in alluminio che possa contenere caschi e indumenti moto estivi/invernali . alla fine sono contento x scelta prospettando viaggi senza il patema d'animo di essere pesato e sicuramente multato e ora come ora la SFIZZERA assieme all'AUSTRIA è transitabile con zero affanno .
In risposta al messaggio di TheDevil del 14/12/2023 alle 16:16:16Posizione che risulta adesso smentita dalla decisione di almeno un altro produttore che, al fine di regolarizzare il montaggio dei suoi dispositivi sugli autocaravan della propria clientela, si e' fatto carico di attivare la procedura prevista nella vigente normativa in materia... La discussione e' arrivata a pagina 38...
Comesquirol98 ha scritto: Ho interpellato Edi.Car per il collaudo del portamoto (l'avevo montato presso di loro) e gli ho già inviato la documentazione per dare avvio alla pratica. Tutto è bene quel che finisce bene.Io ho risolto rivolgendomi presso chi produce e mi ha montato il portamoto: quando me l'ha montato c'erano certe regole e ora ce ne sono altre, cosa me ne frega se prima era un portatutto non riportato sulla CDC ed ora sarà un portamoto per il quale avrò una nuova CDC? Direi che le decine di pagine fin qui esibite (non è un verbo a caso) non servono ad una beata... ============================== Sono molto contento che tu abbia risolto tramite il produttore del tuo dispositivo, che non ha fatto niente altro che attenersi alla vigente normativa italiana, ovvero mediante l'aggiornamento della CdC ai sensi dell'art. 78 CdS e dell'art. 236/c.2 Reg. Nelle pagine di questo forum sono entrato, periodicamente, a sostenere la stessa soluzione da circa 14 anni. Da ultimo in un mio intervento di circa 3 anni fa in una precedente discussione. In questa discussione ho brevemente richiamato detta soluzione in un intervento del 3/11 (in riscontro ad un'affermazione di Karbon17) ed in un altro intervento del 26/11 (in riscontro ad un'affermazione di Tuzzato). All'inizio di pagina 22 (3 novembre) ho messo in stand-by la mia partecipazione a questa discussione, almeno per gli interventi di mia iniziativa. La discussione e' arrivata a pagina 38, praticamente in un contraddittorio tra me ed Anto1957, perche' quest'ultimo ha inteso sostenere a spada tratta la posizione espressa dal produttore del suo portabagagli: «Tutti i nostri dispositivi sono installati, come previsto dall’ente omologatore, direttamente sul telaio originale del veicolo, sui punti di ancoraggio previsti dal costruttore di fase 1 senza interferire con la sovrastruttura del costruttore di fase 2. Questo è il motivo per il quale non si necessita di alcuna autorizzazione dal costruttore di fase 2». Posizione che risulta adesso smentita dalla decisione di almeno un altro produttore che, al fine di regolarizzare il montaggio dei suoi dispositivi sugli autocaravan della propria clientela, si e' fatto carico di attivare la procedura prevista nella vigente normativa in materia. Condivido completamente la tua ultima considerazione citata. p.s. vedo che hai racchiuso il verbo esibite tra virgolette con lo stesso mio intento nello scrivere il verbo trasforma che tanto clamore ha recentemente determinato da parte di Anto1957.
In risposta al messaggio di comesquirol98 del 14/12/2023 alle 08:54:11Non tutti possono/potranno anche se il telaio fosse adeguato a sopportare un portamoto, sta qui la lunghezza di questa discussione.
In risposta al messaggio di TheDevil del 14/12/2023 alle 16:16:16
Comesquirol98 ha scritto: Ho interpellato Edi.Car per il collaudo del portamoto (l'avevo montato presso di loro) e gli ho già inviato la documentazione per dare avvio alla pratica. Tutto è bene quel che finisce bene.Io ho risolto rivolgendomi presso chi produce e mi ha montato il portamoto: quando me l'ha montato c'erano certe regole e ora ce ne sono altre, cosa me ne frega se prima era un portatutto non riportato sulla CDC ed ora sarà un portamoto per il quale avrò una nuova CDC? Direi che le decine di pagine fin qui esibite (non è un verbo a caso) non servono ad una beata... ============================== Sono molto contento che tu abbia risolto tramite il produttore del tuo dispositivo, che non ha fatto niente altro che attenersi alla vigente normativa italiana, ovvero mediante l'aggiornamento della CdC ai sensi dell'art. 78 CdS e dell'art. 236/c.2 Reg. Nelle pagine di questo forum sono entrato, periodicamente, a sostenere la stessa soluzione da circa 14 anni. Da ultimo in un mio intervento di circa 3 anni fa in una precedente discussione. In questa discussione ho brevemente richiamato detta soluzione in un intervento del 3/11 (in riscontro ad un'affermazione di Karbon17) ed in un altro intervento del 26/11 (in riscontro ad un'affermazione di Tuzzato). All'inizio di pagina 22 (3 novembre) ho messo in stand-by la mia partecipazione a questa discussione, almeno per gli interventi di mia iniziativa. La discussione e' arrivata a pagina 38, praticamente in un contraddittorio tra me ed Anto1957, perche' quest'ultimo ha inteso sostenere a spada tratta la posizione espressa dal produttore del suo portabagagli: «Tutti i nostri dispositivi sono installati, come previsto dall’ente omologatore, direttamente sul telaio originale del veicolo, sui punti di ancoraggio previsti dal costruttore di fase 1 senza interferire con la sovrastruttura del costruttore di fase 2. Questo è il motivo per il quale non si necessita di alcuna autorizzazione dal costruttore di fase 2». Posizione che risulta adesso smentita dalla decisione di almeno un altro produttore che, al fine di regolarizzare il montaggio dei suoi dispositivi sugli autocaravan della propria clientela, si e' fatto carico di attivare la procedura prevista nella vigente normativa in materia. Condivido completamente la tua ultima considerazione citata. p.s. vedo che hai racchiuso il verbo esibite tra virgolette con lo stesso mio intento nello scrivere il verbo trasforma che tanto clamore ha recentemente determinato da parte di Anto1957.
In risposta al messaggio di Giovanni del 14/12/2023 alle 18:33:17
Un consiglio spassionato, prendilo nel modo più leggero possibile: non distrarti ancona alla tastiera, osserva invece bene fuori del tuo capanno, potrebbe passare ciò che stai aspettando da tempo e rischieresti di mancarlo! Giovanni
In risposta al messaggio di TheDevil del 14/12/2023 alle 19:19:19La normativa si applica per i nemici e si interpreta per i nemici. Ecco TheDevil.
Anto1957 ha scritto: Da un po' di pagine a questa parte mi pare di aver detto che potevi anche evitare di rispondere... Sei troppo concentrato a spiegare come stanno le cose che a capire che sono contrario alla normativaattuale ITALIANA per i tanti motivi che ho già scritto. Quanto non sia superabile la tua posizione normativa lo scopriremo solo vivendo. La normativa si applica per i nemici e si interpreta per i nemici. ============================== Prendo atto della tua richiesta e non rispondero' al tuo intervento del 29/11, l'unico rimasto in sospeso. Da legalista/camperista io cerco di osservare e far osservare (con le mie considerazioni in un forum specializzato) la normativa vigente, a prescindere che sia buona o cattiva. Potrai prossimamente verificare quanto io sia filo-ministeriale, quando andro' a commentare sia il decreto riguardante i portabici+altro dei veicoli M2/M3 sia le recenti circolari sui portabici+altro dei veicoli M1. E tutte le tue illazioni andranno a carte 48. Sempre nemici sono.
In risposta al messaggio di Anto1957 del 14/12/2023 alle 19:23:23
La normativa si applica per i nemici e si interpreta per i nemici. Ecco TheDevil. Vedi che non hai colto... il senso unico... Potrai prossimamente verificare quanto io sia filo-ministeriale, quando andro' a commentaresia il decreto riguardante i portabici+altro dei veicoli M2/M3 sia le recenti circolari sui portabici+altro dei veicoli M1. E tutte le tue illazioni andranno a carte 48. Tranquillo, è sempre possibile ipotizzare un funzionario ministeriale più Realista del Re o che, non avendo un incarico Dirigenziale, di Riferimento per dipartimenti ... in forma anonima, mette alla berlina i funzionari firmatari, con la speranza di prenderne il posto, specie se si ha un curriculum di 6 pagine... Sono troppo anziano per non capire che il fine giustifica i mezzi... senza esclusione di colpi... Rileggiti i miei post, qualche contrasto interno al MIT lo avevo messo in conto...
In risposta al messaggio di TheDevil del 14/12/2023 alle 20:20:20Io ho colto, ma non si sa quanti avevano colto "basta una firma". Serviva arrivare a dire che è solo una questione burocratica, non di sostanza, ad abbundantiam anche nei post successivi. Perché è proprio questo che contesto alla norma: non è una norma giusta, corretta, che dia garanzie reali... quando l'allestitore può firmare una documento con il quale avalla cosa? Se è già omologato anche per quel mezzo? Questo la dice lunga sulla pretesa che sia l'allestitore ad omologare o a dare successivamente il nulla osta... Una cosa più squallida di questa non esiste. E infatti non esiste in Europa.
E tu non hai colto (od hai fatto finta di non saper cogliere) il senso delle virgolette sul verbo trasforma. ... il tutto si gioca in altri campi e per me legalista/camperista risulta necessario guardare ove i fatti hanno un seguimento legale.
In risposta al messaggio di TheDevil del 14/12/2023 alle 23:23:23Come ho già detto suppongo tu non sia un camperista inteso come fruitore di camper ( basta dare un'occhiata al tuo profilo pubblico ed alle discussioni alle quali hai partecipato nel corso degli anni); detto ciò non ho nessuna preclusione di fronte alla "conoscenza" per cui se vuoi raccontarci qualcosa di più su di te ne sarei ben lieto.
Pascia2 ha scritto: @The Devil, nei vari quesiti posti da Anto1957 hai omesso di rispondere ad uno in particolare... Ritenendoti persona estremamente attenta e precisa, e quindi difficilmente ti sarà sfuggito il puntodi cui sopra, capisco che non intendi chiarire il tuo ruolo o i tuoi eventuali trascorsi professionali. Con rammarico ne prendo atto. ============================== Nell'intervento del 29/11(10:28) Anto1957 ha toccato tanti argomenti che avrebbero motivato una mia replica (compreso il quesito cui hai annesso particolare interesse), che l'ho lasciato da ultimo. Adesso che Anto1957 mi ha chiesto di non rispondere piu' ai suoi messaggi, posso accontentare almeno la tua curiosita'. Vuoi conoscere solo l'attivita' lavorativa svolta, od anche i titoli di studio conseguiti?