CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Nuova normativa portamoto e portabiciclette

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
38 20 1544
comesquirol98
comesquirol98
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2023 alle: 08:54:11
Alla fine la circolare è meno complicata della maggior parte degli interventi che ho letto qui: come possiamo pretendere chiarezza dal legislatore se siamo a primi a esibire il nostro "legalese circonvoluto con doppio salto mortale carpiato" in... un forum di camperisti!
Direi che le decine di pagine fin qui "esibite" (non è un verbo a caso) non servono ad una beata...
Io ho risolto rivolgendomi presso chi produce e mi ha montato il portamoto: quando me l'ha montato c'erano certe regole e ora ce ne sono altre, cosa me ne frega se prima era un portatutto non riportato sulla CDC ed ora sarà un portamoto per il quale avrò una nuova CDC? l'importante è risolvere, altro che "luggage", "bagaglio", "pack"!: mia moglie lo chiama "il coso dove si mette la moto" heart.. 
Qui mi sono semplicemente stufato di leggere pagine e pagine di quelli che alla fine sono solo dei "secondo me" espressi con una pomposità ed una autorefenzialità smodate, scritte da "leoni della tastiera" che SEMBRANO essere chissà chi ma anche su espressa richiesta non si qualificano: praticamente il festival del "lei non sa chi sono io".
Per fortuna esiste un mondo reale al di fuori di questo Topic (e, per qualcuno, anche al di fuori di questo forum): rilassatevi...

Modificato da comesquirol98 il 14/12/2023 alle 10:37:51
19
PaoloN
PaoloN
30/10/2006 150
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2023 alle: 10:03:34
In risposta al messaggio di comesquirol98 del 14/12/2023 alle 08:54:11

Alla fine la circolare è meno complicata della maggior parte degli interventi che ho letto qui: come possiamo pretendere chiarezza dal legislatore se siamo a primi a esibire il nostro legalese circonvoluto con doppio salto
mortale carpiato in... un forum di camperisti! Direi che le decine di pagine fin qui esibite (non è un verbo a caso) non servono ad una beata... Io ho risolto rivolgendomi presso chi produce e mi ha montato il portamoto: quando me l'ha montato c'erano certe regole e ora ce ne sono altre, cosa me ne frega se prima era un portatutto non riportato sulla CDC ed ora sarà un portamoto per il quale avrò una nuova CDC? l'importante è risolvere, altro che luggage, bagaglio, pack!: mia moglie lo chiama il coso dove si mette la moto ..  Qui mi sono semplicemente stufato di leggere pagine e pagine di quelli che alla fine sono solo dei secondo me espressi con una pomposità ed una autorefenzialità smodate, scritte da leoni della tastiera che SEMBRANO essere chissà chi ma anche su espressa richiesta non si qualificano: praticamente il festival del lei non sa chi sono io. Per fortuna esiste un mondo reale al di fuori di questo Topic (e, per qualcuno, anche al di fuori di questo forum): rilassatevi...
...
.... 45 minuti ininterrotti di applausi !!
Anto1957
Anto1957
07/10/2021 377
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2023 alle: 10:04:14

Alla fine la circolare è meno complicata della maggior parte degli interventi che ho letto qui: come possiamo pretendere chiarezza dal legislatore se siamo a primi a esibire il nostro legalese circonvoluto con doppio salto
mortale carpiato in... un forum di camperisti! Direi che le decine di pagine fin qui esibite (non è un verbo a caso) non servono ad una beata... Io ho risolto rivolgendomi presso chi produce e mi ha montato il portamoto: quando me l'ha montato c'erano certe regole e ora ce ne sono altre, cosa me ne frega se prima era un portatutto non riportato sulla CDC ed ora sarà un portamoto per il quale avrò una nuova CDC? l'importante è risolvere, altro che luggage, bagaglio, pack!: mia moglie lo chiama il coso dove si mette la moto ..  Qui mi sono semplicemente stufato di leggere pagine e pagine di quelli che alla fine sono solo dei secondo me espressi con una pomposità ed una autorefenzialità smodate, scritte da leoni della tastiera che SEMBRANO essere chissà chi ma anche su espressa richiesta non si qualificano: praticamente il festival del lei non sa chi sono io. Per fortuna esiste un mondo reale al di fuori di questo Topic (e, per qualcuno, anche al di fuori di questo forum): rilassatevi...
...
Scusa, oltre a concordare con quanto da te scritto, puoi cortesemente indicare allestitore e telaio? O indicarmi il post se lo hai indicato in precedenza? Mi risulta che non tutti gli allestitori anche per lo stesso telaio rilascino nulla osta.  Grazie. 
La verità non piace.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29639
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2023 alle: 11:44:42

...
standing ovation
Silvio
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15254
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2023 alle: 15:43:18
In risposta al messaggio di PaoloN del 14/12/2023 alle 10:03:34

.... 45 minuti ininterrotti di applausi !!
laugh
Ivo
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15254
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2023 alle: 15:46:20

...
Io mi sono messo la regola, che quando uno scritto supera in verticale, lo schermo dello smartphon, evito di leggere.
Ammetto che con Te ho fatto un eccezione laugh.
Ivo
16
marinox
marinox
30/09/2009 5086
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2023 alle: 16:11:40

...
i miei complimenti x aver risolto alla radice il "problema "  se si può dire cosi' . ho comunque venduto il porta moto svendendolo a MENO 30% del nuovo ( aveva TRE MESI DI VITA ) . ma ora sono soddisfatto , eliminato il peso sono rientrato nei 3500kg e con il rimorchio ci carico anche parte del vestiario visto che mi costruisco un baule in alluminio che possa contenere caschi e indumenti moto estivi/invernali . alla fine sono contento x scelta prospettando viaggi senza il patema d'animo di essere pesato e sicuramente multato e ora come ora la SFIZZERA assieme all'AUSTRIA è transitabile con zero affanno . 

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
19
TheDevil
TheDevil
rating

23/11/2006 4690
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2023 alle: 16:16:16

Comesquirol98 ha scritto:
Ho interpellato Edi.Car per il collaudo del portamoto (l'avevo montato presso di loro) e gli ho già inviato la documentazione per dare avvio alla pratica. Tutto è bene quel che finisce bene.

Io ho risolto rivolgendomi presso chi produce e mi ha montato il portamoto: quando me l'ha montato c'erano certe regole e ora ce ne sono altre, cosa me ne frega se prima era un portatutto non riportato sulla CDC ed ora sarà un portamoto per il quale avrò una nuova CDC?
Direi che le decine di pagine fin qui "esibite" (non è un verbo a caso) non servono ad una beata...

==============================

Sono molto contento che tu abbia risolto tramite il produttore del tuo dispositivo, che non ha fatto niente altro che attenersi alla vigente normativa italiana, ovvero mediante l'aggiornamento della CdC ai sensi dell'art. 78 CdS e dell'art. 236/c.2 Reg.

Nelle pagine di questo forum sono entrato, periodicamente, a sostenere la stessa soluzione da circa 14 anni.

Da ultimo in un mio intervento di circa 3 anni fa in una precedente discussione.

In questa discussione ho brevemente richiamato detta soluzione in un intervento del 3/11  (in riscontro ad un'affermazione di Karbon17) ed in un altro intervento del 26/11 (in riscontro ad un'affermazione di Tuzzato).

All'inizio di pagina 22 (3 novembre) ho messo in stand-by la mia partecipazione a questa discussione, almeno per gli interventi di mia iniziativa.

La discussione e' arrivata a pagina 38, praticamente in un contraddittorio tra me ed Anto1957, perche' quest'ultimo ha inteso sostenere "a spada tratta" la posizione espressa dal produttore del suo portabagagli:
«Tutti i nostri dispositivi sono installati, come previsto dall’ente omologatore, direttamente sul telaio originale del veicolo, sui punti di ancoraggio previsti dal costruttore di fase 1 senza interferire con la sovrastruttura del costruttore di fase 2. Questo è il motivo per il quale non si necessita di alcuna autorizzazione dal costruttore di fase 2».

Posizione che risulta adesso smentita dalla decisione di almeno un altro produttore che, al fine di regolarizzare il montaggio dei suoi dispositivi sugli autocaravan della propria clientela, si e' fatto carico di attivare la procedura prevista nella vigente normativa in materia.

Condivido completamente la tua ultima considerazione citata.

--------------------
p.s. vedo che hai racchiuso il verbo "esibite"   tra virgolette con lo stesso mio intento nello scrivere il verbo "trasforma" che tanto clamore ha recentemente determinato da parte di Anto1957.

Anto1957
Anto1957
07/10/2021 377
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2023 alle: 18:15:18
In risposta al messaggio di TheDevil del 14/12/2023 alle 16:16:16

Comesquirol98 ha scritto: Ho interpellato Edi.Car per il collaudo del portamoto (l'avevo montato presso di loro) e gli ho già inviato la documentazione per dare avvio alla pratica. Tutto è bene quel che finisce bene.
Io ho risolto rivolgendomi presso chi produce e mi ha montato il portamoto: quando me l'ha montato c'erano certe regole e ora ce ne sono altre, cosa me ne frega se prima era un portatutto non riportato sulla CDC ed ora sarà un portamoto per il quale avrò una nuova CDC? Direi che le decine di pagine fin qui esibite (non è un verbo a caso) non servono ad una beata... ============================== Sono molto contento che tu abbia risolto tramite il produttore del tuo dispositivo, che non ha fatto niente altro che attenersi alla vigente normativa italiana, ovvero mediante l'aggiornamento della CdC ai sensi dell'art. 78 CdS e dell'art. 236/c.2 Reg. Nelle pagine di questo forum sono entrato, periodicamente, a sostenere la stessa soluzione da circa 14 anni. Da ultimo in un mio intervento di circa 3 anni fa in una precedente discussione. In questa discussione ho brevemente richiamato detta soluzione in un intervento del 3/11 (in riscontro ad un'affermazione di Karbon17) ed in un altro intervento del 26/11 (in riscontro ad un'affermazione di Tuzzato). All'inizio di pagina 22 (3 novembre) ho messo in stand-by la mia partecipazione a questa discussione, almeno per gli interventi di mia iniziativa. La discussione e' arrivata a pagina 38, praticamente in un contraddittorio tra me ed Anto1957, perche' quest'ultimo ha inteso sostenere a spada tratta la posizione espressa dal produttore del suo portabagagli: «Tutti i nostri dispositivi sono installati, come previsto dall’ente omologatore, direttamente sul telaio originale del veicolo, sui punti di ancoraggio previsti dal costruttore di fase 1 senza interferire con la sovrastruttura del costruttore di fase 2. Questo è il motivo per il quale non si necessita di alcuna autorizzazione dal costruttore di fase 2». Posizione che risulta adesso smentita dalla decisione di almeno un altro produttore che, al fine di regolarizzare il montaggio dei suoi dispositivi sugli autocaravan della propria clientela, si e' fatto carico di attivare la procedura prevista nella vigente normativa in materia. Condivido completamente la tua ultima considerazione citata. p.s. vedo che hai racchiuso il verbo esibite  tra virgolette con lo stesso mio intento nello scrivere il verbo trasforma che tanto clamore ha recentemente determinato da parte di Anto1957.  
...
Posizione che risulta adesso smentita dalla decisione di almeno un altro produttore che, al fine di regolarizzare il montaggio dei suoi dispositivi sugli autocaravan della propria clientela, si e' fatto carico di attivare la procedura prevista nella vigente normativa in materia...  La discussione e' arrivata a pagina 38... 

E' una soluzione... non è però praticabile quando il nulla osta non è rilasciato dalll'allestitore fase II semplicemente perché ha voluto omologare il mezzo per 5 passeggeri, o non si è posto il problema, ed è ad esso che serve rivolgersi "IN ESCLUSIVA" ma nega perché non ha portato in omologazione il portamoto e questo esclude la relazione tecnica (per il momento). 

Da un po' di pagine a questa parte mi pare di aver detto che potevi anche evitare di rispondere perché per me la tua posizione "ministeriale" o filo-produttori di carrelli appendice, o filo-produttori di ganci e rimorchi  o da URP del MIT  non è ricevibile.

Come non lo sarà la prossima tua risposta. 
Sei troppo concentrato a spiegare come stanno le cose che a capire che sono contrario alla normativa attuale ITALIANA per i tanti motivi che ho già scritto.

Quanto non sia superabile la tua posizione "normativa" lo scopriremo solo vivendo.

"Tra le righe"  disse il Dott. Bilato: 

Chiunque abbia opinioni opposte e desidera far valere le proprie ragioni voglia per cortesia utilizzare gli strumenti che la legge mette a disposizione nelle sedi opportune.

Intuisco che invece sono state seguite strade traverse per fare pressione e provocare addirittura un errore macroscopico nella circolare 30187 pur di ottenere l'abrogazione della circolare 60942. Probabilmente c'è un funzionario che si è messo in gioco...  

E con questo si potrebbe aver capito da quale pulpito viene la circolare 30187 del 12.10.2023 e chi può aver seguito strade traverse. 

Ci vorrebbe invece lo stesso coraggioso Funzionario del MIT  che dopo articoli e convegni si ritrovò le sue posizioni riportate quasi pari pari nella nota 277 del 14.1.2008 (ma noi vi vogliamo aiutare, no?) ove per difendere gli interessi della sosta libera dei camperisti espose la sua professionalità a dire che  «Quando si utilizza il termine “campeggiare” si fa riferimento a una ben precisa condotta, ossia quella implicante lo “stabilimento” di un mezzo in un luogo, mediante collegamenti permanenti al suolo e necessità di idonee infrastrutture per svolgere le consuetudini di vita»  (sarebbe un abuso edilizio in realtà ma ci fa comodo così) ...

La normativa si applica per i nemici e si interpreta per i nemici. Ecco TheDevil.

Ma  quello fu un funzionario molto UTILE  alla nostra causa. Fa come lui, mettiti in gioco, va al ministero e fa revocare la circolare 30187 e ripristinare la circolare 60942 interpretando per gli amici. 

La verità non piace.
Anto1957
Anto1957
07/10/2021 377
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2023 alle: 18:22:02

...
Non tutti possono/potranno anche se il telaio fosse adeguato a sopportare un portamoto, sta qui la lunghezza di questa discussione.

Come avrai letto solo se l'allestitore ha portato in omologazione anche il portamoto è incline a rilasciare il nulla osta.
Pertanto  ti chiedo  gentilmente di indicare:
  • Se il montaggio è avvenuto su nulla osta oppure perché era già trascritta sulla CDC la possibilità di installare un portamoto;
  • Tipo di telaio/Autoveicolo base,  prime sei lettere della Carta Di Circolazione VOCE E; (es. FIAT DUCATO 250 o 244);
  • Allestitore VOCE D1 
  • Modello dell'autocaravan
 Grazie.
La verità non piace.
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13197
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2023 alle: 18:33:17
In risposta al messaggio di TheDevil del 14/12/2023 alle 16:16:16

Comesquirol98 ha scritto: Ho interpellato Edi.Car per il collaudo del portamoto (l'avevo montato presso di loro) e gli ho già inviato la documentazione per dare avvio alla pratica. Tutto è bene quel che finisce bene.
Io ho risolto rivolgendomi presso chi produce e mi ha montato il portamoto: quando me l'ha montato c'erano certe regole e ora ce ne sono altre, cosa me ne frega se prima era un portatutto non riportato sulla CDC ed ora sarà un portamoto per il quale avrò una nuova CDC? Direi che le decine di pagine fin qui esibite (non è un verbo a caso) non servono ad una beata... ============================== Sono molto contento che tu abbia risolto tramite il produttore del tuo dispositivo, che non ha fatto niente altro che attenersi alla vigente normativa italiana, ovvero mediante l'aggiornamento della CdC ai sensi dell'art. 78 CdS e dell'art. 236/c.2 Reg. Nelle pagine di questo forum sono entrato, periodicamente, a sostenere la stessa soluzione da circa 14 anni. Da ultimo in un mio intervento di circa 3 anni fa in una precedente discussione. In questa discussione ho brevemente richiamato detta soluzione in un intervento del 3/11 (in riscontro ad un'affermazione di Karbon17) ed in un altro intervento del 26/11 (in riscontro ad un'affermazione di Tuzzato). All'inizio di pagina 22 (3 novembre) ho messo in stand-by la mia partecipazione a questa discussione, almeno per gli interventi di mia iniziativa. La discussione e' arrivata a pagina 38, praticamente in un contraddittorio tra me ed Anto1957, perche' quest'ultimo ha inteso sostenere a spada tratta la posizione espressa dal produttore del suo portabagagli: «Tutti i nostri dispositivi sono installati, come previsto dall’ente omologatore, direttamente sul telaio originale del veicolo, sui punti di ancoraggio previsti dal costruttore di fase 1 senza interferire con la sovrastruttura del costruttore di fase 2. Questo è il motivo per il quale non si necessita di alcuna autorizzazione dal costruttore di fase 2». Posizione che risulta adesso smentita dalla decisione di almeno un altro produttore che, al fine di regolarizzare il montaggio dei suoi dispositivi sugli autocaravan della propria clientela, si e' fatto carico di attivare la procedura prevista nella vigente normativa in materia. Condivido completamente la tua ultima considerazione citata. p.s. vedo che hai racchiuso il verbo esibite  tra virgolette con lo stesso mio intento nello scrivere il verbo trasforma che tanto clamore ha recentemente determinato da parte di Anto1957.  
...

Un consiglio spassionato, prendilo nel modo più leggero possibile: non distrarti ancona alla tastiera, osserva invece bene fuori del tuo capanno, potrebbe passare ciò che stai aspettando da tempo e rischieresti di mancarlo!

Giovanni
19
TheDevil
TheDevil
rating

23/11/2006 4690
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2023 alle: 18:44:44
In risposta al messaggio di Giovanni del 14/12/2023 alle 18:33:17

Un consiglio spassionato, prendilo nel modo più leggero possibile: non distrarti ancona alla tastiera, osserva invece bene fuori del tuo capanno, potrebbe passare ciò che stai aspettando da tempo e rischieresti di mancarlo! Giovanni

yes wink

19
TheDevil
TheDevil
rating

23/11/2006 4690
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2023 alle: 19:19:19

Anto1957 ha scritto:
Da un po' di pagine a questa parte mi pare di aver detto che potevi anche evitare di rispondere...
Sei troppo concentrato a spiegare come stanno le cose che a capire che sono contrario alla normativa attuale ITALIANA per i tanti motivi che ho già scritto.
Quanto non sia superabile la tua posizione "normativa" lo scopriremo solo vivendo.
La normativa si applica per i nemici e si interpreta per i nemici.

Prendo atto della tua richiesta e non rispondero' al tuo intervento del 29/11, l'unico rimasto in sospeso.

Da legalista/camperista io cerco di osservare e far osservare (con le mie considerazioni in un forum specializzato) la normativa vigente, a prescindere che sia buona o cattiva.

Potrai prossimamente verificare quanto io sia filo-ministeriale, quando andro' a commentare sia il decreto riguardante i portabici+altro dei veicoli M2/M3 sia le recenti circolari sui portabici+altro dei veicoli M1.

E tutte le tue illazioni andranno a "carte 48".

Sempre nemici  sono.

Anto1957
Anto1957
07/10/2021 377
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2023 alle: 19:23:23
In risposta al messaggio di TheDevil del 14/12/2023 alle 19:19:19

Anto1957 ha scritto: Da un po' di pagine a questa parte mi pare di aver detto che potevi anche evitare di rispondere... Sei troppo concentrato a spiegare come stanno le cose che a capire che sono contrario alla normativa
attuale ITALIANA per i tanti motivi che ho già scritto. Quanto non sia superabile la tua posizione normativa lo scopriremo solo vivendo. La normativa si applica per i nemici e si interpreta per i nemici. ============================== Prendo atto della tua richiesta e non rispondero' al tuo intervento del 29/11, l'unico rimasto in sospeso. Da legalista/camperista io cerco di osservare e far osservare (con le mie considerazioni in un forum specializzato) la normativa vigente, a prescindere che sia buona o cattiva. Potrai prossimamente verificare quanto io sia filo-ministeriale, quando andro' a commentare sia il decreto riguardante i portabici+altro dei veicoli M2/M3 sia le recenti circolari sui portabici+altro dei veicoli M1. E tutte le tue illazioni andranno a carte 48. Sempre nemici sono.  
...
La normativa si applica per i nemici e si interpreta per i nemici. Ecco TheDevil.

Vedi che non hai colto... il senso unico...  wink

Potrai prossimamente verificare quanto io sia filo-ministeriale, quando andro' a commentare sia il decreto riguardante i portabici+altro dei veicoli M2/M3 sia le recenti circolari sui portabici+altro dei veicoli M1.

E tutte le tue illazioni andranno a "carte 48".

Tranquillo, è sempre possibile ipotizzare un funzionario ministeriale più Realista del Re o che, non avendo un incarico Dirigenziale, di Riferimento per dipartimenti ...  in forma anonima, mette alla berlina i funzionari firmatari, con la speranza di prenderne il posto, specie se si ha un curriculum di 6 pagine... Sono troppo anziano per non capire che il fine giustifica i mezzi...  senza esclusione di colpi... laugh 

Rileggiti i miei post, qualche contrasto interno al MIT lo avevo messo in conto... 

La verità non piace.

Modificato da Anto1957 il 14/12/2023 alle 20:18:16
19
TheDevil
TheDevil
rating

23/11/2006 4690
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2023 alle: 20:20:20
In risposta al messaggio di Anto1957 del 14/12/2023 alle 19:23:23

La normativa si applica per i nemici e si interpreta per i nemici. Ecco TheDevil. Vedi che non hai colto... il senso unico...   Potrai prossimamente verificare quanto io sia filo-ministeriale, quando andro' a commentare
sia il decreto riguardante i portabici+altro dei veicoli M2/M3 sia le recenti circolari sui portabici+altro dei veicoli M1. E tutte le tue illazioni andranno a carte 48. Tranquillo, è sempre possibile ipotizzare un funzionario ministeriale più Realista del Re o che, non avendo un incarico Dirigenziale, di Riferimento per dipartimenti ...  in forma anonima, mette alla berlina i funzionari firmatari, con la speranza di prenderne il posto, specie se si ha un curriculum di 6 pagine... Sono troppo anziano per non capire che il fine giustifica i mezzi...  senza esclusione di colpi...   Rileggiti i miei post, qualche contrasto interno al MIT lo avevo messo in conto...   
...

E tu non hai colto (od hai fatto finta di non saper cogliere) il senso delle virgolette sul verbo "trasforma" .

... il tutto si gioca in altri campi e per me legalista/camperista risulta necessario guardare ove i fatti hanno un seguimento legale .  

Anto1957
Anto1957
07/10/2021 377
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2023 alle: 20:37:43
In risposta al messaggio di TheDevil del 14/12/2023 alle 20:20:20

E tu non hai colto (od hai fatto finta di non saper cogliere) il senso delle virgolette sul verbo trasforma. ... il tutto si gioca in altri campi e per me legalista/camperista risulta necessario guardare ove i fatti hanno un seguimento legale.   
Io ho colto, ma non si sa quanti avevano colto "basta una firma". Serviva arrivare a dire che è solo una questione burocratica, non di sostanza, ad abbundantiam anche nei post successivi.  Perché è proprio questo che contesto alla norma: non è una norma giusta, corretta, che dia garanzie reali... quando l'allestitore può firmare una documento con il quale avalla cosa? Se è già omologato anche per quel mezzo? Questo la dice lunga sulla pretesa che sia l'allestitore ad omologare o a dare successivamente il nulla osta... Una cosa più squallida di questa non esiste. E infatti non esiste in Europa.  
La verità non piace.

Modificato da Anto1957 il 14/12/2023 alle 20:38:34
19
TheDevil
TheDevil
rating

23/11/2006 4690
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2023 alle: 23:23:23

Pascia2 ha scritto:
@The Devil, nei vari quesiti posti da Anto1957 hai omesso di rispondere ad uno in particolare...
Ritenendoti persona estremamente attenta e precisa, e quindi difficilmente ti sarà sfuggito il punto di cui sopra, capisco che non intendi chiarire il tuo ruolo o i tuoi eventuali trascorsi professionali. Con rammarico ne prendo atto.

Nell'intervento del 29/11(10:28) Anto1957 ha toccato tanti argomenti che avrebbero motivato una mia replica (compreso il quesito cui hai annesso particolare interesse), che l'ho lasciato da ultimo.

Adesso che Anto1957 mi ha chiesto di non rispondere piu' ai suoi messaggi, posso accontentare almeno la tua curiosita'.

Vuoi conoscere solo l'attivita' lavorativa svolta, od anche i titoli di studio conseguiti?

13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2538
Rispondi Abuso
Inserito il 15/12/2023 alle: 17:02:19
In risposta al messaggio di TheDevil del 14/12/2023 alle 23:23:23

Pascia2 ha scritto: @The Devil, nei vari quesiti posti da Anto1957 hai omesso di rispondere ad uno in particolare... Ritenendoti persona estremamente attenta e precisa, e quindi difficilmente ti sarà sfuggito il punto
di cui sopra, capisco che non intendi chiarire il tuo ruolo o i tuoi eventuali trascorsi professionali. Con rammarico ne prendo atto. ============================== Nell'intervento del 29/11(10:28) Anto1957 ha toccato tanti argomenti che avrebbero motivato una mia replica (compreso il quesito cui hai annesso particolare interesse), che l'ho lasciato da ultimo. Adesso che Anto1957 mi ha chiesto di non rispondere piu' ai suoi messaggi, posso accontentare almeno la tua curiosita'. Vuoi conoscere solo l'attivita' lavorativa svolta, od anche i titoli di studio conseguiti?  
...
Come ho già detto suppongo tu non sia un camperista inteso come fruitore di camper ( basta dare un'occhiata al tuo profilo pubblico ed alle discussioni alle quali hai partecipato nel corso degli anni); detto ciò non ho nessuna preclusione di fronte alla "conoscenza" per cui se vuoi raccontarci qualcosa di più su di te ne sarei ben lieto.
DAVIDE

Modificato da Pascia2 il 15/12/2023 alle 17:02:41
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2023 alle: 12:11:13
Io ci sono sempre, ma in questa discussione sono intervenuto pochissimo.
Commentate concetti troppo difficili per il mio livello intellettuale e di conoscenza specifica
Buona continuazione
19
TheDevil
TheDevil
rating

23/11/2006 4690
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2023 alle: 13:13:13

Pascia2 ha scritto:
... suppongo tu non sia un camperista inteso come fruitore di camper...

E' una domanda che mi viene posta sin dal 2009 quando ho risposto come segue:
TD1.PNG

Successivamente ho preso anche un LaStrada Torino su telaio MB100, mentre il CX/GTI "6 ruote" e' tornato in Francia.

Infine ho preso un FFB Classic/520 in permuta con il B/564.

Durante il picco del covid, a fronte di offerte molto interessanti, ho venduto sia il Tahiti sia il Classic/520 per cui tengo attualmente soltanto il "furgonato" su telaio MB100 con tetto rialzato in vetroresina.

Riguardo alla tua reiterata curiosita' sulla mia attivita' lavorativa ho aggiornato la pagina del profilo.

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link