CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Nuova normativa portamoto e portabiciclette

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
44 20 1544
Anto1957
Anto1957
07/10/2021 378
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2024 alle: 10:59:10
Copio e incollo da FB:

Buon giorno, pubblico una nota del Dott. Mauro Bilato di Top Goup - Goldschmitt Italia, estratta dal gruppo spontaneo di pressione Whatsapp POSSESSORI DI PORTAMOTO-PORTATUTTO, costituito da camperisti che non pensano affatto di essere stati male informati, piuttosto di aver subito una ingiusta discriminazione rispetto ai colleghi stranieri, che dunque andava tutelata in tutte le sedi, in quanto al momento delle installazioni era vigente la circolare 60942 del 2.9.2008 riguardante le Entità Tecniche INDIPENDENTI in questione. La nota riassume la questione "portatutto", "portacarichi" allo stato attuale della Decisione del Consiglio di Stato. Pubblico in allegato anche la nota del MIT con cui si comunica la sospensione delle due circolari nr. 25981 del 6.9.2023 e nr. 30187 del 12.10.2023. Stampate la nota MIT e tenetela in camper. E' un primo passo di una guerra che non si può dire ancora conclusa ma il primo colpo è nostro. Quindi l'impegno dei partecipanti e del gruppo ristretto dei promotori del gruppo Whatsapp non finirà con questo comunicato. Buoni km a tutti.
-----------------------------------------------------------------
Carissimi Amici di questo gruppo "Possessori di Portamoto Portatutto",
Per chi non mi conosce sono Mauro di Goldschmitt Italia ,
ho avuto modo solo ora di leggere tutti i vostri commenti di oggi e come immaginerete, mi fa estremamente piacere che grazie allo sforzo di tutti noi, siamo riusciti a far prevalere la giustizia e la correttezza, ma in particolare il mio pensiero da imprenditore e sempre stato su quelle aziende e dipendenti che hanno perso il loro lavoro o hanno dovuto andare in cassa integrazione, durante questi lunghi mesi, su un fatto tanto semplice quanto eclatante anche solo per il suo paradosso .
Con l'occasione voglio ringraziare in primis gli amministratori di questo gruppo, per tutto il tempo che hanno dedicato a rispondere e sorvegliare i commenti di tutti noi, voglio ringraziare il Dott. Antonio Morelli che ha messo a disposizione le sue esperienze e capacità in modo impeccabile, scrivendo una delle tante lettere che ha fatto sussultare i palazzi della politica, un ringraziamento va fatto anche al Dott. Santorelli del Solvit che ci ha sempre assistito con la massima professionalità e dedicazione al caso, un ringraziamento va dato anche a senatori e parlamentari dell'attuale compagine governativa che hanno contribuito ad elevare le pressioni sul caso presso il Ministero dei Trasporti, un doveroso ringraziamento al Ministero dell'Interno che l'ufficio di Gabinetto del Ministero dei Trasporti, con il quale ho mantenuto una linea di collegamento continuo, che avendo compreso la situazione hanno permesso alle sezioni di Polizia di tutta Italia di poterci far girare sulle nostre strade senza problemi da Settembre ad oggi, un ringraziamento anche all'associazione APC in particolare alla Dott.ssa Sampaolesi che ha supportato il nostro caso con un incontro di confronto con la parte tecnica del Ministero dei Trasporti, non meno un ringraziamento a tutti voi che con le vostre voci avete fatto il dovuto rumore ottenendo l'attenzione meritata, ma in particolare un grazie per averci affidato la vostra fiducia al fine di risolvere questo problema
In fine e spero di non scordarmi di nessuno, voglio ringraziare tutte le aziende che avete letto i nomi nelle due ordinanze , sia del settore camper che del settore auto, che hanno contribuito nel presentare i ricorsi legali investendo tempo e denaro, per un interesse non solo proprio ma generale e collettivo.
Leggendo i vostri ultimi post, voglio ringraziare anche la ditta Amplo srl che ci ha dato la possibilità di mettere a disposizione il suo nome, come parte avversaria per una sola formalità giuridica che avrebbe potuto invalidare il successo. Pertanto nulla va rimarcato contro la ditta Amplo srl, anzi sono degli Amici e li dobbiamo ringraziare per la loro collaborazione in questa faccenda.
Premesso quanto sopra, consapevole che questo è solo il primo passo per arrivare alla risoluzione del problema, state sereni che arriveremo all'obiettivo finale e le novità frutto dell'incessante lavoro di tutti coloro che ho ringraziato, non mancheranno.
Credo sarebbe una bella cosa poterci trovare un giorno tutti assieme, vedremo con gli organizzatori come meglio organizzare questo evento .
Concludo questo ringraziamento con un regalo per tutti voi:
stampatello e tenetelo a bordo del camper per qualsiasi evenienza.
Buon Viaggio a tutti

420405458_322407980780010_5838880926715948085_n.jpg
La verità non piace.

Modificato da Anto1957 il 20/01/2024 alle 11:01:20
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2538
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2024 alle: 14:09:20
In risposta al messaggio di Anto1957 del 20/01/2024 alle 10:59:10

Copio e incollo da FB: Buon giorno, pubblico una nota del Dott. Mauro Bilato di Top Goup - Goldschmitt Italia, estratta dal gruppo spontaneo di pressione Whatsapp POSSESSORI DI PORTAMOTO-PORTATUTTO, costituito da camperisti
che non pensano affatto di essere stati male informati, piuttosto di aver subito una ingiusta discriminazione rispetto ai colleghi stranieri, che dunque andava tutelata in tutte le sedi, in quanto al momento delle installazioni era vigente la circolare 60942 del 2.9.2008 riguardante le Entità Tecniche INDIPENDENTI in questione. La nota riassume la questione portatutto, portacarichi allo stato attuale della Decisione del Consiglio di Stato. Pubblico in allegato anche la nota del MIT con cui si comunica la sospensione delle due circolari nr. 25981 del 6.9.2023 e nr. 30187 del 12.10.2023. Stampate la nota MIT e tenetela in camper. E' un primo passo di una guerra che non si può dire ancora conclusa ma il primo colpo è nostro. Quindi l'impegno dei partecipanti e del gruppo ristretto dei promotori del gruppo Whatsapp non finirà con questo comunicato. Buoni km a tutti. Carissimi Amici di questo gruppo Possessori di Portamoto Portatutto, Per chi non mi conosce sono Mauro di Goldschmitt Italia , ho avuto modo solo ora di leggere tutti i vostri commenti di oggi e come immaginerete, mi fa estremamente piacere che grazie allo sforzo di tutti noi, siamo riusciti a far prevalere la giustizia e la correttezza, ma in particolare il mio pensiero da imprenditore e sempre stato su quelle aziende e dipendenti che hanno perso il loro lavoro o hanno dovuto andare in cassa integrazione, durante questi lunghi mesi, su un fatto tanto semplice quanto eclatante anche solo per il suo paradosso . Con l'occasione voglio ringraziare in primis gli amministratori di questo gruppo, per tutto il tempo che hanno dedicato a rispondere e sorvegliare i commenti di tutti noi, voglio ringraziare il Dott. Antonio Morelli che ha messo a disposizione le sue esperienze e capacità in modo impeccabile, scrivendo una delle tante lettere che ha fatto sussultare i palazzi della politica, un ringraziamento va fatto anche al Dott. Santorelli del Solvit che ci ha sempre assistito con la massima professionalità e dedicazione al caso, un ringraziamento va dato anche a senatori e parlamentari dell'attuale compagine governativa che hanno contribuito ad elevare le pressioni sul caso presso il Ministero dei Trasporti, un doveroso ringraziamento al Ministero dell'Interno che l'ufficio di Gabinetto del Ministero dei Trasporti, con il quale ho mantenuto una linea di collegamento continuo, che avendo compreso la situazione hanno permesso alle sezioni di Polizia di tutta Italia di poterci far girare sulle nostre strade senza problemi da Settembre ad oggi, un ringraziamento anche all'associazione APC in particolare alla Dott.ssa Sampaolesi che ha supportato il nostro caso con un incontro di confronto con la parte tecnica del Ministero dei Trasporti, non meno un ringraziamento a tutti voi che con le vostre voci avete fatto il dovuto rumore ottenendo l'attenzione meritata, ma in particolare un grazie per averci affidato la vostra fiducia al fine di risolvere questo problema In fine e spero di non scordarmi di nessuno, voglio ringraziare tutte le aziende che avete letto i nomi nelle due ordinanze , sia del settore camper che del settore auto, che hanno contribuito nel presentare i ricorsi legali investendo tempo e denaro, per un interesse non solo proprio ma generale e collettivo. Leggendo i vostri ultimi post, voglio ringraziare anche la ditta Amplo srl che ci ha dato la possibilità di mettere a disposizione il suo nome, come parte avversaria per una sola formalità giuridica che avrebbe potuto invalidare il successo. Pertanto nulla va rimarcato contro la ditta Amplo srl, anzi sono degli Amici e li dobbiamo ringraziare per la loro collaborazione in questa faccenda. Premesso quanto sopra, consapevole che questo è solo il primo passo per arrivare alla risoluzione del problema, state sereni che arriveremo all'obiettivo finale e le novità frutto dell'incessante lavoro di tutti coloro che ho ringraziato, non mancheranno. Credo sarebbe una bella cosa poterci trovare un giorno tutti assieme, vedremo con gli organizzatori come meglio organizzare questo evento . Concludo questo ringraziamento con un regalo per tutti voi: stampatello e tenetelo a bordo del camper per qualsiasi evenienza. Buon Viaggio a tutti
...
Interessante , soprattutto il chiarimento della posizione di Amplo 
DAVIDE
17
feynman
feynman
28/09/2008 1321
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2024 alle: 15:29:07

Copio e incollo da FB: Buon giorno, pubblico una nota del Dott. Mauro Bilato di Top Goup - Goldschmitt Italia, estratta dal gruppo spontaneo di pressione Whatsapp POSSESSORI DI PORTAMOTO-PORTATUTTO, costituito da camperisti
che non pensano affatto di essere stati male informati, piuttosto di aver subito una ingiusta discriminazione rispetto ai colleghi stranieri, che dunque andava tutelata in tutte le sedi, in quanto al momento delle installazioni era vigente la circolare 60942 del 2.9.2008 riguardante le Entità Tecniche INDIPENDENTI in questione. La nota riassume la questione portatutto, portacarichi allo stato attuale della Decisione del Consiglio di Stato. Pubblico in allegato anche la nota del MIT con cui si comunica la sospensione delle due circolari nr. 25981 del 6.9.2023 e nr. 30187 del 12.10.2023. Stampate la nota MIT e tenetela in camper. E' un primo passo di una guerra che non si può dire ancora conclusa ma il primo colpo è nostro. Quindi l'impegno dei partecipanti e del gruppo ristretto dei promotori del gruppo Whatsapp non finirà con questo comunicato. Buoni km a tutti. Carissimi Amici di questo gruppo Possessori di Portamoto Portatutto, Per chi non mi conosce sono Mauro di Goldschmitt Italia , ho avuto modo solo ora di leggere tutti i vostri commenti di oggi e come immaginerete, mi fa estremamente piacere che grazie allo sforzo di tutti noi, siamo riusciti a far prevalere la giustizia e la correttezza, ma in particolare il mio pensiero da imprenditore e sempre stato su quelle aziende e dipendenti che hanno perso il loro lavoro o hanno dovuto andare in cassa integrazione, durante questi lunghi mesi, su un fatto tanto semplice quanto eclatante anche solo per il suo paradosso . Con l'occasione voglio ringraziare in primis gli amministratori di questo gruppo, per tutto il tempo che hanno dedicato a rispondere e sorvegliare i commenti di tutti noi, voglio ringraziare il Dott. Antonio Morelli che ha messo a disposizione le sue esperienze e capacità in modo impeccabile, scrivendo una delle tante lettere che ha fatto sussultare i palazzi della politica, un ringraziamento va fatto anche al Dott. Santorelli del Solvit che ci ha sempre assistito con la massima professionalità e dedicazione al caso, un ringraziamento va dato anche a senatori e parlamentari dell'attuale compagine governativa che hanno contribuito ad elevare le pressioni sul caso presso il Ministero dei Trasporti, un doveroso ringraziamento al Ministero dell'Interno che l'ufficio di Gabinetto del Ministero dei Trasporti, con il quale ho mantenuto una linea di collegamento continuo, che avendo compreso la situazione hanno permesso alle sezioni di Polizia di tutta Italia di poterci far girare sulle nostre strade senza problemi da Settembre ad oggi, un ringraziamento anche all'associazione APC in particolare alla Dott.ssa Sampaolesi che ha supportato il nostro caso con un incontro di confronto con la parte tecnica del Ministero dei Trasporti, non meno un ringraziamento a tutti voi che con le vostre voci avete fatto il dovuto rumore ottenendo l'attenzione meritata, ma in particolare un grazie per averci affidato la vostra fiducia al fine di risolvere questo problema In fine e spero di non scordarmi di nessuno, voglio ringraziare tutte le aziende che avete letto i nomi nelle due ordinanze , sia del settore camper che del settore auto, che hanno contribuito nel presentare i ricorsi legali investendo tempo e denaro, per un interesse non solo proprio ma generale e collettivo. Leggendo i vostri ultimi post, voglio ringraziare anche la ditta Amplo srl che ci ha dato la possibilità di mettere a disposizione il suo nome, come parte avversaria per una sola formalità giuridica che avrebbe potuto invalidare il successo. Pertanto nulla va rimarcato contro la ditta Amplo srl, anzi sono degli Amici e li dobbiamo ringraziare per la loro collaborazione in questa faccenda. Premesso quanto sopra, consapevole che questo è solo il primo passo per arrivare alla risoluzione del problema, state sereni che arriveremo all'obiettivo finale e le novità frutto dell'incessante lavoro di tutti coloro che ho ringraziato, non mancheranno. Credo sarebbe una bella cosa poterci trovare un giorno tutti assieme, vedremo con gli organizzatori come meglio organizzare questo evento . Concludo questo ringraziamento con un regalo per tutti voi: stampatello e tenetelo a bordo del camper per qualsiasi evenienza. Buon Viaggio a tutti
...
Non riesci ad allegare un documento migliore da stampare?
17
feynman
feynman
28/09/2008 1321
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2024 alle: 15:42:10

https://www.agenziagammariccion...

A questo link  disponibile in pdf
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
17
stefano 62
stefano 62
19/10/2008 4
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2024 alle: 17:11:02
Vorrei capire ,nel 2020 ho fatto istallare da personale tecnico specializzato un portamoto Tedesco con tutte le omologazioni europee ed ora teoricamente se possibile lo dovrei far trascrivere sul libretto (non ho ben capito solo  se lo stesso modello prevede l'istallazione dall origine) , ma allora per  gli europei che entreranno in Italia con il medesimo portamoto in cui non vige la nostra norma cosa succederà verranno sequestrati tutti?
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2538
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2024 alle: 17:30:01
In risposta al messaggio di stefano 62 del 20/01/2024 alle 17:11:02

Vorrei capire ,nel 2020 ho fatto istallare da personale tecnico specializzato un portamoto Tedesco con tutte le omologazioni europee ed ora teoricamente se possibile lo dovrei far trascrivere sul libretto (non ho ben capito
solo  se lo stesso modello prevede l'istallazione dall origine) , ma allora per  gli europei che entreranno in Italia con il medesimo portamoto in cui non vige la nostra norma cosa succederà verranno sequestrati tutti?
...
No agli europei che dici te non fanno niente , loro sono in regola 
DAVIDE
19
TheDevil
TheDevil
rating

23/11/2006 4690
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2024 alle: 18:18:19

Stefano 62 ha scritto:
... nel 2020 ho fatto istallare da personale tecnico specializzato un portamoto Tedesco con tutte le omologazioni europee...

==============================

Per quanto a mia conoscenza, la vigente normativa europea non contempla l'omologazione per i dispositivi portamoto.

Cio' premesso, sarei interessato a conoscere il numero di omologazione del tuo portamoto, senza citarne marca e modello.

Con anticipato ringraziamento.

Anto1957
Anto1957
07/10/2021 378
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2024 alle: 21:33:24
In risposta al messaggio di feynman del 20/01/2024 alle 15:29:07

Non riesci ad allegare un documento migliore da stampare?
Prova questo ma temo che sia la stessa cosa. Io leggo, con poca definizione, ma leggo ed è l'unica versione che ho disponibile.
image(5694).png
La verità non piace.
6
michele16
michele16
27/03/2019 282
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2024 alle: 22:07:43
Volevo fare un meritato applauso al Dott. Mauro Bilato, per la battaglia che sta esercitando. Una Grande Persona con le @@@ che conosce molto bene le leggi e non molla assolutamente facilmente, anzi....  mettendo al muro "ingegneri" meccanici della motorizzazione e altri, stipendiati con i nostri soldi. Gli avevo scritto qualche mail per avere informazioni sull'andamento della situazione e dopo qualche minuto mi ha sempre risposto, anche alle 10 di sera, rispondendo che si trattava solamente di aspettare un pò di tempo. Il 19 mattino, mi ha comunicato con orgoglio il risultato raggiunto. 
michele16
17
feynman
feynman
28/09/2008 1321
Rispondi Abuso
Inserito il 21/01/2024 alle: 06:48:23
Da quello che mi sembra di capire adesso chi aveva montato il portatutto può continuare ad usarlo; è così?
Anto1957
Anto1957
07/10/2021 378
Rispondi Abuso
Inserito il 21/01/2024 alle: 08:43:09
In risposta al messaggio di feynman del 21/01/2024 alle 06:48:23

Da quello che mi sembra di capire adesso chi aveva montato il portatutto può continuare ad usarlo; è così?
La sospensione è un primo passo. Ci sono attività anche a livello politico-legislativo. La questione non può essere risolta con una circolare. Ne ritengo che il giudizio definitivo su questa vicenda verrà dal TAR/CDS. Sarà sempre una situazione da modificare.  La normativa italiana va emendata e vanno considerate tali installazioni anche in aftermarket in libera concorrenza, rendendo possibile i montaggi anche indipendentemente dall'omologazione del mezzo, considerando la natura di entità tecniche indipendenti di questi oggetti, pur con tutti i controlli a fini sicurezza. I costruttori, unici a difendere questa battaglia, si stanno dando da fare anche in sede politica-legislativa oltre che in sede giurisdizionale. se devi montarlo adesso fa le tue valutazioni, il Consiglio di Stato nell'accogliere si è espresso così:   «Ritenuto peraltro che, nella comparazione dei contrapposti interessi, e stante la necessità di approfondire i profili di potenziale discriminatorietà con il diritto europeo, nell’assenza della previsione di un periodo transitorio, sussistono i presupposti per l’accoglimento della domanda cautelare».

Se invece lo possiedi già caricati in camper la circolare 69402 del 2/9/2008 e la circolare sopra postata del MIT che comunica la sospensione. Io faccio così non avendolo peraltro mai smontato. 
La verità non piace.
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2024 alle: 09:26:55

...
Una sola parola: grande!
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10373
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2024 alle: 11:22:46
Sentito in Tv stamattina

Le biciclette non possono SPORGERE
lateralmente oltre la sagoma della vettura .
Chiarimento aggiunto al codice della strada

Prima si parlava solo di automezzi in generale
e sagome  , ora di biciclette ed auto .

Vedremo a breve cosa scrivono veramente ,. !
Franco
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2024 alle: 11:31:55
In risposta al messaggio di franco49tn del 22/01/2024 alle 11:22:46

Sentito in Tv stamattina Le biciclette non possono SPORGERE lateralmente oltre la sagoma della vettura . Chiarimento aggiunto al codice della strada Prima si parlava solo di automezzi in generale e sagome  , ora di biciclette ed auto . Vedremo a breve cosa scrivono veramente ,. !
A me risulta che quella regola sia sempre esistita.
La scorsa settimana si è ottenuto un risultato importante, tuttavia per nulla risolutivo, perché il Consiglio di Stato si è espresso su un provvedimento d'urgenza. Vedremo come si pronuncerà il TAR nel merito, ma l'ordinanza del Consiglio di Stato fa ben sperare.
E ancora di più fanno ben sperare i ciclisti che caricano le bici sul retro dell'auto, sicuramente in numero di gran lunga superiore ai camperisti che utilizzano il portamoto.
22
PDR
PDR
01/12/2003 6030
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2024 alle: 11:53:48
In risposta al messaggio di franco49tn del 22/01/2024 alle 11:22:46

Sentito in Tv stamattina Le biciclette non possono SPORGERE lateralmente oltre la sagoma della vettura . Chiarimento aggiunto al codice della strada Prima si parlava solo di automezzi in generale e sagome  , ora di biciclette ed auto . Vedremo a breve cosa scrivono veramente ,. !
questa regola del CdS è da sempre, sono almeno 40 anni che ho la patente
Paolo DR
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10373
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2024 alle: 12:48:06
In risposta al messaggio di PDR del 22/01/2024 alle 11:53:48

questa regola del CdS è da sempre, sono almeno 40 anni che ho la patente
Sicuramente era in vigore da decenni

Ma ora chiariscono e ricordano che
anche auto + biciclette devono rispettarlo.

https://www.google.com/search?s...

Speriamo di non vedere più queste su  strada :

immagine(5941).png
immagine(5942).png
immagine(5943).png
speriamo davvero di NO questa
immagine(5944).png
Franco

Modificato da franco49tn il 22/01/2024 alle 12:48:53
16
orme
orme
27/08/2009 250
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2024 alle: 13:59:50
In risposta al messaggio di franco49tn del 22/01/2024 alle 12:48:06

Sicuramente era in vigore da decenni Ma ora chiariscono e ricordano che anche auto + biciclette devono rispettarlo. Speriamo di non vedere più queste su  strada : speriamo davvero di NO questa
speriamo davvero, quelle non sono bici, son dei cancelli!! ;-)
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2024 alle: 14:13:45
In risposta al messaggio di orme del 22/01/2024 alle 13:59:50

speriamo davvero, quelle non sono bici, son dei cancelli!! ;-)
Vero, ma si vedono bici anche da 10k caricate in quei modi
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10373
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2024 alle: 14:33:10
In risposta al messaggio di chorus del 22/01/2024 alle 14:13:45

Vero, ma si vedono bici anche da 10k caricate in quei modi
Non saranno da 10K€
ma anche queste sono "fuori"
e non arriveranno sane a casa.
bici-da-strada-su-un-carrier-sul-retro-di-un-auto-a-dingle-co-kerry-irlanda-2jk3c3m.jpg
Franco
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2024 alle: 14:36:43
In risposta al messaggio di franco49tn del 22/01/2024 alle 14:33:10

Non saranno da 10K€ ma anche queste sono fuori e non arriveranno sane a casa.
La targa non è italiana, magari nel loro paese è permesso
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link