https://www.autostrade.it/it/as...
In risposta al messaggio di camperlento del 04/04/2016 alle 10:56:58
no no invece è molto molto preciso e la sua tolleranza non è nell'ordine di tonnellate ma se vogliono anche solo di kg, te lo posso dire perchè sono più o meno nel settore e so esattamente di cosa parlo, per cui bastasolo che lo vogliano e pesano tutti senza nessun problema e con tolleranze minime, ma non lo faranno specie per i veicoli da 3,5 t altrimenti sai che strage, sappi che durante i test è stato evidenziato che la quasi totalità dei veicoli di 44 t di massa, i cosidetti tir, era nel peso consentito e solo pochissimi erano fuori e anche di poco invece i veicoli di classe 3,5 t oltre il 60% era fuori dalle tolleranze per cui ci vorrà solo un pò di tempo ma prima o poi stringono il freno, hanno anche fatto test sui camper e li è proprio una strage, ma anche le auto non se la passano meglio, specie nei fine settimana, per cui il voler a tutti costi colpire i cosidetti tir e solo per lasciare le cose come stanno senza creare troppi casini, mi sa che lo fanno per il quieto vivere camperlento
Grazie della precisazione.
In risposta al messaggio di camperlento del 04/04/2016 alle 17:29:51
tanto per essere precisi avete mai dato un occhiata al peso delle moto? e li si che si è sempre fuori peso, e tanto perchè mi avete messo al pulce ho chiamato un mio amico che si occupa del sistema overload-tutor per farciuna chiacchierata e sapete che mi ha detto? che se vogliono pesano anche le moto e che questo sistema presto sarà diffuso su tutta l'europa e che la targa e la tipicizzazione del mezzo (significa che oltre alla targa il mezzo viene controllato dal sistema per dimensione passo peso, e particolarità, più o meno come l'identikit) verrà archiviata e tutti i telepass e i tutor collegati al sistema sanno che ti devono tenere d'occhio, mi sa che se lo mettono seriamente in funzione sono azzi ma azzi e non solo amari ma tossici, qui che sanno che possono prendere soldi ogni tipo di controllo invece quelli arrivano con il barcone e nessuno li vede fin'che non sono sulla spiaggia sempre che non li vadano a prendere direttamente, tanto noi cittadini siamo solo limoni da spremere. non centra niente ma non sempre più guardati a vista e la feccia libera di fare cosa e come vuole. camperlento
Sì beh, non riescono a fare un telepass unico che devi avere la collezione di scatolette per girare l'europa e realizzano questa cosa qui? Quando vedo ci credo poi eh...
In risposta al messaggio di alexbio del 05/04/2016 alle 13:05:45
Guarda che come funzionano le cose in autostrada lo so bene, perchè ci ho lavorato 25anni ! Inoltre conosco molto bene chi si occupava dell'overload tutor prima che andassi in pensione. Quanto alla pesa fiscale èun gergo che ovviamente non c'entra niente col fisco, ma vuol dire che è controllata e verificata da chi se ne occupa (una volta dal servizio pesi e misure). Il tutor è stato studiato a spese della soc. Autostrade, per diminuire l'incidentalità causata dalla velocità eccessiva i cui parametri fanno parte di un pacchetto che annualmente serve a determinare l'aumento delle tariffe. Le infrazioni non vengono certamente incassate da Autostrade, ma comunicate per via telematica al centro di Polizia Stradale di Settebagni che provvede alle notifiche. Famosa è la storia dell'interpretazione dei limiti di velocità per i camper over 35 q. che il tutor non distingue dagli autocarri. Ti posso anche dire che gli impianti della soc Asfinag in Austria gli abbiamo fatti noi , come noi abbiamo realizzato il go-box con funzioni diverse e non compatibili con nostro telepass.
famosa l'interpretazione della velocità e tutor.....che vuol dire cosa sai?
www.robadacamper.com