quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> Nel 2006 circa 30.000.000 di Italiani si sono beccati del co6lione perché votavano dalla mia stessa parte. E tu sei ignorante in qualche materia, così ti faccio contento e do dell'ignorante anche a te? Esempio in ingegneria aerospaziale sei ignorante? E questo e quanto!
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Ahhh, qcco! Ora si che ci siamo!!! Ti rendi conto che stai dando dell'IGNORANTE a qualche milioncino di Italiani accusandoli di non essersi informati!!!! Un singolo potrebbe anche NON SAPERE o NON ESSERE BEN INFORMATO, ma milioni di persone.... Non è polemica ma solo giusta risposta a quando mi desti del fascista dimostrando che su argomenti di rispetto democratico delle idee altrui hai parecchio da imparare! Per basta qua e questo è quanto.
Io sono ignorante in musica, astrofisica, arabo, tedesco, ostrogoto, medicina, chirurgia, truffe, reati contro la persona e in tante altre materie sulle quali però non entro e non mi condizionano se non le ho capite prima o se non mi sono affidato ad un esperto di mia fiducia. L'amico ha affermato che per quei motivi la gente vota lega, perché non capisce le cose come stanno... questo è il succo è ed per questo motivo che ho citato il termine ignorante rivolto a quel voto leghista. Caro Calosci, è così che funziona. Ignorante è semplicemente il participio presente del verbo ignorare, per quello che mi riguarda e per come l'ho usato come ben puoi vedere sopra! id="red"> Il resto è polemica sterile che vuoi fare tu. Ma tu sei ignorante in qualcosa o sai tutto? Ad esempio biologia molecolare sai qualcosa? O sei ignorante in materia? Ignorante? E sulle cose che ignori o che ti fanno fobia ti fai trascinare o cerchi di informarti e di farti una tua opinione? >
>
quote:Originally posted by Bugatti> Mi associo alla considerazione espressa da Bugatti. Con due pregevoli interventi Elfetto ha inquadrato i precisi termini "tecnici" della questione ed ha, altresi', aggiunto un pertinente e misurato commento sul confronto "politico" che ne e' derivato. In Italia la maggioranza dei cittadini soffre le conseguenze di un eccesso di garantismo. Nel caso qui rappresentato da Bugatti (presenza di uno scivolo carrabile posto oltre il marciapiede), non e' l'ospite che deve preventivamente accertarsi se stia per accedere ad una proprieta' privata ma e' il relativo proprietario tenuto a conclamarla con il ricorso ad apposita delimitazione e/o ad esplicita tabella informativa, nel ... "tentativo" di farla rispettare. Purtroppo. Soltanto nei telefilm statunitensi si possono ammirare i quartieri residenziali dove il passaggio dal marciapiede pubblico al prato privato e' indicato dal semplice cambio di superficie.
Credo che elfetto abbia esattamente centrato il nocciolo della questione.>
quote:Originally posted by TheDevil>Purtroppo, un semplice cartello non è sufficiente: l'area deve essere delimitata, in pratica impedito l'accesso tramite struttura fissa (non basta mettere una cassetta delle verdure, per intenderci). Pensa questa situazione reale: l'azienda dove lavoravo, con sede pressochè al centro della città, l'androne sottostante lo stabile è adibito a parcheggio per i dipendenti; l'azienda ha i garage sotterranei. Con le continue nuove disposizioni sulla sicurezza, si son persi numerosi posti auto in garage, l'area pubblica attorno alla sede è diventata, nel frattempo, posteggio a pagamento. Malgrado cartelli minacciosi, estranei posteggiano tranquillamente i mezzi sotto l'androne, l'azienda deve posteggiare parte dei suoi mezzi non più in garage negli stalli a pagamento, i dipendenti non trovano più posto. I privati si sono appropriati del parcheggio privato. Questo parcheggio, purtroppo, tecnicamente non è possibile recintarlo perchè sotto servitù di passaggio per i pedoni: chiudendo quest'area si impedirebbe il passaggio al pubblico ma il parcheggio, praticamente, non è più dell'azienda. Abbamo fatto intervenire diverse istituzioni, compreso il Prefetto, senza alcun esito. Ci posteggiava pure un camper, e credo lo faccia ancora, di una camperista romena, rappezzato alla meglio; quello riuscivamo a farlo togliere perchè sporgeva di qualche centimetro sul marciapiedi. La legge l'ha sempre fatta i prepotenti, sulla pelle degli onesti. Eccoci qua. Elio
...ma e' il relativo proprietario tenuto a conclamarla con il ricorso ad apposita delimitazione e/o ad esplicita tabella informativa, nel ... "tentativo" di farla rispettare...>
quote:Originally posted by rataplan> Corsi e ricorsi... la ruota gira... ma ha sempre ragione Eraclito: uno solo ne vale diecimila... Morale della favola: Il nostro Bugatti ritiene di avere un diritto ma non lo ha perché per costituirlo deve formalizzare il passo carraio, ricevere un'autorizzazione dall'ente proprietario della strada sul quale si immette e tutti gli ammennicoli vari. Quindi Bugatti è uno che nella circostanza specifica vuole imporre una legge che non c'è. E mi domando come faccia uno che ha parcheggiato lì a sapere che quello è un passo Carraio. Non mi dite che deve mettersi il divieto da solo, perché Calosci sarebbe contrario, sono gli altri che ce li devono mettere. Giusto? E a me pare la stessa situazione che molto bene Calosci ha descritto in COMPORTAMENTI "Rimessaggio all'aperto!" ove ha testualmente affermato: "Stare nella legge È EDUCAZIONE. I MALEDUCATI sono coloro che credono di IMPORRE ad altri doveri dove la legge NON LI IMPONEid="red">". Capito Bugatti? Oltre ad essere ignorante (in tema di passi carrai si intende)[:)] sei anche maleducato [:D] perché volevi imporre un obbligo senza averne diritto. O qui non vale Calosci? E quando vale questa questione del imporresenzadiritto=maleducazione? Solo quando fa comodo a te?
Pazienza "O NONNO", ma dovrai sopportarci, noi ingnoranti ci prepariamo a governare e non per poco !!! Perchè non torni a elucubrare sugli art. del CDS ... ti riesce meglio anche se è sempre quella musica!!! saluti Aldo >
quote:Originally posted by Roberto66> E maleducato?
Il condominio ha sbagliato a non munirsi di passo carraio, pero' anche chi ha parcheggiato in quel modo ha proprio una bella testa. Se incontrava una persona meno civile probabilmente si ritroverebbe con delle belle righe sulla fiancata. P.S per o Nonno se sei proprio convinto che dare dell' ignorante a qualcuno non sia un offesa vai dal titolare della tua azienda o dall' amministratoore delegato quando e' alla macchina del caffe' in mezzo ad altre persone. Invitalo a citarti almeno 5 marche di camper tedeschi. Quando si arrende dagli ad alta voce dell' Ignorante... potresti scoprire curiosi risvolti ... [:D][:D][:D] P. S potrebbe funzionare anche con un poliziotto per strada ... Roberto >
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> per come la vedo io l' appellativo maleducato e' meno pesante e di solito lo si da per sottolineare un comportamento o una situazione precisa verificabile. Di solito lo si da in risposta ad un insulto. Ignorante ! non da scampo. Ciao Roberto
Il condominio ha sbagliato a non munirsi di passo carraio, pero' anche chi ha parcheggiato in quel modo ha proprio una bella testa. Se incontrava una persona meno civile probabilmente si ritroverebbe con delle belle righe sulla fiancata. P.S per o Nonno se sei proprio convinto che dare dell' ignorante a qualcuno non sia un offesa vai dal titolare della tua azienda o dall' amministratoore delegato quando e' alla macchina del caffe' in mezzo ad altre persone. Invitalo a citarti almeno 5 marche di camper tedeschi. Quando si arrende dagli ad alta voce dell' Ignorante... potresti scoprire curiosi risvolti ... [:D][:D][:D] P. S potrebbe funzionare anche con un poliziotto per strada ... Roberto >
>
quote:Originally posted by Roberto66> Te sei toscano e forse intendi ignorante per come lo dicono qui, specie quando lo si usa da solo "ignorante" a brutto muso con la cadenza da "mountain bike" ignorANte. Ignorante, nel senso in cui io ho inteso usarlo qui, corrisponde alla definizione 1 di Calosci: 1 che non sa, non conosce, non è informatoid="red">; che è privo del tutto o in parte di determinate nozioni: essere ignorante di musica, in matematica | (assol.) non sufficientemente preparato nello studio o nella professione, nel mestiere che fa: uno scolaro, un giornalista, un tecnico ignorante. Poi se nonostante quanto io abbia già precisato ci si vuole ricamare non tenendo conto di quella definizione (1) e per affermare che il vocabolario mi dia torto quando è vero il contrario che dire, viva l'ignoranza.
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> per come la vedo io l' appellativo maleducato e' meno pesante e di solito lo si da per sottolineare un comportamento o una situazione precisa verificabile. Di solito lo si da in risposta ad un insulto. Ignorante ! non da scampo. Ciao Roberto
>
>
quote:Originally posted by TheDevil> Ritengo la sentenza utile ma inadatta al caso in esame per questi motivi: La fattispecie esaminata dalla sentenza è il rifiuto di rimuovere l'autovettura con minacce ed ingiurie a seguito della rivendicazione del diritto di proprietà. La doglianza di Bugatti invece è relativa al fatto che LUI voleva la rimozione del veicolo dai VVUU in assenza del proprietario, infatti lui dice: Ho chiamato i vigili urbani. Quando sono arrivati, mi hanno detto che non potevano far rimuovere l'auto in questione perchè era su suolo privato privo di autorizzazione carraia (il passo carraio);id="red"> anzi il comandante, con il quale ho avuto un acceso alterco, mi ha detto che in realtà dovrebbe sanzionare il condominio perchè non ha il regolare passo carraio e quindi il gentil signore (che PER MIA GRANDE FORTUNA E' ARRIVATO DOPO POCO TEMPO) era perfettamente autorizzato a parcheggiare in quel luogo.id="red"> Ergo, se non ti autorizzano non esci nemmeno da casa tua!!!! Pertanto, avendo il proprietario dell'auto rimosso il veicolo a semplice richiesta, nel caso in esame non può configurarsi il reato di violenza privata che implica la violenza o la minaccia. Violenza o minaccia che non può aver fatto il proprietario dell'auto sia perché egli stesso assente, sia perché era assente qualsiasi indicazione del condominio (proprietà privata o passo carraio) e qualsiasi rapporto con il Bugatti che possa far presumere una volontà di procurare violenza (privata). Tutto questo suffragato dal comportamento e dalle risposte date dal Pubblico Ufficiale intervento. Anzi al proprietario dell'auto deve essere riconosciuta la buona fede e l'assenza di dolo o colpa grave per essere assente qualsiasi segnale di indicazione, anche questa circostanza testimoniata dal PU intervenuto. In poche parole, allo stato dei fatti e dando seguito alle affermazioni del PU, al posto di quell'ingresso dalla strada pubblica, ci doveva essere il muro di recizione del condominio/proprietà confinante con la pubblica via.
REPUBBLICA ITALIANA IN NOME DEL POPOLO ITALIANO LA CORTE SUPREMA DI CASSAZIONE SEZIONE QUINTA PENALE
>