CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Passo carraio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 59
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 28/04/2008 alle: 07:29:58
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno
Io sono ignorante in musica, astrofisica, arabo, tedesco, ostrogoto, medicina, chirurgia, truffe, reati contro la persona e in tante altre materie sulle quali però non entro e non mi condizionano se non le ho capite prima o se non mi sono affidato ad un esperto di mia fiducia. L'amico ha affermato che per quei motivi la gente vota lega, perché non capisce le cose come stanno... questo è il succo è ed per questo motivo che ho citato il termine ignorante rivolto a quel voto leghista. Caro Calosci, è così che funziona. Ignorante è semplicemente il participio presente del verbo ignorare, per quello che mi riguarda e per come l'ho usato come ben puoi vedere sopra! id="red"> Il resto è polemica sterile che vuoi fare tu. Ma tu sei ignorante in qualcosa o sai tutto? Ad esempio biologia molecolare sai qualcosa? O sei ignorante in materia? Ignorante? E sulle cose che ignori o che ti fanno fobia ti fai trascinare o cerchi di informarti e di farti una tua opinione? >
> Ahhh, qcco! Ora si che ci siamo!!! Ti rendi conto che stai dando dell'IGNORANTE a qualche milioncino di Italiani accusandoli di non essersi informati!!!! Un singolo potrebbe anche NON SAPERE o NON ESSERE BEN INFORMATO, ma milioni di persone.... Non è polemica ma solo giusta risposta a quando mi desti del fascista dimostrando che su argomenti di rispetto democratico delle idee altrui hai parecchio da imparare! Per basta qua e questo è quanto.
>
> Nel 2006 circa 30.000.000 di Italiani si sono beccati del co6lione perché votavano dalla mia stessa parte. E tu sei ignorante in qualche materia, così ti faccio contento e do dell'ignorante anche a te? Esempio in ingegneria aerospaziale sei ignorante? E questo e quanto!

Modificato da Anto57 - O Nonno il 28/04/2008 alle 07:34:44
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 28/04/2008 alle: 08:04:17
Ritornando sull'argomento iniziale, stando alle regole legali, se il nostro Bugatti avesse rigato o tagliato le gomme, nel caso fosse stato individuato, oltre al risarcimento danni si sarebbe beccato anche una denuncia per danneggiamento ed altre amenità. Comprendo il tuo modo di dire di votar Lega, anche perchè, almeno a parole, sembra ormai l'unico movimento politico che abbia a cuore - o cavalchi - i problemi della sicurezza e del vivere civile. Chiunque offenda l'avversario in politica non è una persona civile, anche se si fa scudo col vocabolario; vocabolario che, per sua sfortuna, gli si è pure ritorto contro. L'intelletto di una persona non credo si misuri col voto: stando a questa tesi, in Italia pochissimi avrebbero diritto al voto, anzi, sarebbero inutili le elezioni, visto che troppi sono i tenutari della verità a scapito dell'intelligenza altrui. Elio
17
Bugatti
Bugatti
29/03/2008 19
Inserito il 28/04/2008 alle: 08:35:47
Non era mia intenzione scatenare un dibattito politico. Credo che elfetto abbia esattamente centrato il nocciolo della questione. Ringrazio il Prof. delle dotte spiegazioni. In quanto a Nonno, è l'ennesima dimostrazione che per LORO la verità sta sempre dalla loro parte e basta. LORO sono i saggi, i giusti, i depositari della giustizia. Solo LORO sanno fare cultura, percheè la cultura è solo da quella parte. Tutti gli altri sono solo qualunquisti. Per quanto riguarda i milioni di italiani che 2 anni fa si presere del c.g..oni, mi pare che parecchi abbiano capito MOLTO bene questa volta. Prova a guardare quanti di quelli che hanno contribuito a mettere in ginocchio l'Italia ora sono in parlamento??? Il fatto comunque rimane: IO NON POTEVO USCIRE DA CASA MIA PERCHE' UN C.G...NE HA PARCHEGGIATO DA MAIALE MALEDUCATO MA AUTORIZZATO E NON SANZIONABILE!!! Per quanto riguarda il taglio delle gomme, vorrei solo precisare che alla resa dei fatti è ovvio che non lo avrei mai fatto! Sono una persona educata e rispettosa della cosa altrui, anche si altrui è c.g...ne!
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 28/04/2008 alle: 13:47:45
Pazienza "O NONNO", ma dovrai sopportarci, noi ingnoranti ci prepariamo a governare e non per poco !!! Perchè non torni a elucubrare sugli art. del CDS ... ti riesce meglio anche se è sempre quella musica!!! saluti Aldo
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
TheDevil
TheDevil
rating

23/11/2006 4689
Inserito il 28/04/2008 alle: 14:14:16
quote:Originally posted by Bugatti
Credo che elfetto abbia esattamente centrato il nocciolo della questione.>
> Mi associo alla considerazione espressa da Bugatti. Con due pregevoli interventi Elfetto ha inquadrato i precisi termini "tecnici" della questione ed ha, altresi', aggiunto un pertinente e misurato commento sul confronto "politico" che ne e' derivato. In Italia la maggioranza dei cittadini soffre le conseguenze di un eccesso di garantismo. Nel caso qui rappresentato da Bugatti (presenza di uno scivolo carrabile posto oltre il marciapiede), non e' l'ospite che deve preventivamente accertarsi se stia per accedere ad una proprieta' privata ma e' il relativo proprietario tenuto a conclamarla con il ricorso ad apposita delimitazione e/o ad esplicita tabella informativa, nel ... "tentativo" di farla rispettare. Purtroppo. Soltanto nei telefilm statunitensi si possono ammirare i quartieri residenziali dove il passaggio dal marciapiede pubblico al prato privato e' indicato dal semplice cambio di superficie.
22
carlo ulisse
carlo ulisse
01/08/2003 705
Inserito il 28/04/2008 alle: 14:23:54
Prima della legge dovrebbe esistere il buon senso, quello di non parcheggiare davanti ad un accesso a dei box, per qunato riguarda il diritto lo ha spiegato precisamente il prof. Calosci. Per avere il diritto a non far parcheggiare davanti all'accesso, il condominio deve pagare una tassa (TOSAP), che varia secondo i comuni, nel mio la tassa corrisponde a circa 35 euro per metro/ anno. Circa 120 euro l'anno. Carlo ulisse
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 28/04/2008 alle: 15:18:32
quote:Originally posted by TheDevil
...ma e' il relativo proprietario tenuto a conclamarla con il ricorso ad apposita delimitazione e/o ad esplicita tabella informativa, nel ... "tentativo" di farla rispettare...>
>Purtroppo, un semplice cartello non è sufficiente: l'area deve essere delimitata, in pratica impedito l'accesso tramite struttura fissa (non basta mettere una cassetta delle verdure, per intenderci). Pensa questa situazione reale: l'azienda dove lavoravo, con sede pressochè al centro della città, l'androne sottostante lo stabile è adibito a parcheggio per i dipendenti; l'azienda ha i garage sotterranei. Con le continue nuove disposizioni sulla sicurezza, si son persi numerosi posti auto in garage, l'area pubblica attorno alla sede è diventata, nel frattempo, posteggio a pagamento. Malgrado cartelli minacciosi, estranei posteggiano tranquillamente i mezzi sotto l'androne, l'azienda deve posteggiare parte dei suoi mezzi non più in garage negli stalli a pagamento, i dipendenti non trovano più posto. I privati si sono appropriati del parcheggio privato. Questo parcheggio, purtroppo, tecnicamente non è possibile recintarlo perchè sotto servitù di passaggio per i pedoni: chiudendo quest'area si impedirebbe il passaggio al pubblico ma il parcheggio, praticamente, non è più dell'azienda. Abbamo fatto intervenire diverse istituzioni, compreso il Prefetto, senza alcun esito. Ci posteggiava pure un camper, e credo lo faccia ancora, di una camperista romena, rappezzato alla meglio; quello riuscivamo a farlo togliere perchè sporgeva di qualche centimetro sul marciapiedi. La legge l'ha sempre fatta i prepotenti, sulla pelle degli onesti. Eccoci qua. Elio
18
Fraba
Fraba
11/09/2007 172
Inserito il 28/04/2008 alle: 15:52:50
L'ho detto io povero Abele cornuto e mazziato, ma primo o poi avrà anche Lui la Sua Giustizia. Ah,dimenticavo, se per una volta il povero nostro Abele dovesse reagire non diamogli del fascista. Saluti FRABA
22
carlo ulisse
carlo ulisse
01/08/2003 705
Inserito il 28/04/2008 alle: 21:57:57
Difronte ad un DIRITTO di non far occupare parte dell'accesso ai box dalla auto, esiste un DOVERE quello di pagare la TOSAP ( Tassa di occupazione del suolo pubblico) Pensate sè fosse sempre proibito parcheggiare difronte ad un ingresso, che cosa succederebbe e dove poi si dovrebberro mettere le auto. Carlo ulisse
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 28/04/2008 alle: 22:14:07
quote:Originally posted by rataplan
Pazienza "O NONNO", ma dovrai sopportarci, noi ingnoranti ci prepariamo a governare e non per poco !!! Perchè non torni a elucubrare sugli art. del CDS ... ti riesce meglio anche se è sempre quella musica!!! saluti Aldo >
> Corsi e ricorsi... la ruota gira... ma ha sempre ragione Eraclito: uno solo ne vale diecimila... Morale della favola: Il nostro Bugatti ritiene di avere un diritto ma non lo ha perché per costituirlo deve formalizzare il passo carraio, ricevere un'autorizzazione dall'ente proprietario della strada sul quale si immette e tutti gli ammennicoli vari. Quindi Bugatti è uno che nella circostanza specifica vuole imporre una legge che non c'è. E mi domando come faccia uno che ha parcheggiato lì a sapere che quello è un passo Carraio. Non mi dite che deve mettersi il divieto da solo, perché Calosci sarebbe contrario, sono gli altri che ce li devono mettere. Giusto? E a me pare la stessa situazione che molto bene Calosci ha descritto in COMPORTAMENTI "Rimessaggio all'aperto!" ove ha testualmente affermato: "Stare nella legge È EDUCAZIONE. I MALEDUCATI sono coloro che credono di IMPORRE ad altri doveri dove la legge NON LI IMPONEid="red">". Capito Bugatti? Oltre ad essere ignorante (in tema di passi carrai si intende)[:)] sei anche maleducato [:D] perché volevi imporre un obbligo senza averne diritto. O qui non vale Calosci? E quando vale questa questione del imporresenzadiritto=maleducazione? Solo quando fa comodo a te?
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 28/04/2008 alle: 22:35:32
Il condominio ha sbagliato a non munirsi di passo carraio, pero' anche chi ha parcheggiato in quel modo ha proprio una bella testa. Se incontrava una persona meno civile probabilmente si ritroverebbe con delle belle righe sulla fiancata. P.S per o Nonno se sei proprio convinto che dare dell' ignorante a qualcuno non sia un offesa vai dal titolare della tua azienda o dall' amministratoore delegato quando e' alla macchina del caffe' in mezzo ad altre persone. Invitalo a citarti almeno 5 marche di camper tedeschi. Quando si arrende dagli ad alta voce dell' Ignorante... potresti scoprire curiosi risvolti ... [:D][:D][:D] P. S potrebbe funzionare anche con un poliziotto per strada ... Roberto
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 28/04/2008 alle: 22:39:31
quote:Originally posted by Roberto66
Il condominio ha sbagliato a non munirsi di passo carraio, pero' anche chi ha parcheggiato in quel modo ha proprio una bella testa. Se incontrava una persona meno civile probabilmente si ritroverebbe con delle belle righe sulla fiancata. P.S per o Nonno se sei proprio convinto che dare dell' ignorante a qualcuno non sia un offesa vai dal titolare della tua azienda o dall' amministratoore delegato quando e' alla macchina del caffe' in mezzo ad altre persone. Invitalo a citarti almeno 5 marche di camper tedeschi. Quando si arrende dagli ad alta voce dell' Ignorante... potresti scoprire curiosi risvolti ... [:D][:D][:D] P. S potrebbe funzionare anche con un poliziotto per strada ... Roberto >
> E maleducato?
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 28/04/2008 alle: 22:51:56
Il condominio ha sbagliato a non munirsi di passo carraio, pero' anche chi ha parcheggiato in quel modo ha proprio una bella testa. Se incontrava una persona meno civile probabilmente si ritroverebbe con delle belle righe sulla fiancata. P.S per o Nonno se sei proprio convinto che dare dell' ignorante a qualcuno non sia un offesa vai dal titolare della tua azienda o dall' amministratoore delegato quando e' alla macchina del caffe' in mezzo ad altre persone. Invitalo a citarti almeno 5 marche di camper tedeschi. Quando si arrende dagli ad alta voce dell' Ignorante... potresti scoprire curiosi risvolti ... [:D][:D][:D] P. S potrebbe funzionare anche con un poliziotto per strada ... Roberto >
> E maleducato?
>
> per come la vedo io l' appellativo maleducato e' meno pesante e di solito lo si da per sottolineare un comportamento o una situazione precisa verificabile. Di solito lo si da in risposta ad un insulto. Ignorante ! non da scampo. Ciao Roberto
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 28/04/2008 alle: 23:03:15
> E maleducato?
>
> per come la vedo io l' appellativo maleducato e' meno pesante e di solito lo si da per sottolineare un comportamento o una situazione precisa verificabile. Di solito lo si da in risposta ad un insulto. Ignorante ! non da scampo. Ciao Roberto
>
> Te sei toscano e forse intendi ignorante per come lo dicono qui, specie quando lo si usa da solo "ignorante" a brutto muso con la cadenza da "mountain bike" ignorANte. Ignorante, nel senso in cui io ho inteso usarlo qui, corrisponde alla definizione 1 di Calosci: 1 che non sa, non conosce, non è informatoid="red">; che è privo del tutto o in parte di determinate nozioni: essere ignorante di musica, in matematica | (assol.) non sufficientemente preparato nello studio o nella professione, nel mestiere che fa: uno scolaro, un giornalista, un tecnico ignorante. Poi se nonostante quanto io abbia già precisato ci si vuole ricamare non tenendo conto di quella definizione (1) e per affermare che il vocabolario mi dia torto quando è vero il contrario che dire, viva l'ignoranza.
18
Fraba
Fraba
11/09/2007 172
Inserito il 28/04/2008 alle: 23:11:32
Caro Bugatti, ma come Ti sei azzardato a pretendere di poter uscire liberamente da casa[:(!], solo per questo pensiero avresti dovuto chiedere scusa al proprietario dell'auto parcheggiata nel Tuo vialetto e offrirgli magari anche la colazione. Hai osato imporre un diritto che non hai[:(!]?? Bene allora verremo tutti a parcheggiare le nostre auto (o meglio camper) nel Tuo vialetto e Tu devi tacere, capito!! E nella malaugurata ipotesi che qualche coinquilino si sentisse poco bene non avrai neanche il diritto di uscire con l'auto per accompagnarlo al Pronto soccorso. Sequestrato con il tuo automezzo!!! Taci Abele che altro non sei, ha sempre comandato Caino e finchè ci saranno certe menti continuerà a comandare.Forse la legge non la Giustizia non Ti rende ragione. Come Ti azzardi a rivendicare diritti riferibili a proprietà privata??[:(!] Il mio è mio ed il Tuo è anche mio e va messo in comune[}:)][}:)][}:)], anzi se non taci Te lo tolgo pure[:D][:D] FRABA.
19
TheDevil
TheDevil
rating

23/11/2006 4689
Inserito il 29/04/2008 alle: 00:00:00
REPUBBLICA ITALIANA IN NOME DEL POPOLO ITALIANO LA CORTE SUPREMA DI CASSAZIONE SEZIONE QUINTA PENALE
Composta dagli Ill.mi Sigg.ri Magistrati: Dott. FOSCARINI Bruno - Presidente Dott. MARINI Pierfrancesco - Consigliere Dott. AMATO Alfonso - Consigliere Dott. FUMO Maurizio - Consigliere Dott. DIDONE Antonio - Consigliere ha pronunciato la seguente:
sentenza
sul ricorso proposto da: 1) B.T. N. IL (OMISSIS); 2) B.P. N. IL (OMISSIS); avverso SENTENZA del 20/04/2005 CORTE APPELLO di PALERMO; visti gli atti, la sentenza ed il procedimento; udita in PUBBLICA UDIENZA la relazione fatta dal Consigliere Dott. MARINI PIERFRANCESCO; Udito il Procuratore Generale in persona del Dott. Cesqui Elisabetta, che ha concluso per l'inammissibilità del ricorso. La Corte:
OSSERVA
B.T. e B.P. ricorrono per Cassazione, a mezzo del comune difensore, avverso la sentenza 20.4.2005 della Corte di Appello di Palermo che, investita del gravame dagli stessi proposto avverso la sentenza 15.1.2004 del giudice del Tribunale di Palermo che li aveva condannati rispettivamente alla pena di Euro 300,00 di multa per il reato di ingiuria ed alla pena di mesi tre e giorni dieci di reclusione per il reato di violenza privata (pene entrambe sospese) - reati entrambi commessi in persona di D.A. in data (OMISSIS) - ha confermato integralmente la pronuncia di primo grado. Quali mezzi di annullamento, i ricorrenti prospettano: 1) erronea applicazione dell'art. 192 cod. proc. pen., nonchè difetto, illogicità e contraddittorietà della sentenza, sul rilievo di acritica ed illogica adesione alla narrazione accusatoria della persona offesa, prescelta a fronte di disinteressate testimonianze di segno opposto; 2) erronea applicazione degli artt. 594 e 610 cod. pen., sotto il primo profilo difettando le espressioni pronunciate da B. T. di idoneità lesiva dell'altrui onore, e sotto il secondo profilo riconducendosi il fatto nell'ambito di un mero "battibecco verbale". Il giudice di merito ha ricostruito in fatto l'episodio nel senso che il B.P., introdottosi con la propria vettura, in altrui area condominiale, parcheggio il mezzo in modo tale da impedire l'uscita sulla pubblica via all'auto del D., rifiutando di spostarsi una volta invitato, pretendendo che esso D. dovesse attendere l'arrivo della sorella T. la quale, a sua volta, gli rivolse l'espressione "... a questo la casa gliela hanno regalata a noi ci da fastidio l'esistenza sua e della sua famiglia e che sono dei pazzi"; tale ricostruzione ha fondato sulle "dichiarazioni testimoniali acquisite". A fronte di tale motivazione, sono evidenti i profili di inammissibilità del primo motivo, che riguarda la sola B. T.; e, ciò, sia laddove del tutto genericamente assume l'inattendibilità delle dichiarazioni, in quanto contraddittorie ovvero mendaci, della persona offesa, ovvero prospetta, secondo personale riflessione, un diritto del "visitatore", cioè del B.P., ad una sorta di "precedenza" nei riguardi del condomino, o, infine, oppone che i testi si sarebbero limitati a riferire di "Voci concitate", attestative esse stesse di un litigio verbale cui si è resa compatibile la narrazione di espressioni offensive quale resa dalla persona offesa. Quanto alla valenza offensiva delle parole pronunciate da B.T., poi, il ricorso omette palesemente di considerare l'espressione "a noi ci da fastidio l'esistenza sua e della famiglia, sono dei pazzi, chiaramente lesiva dell'altrui patrimonio morale in quanto attributiva al destinatario di una condizione di squilibrio mentale; e, per concludere sul primo motivo, costituisce mera rilettura del fatto la prospettazione di una reazione del B.P. ad un atto di "prepotenza" del D.. Quanto al secondo motivo, palesemente privo di pregio è l'assunto che nella B.T. avrebbe fatto difetto l'animus iniuriandi essendo noto che l'ingiuria è reato a dolo generico e l'effettiva intenzione di ledere l'altrui patrimonio morale non è richiesta, salvo che nelle ipotesi - estranee alla fattispecie - nelle quali la carica ingiuriosa delle espressioni dipenda da circostanze di fatto speciali e contingenti. Destituito di fondamento, poi, è il terzo motivo, con il quale si contesta la configurazione del delitto ex art. 610 cod. pen. si rilievo che, nella specie, avrebbero fatto difetto la violenza fisica ovvero la minaccia. Vero è, infatti, che nel reato di violenza privata (art. 610 cod. pen.)id="green">, il requisito della violenza, ai fini della configurabilità del delitto, si identifica con qualsiasi mezzo idoneo a privare coattivamente della libertà di determinazione e di azione l'offeso, il quale sia, pertanto, costretto a fare, tollerare o omettere qualcosa contro la propria volontà (Cass. Sez. 5^, 17.12.2003 Rv.228063); nella specie, la sentenza ha descritto un fatto di voluta intenzione dell'imputato di mantenere il proprio veicolo - già parcheggiato irregolarmente in un'area condominiale alla quale non aveva diritto di accedere ("condominio a lui estraneo") - in modo tale da impedire alla persona offesa di transitare con il proprio veicolo per uscire sulla pubblica via, rifiutando reiteratamente di liberare l'accesso, pretendendo "con evidente protervia ed arroganza" che la persona offesa attendesse secondo proprie necessità (la "discesa" della sorella), e tanto basta per integrare la violenza quale normativamente previstaid="green">. Al rigetto dei ricorsi consegue la solidale condanna dei ricorrenti al pagamento delle spese del procedimento.
P.Q.M.
Rigetta i ricorsi e condanna i ricorrenti in solido al pagamento delle spese del procedimento. Così deciso in Roma, nella Pubblica Udienza, il 20 aprile 2006. Depositato in Cancelleria il 16 maggio 2006
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 29/04/2008 alle: 00:46:00

quote:Originally posted by TheDevil
REPUBBLICA ITALIANA IN NOME DEL POPOLO ITALIANO LA CORTE SUPREMA DI CASSAZIONE SEZIONE QUINTA PENALE

>
> Ritengo la sentenza utile ma inadatta al caso in esame per questi motivi: La fattispecie esaminata dalla sentenza è il rifiuto di rimuovere l'autovettura con minacce ed ingiurie a seguito della rivendicazione del diritto di proprietà. La doglianza di Bugatti invece è relativa al fatto che LUI voleva la rimozione del veicolo dai VVUU in assenza del proprietario, infatti lui dice: Ho chiamato i vigili urbani. Quando sono arrivati, mi hanno detto che non potevano far rimuovere l'auto in questione perchè era su suolo privato privo di autorizzazione carraia (il passo carraio);id="red"> anzi il comandante, con il quale ho avuto un acceso alterco, mi ha detto che in realtà dovrebbe sanzionare il condominio perchè non ha il regolare passo carraio e quindi il gentil signore (che PER MIA GRANDE FORTUNA E' ARRIVATO DOPO POCO TEMPO) era perfettamente autorizzato a parcheggiare in quel luogo.id="red"> Ergo, se non ti autorizzano non esci nemmeno da casa tua!!!! Pertanto, avendo il proprietario dell'auto rimosso il veicolo a semplice richiesta, nel caso in esame non può configurarsi il reato di violenza privata che implica la violenza o la minaccia. Violenza o minaccia che non può aver fatto il proprietario dell'auto sia perché egli stesso assente, sia perché era assente qualsiasi indicazione del condominio (proprietà privata o passo carraio) e qualsiasi rapporto con il Bugatti che possa far presumere una volontà di procurare violenza (privata). Tutto questo suffragato dal comportamento e dalle risposte date dal Pubblico Ufficiale intervento. Anzi al proprietario dell'auto deve essere riconosciuta la buona fede e l'assenza di dolo o colpa grave per essere assente qualsiasi segnale di indicazione, anche questa circostanza testimoniata dal PU intervenuto. In poche parole, allo stato dei fatti e dando seguito alle affermazioni del PU, al posto di quell'ingresso dalla strada pubblica, ci doveva essere il muro di recizione del condominio/proprietà confinante con la pubblica via.

Modificato da Anto57 - O Nonno il 29/04/2008 alle 07:48:35
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 29/04/2008 alle: 00:54:55
ANNULLATO PERCHE' DOPPIO.

Modificato da Anto57 - O Nonno il 29/04/2008 alle 01:06:43
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 29/04/2008 alle: 01:06:07
ANNULLATO PERCHE' DOPPIO.
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 29/04/2008 alle: 07:55:26
Normalmente cerco di non entrare in discussioni calde. Nonno: sei ignorante! Sei anche mezzo analfabeta! Ignorante e mezzo analfabeta, perchè se sai mettere delle parole dietro l'altro, non sei in grado di leggere quanto uno scrive, od almeno, di intendere quanto uno scrive. Il permesso "passo carraio" non è obbligatorio; in mancanza di tale permesso, per il Comune non esiste il tuo accesso privato (garage, accesso privato retrostante, ecc.) e può consentirvi la sosta, lasciare il marciapiede al piano senza abbassarlo per favorire il passaggio, metterci un palo dell'illluminazione pubblica, un cartello pubblicitario, ecc.: insomma nessuna variazione alle disposizioni sulla circolazione stradale e sulla logistica in quel punto. Nel nostro caso, i VVUU non si sono rifiutati di spostare l'auto perchè mancante il permesso di passo carraio, ma perchè trovavasi in area privata. Se il Bugatti avesse avuto il permesso di passo carraio, la storia non sarebbe cambiata di una virgola: area privata, auto inamovibile senza la presenza del proprietario a meno che, per entrare, non ne avesse forzato la delimitazione (sbarra, cancello, ecc.) nel qual caso sarebbe stata possibile solo con l'intervento della forza pubblica. Prima di guardare la paglia nell'occhio dell'altro, sarebbe meglio togliersi la trave dal proprio. Elio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link