quote:elfetto Normalmente cerco di non entrare in discussioni calde. Nonno: sei ignorante! Sei anche mezzo analfabeta! Ignorante e mezzo analfabeta, perchè se sai mettere delle parole dietro l'altro, non sei in grado di leggere quanto uno scrive, od almeno, di intendere quanto uno scrive. >> Ti rispondo in fondo.
quote:elfetto Il permesso "passo carraio" non è obbligatorioid="red">id="size3">; .... >> FALSOid="red">id="size6"> Codice della strada, Art. 22. Accessi e diramazioni 1. Senza la preventiva autorizzazione dell'ente proprietario della strada non possono essere stabiliti nuovi accessi e nuove diramazioni dalla strada ai fondi o fabbricati laterali, ne' nuovi innesti di strade soggette a uso pubblico o privato.id="red"> 2. Gli accessi o le diramazioni gia' esistentiid="red">, ove provvisti di autorizzazioneid="red">, devonoid="red">id="size6"> essere regolarizzati in conformita' alle prescrizioni di cui al presente titolo. ... Chiunque apre nuovi accessi o nuove diramazioni ovvero li trasforma o ne varia l'uso senza l'autorizzazione dell'ente proprietario, oppure mantiene in esercizio accessi preesistenti privi di autorizzazione, e' soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 148 a euro 594 . provvisti di autorizzazione si intende in base al regolamento edilizio il quel prevede generalemente in fase di progettazione l'indicazione dei passi carrai verso la strada pubblica. Gli organi di polizia, di cui all'art. 12, dispongono la rimozione dei veicoli; b) nei casi di cui agli articoli 157, comma 4, e 158id="red">, commi 1, 2id="red"> e 3; il 158 comma 2 id="red">si riferisce ai passi carrabili; Art. 46 del Regolamento al CDS: Qualora l'accesso dei veicoli alla proprieta' laterale avvenga direttamente dalla strada, il passo carrabile oltre che nel rispetto delle condizioni previste nel comma 2, deve essere realizzato in modo da favorire la rapida immissione dei veicoli nella proprieta' laterale. L'eventuale cancello a protezione della proprieta' laterale dovra' essere arretrato allo scopo di consentire la sostaid="red">, fuori della carreggiata, di un veicolo in attesa di ingresso. Il passo carrabile protetto dalla norma è costituito quindi anche dalla propietà privata antistante il cancello, arretrato. Punto nel quale l'auto era stata collocata in sosta come conferma Bugatti.
quote:Nel nostro caso, i VVUU non si sono rifiutati di spostare l'auto perchè mancante il permesso di passo carraio, ma perchè trovavasi in area privata. id="red">id="size3"> >> FALSOid="red">id="size6"> Sul punto è necessario leggere quanto affermato da Bugatti:
quote: Bugatti Oggi pomeriggio, alle ore 17 circa, vado nel mio garage, esco, apro il portone sezionaleid="red"> per accedere alla pubblica via, ma questo non è possibile... Questo accesso è costituito da un vialettoid="red"> che scende (i garages sono interrati); sarà lungo qualche decina di metri ed alla fine, prima di arrivare ai garages,id="red"> vi è un portone sezionale che chiude l'accessoid="red">. Quindi dalla pubblica via si vede questa discesaid="red"> di accesso. >> Vi è pertanto un vialetto sezionato dal portone che va nei garage. Il vialetto è nella parte antistante il portone sezionale! In precedenza avevo citato un regolamento di un comune il quale dice: Art.11 - Modalità per la rimozione forzata dei veicoli 3. Per i passi carrabili realizzati mediante arretramento del cancelloid="red"> di ingresso, l'intervento di rimozione della Polizia Municipale si estende alla relativa area di sosta sul suolo privato antistante il cancello di ingressoid="red">, solo ove la piazzola stessa sia realizzata con dimensioni rientranti nei limiti massimi previsti. Per quanto sopra la tua affermazione è destituita di fondamento. Se vi fosse stato il passo carrabile autorizzato i vigili DOVEVANO rimuovere.
quote: Prima di guardare la paglia nell'occhio dell'altro, sarebbe meglio togliersi la trave dal proprio. Elio >> Alla fine le norme di cui sopra e l'intervento di Bugatti dimostra che io ho capito la questione e sono documentato e che l'ignorante e l'analfabeta sei tu. Certo non ci hai proprio capito una mazza in questa questione e con il tuo intervento ci hai fatto una figura... (vedi il colore di questo testo).id="maroon">id="size5">
quote:Originally posted by elfetto> No tu hai aggiunto all'ignorante che posso accettare se dimostrato, l'analfabeta che non accetto. Ho riletto tutto e ad analfabeta ho risposto figura... dopo che te l'ho dimostrata. E tu non hai capito una mazza, nemmeno di quello che ho scritto; eppure ti ho riportato punto per punto la situazione descritta da Bugatti e la normativa; e la dimostrazione è che nel merito non hai nulla da obiettare. Eppure mi sono esposto trattando un merito normativo. Poi il colore con il quale scrivo lo trovo su COL ed in particolare il "materiale" con cui ho scritto nel tuo precedente intervento del tutto fuori luogo. Fai più bella figura a dire, scusa mi sono sbagliato ho letto male ed il tuo intervento sulla descrizione dei fatti e sulle norme che si applicano mi ha chiarito le idee. P.S: I tasti della mia tastiera sono tutti bianchi con le scritte nere.
Per O'Nonno: dalle mie parti si dice: "Chi ha più testa la usi" e così faccio. Rimani sempre un analfabeta perchè non sai leggere neanche quello che scrivi, rileggi magari lentamente. Io ho usato gli stessi tuoi termini, non ho mai parlato di figure di m.erda. Quanto al colore del tuo messaggio, è vero: ognuno scrive con quello che ha a disposizione, io scrivo con l'inchiostro, tu... Elio >
quote:Originally posted by Bugatti> Signor Bugatti, nonostante tutto, io penso di averLe fornito le istruzioni che le necessitano, legga attentamente il mio post in cui rispondo a elfetto. In effetti il suo intervento nel quale nomina, per me è una bestemmia, la lega, ha scatenato la mia risposta piccata. Per me dire che si risolvono i problemi di TUTTI gli italiani con la lega è come dire curare il cancro con una scorreggia o un rutto, faccia lei. Non me ne voglia ma tale è la stima che io ho per Bossi & C. E finisco qui la polemica politica. Avrà ben compreso che in uno stato di diritto ci sono le norme e bastano ed avanzano quelle esistenti, senza necessità di farne altre se non quelle rivolte ad accelerare l'iter giudiziario e dare certezze alle pene. Non ci si può fare giustizia da soli, specie se non si è osservato le norme, e non servono le ronde paTane e l'incremendo degli organici delle FFOO se poi non ci sono giudici sufficienti e se la macchina normativo-giudiziaria non funziona. Cordiali saluti.
Domenica, quando sono giunto finalmente in ufficio per attendere al mio lavoro durante le elezioni, ho scaricato la mia rabbia e delusione su questo post, mai avrei immaginato di scatenare una ridda di opinioni simile. Mi pare di aver dato vita ad un regolamento di conti tra rivali che altro non aspettavano che di potersele dare di santa ragione. I termini usati mi paiono esagerati e fuoriluogo, soprattutto dal Nonno. Credo che di situazioni simili a quella a me accaduta ne succedano più di quanto uno possa immaginare. Scrivendo qui, speravo di trovare appigli per poter andare a gridare la sete di giustizia in faccia al comandante dei vigili. Ho capito che invece prima devo convincere il condominio a mettersi in regola. Non basta il buon senso e il convivere civilmente, ci vanno le pezze giustificative. E va bene così. Aggiungo solo che se ad uscire dai garages non fossi stato io ma qualche altro inquilino, beh non so come sarebbe andata a finire.... certamente non avrebbe chiamato i vigili.... ed il carro attrezzi lo avrebbe chiamato qualcun'altro..... Meglio che sia andata così! >
quote:Originally posted by Roberto66> No, Roberto, io ho compreso lo stile del Signor Bugatti, ed ho anche letto la precisazione che tu hai ripotato sempre riferita al Sig. Bugatti. Ma nella circostanza mi sono permesso anche di ribadire quale sia la mia posizione POLITICA rispetto al partito di Bossi ed alle fobie che fomenta. Ciao.
mi spiace Nonno ma non ti quoto. Prima del tuo focosissimo intervento Bugatti aveva aggiustato il tiro. "Non volevo dire che votando lega si risolvono i problemi, ma che il voto leghista è sintomo di malcontento e disappunto. La gente non ne può più." Ritengo quindi che sarebbe stato piu' elegante un tuo intervento piu' in linea con questo tono. In questo modo , secondo me non hai espresso un libero parere ma urlato la tua ragione vanificando la parte positiva dei tuoi interventi. Ed e' un peccato Roberto >
quote:Originally posted by elfetto> A parte che se il camper ha esposto il contrassegno per diversamente abili può stare parcheggiato proprio in quel posto. I VV.UU. hanno fatto bene a non intervenire per il cavo allacciato perché quel cavo potrebbe tenere in carica alcuni apparati elettrici che mangiano corrente come elevatori per disabili. L'unica cosa che il VV.UU. potrebbero chiedere al proprietario del camper è quella di far in modo che il cavo non costituisca intralcio e pericolo per i pedoni (rischio cadute) usando l'accorgimento del collegamento aereo o del sistema con semidiscesine. Per il resto mi sembra che non avendo potuto aver ragione sul comportamento scorretto di altro automobilista tu voglia trovare un capro espiatorio che non ti restituirebbe né il tempo perso nell'attesa che l'automobilista togliesse la sua vettura né l'arrabbiatura. Cui prodest?
Bugatti, scusami la curiosità, ma tanto per cultura personale. Racconti di aver chiamato i VVUU e che ti hanno fatto presente che non avevi il permesso "Passo Carraio": in base all'art. 22 del CdS, ti hanno inflitto una sanzione amminitrativa? Se la risposta è affermativa, l'analfabeta sono io, lo ammetto; se la sanzione non ti è stata elevata, allora so leggere, almeno l'italiano. Elio >
quote:Originally posted by Bugatti> Scusa ma tu non devi chiamare i vigili, devi chiamare "O Nonno", lui gli para una raffica di articoli del CDS e in men che non si dica questi si ritrovano col camper disintegrato[:D] Saluti aldo
Cui prodest? E' semplicemente il richiamare l'attenzione sul comportamento dei VVUU che usano pesi e misure differenti a secondo dei casi. Il bambino disabile non necessita, per fortuna, nè di pedane nè di apparecchie elettromedicali. Il parcheggio in questione viene usato, o meglio abusato da tutto il parentado, generi, nuore, nonne e suocere ecc. che hanno a disposizione contrassegni per disabile che usano ed abusano continuamente e ripetutamente in ogni parte del paese sopratutto in assenza del piccolo che ben poco esce di casa, per sua sfortuna. Non me la voglio prendere con un camperista. Quel signore, non lo voglio considerare tale. Prezzolato malavitoso, pluri fallito, noto presta soldi ecc., ma.... in quanto poco di buono intoccabile.... è meglio non averci a che fare, si dice in giro... e così parcheggia in una stratta via in uno stretto parcheggio con un camper che esce di sagoma rispetto allo stallo, collega la corrente (e a mio avviso non potrebbe). Se ti lamenti cion i vigili (perchè la sosta del suo mezzo intralcia l'entrata nell'androne di case dei miei, restringe la già stretta strada a senso unico, nè bagna il sedime perchè lava il mezzo in mezzo alla strada ecc.), loro ti dicono che è meglio lasciar perdere. CUI PRODEST?????id="size4"> >
quote:Originally posted by Bugatti Ho verificato presso l'amministratore che non siamo in possesso di passo carrabile per quell'accesso (è talmente evidente che pareva superfluo richiederlo, mentre per altri accessi meno evidenti e palesi ne siamo provvisti)....E POI QUALCUNO SI MERAVIGLIA SE VOTANO LEGA!!!! Io non posso uscire di casa, e quel gentil signore mi può chiudere l'accesso senza essere nemmeno sanzionato, solo perchè manca il cartello!!!!!!!!!!! VIVA L'ITALIA >> Il tuo ragionamento è completamente sbagliato: o paghi il passo carraio oppure non puoi pretendere che ti venga rispettato il diritto di accedere da un punto qualsiasi della tua proprieta' alla pubblica via con un veicolo. Chiamalo balzello, tassa o come vuoi, ma se vivi in Italia dovresti sapere che va richiesta una concessione di passo carraio (e va pagata ogni anno). E devi mettere il catelllo di Passo carraio con tanto di numero di concessione, onde evitare di fare il furbo... Altrimenti ci passi solo quando - casualmente o per il buon cuore altrui - è libero e non puoi avanzare pretese. Anzi, devi solo ringraziare se non ti parcheggiano davanti. E non citare la Lega, che queste cose le sanno anche a Cassano Magnago e le rispettano. Almeno queste! [8D] PS "è talmente evidente che pareva superfluo richiederlo": e bravi furbi!!! Cercavate di accaparrarvi diritti che non vi spettano senza pagare l'obolo!!![:D]