In risposta al messaggio di Rizzo del 10/10/2015 alle 23:10:20
Io ho fatto la stessa cosa, salvo che l'ho omolgato a 45, e ne sono contentissimo. Sono appena stato in Germania passando dall'Austria e lo spauracchio del GO BOX si è risolto nella perdita di soi 5 minuti in una delleultime stazioni di servizio italiane, certo, in questo modo l'autostrada costa cara, ma non è niente rispetto quanto abbbiamo speso per il camper. Ci saranno come sappiamo altre piccole scocciature, ma ti assicuro che è impagabile il poter partire e viaggiare senza nessun patema di cosa carico e cosa no su un camper che già poco più che a vuoto è oltre il peso consentito. Hai fatto la scelta giusta, diversamente, l'alternativa (almeno per me), era camper più piccolo.
Grazie per il supporto.
In risposta al messaggio di Giusassi54 del 11/10/2015 alle 12:08:25
Grazie per il supporto. Io sono sul confine svizzero e raramente passero dal Brennero. Tra l'altro il go-box austriaco e in uso anche nei paesi Scandinavi, per cui fatto una volta e fatto per parecchi stati. Per il peso l'omologazionea 42.5 qli. e' legata al tipo di motore (2.3 150HP) per 44 qli avrei dovuto prendere il motore 3.0 180 HP. Non avendo intenzione di fare corse e avendo provato un camper simile ( dimensioni e peso) con motore 130 hp, 150HP li considero sufficienti. Sperando di poterci incontrare un giorno  Saluti Giuseppe Meglio perdere un minuto della vita ..che perdere la vita in un minuto
Strano, ma che camper é.
Pedaggi e norme per i camper oltre 3,5t in europa
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In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/10/2015 alle 23:24:22
Lo scrivo anche qui, visto che ci sono molti possessori di veicoli over 35. Ho imparato che da quest'anno anche chi va in Norvegia deve prendere un apposito loro GoBox obbligatorio lasciando un deposito di denaro, ho riportatola notizia anche qui: Pedaggi e norme per i camper oltre 3,5t in europa LA FONTE DELLA NOTIZIA ERA ERRATA Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it Â
Non vorrei sbagliarmi, ma secondo quanto riportato sul sito
http://easygo.com/
 il Go-box austriaco è accettato o utilizzabile anche in Danimarca, Norvegia e Svezia.http://www.autopass.no/en/autop...
. Con un solo Go-box è possibile viaggiare nei tre paesi sopra citati senza bisogno di munirsi di go-box diversi.     Una bella comodità .In risposta al messaggio di Giusassi54 del 21/10/2015 alle 22:06:50
Non vorrei sbagliarmi, ma secondo quanto riportato sul sito il Go-box austriaco è accettato o utilizzabile anche in Danimarca, Norvegia e Svezia. Quanto sopra è anche riferito sul sito . Con un solo Go-box è possibileviaggiare nei tre paesi sopra citati senza bisogno di munirsi di go-box diversi.     Una bella comodità . Chissà che non si possa fare un Go-box o simile per tutta Europa evitando di dover versare cauzioni e applicare un nuovo dispositivo ad ogni confine. Giuseppe Meglio perdere un minuto della vita ..che perdere la vita in un minuto
Si, sembrerebbe proprio così, in effetti sarebbe una cosa stupenda se ci fosse un unico sistema di GoBox Europeo, anzi io lo renderei obbligatorio su qualsiasi veicolo circolante entro o oltre 35q, e così si potrebbero eliminare i caselli ovunque e rendere i transiti piu semplici ovunque.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 21/10/2015 alle 23:32:51
Si, sembrerebbe proprio così, in effetti sarebbe una cosa stupenda se ci fosse un unico sistema di GoBox Europeo, anzi io lo renderei obbligatorio su qualsiasi veicolo circolante entro o oltre 35q, e così si potrebberoeliminare i caselli ovunque e rendere i transiti piu semplici ovunque. So che anche in Austria volendo si puo fare il GoBox post Pay, cioè registrando un numero di carta di credito e quindi non bisogna poi piu ricaricare che diventa una bella scocciatura, un sistema simile sarebbe molto pratico se appunto diventasse universale in europa, sarebbe un sistema trasparente, cioè come non averlo, salvo poi ricevere il conto della carta di credito. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Quando ho fatto una ricerca sui go-box, mi ricordo che da qualche parte (forse un sito tedesco Promobil??) avevo letto che anche la Germania stava pensando di aderire. Purtroppo non sono piu' riuscito a ritrovare la fonte (oppure avevo male interpratato). Se dovesse succedere e' prevedibile che anche Svizzera (anche se sono molto "indipendenti") e altri paesi europei aderiscano o si accordino su un unico sistema (come fatto per le patenti).
In risposta al messaggio di Giusassi54 del 22/10/2015 alle 09:19:55
Quando ho fatto una ricerca sui go-box, mi ricordo che da qualche parte (forse un sito tedesco Promobil??) avevo letto che anche la Germania stava pensando di aderire. Purtroppo non sono piu' riuscito a ritrovare la fonte(oppure avevo male interpratato). Se dovesse succedere e' prevedibile che anche Svizzera (anche se sono molto indipendenti) e altri paesi europei aderiscano o si accordino su un unico sistema (come fatto per le patenti). Sul fatto di renderlo obbligatorio, mi sembra che vada a ledere la liberta individuale. Dato che a fine anno o inizio anno prossimo mi dovrebbe arrivare il camper (per me il primo) penso che cerchero di procurarmi un Go-box valido per tutti i paesi precedentemente citati. In caso positivo scrivero una piccola recensione. saluti Giuseppe Meglio perdere un minuto della vita ..che perdere la vita in un minuto
Ovviamente intendevo renderlo obbligatorio ma senza alcun costo di noleggio, tanto sarebbe un enorme risparmio per i gestori delle strade non avere piu bisogno del personale di esazione.
In risposta al messaggio di Grillo5 del 23/10/2015 alle 16:40:11
Salve a tutti, mi sono perso in questa discuzione. Quindi la patente C1 NON PROFESSIONALE a cosa serve? Per condurre un mezzo superiore i 3,5, fina a quale peso? Ma se prendo la C1, ma guido un camper normale (patente B),e la polizia stradale mi ferma e controlla il peso del mezzo, trovandolo superiore, mi fanno lo stesso la multa, anche se ho la patente C1, se ho ben capito. Francesco
Salve, La patente C1 non professionale (codice 97) serve a condurre mezzi fino a 7.5 ton.
In risposta al messaggio di Grillo5 del 23/10/2015 alle 16:40:11
Salve a tutti, mi sono perso in questa discuzione. Quindi la patente C1 NON PROFESSIONALE a cosa serve? Per condurre un mezzo superiore i 3,5, fina a quale peso? Ma se prendo la C1, ma guido un camper normale (patente B),e la polizia stradale mi ferma e controlla il peso del mezzo, trovandolo superiore, mi fanno lo stesso la multa, anche se ho la patente C1, se ho ben capito. Francesco
Per guidare il camper entro 35q, serve comunque la B, puoi avere anche il brevetto da astronauta che non cambia nulla, e quindi anche avere la C non cambia nulla.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/10/2015 alle 18:10:20
Per guidare il camper entro 35q, serve comunque la B, puoi avere anche il brevetto da astronauta che non cambia nulla, e quindi anche avere la C non cambia nulla. Se carichi troppo il veicolo, la multa viene comunque fattanon perchè la patente non sia regolare, nè perchè il veicolo non è regolare, ma perchè il conducente non ha rispettato una norma della circolazione (ha messo piu roba di quanto consentito) come se avesse sostato in divieto o andato forte etc.  Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Grazie, quindi se volessi aumentare la portata del mio Carthago, non mi serve a niente.
In risposta al messaggio di Grillo5 del 23/10/2015 alle 18:21:03
Grazie, quindi se volessi aumentare la portata del mio Carthago, non mi serve a niente. Come và Tommaso, quando ci vediamo? Francesco
Scusami, avevo focalizzato solo la seconda parte della tua domanda.

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!In risposta al messaggio di iovivointoscana del 30/10/2015 alle 15:12:07
domenica vengono a vedere il mio... se lo prendono, festeggio così la mia C1 Non menare il camper l''aia, CLICCA QUI!
Complimenti, bella bestia, ecco, con una cosa del genere allora ha senso la C, ma per camperetti normali solo un po obesi, non la penso allo stesso modo.