In risposta al messaggio di nazario1 del 26/05/2016 alle 14:44:54
mica molto pubblicizzata trattasi di patente per uso camperistico per guidare mezzi ( anche interi) fino a 75 Q.li mi hanno chiesto ieri 500 euri che per un esame con 10 ( Dieci ) quiz mi pare perfino un po eccessivo,i quiz sono fatti all'Italiana per esempio la categoria N3 riguarda camion oltre i 120 q.li con conto terzi ? ( ma a noi che ce ne frega ) e altre amenita su trasporto dei polli delle Balle ( di paglia o fieno ) del legnami ( se allo scarico deve essere presente la forestale ) La stupidità di questi quizzaioli è veramente disarmante e probabilmente son anche pagati Naz. Tutti gli uomini nascono ugualima solo i migliori diventanocamperisti ( exceptio probat regulam in casibus non exceptis )
il servoautodistributore non è in genere montato su rimorchi di massa limitata
In risposta al messaggio di chorus del 26/05/2016 alle 15:01:49
Quali veicoli ti abilita a condurre la patente C1?
tutti i veicoli fino a 75 Q.li per uso non professionale ( praticamente camper )
In risposta al messaggio di nazario1 del 26/05/2016 alle 15:12:19
tutti i veicoli fino a 75 Q.li per uso non professionale ( praticamente camper ) chi è che si compra un camion per uso proprio ? Ciao Naz. Tutti gli uomini nascono ugualima solo i migliori diventanocamperisti ( exceptio probat regulam in casibus non exceptis )
Questo dice l'art. 116 del cds
In risposta al messaggio di chorus del 26/05/2016 alle 15:50:38
Questo dice l'art. 116 del cds h) C1: autoveicoli diversi da quelli delle categorie D1 o D la cui massa massima autorizzata e' superiore a 3500 kg, ma non superiore a 7500 kg, progettati e costruitiper il trasporto di non più di otto passeggeri, oltre al conducente; agli autoveicoli di questa categoria può essere agganciato un rimorchio la cui massa massima autorizzata non sia superiore a 750 kg. Per guidare un camion da 60 quintali è sufficiente la patente C1, oltre al CQC. Una volta in possesso della patente C1, se ottieni il CQC, puoi guidare un camion, ergo diventi un utilizzatore di patente professionale. E' pertanto comprensibile la ragione per la quale ti chiedono le norme sul trasporto
trattasi di C1 SPECIALE NON PROFESSIONALE c'è da inizio anno ed è solo per i camper non è la C1
In risposta al messaggio di chorus del 26/05/2016 alle 15:50:38
Questo dice l'art. 116 del cds h) C1: autoveicoli diversi da quelli delle categorie D1 o D la cui massa massima autorizzata e' superiore a 3500 kg, ma non superiore a 7500 kg, progettati e costruitiper il trasporto di non più di otto passeggeri, oltre al conducente; agli autoveicoli di questa categoria può essere agganciato un rimorchio la cui massa massima autorizzata non sia superiore a 750 kg. Per guidare un camion da 60 quintali è sufficiente la patente C1, oltre al CQC. Una volta in possesso della patente C1, se ottieni il CQC, puoi guidare un camion, ergo diventi un utilizzatore di patente professionale. E' pertanto comprensibile la ragione per la quale ti chiedono le norme sul trasporto
In risposta al messaggio di nazario1 del 26/05/2016 alle 16:41:41
mail Naz Tutti gli uomini nascono ugualima solo i migliori diventanocamperisti ( exceptio probat regulam in casibus non exceptis )
Ti sei deciso? Potevi anche pensarci prima, solo 500 euro è per niente, io ne avevo spesi più di 1000 nel 2009, come diceva il maestro Manzi " non è mai troppo tardi".
In risposta al messaggio di nazario1 del 26/05/2016 alle 16:38:10
trattasi di C1 SPECIALE NON PROFESSIONALE c'è da inizio anno ed è solo per i camper non è la C1 me l'hanno detto dove mi ero rivolto par la CCiao Naz. Tutti gli uomini nascono ugualima solo i migliori diventanocamperisti ( exceptio probat regulam in casibus non exceptis )
... trattasi di C1 SPECIALE NON PROFESSIONALE...
In risposta al messaggio di TheDevil del 26/05/2016 alle 19:05:05
... trattasi di C1 SPECIALE NON PROFESSIONALE... me l'hanno detto dove mi ero rivolto per la C. CdS, art. 116 Patente e abilitazioni professionali per la guida di veicoli a motore 4. I mutilati ed i minorati fisici, anchese affetti da piu' minorazioni, possono conseguire la patente speciale delle categorie AM, A1, A2, A, B1, B, C1, C, D1 e D, anche se alla guida di veicoli trainanti un rimorchio.
e che kaz, mi manca solo l'occhio sinistro, dal destro ci vedo benissimo però, la gamba destra va bene, la sinistra
In risposta al messaggio di Marino2 del 26/05/2016 alle 18:19:32
Ti sei deciso? Potevi anche pensarci prima, solo 500 euro è per niente, io ne avevo spesi più di 1000 nel 2009, come diceva il maestro Manzi non è mai troppo tardi. Auguri per la promozione, ma devi studiare!, invece di scrivere di politica, vai a studiare!!!. Ciao
lo sai che tengo il camper nel garage comunque ho visto mezzi decenti a tre assi ( senza ribaltabile e rimorchio)
In risposta al messaggio di TheDevil del 26/05/2016 alle 19:05:05
... trattasi di C1 SPECIALE NON PROFESSIONALE... me l'hanno detto dove mi ero rivolto per la C. CdS, art. 116 Patente e abilitazioni professionali per la guida di veicoli a motore 4. I mutilati ed i minorati fisici, anchese affetti da piu' minorazioni, possono conseguire la patente speciale delle categorie AM, A1, A2, A, B1, B, C1, C, D1 e D, anche se alla guida di veicoli trainanti un rimorchio.
la patente C1 NON PROFESSIONALE è un nuovo titolo di guida per camper fino a 75 Q.li
In risposta al messaggio di nazario1 del 26/05/2016 alle 22:05:26
la patente C1 NON PROFESSIONALE è un nuovo titolo di guida per camper fino a 75 Q.li se hai problemi c'è sempre San Google che aiuta NotteNaz. Tutti gli uomini nascono ugualima solo i migliori diventanocamperisti ( exceptio probat regulam in casibus non exceptis )
Mi permetto di correggere la tua frase nel seguente modo:
In risposta al messaggio di Rizzo del 27/05/2016 alle 11:25:54
La giusta denominazione è: C1 cod. 97 (non professionale). Si è iniziato a poterla acquisire dai primi mesi del 2015, io l'ho conseguita il 19/05/2015, giorno dell'esame di guida.
esattissimo è questa, il 97 specifica non professionale, leggendo sembra che non esistono patenti professionali, è anche vero che mi pare che stiamo discutendo del sesso degli angeli
In risposta al messaggio di Grinza del 27/05/2016 alle 19:03:22
io, quando ho preso la C, c'era anche la C1 l'esame non era a quiz e alla fine non conveniva prendere la C1. La parte normativa alla fine é semplice e studiare il motore l'ho trovato interessantissimo, alla fine non miha per niente pesato, casomai la cosa che meno ci interessa é la parte burocratica (mezzo conto proprio, conto terzi, cabotaggio, tir, ecc) ma anche sapere i tempi di guida e riposo l'ho trovato interessante Adesso la C1 (ma anche la C) é a quiz però di 20 domande. Se vai su internet troverai anche i quiz per allenarti, io ho provato a farli, quando li avevano appena messi, sempre bocciato. Alla fine é sempre meglio l'esame a voce Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo.
la C1 e la C1 non professionale sono due cose diverse l'esame è di 10 quiz e praticamente l'hanno fatta solo per i camperisti
In risposta al messaggio di nazario1 del 27/05/2016 alle 20:51:23
la C1 e la C1 non professionale sono due cose diverse l'esame è di 10 quiz e praticamente l'hanno fatta solo per i camperisti i quiz li trovo abbastanza facili ogni tanto ne sbaglio ma solo quando si parla di categorie europeetrasporti conto terzi e norme per i trasporti eccezionali è anche vero che un camper con una bella smart nel garage è come una motrice :=))) Ciao e fai attenzione se transiti nel Lungarno Ciao Naz Tutti gli uomini nascono ugualima solo i migliori diventanocamperisti ( exceptio probat regulam in casibus non exceptis )
http://www.quizpatente.eu/Paten...
In risposta al messaggio di Grinza del 27/05/2016 alle 21:28:24
Hai ragione ai tempi che l'ho presa io non c'era. Lugano mi fa un baffo Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo.
Non Lugano, LUNG'ARNO!
In risposta al messaggio di Dash del 29/05/2016 alle 10:40:04
Non Lugano, LUNG'ARNO! Ciao da Dash
Giá é vero ho letto meglio, pensa che la sera prima ero passato proprio di lì ma non mi sono accorto di nulla