CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Per questa volta può andare...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 10/12/2010 alle: 10:24:09
Ieri mi son recato a Pesaro per la mia giornata di insegnamento (6 ore previste che come al solito distribuisco dalle 10:30 alle 19). In serata mi son recato in un paesino di montagna nell'urbinate. Premetto che ora guido un SUV 4x4 che ho dotato di pneumatici M+S (con fiocco di neve). Strada facendo trovo e oltrepasso il cartello "ruota con catene". Lo posso fare anche se non ho le catene perché ho pneumatici M+S con fiocco di neve. Non c'è neve ma si vede che prevedevano nevicate (che poi non ci sono state) per cui vengo fermato da una pattuglia della Polizia municipale di un comune che effettua i controlli delle dotazioni. Mi intimano di tornare indietro perché non ho le catene Faccio presente che ho le gomme da neve e per il CdS equivalgono alle catene e che non solo non tornerò indietro, ma proseguirò la marcia. La discussione piuttosto accesa si protrae per circa 15/20 minuti. Alla fine, su mia insistenza, si decidono di telefonare al Comando. La risposta l'ho sentita anche se non era in viva voce: "È in regola può passare". Il Poliziotto allora viene da me e mi dice: "PER QUESTA VOLTA PUÒ ANDARE". Non ci ho visto più per la rabbia! Gli ho detto: "per questa volta? Non sta né in cielo né interra! O POSSO PASSARE perché la legge lo consente e allora lei mi porge immediatamente le sue scuse per avermi fatto perdere mezzora del mio tempo o NON POSSO PASSARE perché la legge non lo consente. PRETENDO le sue scuse e se non lo fa farò reclamo presso i suoi superiori". Il poliziotto non solo non mi ha fatto le scuse ma ha preso i miei estremi per querelarmi per "offesa a pubblico ufficiale". Questa mattina ho telefonato al comando parlando con un Comandante che mi ha garantito verbalmente (anche se ci credo poco) che prenderà provvedimenti contro il poliziotto! Ma figuriamoci se posso accettare "per questa volta può andare!".

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 10/12/2010 alle 10:25:11
15
m1971b
m1971b
14/06/2010 741
Inserito il 10/12/2010 alle: 11:33:47
della serie "quanto sono preparati i vigili urbani". della serie "quanto sono arroganti certi vigili urbani". io ricordo che 25 -30 anni fa nella città dove abitavo in prov. di Bolzano, ai vigili urbani facevano un'albero di Natale proprio in centro città e che i doni, fatti da anonimi cittadini, si accumulavano per ringraziarli del lavoro svolto ... ora penso che riceverebbero solo carbone se non peggio, l'albero di Natale è da anni che non viene più fatto. della serie "come cambiano i tempi e i servizi al cittadino". saluti, Marco
100669
100669
-
Inserito il 10/12/2010 alle: 12:07:09
Certo che siamo proprio in buone mani!! Non sapere che le termiche equivalgono alle catene per che vigila per questo è veramente pazzesco. Confido in una retromarcia di questo esperto di leggi che ti ha fermato. Le scuse sarebbero il minimo vista l'ignoranza in materia. Mi spiace per l'accaduto e grazie per averci informato della cosa. Stefano
21
giocanta
giocanta
21/02/2004 964
Inserito il 10/12/2010 alle: 12:23:30
Bentornato Antonio, ci mancavi. Sei un mito. [;)] giocanta-moglie (la violista)
18
teista
teista
05/04/2007 2769
Inserito il 10/12/2010 alle: 13:08:11
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 10/12/2010  10:24:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bastava vedere il servizio delle Iene relativo ai vigili urbani di Roma dove si è evidenziato che molti di loro non conoscono i limiti di velocità sulle strade. Il bello è che nemmeno il loro comandante in capo li sapeva.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
nasuppa
nasuppa
27/07/2008 124
Inserito il 10/12/2010 alle: 14:05:27
Non sono solo i vigili. L'altro giorno mi sono presentato ad un concorso pubblico per amministrativo ,come d'obbligo bisogna presentare un documento d'identità,tutti presentano la carta d'identità, arriva il mio turno e presento la mia patente formato tessera,al che la segretaria la guarda e fa:"ma è valida?" rivolgendosi a quella che presumo era a capo della commissione.Questa di tutto punto risponde "per stavolta va bene ma però non è un documento d'identità" Io ribatto "spero stia scherzando vero? Visto che c'è la legge 445/2000 che afferma il contrario e voi dovreste conoscerla bene" Imbarazzo generale e poi tutto è andato a tacere,però ciò dimostra come è aggiornata certa gente.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 10/12/2010 alle: 15:20:02
mi accadde un caso analogo. Impegnato l' icrocio regolarmente e attendenndo il momento per svoltare per via del flusso di auto contrario , quando finalmente potei passare una pattuglia "aquattata" voleva multarmi per passaggio con il rosso. Quando feci loro notare che da quella posizione non potevano rendersi conto della situazione non avendo la visuale cominciarono a fare domande strane ... dove risiede , e' la prima volta che passa di qua .. al che spazientito risposi loro "ma che ve ne frega ? conducete il traffico o un telequiz ?" mi liquidarono con un "per questa volta puo' andare". Li per li mi veni' da ribattere ma poi lasciai correre.
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 10/12/2010 alle: 16:06:06
Grande Prof.! [;)]id="size3">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 10/12/2010  10:24:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
21
tattoo
tattoo
18/10/2004 16
Inserito il 10/12/2010 alle: 16:20:48
buonasera Prof. mi presento sono dario di Torino e, non per adularla, ma lei è veramente un mito.
19
Ettorino
Ettorino
02/05/2006 5525
Inserito il 10/12/2010 alle: 17:19:54
> ...per questa volta potevi lasciar andare....[:D]id="size2">id="blue">
16
ariosto17
ariosto17
22/10/2009 172
Inserito il 10/12/2010 alle: 19:22:50
Caro antonio, bentornato ed un abbraccio, ma ...capitano tutte a te? Ricorda comunque che la madre degli imbecilli è sempre in cinta.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 10/12/2010 alle: 20:47:51
quote:Risposta al messaggio di ariosto17 inserito in data 10/12/2010  19:22:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi capitano perché non lascio correre! La gran parte delle persone quando una "divisa" dice PER QUESTA VOLTA... vanno via felici come Pasque! Non è nel mio carattere lasciarmi prendere in giro. Se avesse detto "scusi ho preso un abbaglio" gli avrei stretto la mano immediatamente! Ciao
16
iz4faj
iz4faj
02/06/2009 213
Inserito il 11/12/2010 alle: 11:23:53
Mi permetto di dare un consiglio a tutti quelli che hanno problemi con appartenenti alla pubblica amministrazione: Quello che importa ad un responsabile, capo, superiore ecc. è non avere "rogne" o grane con i suoi superiori (ogni capo ne ha uno sopra di lui). Cercherà quindi con ogni mezzo di mettere a tacere la cosa verbalmente. A fine anno può sempre dire che tutto è andato bene, che il suo reparto non lamenta disservizi ecc. Tranne che in un caso: Le proteste scritte! Quelle sono temute da TUTTI! la lettera raccomandata, meglio se con ricevuta di ritorno, la devi protocollare, non puoi far finta di non averla avuta e sopratutto devi rispondere per iscritto! Tornando al "caso di specie" (come dicono gli avvocati), se quell'agente è un incompetente e ne combina due o tre al giorno, ma nessun utente scrive, a fine anno sarà considerato un ottimo agente come chi lo è davvero e magari promosso. Se inizia ad accumulare lettere e proteste scritte, la cosa è diversa. Ho visto superiori granitici saltare sulla sedia per una lettera ben fatta con velate minacce di estendere la protesta ai giornali. G
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 14/12/2010 alle: 07:17:24
quoto... una bella lettera di protesta e magari serve a costringere quel vigile a ripassare il CdS...
15
m1971b
m1971b
14/06/2010 741
Inserito il 14/12/2010 alle: 15:50:56
ripassare?!? penso che la maggior parte dei vigili urbani il CdS non lo abbiano mai nemmeno visto da chiuso, figuriamoci averlo letto. saluti, Marco
15
piccolino
piccolino
07/02/2010 87
Inserito il 22/12/2010 alle: 14:13:36
Leggo spesso gli approfondimenti del Professore Antonio Calosci, che non contesto assoluatamente, ma dato che il nome professore mi e' rimasto antipatico dal periodo scolastico:quando inizio prof da oggi lo salto. Saluti e buon Natale a tutti .
20
SunLiner
SunLiner
16/02/2005 1457
Inserito il 22/12/2010 alle: 14:47:49
per me hai sbagliato[:I] ci stava bene un "lei non sa chi sono io!"
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link