CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

pesi e ripesi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
camitoti
camitoti
-
Inserito il 13/11/2006 alle: 08:23:27
sempre il solito argomento. sono andato a fare il controllo scocca del mio camper e ci sono ritornato con il mio nuovo bimbo (il terzo) e il bravo commerciante di vr mi ha fatto notare che il mio camper è omologato per 4 e noi adesso siamo in 5 e quindi rischio grosso??? e quindi lui mi consiglia di cambiare vr (il mio ha tre anni !!! e ci troviamo benissimo) Dead [xx(] anche in 5) o ri immatricolarlo per patente c e naturalmente io devo fare la patente c ecc ecc. aggiunge che tutti i vr sono fuori portata ecc ecc . domanda: ma mi sono perso qualche cosa e c'è chi pensa di marciarci alla grande?? ciao a tutti daniele treviso
19
teol
teol
18/02/2006 964
Inserito il 13/11/2006 alle: 11:37:32
Non e' proprio cosi'. Diciamo che una buona parte (o meglio, la maggior parte) dei camper di grandi dimensioni e/o di alta gamma, una volta caricati per la vacanza sono sovrappeso. Se prendi un camper di dimensioni medio-piccole, e non di alto livello (es: evitare laika ecovip ecc), non dovresti incorrere nel problema I marchi tedeschi, in generale, dichiarano il peso a vuoto, e sono (sempre in generale) anche realistici. Il mio mezzo, pronto per partire (senza persone), pesa 2600kg. Ma e' un entry level, e' corto (5.90) e ha un motore piccolo (2.0) ciao
22
brrizza
brrizza
23/08/2003 582
Inserito il 13/11/2006 alle: 12:24:02
ma non dovrebbe essere come per le automobili che i bambini fino a 10 anni non vanno considerati come le persone adulte per il trasporto, ovviamente se non ricordo male. saluti b.....................
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 13/11/2006 alle: 12:55:45
In realtà non potresti superare il numero di persone indicate sulla immatricolazione. In questo caso (anche se nasce tutto da lì) il peso è relativo perchè il mezzo non può portare più di cquattro persone. Il problema principale non è tanto il fatto che in caso di controllo possono multarti (molto improbabile) quanto (e facciamo le corna) in caso di sinistro l'assicurazione non ti coprirebbe. Per quanto ne avrebbero il diritto (e il dovere) io sinceramente dubito che un poliziotto o chi per lui ti multerebbe perchè sei con i tuoi bambini... Comunque, quando si è in 5 non c'è molto da scegliere: devi andare sul 7 posti! Fossi io al tuo posto continuerei ad utilizzare il mezzo che hai fino a quando i bimbi non diventano un pò più grandi.[;)] DADO
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 13/11/2006 alle: 14:09:35
Penso che con i soldi che ci smeneresti cambiando VR, puoi pagarti le multe fino all'eternita'. Per quel che riguarda l'assicurazione e' sufficiente inserire la clausola di rinuncia alla rivalsa.

Modificato da mauring il 13/11/2006 alle 14:10:52
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Previous Next
camitoti
camitoti
-
Inserito il 15/11/2006 alle: 18:25:35
dalle risposte ricevute (e ringrazio veramente tutti) capisco che non è proprio tutto così chiaro!! e quindi proverò ad andare dalla ps e successivamente in motorizzazione e riferirò nel forum perchè l'argomento scotta. ho un burstner 5,90 motore 2.8 senza porta bici e senza gavoni supplementari. la moda dei costruttori è quella di limare sui pesi per avvantaggiare la portata di persone? il peso complessivo a pieno?? e intanto alè garage mega camper oltre i 7 metri e via, patente b ma è tutto giusto?? e le assicurazioni? ciao a tutti
19
ueue64
ueue64
24/05/2006 328
Inserito il 15/11/2006 alle: 19:07:17
Secondo me i costruttori hanno imparato a " limare " sulle persone per favorire i pesi. Altrimenti non si spiegano mezzi da sette posti letto, omologati per 4 persone ( Mizar GTL e altri ). Quando loro si sono fatti i calcoli dei pesi del veicolo, calcolano le persone in base al peso utile rimanente. Sta a noi quando acquistiamo tenere conto di questo fattore, e muoversi di conseguenza. Nel caso della quinta persona a bordo, secondo me, se adulto sei in contravvenzione al codice, ma credo che per i bimbi sotto una certa età ci siano delle scappatoie, basta informarsi. Saluti a tutti, Emanuele.[;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link